di seguito riportiamo il comunicato pubblicato dalla Parrocchia di Sant’Alessandro della Croce: «La chiesa di San Bernardino da ieri pomeriggio è temporaneamente chiusa. Si sono staccati alcuni pezzi dal soffitto della navata centrale che rendono pericoloso l’accesso. Occorre pertanto fare le opportune verifiche per capire come intervenire d’intesa con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi e la Soprintendenza. Faremo tutto il possibile per riaprire San Bernardino, luogo di celebrazioni e di visite turistiche con la collaborazione quotidiana dei volontari della Parrocchia e del Touring Club Italiano».
A seguito di ciò, la Santa Messa tradizionale di domani, domenica 18 febbraio (I domenica di Quaresima), sarà celebrata unicamente alle ore 9:30 presso la Chiesa di Santa Maria e San Marco, detta di Santa Rita (Bergamo - piazzetta San Marco, 8)
maps.app.goo.gl/5cnXSbCHDARk1yJS7).
Ringraziamo mons. Davide Pelucchi, Vicario generale del Vescovo di Bergamo, don Doriano Locatelli, Incaricato dell’Ufficio liturgico, don Pietro Biaggi, Prevosto di Sant’Alessandro della Croce e Rettore della Cappella vescovile di Santa Maria e San Marco, e don Battista Ferrari per essersi subito prodigati a trovare una soluzione e aver permesso la continuità della celebrazione della Santa Messa tradizionale.
Con successiva lettera, vi comunicheremo il calendario aggiornato delle prossime Sante Messe.Un saluto nel Signore.
Comitato Summorum Pontificum di Bergamo
Oggi 18 feb 2024 all'IBP di Roma sara' celebrata alle ore 12:oo
RispondiEliminaIndirizzo: Via delle Fornaci, 203, 00165 Roma
P.S. Per chi puo' spostarsi mi permetto di suggerire di rafforzare con la propria partecipazione e magari portando altri fedeli o aspiranti tali i pochi punti dove si celebra con piu' onore possibile l'Infinito Amore.
Come si legge nel libro Dialogo della Divina Provvidenza, l'Eterno Padre vuole che usiamo la Chiave del Preziosissimo Sangue per riportare anime a Se'.
L.J.C. et M.I.