Ho perso mio marito Giuliano. Vi chiedo di pregare per lui, per i nostri figli, Maria Luisa e Antonio e per me, che ringrazio il Signore per il grande dono della nostra lunga storia insieme nel Signore.
Aggiornamento: Carissimi, ringrazio tutti voi (e anche chi mi ha scritto in privato) che ci avete accompagnati con le vostre preghiere. Ogni vostro pensiero mi ha confortata e mi ha scaldato il cuore. E sono grata e felice per i tanti sacerdoti che hanno celebrato e celebreranno in suffragio del mio caro Giuliano, il mio secondo Angelo custode in vita e in morte. Mi affido e vado avanti. In questo momento ho nel cuore una grande domanda:
Ma perché nelle promesse matrimoniali si deve dire "finché morte non vi separi?". La morte non può avere alcun potere su un amore vero e grande, pieno di delicatezza premure e condivisioni profonde, che già qui ha le sue coordinate spirituali. Questo credo, spero e sento pur nella ferita grande che non so quando si rimarginerà. Riprendo da qui il nostro cammino finché il Signore vorrà!
La sua anima possa essere ammessa alla destra di nostro Signore. Le giungano le più sentite condoglianze. La preghiera per lui e per tutti voi non mancherà. Coraggio! Coraggio! Povero monaco Gregorio.
RispondiEliminaSincere Condoglianze
RispondiEliminaPiero
Mi unisco in umile preghiera al vostro lutto. Un lettore
RispondiElimina
RispondiEliminaToute ma compassion. Et l'assurance de ma fervente prière, pour le repos de son âme et la consolation de ses proches.
Le più sentite condoglianze
RispondiEliminaSì è compiuto per lui ciò per cui è stato creato, ma umanamente la separazione, pur temporanea, fa soffrire.
RispondiEliminaCarissima Maria appeno appreso della perdita del caro Giuliano, in questo momento di dolore ti auguro pace, serenità, coraggio e tanto amore . Ti siamo vicino in questo momento difficile. Conta sulla nostra preghiera .Ci uniamo alla vostra famiglia in questo doloroso momento con commozione e affetto. Alessandra e Luigi
RispondiEliminaCi uniamo come possiamo, con tanto affetto, vicinanza e preghiere al tuo dolore, con la certezza che il vostro amore, tutto nella fede e fedeltà al Signore, avrà aiutato decisamente a preparare una giusta e buona dimora per Giuliano. Emanuela e Massimo.
RispondiEliminaIl distacco e' sempre sempre difficile, sebbene siamo gia' stati preparati a questo momento eppure esso ci coglie sempre di sorpresa.Te Deum laudamus Signore per il dono di questa anima e per la sua famiglia che non conosciamo ma a cui siamo vicini con la preghiera. Ave Maria!
RispondiEliminaSincere condoglianze, Maria.
RispondiEliminaTi accompagno in questo momento doloroso con la preghiera.
Lara
Porgo a lei, gentilissima signora Maria, e alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze. Che il Divino Spirito, in fletu solacium, vi infonda la sua preziosa serenità.
RispondiEliminaLorenzo
Condoglianze!.
RispondiEliminaSincere condoglianze. Lupus et Agnus.
RispondiElimina12Aprile dalle ore 15 S.Rosario, Santa Messa Solenne 77°Annviersario della Vergine della Rivelazione
RispondiEliminaMissionarie della Divina Rivelazione
https://www.youtube.com/watch?v=ZqRVfl-YDOI
Sentite condoglianze anche da parte mia!
RispondiEliminaAssicuro la mia preghiera sia per Giuliano che per tutti voi famigliari!
RIP
Porgo le mie più sentite condoglianze.
RispondiEliminaCome ho notizia di lutti che colpiscono le conoscenze, intono la prece più efficace in pro dei defunti, il Salmo De Profundis .
Condoglianze, cara Maria. E subito una preghiera per il tuo sposo e per voi.
RispondiEliminaSia pace a lui e ai rimasti. Nella comunione dei santi.
RispondiEliminaUn abbraccio, cara Maria. E una preghiera per lui, per te e per i tuoi figli.
RispondiEliminaSilente
Condoglianze. Vi sono vicino con la preghiera.
RispondiEliminaMi unisco alle condoglianze per la dipartita del caro sposo. Elevo al Signore la preghiera di suffragio per l'anima del defunto. Che il Signore consoli con il lume soprannaturale della grazia coloro che soffrono per il distacco. Gesù che è la risurrezione e la vita collochi l'anima di Giuliano nelle dimore eterne non toccate dalla precarietà del mondo terreno che passa.
RispondiEliminaRequiem aeternam dona ei Domine et lux perpetua luceat ei, requiescat in pace, amen.
Un abbraccio a lei e ai suoi figli e una preghiera. Il distacco è sempre uno strappo, ma c'è la certezza che chi non ci è più fisicamente accanto in realtà ci è ancora più vicino. È poi possibile prendere l'indulgenza plenaria per lui, una al giorno, dicendo il rosario in una chiesa o comunitariamente, o via crucis o mezz'ora di adorazione, più le solite condizioni: confessione, comunione, Pater Ave Gloria pro pontefice, Pater e credo, più ovviamente il distacco dal peccato, anche veniale. M.
RispondiEliminaDesde Córdoba (España) unidos en oración por su eterno descanso.
RispondiEliminaY a la intercesión de la Virgen Santísima encomendamos a Vd. y a su familia en estos difíciles momentos.
Una preghiera dalla nostra famiglia
RispondiEliminaMi unisco anch'io.
RispondiEliminaPie Jesu, Domine, dona ei requiem.
Dona ei requiem sempiternam.
Delicatissimo cantato senza musica ma sull'aria del requiem di Fauré (come fu ai funerali dei miei genitori).
Il Requiem di Fauré, autore né devoto né scettico, non suona molto tradizionalista. Non vi compare, per esempio, il Dies Irae, che si rifiutò di musicare. Vi domina, inoltre, un'idea di riposo eterno come tranquillità irenica, nient'affatto escatologica. Meglio, molto meglio l'antifona gregoriana In Paradisum.
EliminaUn pensiero intenso di commozione e sentite condoglianze Sara
EliminaUnisco la mia preghiera.
RispondiEliminaCassiodoro
Cara Maria,
RispondiEliminale nostre più sentite condoglianze
Mario e Delfina
Carissima Maria, le porgo le mie più sincere condoglianze per la grave perdita di suo marito e prego il Signore che lo accolga nella Sua casa, donandogli la felicità eterna.
RispondiEliminaCarissima Maria,
RispondiEliminaUnito nella speranza della vita eterna.
Ho celebrato (11-04-24) la Santa Messa per il riposo eterno dell'anima di Giuliano.
Ricordo la vostra famiglia nella nella meditazione del Santo Rosario.
Coraggio !
don Etienne + (Oltre le Alpi)
Sentite condoglianze.
RispondiEliminaCara Maria, che il Signore vi dia la forza di affrontare nella fede questo passaggio doloroso, a te e ai tuoi figli. Confida nella Provvidenza che tutto dirige per il meglio, anche la morte e la sofferenza. Il rapporto con i nostri cari defunti, se interrotto definitivamente sul piano naturale, continua gia da ora nell'eternita di Dio.
RispondiEliminaMi unisco anche io alle condoglianze ed alle preghiere.
RispondiEliminaCrediamo che l'amore provenga dalla persona che amiamo – e che quella persona detenga l'amore. Ma l'amore non è nelle mani di nessuno. Né nelle mie mani, né nelle sue. Lui è tra di noi. È ciò che, tra di noi, è stato tessuto dal nostro primo incontro, ciò che lo spazio inafferrabile tra di noi ha generato e continua a generare di momento in momento. Un'opera fluida e infinitamente perfettibile.
RispondiEliminaChristiane Singer
Ma perché nelle promesse matrimoniali si deve dire "finché morte non vi separi?". La morte non può avere alcun potere su un amore vero e grande, pieno di delicatezza premure e condivisioni profonde, che già qui ha le sue coordinate spirituali.
RispondiEliminaForse è un retaggio di un'interpretazione di quel passo di Marco in cui si dice
Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli [...]
Cioè che il matrimonio è solo per questo mondo. Circa è quello che mi hanno detto nel 1998 nella pseudo-catechesi tenuta da un Vicario Episcopale (a causa del problema dovuto alla sterilità, nota, di mia moglie e del conseguente rifiuto del suo parroco di celebrare il matrimonio e perfino ammetterci alla catechesi: il mio matrimonio è stato celebrato in Curia con una ventina di presenti in tutto).
A Serge vorrei invece rispondere che non potevamo far cantare tutto un requiem in un cimitero!
Il pezzo è stato cantato mentre la cassa per mio padre, l'urna cineraria per mia madre (è stato necessario cremare mia madre perchè non c'era più posto per un feretro completo) sono stati deposti nella tomba di famiglia, nel 1996 e nel 2004 rispettivamente. Il sacerdote ha recitato lui l'Ave Maria con la cassa (l'urna nel secondo caso) ancora all'aperto e una cantante amica di mio cugino (voce di coro pure lui) ha cantato il Pie Iesu durante la vera e propria tumulazione. Nessuna obiezione da parte del sacerdote, nessuna delle due volte, due sacerdoti diversi.
Caríssima Maria Guarini, le mie sincere condoglianze. Che Nostro Signore conceda a Guilherme il riposo eterno, consoli a te, Maria Luisa ed Antonio. In unione di preghiera.
RispondiEliminaGederson Falcometa
Il mondo ha sempre mancato l’incontro con il Divino, o per averlo cercato nei posti sbagliati o per non averlo riconosciuto pur avendolo incontrato. Ha cercato il Divino nel potere, nella popolarità, nel progresso, nella scienza; ha sempre ignorato la possibilità di trovarlo nella semplicità, nell’imprevisto, nella sconfitta e nella fragilità.
RispondiEliminaFulton Scheen
Carissima e stimatissima dott.ssa Guarini, le mie più sincere condoglianze per la perdita sua e della sua famiglia. Assicuro preghiere per l'anima di Giuliano.
RispondiEliminaUn abbraccio, nel Signore,
Carlo Schena
"Gesù, Maria, Giuseppe"
RispondiEliminaOgni volta che si recita questa giaculatoria, si ottengono 7 Anni di indulgenza, applicabili pure ai defunti .
Vuol dire che ogni volta che la recitiamo Accorciamo a noi stessi (e/o ai defunti che vogliamo beneficare) il purgatorio di SETTE ANNI?!?
PRESUMIBILMENTE *Sì*. Certamente guadagiamo gli stessi meriti che avremmo acquisito con sette anni di penitenze.
Oh buon Gesù, esaudiscimi. Nelle tue piaghe,nascondimi. Non permettere che io sia separato da Te. Dal nemico maligno difendimi.
RispondiEliminaNell'ora della mia morte chiamami. E comandami di venire a Te, perché con i tuoi Santi ti lodi, nei secoli dei secoli. Amen.
(S. Ignazio di Loyola)
Giuliano, riposa nella pace eterna.
Vicinanza orante alla famiglia!
Con tristezza partecipo al vostro lutto, Maria cara e vi accompagno con la preghiera.
RispondiEliminaCon affetto e gratitudine per il tuo impegno in internet,
una lettrice
Invio le mie più sentite condoglianze assicurando le preghiere richieste che adempirò con amore.
RispondiElimina"Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma del Signore!"
Cantico dei Cantici 8:6
https://www.youtube.com/watch?v=gsxm6SKRjx4
RispondiElimina