Pagine fisse in evidenza

sabato 31 agosto 2024

Ideologia e censura

Un altro fatto di cronaca molto eloquente.
Ideologia e censura
La querelle fra il cantante Povia e il sindaco di Nichelino Tolardo, a proposito dell'annullamento della presenza del cantante alla festa patronale del paese, sembra essere assai emblematica dello scontro in atto, non solo a Nichelino, ma in tutto il vecchio mondo occidentale, America e Europa comprese. Mi spiego.
Per capirlo meglio occorre riportare le parole di spiegazione del sindaco di Nichelino: "La città di Nichelino è una comunità inclusiva, un luogo dove non siamo abituati a etichettare come 'malate' le persone gay e tutte quelle appartenenti alla comunità Lgbtqia+, un luogo dove a nessuno verrebbe in mente di spiegare a una donna che non è libera di scegliere se abortire oppure no, un luogo dove il colore della pelle non determina quanto vali, un luogo dove crediamo nella medicina e nella scienza".
Tolardo di professione fa il medico e nel video che ha prodotto spiega qualche concetto scientifico a Povia: "Queste posizioni sono diametralmente opposte (e lontane) da quelle di Giuseppe Povia, al quale non abbiamo certo tolto la libertà di parola (ha spiegato a tutta Italia cosa pensa del suo quarantesimo concerto annullato, proprio a Nichelino).
L'artista in questione avrebbe dovuto far parte della giuria di un contest di talenti durante i festeggiamenti di San Matteo, santo patrono cittadino, ma quando ho scoperto che si sarebbe anche esibito, cantando, tra gli altri brani "Luca era gay", lo stesso Luca che ora si dice "guarito" e che porta a Medjugorie altre persone omosessuali promettendo di "guarirle" ho scelto di annullare la sua presenza".
Per il primo cittadino la questione prima che politica è umana: "Non è una questione di destra, di sinistra, o di centro storico, del quale si professa l'artista - continua - i diritti civili rappresentano una delle nostre battaglie storiche e non siamo disposti ad accettare che qualcuno faccia discriminazioni nella nostra città".
Ecco, i diritti, la parola magica usata dal medico progressista, abortista, inclusivo sindaco di Nichelino. E c'entra qualcosa, e come no, anche la festa patronale, religiosa quindi, dedicata a S.Matteo, come in una precedente occasione, qualche anno fa, era avvenuto per un'altra festa patronale dedicata a S.Rita, in cui Povia era stato sempre escluso.
Perché dico che c'entra anche la festa patronale? Perché ciò che colpisce in questa circostanza è l'assoluta afasia della Chiesa. Quella locale e quella nazionale, la CEI, che sempre loquace su molti punti della politica attuale, stavolta se ne è stata significativamente in silenzio.
Anche il parroco di Nichelino, che fa certamente parte del comitato organizzatore della festa, non ha avuto una parola sull'esclusione.
Pare che esponenti del mondo politico, fra cui il generale Vannacci, abbiano protestato contro l'esclusione.
... Ma, nei confronti del sindaco di Nichelino, ci troviamo di fronte proprio al prototipo dell'esponente di sinistra. Quello che è l'alleanza verdi è sinistra che assieme ai popolari governa l'Europa, quello che in America è Kamala Harris. Il mondo fettato in due: chi sta di qua è nel giusto, chi sta di là è nell'errore. 
Il sindaco di Nichelino, meglio non poteva fare per indicare i limiti di questo discrimine: accettazione totale senza se e senza ma delle rivendicazioni della cultura lgbt*quia, proprio con le sue stesse espressioni, contestando a Povia una canzone di sedici anni fa, Luca era gay, in cui non si parla di guarigione, ma di superamento della condizione omosessuale attraverso un percorso di fede. Cioè si vuole negare che uno possa oltrepassare la propria condizione di vita condotta in una realtà di peccato, peccato che riguarda tutti gli uomini e non solo gli omosessuali, e trascenderla attraverso la fede. Addirittura contestando, cosa che il sindaco di Nichelino fa, da buon professionista nichilista e progressista, il fatto che il protagonista della canzone oggi organizzi viaggi a Medjugorje. Realtà ovviamente non ammessa dal razionalista agnostico sindaco che però intende dar luogo alla festa di San Matteo... Egli non contesta solo la guarigione rispetto ai gay, ma addirittura la guarigione spirituale che riguarda tutti, non solo i gay. (Antonioalessandro Dottori)

18 commenti:

  1. Antonio Margheriti
    Trump, come nota il conduttore, dice "distruggeremo il Deep State". La notizia non è questa, che indica che pure ha capito molte cose. La notizia è che per LA PRIMA volta un candidato alla presidenza cita il "deep state", parola che non conobbe mai lingua DEM, innominabile com'è il "potere dietro la corona"

    Fino a novembre, come stiamo già sperimentando, ne vedremo una ogni 24 ore e una peggio dell'altra: immagino che siano già pronte nelle mani dei migliori "pazzi isolati" una mezza dozzina di nuove pallottole per il Tycoon e poi anche per Musk.

    Qua tutti stanno gettando le maschere, stiamo guardando in faccia tutti. Siamo al calor bianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteva distruggere il cosiddetto "Deep state" Durante il primo mandato, se non lo ha fatto col primo non lo farà neanche col secondo

      Elimina
    2. Condivido pienamente il suo commento (10:08). Disgraziatamente, molte persone continuano ingenuamente o scientemente a lasciarsi abbindolare dalle false alternative escogitate dal Sistema, il quale sta giocando tutte le carte a sua disposiziine giusto per durare il più a lungo possibile.

      Elimina
  2. Ogni sincero democratico attende che in America qualche vero progressista, magari la Harris, pronunci questa normale, anzi banale frase: “Siamo più vicini a una guerra mondiale di quanto non lo siamo mai stati negli ultimi cinquant’anni”. Invece l’ha pronunciata Trump, e non potrebbe essere altrimenti: la vice di Biden fa parte della banda della Casa Bianca che da anni soffia sul fuoco della guerra mondiale [...]

    Ogni sincero democratico attende che in Europa qualche vero progressista metta a posto Ursula von Sturmtruppen, Borrell e gli altri euro-squilibrati che ci stanno trascinando in guerra con la Russia e vogliono autorizzare Kiev a invaderla e a bombardarla con le nostre armi, perché non riescono a dire la verità a un ex comico che fino a sei anni fa tentava di far ridere fingendo di suonare il pianoforte col pisello [...]

    Mentre Tajani diceva una delle prime cose sensate della sua vita (“Le nostre armi vanno usate in territorio ucraino, l’Italia non è in guerra con la Russia”), il senatore dem Alberto Losacco lo accusava di “isolare l’Italia in Europa e spingerla tra le braccia di Orbán” [...]

    Marco Travaglio.

    PS: rimane il mio sconcerto per essere sempre più spesso d'accordo con l'indisponente Travaglio. Un mondo veramente al contrario.

    RispondiElimina
  3. E' persino banale ripeterlo. Il sindaco di Nichelino concretamente dice: a nessuno è negata la libertà di parola e di pensiero purchè sia quello che diciamo e pensiamo noi.

    RispondiElimina
  4. I diritti civili rappresentano una delle nostre battaglie storiche, ha tuonato il sindaco di Nichelino. Ma il diritto ad abortire liberamente o i "diritti" riconosciuti ai gay dai vari colori, sono forse diritti "civili"? No, sono "diritti incivili", la negazione stessa del diritto, del suo giusto concetto.
    Azioni nefande o immorali non possono esser riconosciute come "diritti" a meno che il legislatore non abbia perso la testa, non sia diventato completamente folle.
    Z.

    RispondiElimina
  5. La X ex twitter di Musk è stata integralmente bandita dal Brasiile dal noto giudice costituzionale di estrema sinistra, quello che ha tolto Lula dalla galera. Peccato grave di Musk l'intervista a Trump, in genere sabotato sui media mainstream. Quando annunciò l'intervista fu intimidito da uno dei capoccia della EU, in base alla recente legislazione europea sul controllo dei media, usata però in senso "liberticida". Stiamo entrando nel vivo della battaglia, rappresentata dalle elezioni americane: Trump non deve vincere. Hanno già tentato di farlo fuori e gli è andata male per un capello.
    Musk comunque non sta a guardare. Il giornale riporta che ha posto la domanda: chi finanzia le ONG che portano i "migranti" in Italia? Cioè che vogliono portarli in Italia a tutti i costi?
    Dice il Giornale, in prevalenza ambienti tedeschi, di vario tipo.
    Ora si è aggiunto il Vaticano, con una sola nave.
    Le ONG svolgono opera corruttiva anche in Africa, dove cercano di diffondere la sodomia a suon di dollari, in simbiosi con certi turisti occidentali (vedi art. su LSNews).


    RispondiElimina
  6. Contro natura è concetto scientifico o pregiudizio medievale? È  possibile mangiare una forchettata di spaghetti infilandosela nella narice? Forse è più  al passo dei tempi infilarla nel padiglione auricolare? Meglio nell'occhio? Abito all'ultimo piano di un grattacielo, è possibile uscire dalla finestra  invece che dalla porta? Per accertarmi che l'acqua della pasta stia veramente bollendo posso infilarci dentro il braccio? Chissà  se esiste qualche scienziato che può, che sa spiegarmi se contro natura è o non è  un pregiudizio medievale. Basterebbe anche un medico condotto, tipo quello della mutua dei nostri tempi. Lui forse potrebbe illuminarmi su questo concetto di contro natura. Sì, un medico conosce l'anatomia umana e conosce certamente ogni parte del corpo umano e la sua funzione e/o le sue funzioni, ed ipotizzo che un medico della mutua, anche se non esercita più la professione di medico, sa quando un organo  è  usato in modo proprio o improprio e le conseguenze che derivano da un uso che proprio  di quell'organo non è.  Ho la certezza che, ancor prima dei medievali, Ippocrate stesso sarebbe stato in grado di spiegare bene se 'contro natura ' ha carattere scientifico, o è pregiudizio del popolino. 'Contro natura' è un modo di dire che oggi può essere  superato dai nostri radiosi tempi nei quali la natura, ormai obsoleta, sta per essere superata dal laboratorio.
    m.a.

    RispondiElimina
  7. Si dichiarano progressisti, radicali, democratici, liberal, socialisti dal volto umano, frontisti popolari, qualcuno incorreggibile si dichiara ancora comunista, ma in realtà sono intimamente nostalgici dell'Unione sovietica. Oggi guardano con invidia al "modello" cinese, confortati dal fatto che il sole dell'avvenire sorge a oriente, ma si dimenticano che esso tramonta in occidente. Oggi hanno dalla loro parte anche il "pontefice più a sinistra" di sempre, che ha superato in questo anche i suoi precursori, Roncalli e Montini. Ma il loro agitarsi è vano, sono come canne al vento.

    RispondiElimina
  8. Ingiuste critiche al primo mandato di Trump. Avrebbe dovuto distruggere allora il "deep State". Se non l'ha fatto non lo farà neanche adesso, se vince. Anche lui un prodotto del sistema?
    Critiche assurde. Credete sia facile distruggere il c.d. "deep State"? Inoltre, nel suo primo mandato, ancora privo di esperirenza, Trump fu nella sua azione largamente sabotato dall'apparato dei funzionari, appartenenti appunto al c.d. "deep State". Se tornasse al potere, saprebbe adesso muoversi molto meglio. Sempre che ci arrivi, alle elezioni di novembre.
    Trump certo ha i suoi difetti, a volte è rozzo, non ha cultura. Però certi valori essenziali almeno li difende e vuole por finalmente fine alla guerra in Ucraina. Ha annacquato la sua posizione sui temi etici, anche se solo in parte ed è grave la sua tolleranza dell'universo arcobaleno.
    Ma dall'altra parte abbiamo il Male assoluto, bisogna pur dirlo.
    I critici schizzinosi di Trump non lo voterebbero, lo sappiamo, loro sono in attesa di un mondo ideale mai realizzatosi finora, anzi nell'attesa della Parusia di Nostro Signore, che sperano di godersi standosene comodamente seduti alla tastiera del loro laptop.
    ar

    RispondiElimina
  9. Secondo la Procura, Sharon era “nel Posto Sbagliato al Momento Sbagliato”. E No! Semmai era Moussa Sangare ad essere nel Posto sbagliato: l’Italia!
    https://gloria.tv/user/4Nm2TvB6hfhb48N3ttTRZw4pF

    RispondiElimina
  10. E' ovvio che Trump non e' "il meglio", purtroppo e' soltanto il "meno peggio".
    A volte bisogna contentarsi....

    RispondiElimina
  11. ALTERNATIVA PER LA GERMANIA01 settembre, 2024 20:16

    In Turingia e in Sassonia si consolida il consenso al partito di Destra identitaria AfD che alle elezioni locali supera, addirittura con margine ulteriore, il 30% dei voti.
    Più i globalisti pretendono di imporre a tutto l'Occidente la loro visione del mondo da Sinistra nordamericana, più in Europa la gente sposta il consenso verso l'esatto opposto. E quando succede in Germania, c'è da rizzare tutti le antenne...
    Le elezioni presidenziali USA di novembre saranno uno snodo storico epocale: o vinceranno i globalisti (Harris) e la democrazia diventerà progressivamente un capitolo passato della Storia, e piomberemo nella dittatura tecnocratica diretta dall'élite della finanza, o vincerà momentaneamente la Old Economy (Trump) e si potrà ancora sperare in un futuro diverso.
    Certo, e parlo per me, vedere che la reazione alla dittatura liberal progressista "woke" rischia di riproporre fantasmi ideologici creduti superati mette inquietudine e non capisco come la gente non riesca più ad ascoltare e a pensare, ma agisca solo di pancia e d'istinto, con la modalità binaria da tifoseria.
    (Davide Lovat)

    RispondiElimina
  12. La testata televisiva francese CNews, del gruppo Canal+ di proprietà di Vincent Bolloré, è stata sanzionata per la diffusione di contenuti negazionisti riguardo al clima. In particolare, durante una trasmissione un ospite ha negato che i cambiamenti climatici siano causati dall’uomo, una tesi cara ai negazionisti del riscaldamento globale ma smentita da migliaia di studi scientifici. La sanzione è stata imposta poiché il programma non ha previsto alcun contraddittorio: l’organo di vigilanza Arcom ha multato CNews per una cifra di 60mila euro. Questa rappresenta una vittoria storica per chi combatte lo scetticismo climatico nel mondo dell’informazione.

    https://www.lifegate.it/cnews-negazionismo-sanzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che anche lei, come le "migliaia di studi scientifici", ha il culto dell'uomo, per cui tutto dipende dall'essere umano.....le consiglio di leggersi qualcosa di un certo esperto di nome Franco Battaglia, che adopera un linguaggio abbordabile ai più.

      Elimina
  13. La testata televisiva francese CNews, del gruppo Canal+ di proprietà di Vincent Bolloré, è stata sanzionata per la diffusione di contenuti negazionisti ... smentita da migliaia di studi scientifici ...

    Ma di quale scienza sta parlando? Quella addomesticata in funzione della cosiddetta svolta green che imporrebbe una rivoluzione socio-antropologica...

    RispondiElimina
  14. È arrivato il pensiero unico opposto, quello della gente incazzata. E nell'Occidente dogmatico, con demenza totalitaria galoppante, si scopre l' acqua calda:
    «...stabilire che tutto quello che dice l'Afd sia sbagliato per principio, anche quando afferma una cosa giusta, non fa che rafforzarla...»
    La presa di coscienza continua
    «Basta coi tabù”»
    Ci voleva la sveglia elettorale per capire che il confronto politico si fa nel merito dei problemi, non con il pensiero unico basato sulla presunta superiorità morale.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/09/01/exit-pool-per-il-voto-nellest-della-germania-boom-dellultradestra_3d13bec8-ad37-4e1f-ab41-8c588845e051.html

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.