Basilica di S. Pietro in Vaticano
Cappella di S. Michele
S. Messa solenne nella Festa di S. Michele
S. Messa solenne nella Festa di S. Michele
Domenica 29 settembre 2024, ore 7,00
“In tempore autem illo consurget Michael princeps magnus, qui stat pro filiis populi tui” (Prophetia Danielis, 12,1).All’arcangelo San Michele, già dall’VIII secolo, era dedicato un piccolo oratorio posto tra la rotonda di S. Petronilla e l’antica Basilica. Oggi all’Arcangelo è dedicata la cappella più antica della nuova basilica. Tale cappella conserva anche la memoria del più antico culto di San Michele (V secolo) del santuario dell’Arcangelo sulla via Salaria.
P.S. Chi desidera partecipare è pregato di farsi trovare per le ore 6,45 all’ingresso del Sant’Uffizio (Petriano). Un incaricato accompagnerà i presenti in Basilica attraverso la Porta della Preghiera.
Eccezionale. Un segnale positivo!
RispondiEliminaPosso chiedervi di pregare per me e di quel che resta di me e della mia famiglia, dopo la morte del mio amato sposo?
RispondiEliminaCi sono migliaia e migliaia di cattolici che hanno il coraggio di scegliere Cristo e che non getteranno un pizzico di incenso a Cesare, proprio come i primissimi cattolici dell’antichità. Incoraggio tutti voi ad attenervi alla vostra convinzione e alla vostra fedeltà a Cristo. Le sofferenze e le perdite che dovrete sopportare sono minuscole se paragonate alle ricompense che Dio ha preparato per voi in cielo. Vi esorto a continuare su questa strada che avete scelto per testimoniare la verità.
RispondiEliminaAthanasius Schneider, Vescovo
Per ipsum, et cum ipso,
RispondiEliminaet in ipso, Est tibi Deo Patri omnipotenti,
In unitate Spiritus Sancti,
Omnis honor et gloria
Per omnia sæcula sæculorum.
Amen.
Ore 7.00!!! Orario ad hoc per disincentivare la presenza di fedeli!!
RispondiEliminaL'unico concesso in via del tutto eccezionale, posto che nella Basilica sono abolite tutte le celebrazioni della Messa antica!
EliminaCara Mic, con tutto il cuore pregherò per lei e i suoi cari. Sono una sua affezionata lettrice fin dall ‘ inizio di questo blog che per me è stato un aiuto del cielo in questa tempesta epocale…
RispondiEliminaMa non sono di Roma, se vivessi li vorrei essere tra i suoi amici prossimi.
E pregherò S. Michele per le sorti di tutti i fedeli cattolici della Tradizione, oggi turbati e confusi dai nuovi inauditi orientamenti della Chiesa sotto assedio .
Grazie davvero, in Corde Matris!
EliminaEd inoltre pensiamo a quanti sacrifici facessero i primi cristiani per riunirsi e gustare la Parola di Dio. Chi puo', chi non e' vincolato dall'eta',dalla famiglia, dalla salute, faccia questo piccolo sacrificio (i preti che io conosco alle 5 stanno gia' in piedi per il Mattutino).
RispondiEliminaChi puo' vada anche per chi non puo' e sosteniamoci a vicenda con la preghiera e per ringraziare la Santa Provvidenza per questo Sacerdote. Amen!
Sacerdoti cattolici di Santa Romana Chiesa al servizio del Sommo Sacerdote
RispondiEliminahttps://gloria.tv/share/1zeT6tYk7ACx2W4jABmpWpfM6