Pagine fisse in evidenza

mercoledì 13 novembre 2024

Il regno della menzogna

Come ricorderete, qualche giorno fa é andato in scena l’incontro, su una terrazza romana, tra due malvage cariatidi dell’oligarchia nichilista: Emma Bonino e Jorge Mario Bergoglio.
Vale a dire la politica degenerata e la religione degenerata.

Come Emma Bonino ha dedicato la sua vita a distruggere la famiglia e la società in nome del "dirittismo", e a esaltare le guerre “umanitarie” volute dai suoi padroni, Jorge Mario Bergoglio l’ha dedicata a distruggere la Chiesa dall’interno.
E’ ovvio che i due distruttori si apprezzino reciprocamente: hanno agito separati, ciascuno nel suo ambito, per portarci tutti quanti nel baratro.

Ma se la cattiva politica (al servizio del capitalismo dissolutore) e la cattiva religione – cioè in fondo le due Bestie dell’Apocalisse – si incontrano amoreggiando, non poteva mancare la cattiva informazione a suggellare come esemplare l’incontro tra l’ex mammana al servizio di Mammona e l’adoratore argentino della Pachamama.

Luciano Fontana, direttore del primo quotidiano italiano, ha infatti così commentato sul Corriere: “La foto dell’anziano pontefice e della saggia leader in carrozzina è una grande lezione”.
Caspita. Peccato che non si capisca di cosa possa essere una lezione, se non della svendita simbolica del sacro cristiano al peggiore dei poteri profani. Ma già definire “saggia” la Bonino è più o meno come definire “pacifico” Gengis Khan.
Viviamo nel regno della totale, assoluta menzogna.
Martino Mora

14 commenti:

  1. "Più grande è l'ostacolo, più grande è la ricompensa" (San Giovanni Crisostomo, nella sua festa autunnale)

    RispondiElimina
  2. La cariatide di sinistra nella foto ha sulla coscienza 10k aborti, per non parlare di quelli non praticati direttamente da lei con la pompa della bicicletta ma praticati con metodi più "scientifici" negli ospedali in virtù della legge da lei sostenuta.

    https://www.provitaefamiglia.it/blog/emma-bonino-dagli-aborti-clandestini-alla-presidenza-della-repubblica

    La, o meglio il cariatide di destra nella foto, di quanti morti spirituali è responsabile? Solo Dio lo sa.

    RispondiElimina
  3. Mi domando come mai questi vocati alla professione del politico a una "certa" insistano a vivere a Roma piuttosto che tornare nel tranquillo paesello. La signora ha raggiunto tutte le mete, insignita del titolo di cavaliere di Gran Croce, che altro si aspetta, forse di ricoprire la presidenza della Repubblica? Forse, ha solo 76 anni...

    RispondiElimina
  4. https://www.qdpnews.it/comuni/vittoriese/albino-luciani-padre-conciliare-un-convegno-di-studi-fa-luce-sulleredita-del-beato-giovanni-paolo-i/ : cercano di rifargli il look, dopo la vicenda che lo vide deciso ad epurare la Curia Vaticana dai prelati iscritti alla masoneria, iniziativa che forse gli costò na vita ( si veda il caso di Mino Pecorelli, che all'epoca rivelò sulla rivista OP il nome di alcuni cardinali massoni e poco dopo venne assassinato); questo sebbene fosse tenacemente ostile alla Messa antica e grande ammiratore dei papi conciliari, di cui volle assumere entrambi i nomi ( seguito poi da Karol Wojtyla). Vogliono farlo apparire modernista più di quanto lo fosse in realtà, per poi procedere alla sua canonizzazione : tutti santi i papi modernisti, cioè anticattolici !

    RispondiElimina
  5. L’Italia sa badare a sé stessa, ha affermato solennemente Mattarella.
    Niente di più falso, purtroppo.
    Elon Musk, comunque, ancora non aveva cariche istituzionali quando ha criticato i giudici italiani e quindi era libero di esprimere il suo giudizio come ogni cittadino al mondo; Mattarella che è uomo di diritto ben dovrebbe conoscere le libertà costituzionali, che peraltro invoca quando gli fanno comodo. Il miliardario americano gode della libertà di espressione e di pensiero come ogni individuo al mondo. Quando dovrà parlare come ministro di uno stato estero si vedrà e, se dovesse farlo, dovrà essere l’ambasciatore italiano a lamentarsi per l’ingerenza.
    Comunque, sottigliezze giuridiche e diplomatiche a parte, merita il mio incondizionato plauso.
    Mi auguro che dagli Stati Uniti parta un’ondata di rinnovamento nella politica e nella cultura mondiale che finalmente spazzi via le ipocrisie nostrane e spesso europee; che finisca il politicamente corretto per cui non si può chiamare omosessuale un Gay o si deve omettere l’articolo che indica il sesso di un personaggio, come si è visto da alcuni anni fare anche nella nostra televisione di Stato che, in modo quanto mai ridicolo, chiama la presidente Meloni e non la Meloni. Che finisca il buonismo per il quale se un nero, che una volta senza nessuna offesa si chiamava negro, delinque, si fa di tutto per non dirlo e, per nascondere la sua etnia, si chiama in televisione cittadino italiano come recentemente è successo. Si finisca con i giudici che vogliono fare i legislatori e che invece di applicare la legge la pervertono per i loro scopi politici. Si finisca con miriadi di impiegati dello Stato la cui esistenza è giustificata solo da infinite leggi utili solo a torturare il cittadino con innumerevoli divieti e proibizioni; Si finisca con uno Stato occhiuto e rapinatore che tassa enormemente i cittadini per mantenere se stesso. Si finisca di blaterare di evasione fiscale additandola come il vero problema, quando essa secondo le stime più giacobine importa 100 miliardi l’anno, mentre lo Stato ne spende, o meglio ne spreca, 800. Smettano di dare la croce addosso sempre ai cosiddetti “ricchi”, quando sono gli idraulici, gli elettricisti, i falegnami ecc. a non fare mai la fattura, e omettono di dire che gli odiati imprenditori o professionisti mantengono quasi tutti gli altri cittadini pagando buona parte di tutte le tasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è Ingerenza quella di Musk cosa era quella di Bill Gates ?
      https://www.maurizioblondet.it/se-e-ingerenza-quella-di-musk-cosa-era-quella-di-bill-gates/
      No comment!

      Elimina
  6. Sempre ineccepibile Martino Mora ed io sempre in sintonia con lui.
    Naturalmente non mancheranno critiche e attacchi, anche questa volta, ma va bene così.
    "Guai quando tutti parleranno bene di voi". Non ricordo bene chi lo disse...
    Antonio

    RispondiElimina
  7. ...sulla svendita del sacro - e del papato, basta ascoltare questo:

    https://youtu.be/Xazwa2tuXZc?feature=shared

    per rendersi conto che tutto covava, verso una potestantizzazione della chiesa ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non più oramai, caro amico, anche la protestantizzazione è un obiettivo superato, come la comunistizzazione, l' ecumenismo suicida calabraghe, il sincretismo e il relativismo. Tutti obiettivi intermedi, tappe verso la meta finale : il regno dell' anticristo, l' adorazione del diavolo, una religione mondialista da cui sia scomparsa ogni residua traccia di Cristianesimo ( non solo di cattolicesimo), una " chiesa a rovescio", o sinagoga di Satana, braccio ecclesiastico del NWO, un cesaroapismo di origine luciferina. Speriamo che Trump e Putin riescano a dare una battuta d'arresto a questo puano infernale, poi ci penserà l'Immacolata, Regina delle Vittorie, a schiacciare il capo al serpente, attuando il Trionfo del Suo Cuore Immacolato

      Elimina
  8. 'malvage cariatidi dell'oligarchia nichilista' una pura , semplice e volgare diffamazione, no non è un'opinione non è una critica anche aspra, ma un insulto voluto e intriso di cattiveria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che esista una 'oligarchia nichilista' purtroppo non ci sono dubbi. Dunque, piuttosto che un insulto è una constatazione.
      Le 'cariatidi', com'è noto, sono figure femminili di pietra (peraltro di foggia molto elegante) che fungono da colonne. Certo, le conosciamo come ci sono pervenute con alcuni segni del tempo trascorso. Ma obiettivamente questo vale anche per i due anziani che nessuno può negare siano le colonne portanti delle rispettive ideologie altrettanto innegabilmente dagli esiti nichilisti.
      Anche questa è una rappresentazione della realtà.
      Dunque dov'è l'insulto?
      Forse in 'malvagie'?
      Beh, qualcuno può forse sostenere in buona fede che siano benefiche?
      Riconosco che non è un linguaggio da educande; ma neppure la situazione lo è...

      Elimina
  9. Arcivescovo Carlo Maria Viganò
    @CarloMVigano

    Nostro Signore frequentava i peccatori per convertirli: pensiamo alla Maddalena, che era un’adultera, o a Zaccheo, che era un esattore delle tasse per conto dell’Impero Romano. L’effetto della sola presenza del Signore converte queste anime, che abbandonano la via del peccato e si convertono a Lui. “Va’ e non peccare più”.

    ll Salvatore non dissimula la colpa, ma al contrario la indica come ostacolo alla salvezza e alla santità, e offre la Sua Grazia per cambiare vita e seguirLo. Perché è la salvezza dell’anima che il Signore vuole, non la normalizzazione del peccato. La battaglia contro il mondo, la carne e il diavolo si combatte e si vince anzitutto riconoscendo il nemico e armandosi per abbatterlo.

    Le frequentazioni di Bergoglio sono l’esatto opposto. A lui non interessa la salvezza delle anime, che anzi incoraggia nel peccato e nel pubblico scandalo. La sua “simpatia” per gli operatori di iniquità è ostentata, così come è ostentata la sua avversione per chi serve fedelmente Nostro Signore.

    Bergoglio usurpa l’insegnamento e l’esempio di Nostro Signore, attribuendosi l’autorità di dire cosa è bene e cosa è male - prerogativa esclusiva di Dio. Egli non dice “Va’ e non peccare più”, ma “Dio ti ama come sei”. Ma non lo dice a tutti! Ci sono categorie di “peccatori” che devono cambiare: i rigidi, gli indietristi, i Cattolici che si oppongono all’apostasia.

    Per Bergoglio il peccato non è contro Dio, ma contro l’antidecalogo della “chiesa conciliare e sinodale” e contro l’Agenda Globalista: come tale è irremissibile. Dio può essere negato, offeso, bestemmiato, contraddetto; Bergoglio no.

    Questa menzogna, detta da uno che si spaccia per Papa, tradisce il mandato di Cristo e la fiducia dei fedeli, mostrando questo usurpatore per quello che è.

    È questo che rende l’azione di Bergoglio non solo fraudolenta, ma essenzialmente “anticristica”.

    RispondiElimina
  10. Se tutti dobbiamo dare il buon esempio, tanto più ne sono obbligati coloro che rivestono una carica pubblica sia essa religiosa, culturale, politica. I due in carrozzella il buon esempio o non l'hanno mai conosciuto o, conoscendolo, l'hanno escluso perché non offre l'agognato potere  mondano. Il potere mondano è la grande tentazione che molti assecondano palesemente o  segretamente nella loro anima. Se uno si piega ad una tentazione rischia di diventarne schiavo a vita. I due in carrozzella sono schiavi delle loro tentazioni che ormai hanno ribaltato in loro ogni bene in male ipocritamente coprendolo con un preteso, falso sociale, nei fatti altamente antisociale, antiumano, anticristiano.
    m.a.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.