vi giunga il cordiale augurio per il nuovo anno, appena iniziato: "il Signore vi benedica, faccia risplendere il Suo volto su di voi e vi doni la Sua pace!".
In calce trovate il calendario delle celebrazioni secondo il Messale del 1962 che si tengono, come sempre, a Pavia, nella chiesa di San Luca, in corso Garibaldi 59.
Vi salutano nel Signore don Fabio e don Marino
- Domenica 5, ore 10,00: Ss.mo Nome di Gesù
- Lunedì 6, ore 10,00: Epifania di N.S.G.C.
- Domenica 12, ore 10,00: Santa Famiglia
- Lunedì 13, ore 18,30: Battesimo di N.S.G.C.
- Domenica 19, ore 10,00: II dopo l'Epifania
- Martedì 21, ore 18,30: S. Agnese, v. e m.
- Domenica 26, ore 10,00: III dopo l'Epifania
- Venedì 31, ore 18,30: S. Giovanni Bosco, conf.
- Domenica 2 febbraio, ore 10,00: Purificazione della B.V.M.
È possibile scaricare e leggere l’Ordinario della Santa Messa al seguente link:
- ORDINARIO DELLA SANTA MESSA;Chi lo desidera può far celebrare la Santa Messa a suffragio dei propri cari defunti, o a beneficio dei propri cari viventi, o per qualche altra intenzione, come impetrare una grazia o onorare particolarmente la Beata Vergine Maria o un santo. Rivolgersi a don Fabio o a don Marino.
Dio ha dato alla Vergine Maria un potere particolare sul demone, un potere che si manifesta nel suo ruolo di Madre della Chiesa e rifugio dei peccatori. Sin dall'inizio, nella Genesi, Dio promise che la donna sarebbe stata quella che avrebbe schiacciato la testa del serpente. Questa vittoria sul male si avvera nella vita di Maria, che per la sua purezza e vicinanza a Dio ha una forza incomparabile davanti al nemico. Attraverso la loro intercessione, i fedeli trovano protezione e conforto, sapendo che lei, con la sua umiltà e grazia, sconfigge le tenebre.
RispondiElimina