Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Pagine fisse in evidenza
▼
giovedì 11 aprile 2013
Altare (o tavolino) povero o misero?
Mi limito a inserire l'immagine di una delle ultime concelebrazioni del Papa a Santa Marta (con i card. Sodano e Comastri).
Ma quella croce potevano farla un po' più piccola! Anzi, meglio levarla, tanto a che serve?! Scherzi a parte, credo che non sia lontano il giorno in cui la croce sarà nuovamente levata dal centro...
Quella foto figurava nella serie fiume di articoli che hanno seguito l`elezione di Jorge Bergoglio, ne ho viste tante altre abbastanza indicative, ahimè, dei "gusti" liturgici del nuovo Papa. Ma chissà, possiamo sempre sperare che Mons. Marini, con la sua gentilezza e intelligenza, riuscirà ad accompagnare Jorge Bergoglio affinchè non venga perso tutto ciò che ha fatto Benedetto XVI per ridare dignità e sacralità alla Liturgia nella sua forma ordinaria.
Ero alla Messa di addio di Don Guido, anni fa, quando partì per Roma, alla Maddalena, nel centro storico di Genova.. Vi assicuro che di liturgie "alla Bergoglio argentino" ne ha viste per così, a suo tempo..
E'un santo, ne son sicuro, ma vi assicuro che è anche "sgamatissimo"... :)
Horribile visu!
RispondiEliminaAncora Sodano!
RispondiEliminaMa Comastri concelebra senza casual e stola?
RispondiEliminaMa quella croce potevano farla un po' più piccola! Anzi, meglio levarla, tanto a che serve?! Scherzi a parte, credo che non sia lontano il giorno in cui la croce sarà nuovamente levata dal centro...
RispondiEliminaErrata corrige: senza casula e stola
RispondiEliminaMartinizzazione (gerosolimitana, mica ambrosiana..) pressoché completa..
RispondiEliminacasual
RispondiEliminao casula?
Sembra piuttosto un lenzuolo col buco.
Sempre meglio di questo, o mi sbaglio?
RispondiEliminahttp://www.ilfoglio.it/soloqui/17711
Non sbagli, Luisa: lì non c'è nemmeno il Crocifisso!!!!!
RispondiEliminaQuella foto figurava nella serie fiume di articoli che hanno seguito l`elezione di Jorge Bergoglio, ne ho viste tante altre abbastanza indicative, ahimè, dei "gusti" liturgici del nuovo Papa.
RispondiEliminaMa chissà, possiamo sempre sperare che Mons. Marini, con la sua gentilezza e intelligenza, riuscirà ad accompagnare Jorge Bergoglio affinchè non venga perso tutto ciò che ha fatto Benedetto XVI per ridare dignità e sacralità alla Liturgia nella sua forma ordinaria.
Ero alla Messa di addio di Don Guido, anni fa, quando partì per Roma, alla Maddalena, nel centro storico di Genova.. Vi assicuro che di liturgie "alla Bergoglio argentino" ne ha viste per così, a suo tempo..
RispondiEliminaE'un santo, ne son sicuro, ma vi assicuro che è anche "sgamatissimo"... :)
Papa Benedetto consegna un plico segreto a papa Francesco: http://cristianita.com/il-plico-misterioso/
RispondiEliminaDomenica scorsa Ordinazioni sacerdotali ad Heiligenkreuz :
RispondiEliminahttp://cross-press.net/Docu/GLAUBE/World/2013.04.07_Weihe-P.JP-P.Kilian_Hl.Kreuz/index.htm
Notare il più-che-decoroso Novus Ordo con il Cardinale Schoenborn (come d'altronde è sempre stato in circostanze analoghe alla celeberrima Abbazia.)
Sodano imperat !
RispondiElimina