Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Pagine fisse in evidenza
▼
lunedì 20 ottobre 2014
Corso di Canto Gregoriano a Rimini
Locandina di un evento che interessa tutti, da non perdere. A Spadarolo di Rimini: Sabato 25 ottobre e i Sabati: 8, 15, 22, 29 novembre.
Per info Tel: 0541.72.77.67 - Fax: 0541.31.28.24 - email: rimini@sanpiox.it
Sempre sia lodato ! E pensare che incontrando 2 Sacerdoti , in differenti occasioni , ho salutato ognuno con " Sia lodato Gesu' Cristo " e nessuno dei due ha risposto al saluto . Come mai ? Non si usa piu' ? Anche questo e' stato rottamato ?
Un corso condotto sul Liber Usualis difficilmente potrà costituire un approccio corretto al gregoriano. Peccato per la Fraternità. Musicalmente, ahimè, un po' superficiale...
Strano che non le abbiano riso in faccia! In Kosovo, Paese musulmano al 97%, si saluta ancora col: "Sia lodato Gesù Cristo" Le Chiese presenti sono stracolme di fedeli alla Messa della Domenica. Alle Messe di Natale e Pasqua sono presenti anche molti musulmani e le conversioni al Cattolicesimo sono frequentissime. Lì i preti, come pure le suore, vivono santamente la loro vocazione...
Sempre sia lodato ! E pensare che incontrando 2 Sacerdoti , in differenti occasioni , ho salutato ognuno
RispondiEliminacon " Sia lodato Gesu' Cristo " e nessuno dei due ha risposto al saluto . Come mai ? Non si usa piu' ? Anche questo e' stato rottamato ?
Un corso condotto sul Liber Usualis difficilmente potrà costituire un approccio corretto al gregoriano. Peccato per la Fraternità. Musicalmente, ahimè, un po' superficiale...
RispondiEliminaStrano che non le abbiano riso in faccia!
RispondiEliminaIn Kosovo, Paese musulmano al 97%, si saluta ancora col: "Sia lodato Gesù Cristo"
Le Chiese presenti sono stracolme di fedeli alla Messa della Domenica. Alle Messe di Natale e Pasqua sono presenti anche molti musulmani e le conversioni al Cattolicesimo sono frequentissime.
Lì i preti, come pure le suore, vivono santamente la loro vocazione...
Se c'è un buon insegnante, il Liber Usualis va più che bene per iniziare. Non facciamo gli iperpuristi e gli iperfilologi, per carità.
RispondiEliminasempre sia lodato!!!!!!!!!!
RispondiEliminaDIO benedica la fsspx e l aiuti a svilupparsi
fabio