vi comunichiamo che la Messa in forma straordinaria inizialmente prevista a per il 5 giugno, sarà anticipata a venerdì 29 maggio, giorno della memoria liturgica diocesana del Beato Rolando Rivi, nostro Patrono.
La celebrazione si terrà, come di consueto, al Santuario della Madonna della Rosa a Correggio (RE), alle ore 19.
Avremo così la gioia di poter celebrare una Santa Messa cantata in onore del Beato Rolando martire; sarà inoltre presente una sua reliquia, che, al termine della Messa, verrà offerta alla venerazione dei fedeli.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro blog: http://summorumpontificumcorreggio.blogspot.it/
oppure a contattare il numero 335 6482688
Un cordiale saluto in Gesù e Maria.Il gruppo stabile "Beato Rolando Rivi"
Ottimo. Ma questo beato, non essendo presente nel messale del '62, può avere una messa votiva in forma straordinaria? E' una semplice curiosità. Purtroppo, parecchi grandi santi non sono presenti nel messale del 1962, pensiamo a don Orione, Leopoldo Mandic, Pio da Pietrelcina, Maddalena di Canossa!
RispondiEliminaE' molto importante che sia ricordata la tragica vicenda del Beato Rivi con tutta la sacralità della S. Messa,
RispondiEliminaproprio nell'Emilia rossa, tuttora affogata nelle sue ideologie idiote e accecanti, come coloro che l'hanno brutalmente martirizzato e fatto fuori.
Una volta tanto in questa regione atea, materialista, sbeffeggiante il sacro in mille maniere, che può scegliere solo tra molto comunista, più comunista, o leggermente meno comunista, spesso anche in Chiesa,
è ora di ricominciare a camminare per il verso giusto.