AVVISI del Coordinamento Toscano Benedetto XVI riguardanti la sospensione delle Sante Messe Tradizionali nel periodo estivo a Viareggio e a Firenze :
Firenze: avviso di sospensione estiva della S. Messa a S. Francesco PoverinoSi avvisano tutti i fedeli che durante i mesi estivi la S. Messa nel rito romano antico, normalmente celebrata l'ultima domenica del mese nella Parrocchia di Santa Rita a Viareggio, sarà sospesa.Della ripresa delle celebrazioni - che probabilmente avverrà a partire dall'ultima domenica di settembre - daremo notizia nei prossimi mesi.
Domenica 28 Giugno p.v. sarà celebrata l’ultima S. Messa prima della consueta sospensione estiva.Anche la Preghiera di Riparazione al Cuore di Gesù è sospesa a partire da venerdì 26 p.v.Nel frattempo continueranno i lavori di ristrutturazione che proseguono a fatica per motivi finanziari.La celebrazione della S. Messa riprenderà regolarmente Domenica 6 settembre alle ore 10.
...è il bello del postconcilio, ragazzi: le messe Novus Ordo sono garantite, e quelle Vetus Ordo (che sono evidentemente troppe!) possono andarsene comodamente in ferie...
RispondiEliminaUna posizione assolutamente imbarazzante questa di sospendere le sole Messe tradizionali in nome dell'estate.Mi da la sensazione di un provvedimento che si adotta per "fine campionato" :quando si comunica la necessità di rivedersi a settembre in concomitanza con la nuova stagione. Vi pare possibile amici lettori? Vi pare giusto, logico,.. "pastorale"?.. per usare questo termine tanto Caro al nuovo diktat progressista.
RispondiEliminaMancano i sacerdoti. A Viareggio per es. vengono da fuori. Tuttavia da ottobre celebrerà finalmente il parroco don Luigi.
RispondiEliminaI sacerdoti tridentini vanno in ferie anche a Napoli...
RispondiEliminaGiustamente la Tradizione nel mese di agosto è abolita: non sia mai che venga voglia di festeggiare l'Immacolata in modo preconciliare!
messatridentinanapoli.wordpress.com/2015/07/19/avvisi-importanti-sospensione-estiva/
L'Assunta, dirai :)
RispondiElimina