Pagine fisse in evidenza

giovedì 24 dicembre 2015

Il Calendario 2016 dei Monaci di Norcia

I Monaci di Norcia hanno predisposto
un Calendario 2016 da parete

clicca sull'immagine per ingrandire
Dopo cinquanta anni è il primo calendario in italiano che permette al grane pubblico di conoscere giorno per giorno attraverso la Sacra Scrittura e la venerazione dei Santi l'antica tradizione della Chiesa Cattolica e non solo... 
Esso propone frasi meditative sui Salmi, fotografie stagionali delle gite dei monaci nella dolce campagna dell'Umbria, simboli per riprendere e rimparare l'osservanza del digiuno e dell'astinenza, e date chiave della storia del monastero. 
Per ordinare [qui] -
e mail communications@osbnorcia.com

Lieti di aver aperto un canale di comunicazione diretto con i Monaci di Norcia, ricordiamo che dei Benedettini di Norcia avevamo già ripreso la Conferenza – dal titolo “Il rapporto tra monachesimo e liturgia” – tenuta a Roma il 7 maggio 2015 da p. Cassian Folsom OSB, Priore del Monastero di Norcia, per aiutare a scoprire i Monaci e per pregustare il clima spirituale che vi si respira [vedi]. Lo ricordavamo in preparazione al Pellegrinaggio nazionale dei Coetus Fidelium del Summorum Pontificum che si è svolto a Norcia (3-5 luglio 2015).
Vi invito a proseguire anche nella lettura della discussione che ne è seguita, con particolare attenzione agli interventi di Josh, come ulteriore interessante e nutriente approfondimento sul monachesimo. 

6 commenti:

  1. Cara mic il link per le ordinazioni non funziona.

    RispondiElimina
  2. Comunque da sempre la FSSPX e l'IMBC (ma anche l'ICRSS) hanno eleborato e diffuso calendari con le feste tradizionali.

    RispondiElimina
  3. vedere qui

    http://osbnorcia.org/en/2016calendar

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.