Santo Natale a tutti voi:
quello vero, l'unico vero, cioè quello cattolico, senza minareti, senza terzi occhi sulla fronte, senza danze del ventre, senza tango, senza “cene del Signore” prive del Signore in carne sangue, anima e divinità, senza i miti della Bibbia, senza le miracolistiche metafore evangeliche, senza semina verbi, senza sofismi, senza “si, ma anche” no, senza Madre Terra sul tempio sacro, senza l’uomo al posto di Dio.
quello vero, l'unico vero, cioè quello cattolico, senza minareti, senza terzi occhi sulla fronte, senza danze del ventre, senza tango, senza “cene del Signore” prive del Signore in carne sangue, anima e divinità, senza i miti della Bibbia, senza le miracolistiche metafore evangeliche, senza semina verbi, senza sofismi, senza “si, ma anche” no, senza Madre Terra sul tempio sacro, senza l’uomo al posto di Dio.
Santo Natale a tutti voi. Il Signore si è chinato su di noi, miseri peccatori e si è fatto uomo. È morto per la nostra redenzione e ogni attimo si offre per noi in sacrificio in tutta la terra, illuminandola con miliardi di piccole fiammelle che infondono speranza e grazia e squarciano le tenebre del mondo e rimane con noi in ogni tabernacolo, in cui si è fatto briciola perché noi vivessimo.
Ti ringrazio Signore, perché ci consenti di partecipare, come Chiesa in passione, alla tua passione, e di unire la nostra sofferenza alla tua. Signore Bambino, fa’ che resti sempre una cattolica bambina, che crede ai miracoli, alla resurrezione, e persino al peccato originale (quello di Adamo ed Eva) ed all’inferno/purgatorio/paradiso. Gesù Bambino, fa’ che nel mio presepe non compaiano mai, né al posto tuo, né accanto a te, coloro che ti respingono e ti perseguitano. Fa’ che io smetta di trascurarti e offenderti con i miei peccati. Fa’ che io non ti rinneghi mai. Fa’, Gesù Bambino, che le braccia che allora ti cullavano, possano abbracciarmi e infondermi coraggio. In questa notte buia e fredda, ma con la Tua Luce che irrompe mentre risuona in eterno l'Angelico Coro: Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà (Anna)
Buon Natale a tutti!
RispondiEliminaThe Burning Babe (Il bambino che brucia)
RispondiEliminaUna bianca notte d’inverno, tremando nella neve, Fui sorpreso da un improvviso calore che m’infiammava il cuore; E alzando gli occhi timorosi per vedere quale fuoco avessi vicino Un bel bambino raggiante mi apparve nell’aria Che arso dall’eccessivo calore, versava fiumi di lacrime E sembrava che quei fiotti potessero spegnere la fiamma che alimentava il suo pianto. “Ahimé” disse “appena nato mi consumo in fiamme ardenti, eppure nessuno si avvicina a riscaldarsi il cuore o a sentire il mio fuoco! Il mio petto innocente è la fornace, la legna ha rovi laceranti, Amore è il fuoco, il fumo son sospiri, le ceneri insulti e scherno; Giustizia porta la legna e misericordia soffia sui carboni; il metallo lavorato in questa fornace sono le profanate anime degli uomini; e come ora io sono per esse infiammato per modellarle al loro bene, così mi scioglierò in un bagno per lavarle nel mio sangue”. Dette queste parole sparì alla mia vista dissolvendosi d’improvviso, e subito mi ricordai che era il giorno di Natale.
di Robert Southwell (1561-95) (sacerdote martire inglese)
Il tempo non risparmia quanto non è stato fatto dal Signore del tempo.
RispondiEliminaSereno e Santo Natale a tutti.
Grazie Gesu' !
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=HPaPosS36wY
Santo Natale.
RispondiEliminaNella ricorrenza del Santo Natale di NSGC desidero far pervenire a Lei, dottoressa Guarini, a tutti i suoi collaboratori, ed a tutti i cari amici di questo blog i miei più sinceri e fervidi auguri di BUONE E SANTE FESTIVITA’ NATALIZIE
RispondiEliminaCordialmente,
Puer natus est nobis,
RispondiEliminaet filius datus est nobis:
cuius imperium super humerum eius
et vocabitur nomen eius,
magni consilii Angelus.
Cantate Domino canticum novum: quia mirabilia fecit
Un bambino è nato per noi,
un figlio ci è stato dato:
sulle Sue spalle è la Sua sovranità,
e sarà chiamato Rivelatore del mistero di Dio.
Cantate al Signore un canto nuovo: perché ha compiuto meraviglie.
(dall'introito di Natale)
Buon Santo Natale! Viva Cristo Re! UNA SANCTA CATHOLICA APOSTOLICA....
RispondiEliminaTanti auguri di un santo Natale a voi tutti!
RispondiEliminaAlleluia, alleluia.
RispondiEliminaDies sanctificatus illuxit nobis: venite, gentes, et adorate
Dominum: quia hodie descendit lux magna super terram. Alleluia.
Buon Santo Natale a tutti e un ringraziamento particolare per il blog che è un autentico rifugio.
RispondiEliminaMiles
Sì, un Buon Natale a tutti.
RispondiEliminaUn buon Natale alle scuole che, nonostante le pressioni laiciste, hanno "concesso" presepi e canti natalizi.
Un buon Natale alle aziende che ancora hanno osato augurare "Buon Natale" ai loro dipendenti, clienti e fornitori e non l'insignificante "Buone Feste".
Un buon Natale ai pochi centri commerciali e grandi catene che hanno venduto i presepi, che parrebbero così offensivi per i clienti atei e non cattolici.
Un buon Natale alle istituzioni (Comuni, Province, Regioni, Ministeri) che hanno addobbato i loro edifici con veri simboli natalizi.
Un buon Natale alle parrocchie che hanno adornato le chiese con presepi tradizionali, senza astruse, intellettualistiche deviazioni e senza concessioni alla retorica immigrazionista e che, soprattutto, hanno festeggiato degnamente questa festa.
Un buon Natale a tutte quelle famiglie che ancora hanno sentito il Natale come festa della Nascita di Gesù Cristo, nostro Salvatore.
Un buon Natale a Maria Guarini, a questo blog e a tutti i suoi contributori.
Silente
Buon Natale a tutti i partecipanti di questo blog e in speciale alla dott.ssa Guarini.
RispondiEliminaRinnovo gli Auguri a tutti, anche da qui!
RispondiEliminaCristo è venuto perché ciascuno di noi potesse recuperare integralmente la propria dignità. La vita è degna quando se ne conosce il valore, quando si percepisce il senso profondo di essa, il suo movimento interiore, la sua destinazione finale. La dignità dell’uomo non è e non sta nella serie delle circostanze anche importanti – storicamente, antropologicamente, affettivamente, economicamente – della vita. La dignità sta nell'essere figlio di Dio, e solo Gesù Cristo ci rivela la nostra divinità e ci mette in grado di attuarla inesorabilmente giorno dopo giorno, fino alla pienezza finale.
RispondiEliminaBUON NATALE ancora a TUTTI VOI!
RispondiEliminarr