Pagine fisse in evidenza

mercoledì 8 marzo 2017

Tutti in ginocchio, tranne uno!

clicca sull'immagine per ingrandire
Non ci sono più parole!

Ariccia, primo giorno di esercizi spirituali per la curia vaticana. All'adorazione eucaristica, tutti in ginocchio tranne uno.


Mi segnalano l'immagine di oggi. Si tratta di un evento rarissimo, capitato pochissime volte. Ricordiamo com'è cambiata la celebrazione del Corpus Domini. E, anche quando celebra Messa, Bergoglio non si inginocchia mai neppure alla Consacrazione. Ma ora, per correttezza, è da segnalare.

18 commenti:

  1. http://scrittidijosephratzinger.blogspot.it/2013/05/chi-impara-credere-impara-ad.html


    ce la fa anche chi è in difficoltà...

    http://www.lalucedimaria.it/wp-content/uploads/2016/10/GiovanniPaoloII_comiunione-ginocchio-900x600_c.jpg





    RispondiElimina
  2. Alessandro Mirabelli08 marzo, 2017 19:57

    Purtroppo non è una novità

    RispondiElimina
  3. Bastava mettere un mussulmano sull'altare ed il problema era risolto.

    RispondiElimina
  4. Comunque sull'argomento in questione mi pare che il vdr (che non ho nessuna voglia di difendere) soffra di una fastidiosa forma di sciatalgia (lo confesso' nei primi giorni di pontificato) che potrebbe impedirgli senz'altro di inginocchiarsi. Chi ha queste patologie sa che ci può stare e d'altronde non è un ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eutizio, scusi un po', visto che vuol difendere una causa con già note scusanti.......
      ci saprebbe spiegare come mai la famosa sciatalgia non gli dà MAI alcun impedimento quando vuole inginocchiarsi davanti agli uomini, specialmente se ISLAMICI, dissacrando giulivamente forma e sostanza del gesto di Nostro Signore ?
      riveda per favore le tante immagini storiche, a partire da quel nefasto GIOVEDI' SANTO 2013, qui

      http://www.ilquotidianodellazio.it/img/archivio/1312.jpg

      Rebibbia 2 aprile 2015:
      http://www.toscanaoggi.it/var/ezdemo_site/storage/images/tv-media/foto/francesco-lavanda-dei-piedi-nel-carcere-di-rebibbia/papa-francesco-a-rebibbia/2309649-1-ita-IT/Papa-Francesco-a-Rebibbia_imagefullwide.jpg

      fino a quello del 2016 qui
      http://www.tpi.it/mondo/vaticano-citt-del/papa-lava-piedi-12-profughi

      e ci spieghi dunque la magica sciatalgia che sparisce !
      (ho dovuto frenare il voltastomaco purtroppo....)

      Elimina
  5. Come sarà sta storia?

    Un papa in ginocchio col viso fino a terra a baciare il piede a ragazzi e ragazze (rigorosamente musulmani, inutile ribadire) nel rito della lavanda dei piedi.

    E, una volta alla presenza di Nostro Signore, se ne sta rigido come un palo, unico a dare scandalo?

    RispondiElimina
  6. Esatto bedwere ma da un papa che non si inginocchia davanti al Signore ma ha detto che noi dobbiamo inginocchiarci in venerazione davanti ai poveri, davanti ai migranti, da un papa che non si inginocchia nemmeno durante la Santa Messa ma che non ha problemi a mettere ginocchio a terra per lavare i piedi a prigionieri, a musulmani uomini e donne, possiamo aspettarci altro?
    Niente di nuovo sotto il sole.

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto quei candelieri ebraici camuffati, sette candele, Shalòm!

    RispondiElimina
  8. Gli costa così tanto persino il fingere di inginocchiarsi?

    RispondiElimina
  9. La sua è una presa di posizione precisa ed è un messaggio. Sicuramente, come leader, sa di dover dare esempio ai "subordinati" e se ha scelto di mostrare questo atteggiamento una ragione ha. A chi sta parlando col suo "body language"? I gesti e le posture hanno un significato simbolico (il saluto e l'attenti di fronte a un superiore militare ad esempio), quindi lui vuol dire qualcosa. Che voglia semplicemente comunicare informalitá e un rapporto familiare con Dio lo escluderei. Fate voi.

    RispondiElimina
  10. http://www.corrispondenzaromana.it/si-puo-parlare-di-bergoglismo/

    RispondiElimina
  11. http://www.intelligonews.it/le-interviste-della-civetta/articoli/8-marzo-2017/58382/esclusiva-gotti-tedeschi-ex-ior-con-negri-su-complotto-obama-ratzinger-quello-che-so-io/

    RispondiElimina
  12. Non è affatto vero che non può inginopcchiarsi, l'ha fatto ma non davanti al Santissimo. La storia della sciatalgia mi sembra davvero una scusa patetica.

    RispondiElimina
  13. https://www.facebook.com/576773692478968/photos/a.577028529120151.1073741828.576773692478968/699221960234140/?type=3&theater

    RispondiElimina
  14. A parte che la sciatalgia può impedire tante cose, ma non solo l'inginocchiarsi...e che se si soffre di sciatalgia, si dimagrisce, e non s'ingrassa...e non si fanno viaggi di ore e ore in aereo...
    e che altri papi, quasi moribondi, s'inginocchiavano...

    Siamo cristiani, non cretini, cattolici, non stupìdi. E molti di noi non ignoranti, anzi perfettamente in grado di sapere cos'e', che sintomi da', e come si cura, una malattia del n.ischiatico, detto volgarmente sciatico - una bell'iniezione di Voltaren + Muscoril, e riesci ad inginoccharti davanti al Santissimo, forse non per ore, ma per varii minuti si.
    Il papa emerito, quasi novantenne, s'inginocchia, s'inginocchia, e ci rimane inginocchiato...

    RispondiElimina
  15. La sciatalgia...ce l'ha da 4 anni allora!

    RispondiElimina
  16. Appunto, come disse la puntina da disegno al foglio......la sciatalgia l'ho avuta anche io e brutta e dolorosissima, ma un po' di calmanti e 7 sedute fisioterapiche et voilà, per inciso il sottoscritto si inginocchia davanti al Signore, senza storie, so che papa Benedetto segue la Quaresima con digiuni e fioretti, alla sua tenera età, e in ginocchio prega tantissimo. BTW sul sito delle vaticannews il giovedì santo è una casella vuota e non ci sono indicazioni di e su cosa farà il vdr per sbrindellare ulteriormente la Coena Domini e la lavanda dei piedi. Il voltastomaco si cura non guardando la tv soprattutto quando si parla di certe cose, anche io ho letto stralci dell'intervista al giornale tedesco, raccomando Maalox ad libitum e rosario in mano, perché ne dice di cotte e di crude....Anonymous.

    RispondiElimina
  17. Fuori tèma: ma non vi pare che coll’incredibile murale della cattedrale di Terni abbiamo superato tutti i limiti? Ormai la provocazione è esplicita, evidente, enorme; e nessuno ha detto nulla per anni!

    Maso

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.