Riporto di seguito l'intero ciclo degli incontri, (i primi due hanno già avuto luogo [vedi]. Finalmente abbiamo un sacerdote e un luogo per i momenti formativi e di incontro da tempo desiderati. Questi incontri sono aperti a tutti: agli internauti, ai parrocchiani e anche ai non parrocchiani, che fossero interessati
- 3 febbraio - La celebrazione eucaristica nella Chiesa primitiva e nella teologia dei Padri della Chiesa
- 10 marzo - La celebrazione eucaristica nel Magistero del Concilio di Trento
- 14 aprile - L'enciclica "Mediator Dei"
- 5 maggio - La costituzione "Sacrosanctum concilium"
- giugno (data da stabilire) - La costituzione apostolica "Missale Romanum" - L'Ordo Missae di Paolo VI
Ore 17:30 - Via dei genieri, 12 (zona Laurentina/EUR)
Informazioni essenziali
Poiché molti di voi non vivono a Roma, invito chi è interessato a contattarci direttamente via email (romaperenne@gmail.com), al fine di evitare spiacevoli disguidi e darvi tutte le indicazioni per arrivare senza problemi.
Scambiandoci anche i numeri di cellulare: il mio: 3394093165 e quello di Luigi 3383981290
Ѐ possibile arrivare con la metropolitana Linea B sino al capolinea Laurentina, prendendola dalle due stazioni ferroviarie (Termini e Tiburtina). Fateci sapere. Al capolinea ci sarà qualcuno di noi a prendervi con l'automobile per accompagnarvi in Parrocchia.
Optime per l'iniziativa e per la validità dei contenuti!
RispondiEliminaNella Santa Messa si faceva memoria di San Giustino martire
RispondiEliminae
Dall'Ufficio delle Letture di oggi, Prima Apologia di S. Giustino Martire: "A nessun altro è lecito partecipare all'Eucaristia, se non a colui che crede essere vere le cose che insegniamo, e che sia stato purificato da quel lavacro istituito per la remissione dei peccati e la rigenerazione, e poi viva così come Cristo ha insegnato".