Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Pagine fisse in evidenza
▼
lunedì 9 luglio 2018
Preghiamo per Isabel
Carissimi,
Vi chiedo di accompagnare con la preghiera la nostra carissima Isabel, le cui condizioni si sono ulteriormente aggravate. In Corde Matris!
La nostra Isabel si è spenta oggi. I nostri mondi, che si erano intrecciati qui, ora hanno un orizzonte nell'Eterno. Dopo tante sofferenze vissute con fede e abnegazione sono sicura che il Signore l'ha accolta tra le Sue braccia. Ringrazio tutti coloro che l'hanno accompagnata con la preghiera in queste ore supreme.
Cara Maria, le mie preghiere hanno accompagnato Isabel, come quelle di tanti. Proprio oggi, mentre la ricordavo nel rosario, pensavo alla Chiesa, corpo mistico di Gesù, che unisce le anime dai confini della terra e dalla terra al Cielo e al Purgatorio. Anche quelle che non si conoscono. Più tardi la ricorderò nel requiem. Perché la morte non spezza questo nostro legame nel Signore.
Pregheró senz'altro: si tratta di una sua parente, Mic?
RispondiEliminaE' la moglie di Gianni Battisti, sono amici fraterni da anni. Hanno una bimba adolescente, Maria...
RispondiEliminaNon dubitare Maria!
RispondiEliminaLa nostra Isabel si è spenta oggi. I nostri mondi, che si erano intrecciati qui, ora hanno un orizzonte nell'Eterno. Dopo tante sofferenze vissute con fede e abnegazione sono sicura che il Signore l'ha accolta tra le Sue braccia.
RispondiEliminaRingrazio tutti coloro che l'hanno accompagnata con la preghiera in queste ore supreme.
Cara Maria, le mie preghiere hanno accompagnato Isabel, come quelle di tanti. Proprio oggi, mentre la ricordavo nel rosario, pensavo alla Chiesa, corpo mistico di Gesù, che unisce le anime dai confini della terra e dalla terra al Cielo e al Purgatorio. Anche quelle che non si conoscono.
RispondiEliminaPiù tardi la ricorderò nel requiem. Perché la morte non spezza questo nostro legame nel Signore.
Anna
Adsum.
RispondiEliminaL
Rèquiem aetèrnam,
RispondiEliminadona ei, Domine,
et lux perpètua lùceat ei.
Requiéscat in pace.
Amen.
Il tempo, l'amore, il dolore sono lo spazio con cui il Signore ci rende sempre più suoi, nonostante tutto, dentro tutto.
RispondiEliminaSpesso nonostante noi stessi.
E la vita diventa un dialogo tra l'uomo e Cristo, nella grande Presenza dello Spirito Consolatore, che edifica la compagnia bella che è la Chiesa.
Il luogo della pace, della memoria, della speranza.
L’unica casa che abbiamo sulla terra.
La nostra amicizia, avvolta dalla Sua presenza.
Franca Negri