Ricevo da Padre Serafino Lanzetta una comunicazione che condivido con gioia.
Domani, Solennità del Preziosissimo Corpo e Sangue del Signore, verrà lanciato un nuovo sito web dedicato alla Rivista di Apologetica Teologica “Fides Catholica”: https://www.fidescatholica.com
La rivista nacque dietro ispirazione del P. Stefano Manelli, Fondatore dei Francescani dell’Immacolata. Padre Serafino l’ha diretta per molti anni fino allo sciagurato commissariamento, quando, per salvarla, ne è stata passata la direzione a Mons. Antonio Livi che vi ha lavorato alacremente fino a prima di ammalarsi.
La rivista continua le sue pubblicazioni semestrali e ora è in preparazione il primo numero del 2019.
Dunque "Fides Catholica" scende in campo con un nuovo supporto e grafica digitali e noi saremo ben lieti di seguire e attingervi come molte volte in passato [Consultando il motore di ricerca interno potrete trovare numerosi testi interessanti di Padre Lanzetta e della rivista].
Il caso Martina Nalesso.
RispondiEliminaAvete voi sentito un intervento di qualche vescovo accoglione in difesa della libertà di religione e di culto? La libertà di dimostrare in pubblico la propria Fede? A qualche intervento a favore del gay pride? O della costruzione delle moschee? O del Ramadan?
Lascio a voi le conclusioni
Oggi, Giovedì 20 Giugno del 2019 è la Festa del Corpus Domini.
RispondiEliminaIn Italia questa festa non si celebra più in quanto con la legge 23 dicembre 1977 n. 937 è stata soppressa.
Vittime della stessa legge furono anche:
Festività di San Giuseppe
Festività di San Francesco d'Assisi
L'Ascensione di Nostro Signore
L'Epifania (poi ripristinata)
Vi chiederete chi dimostrò una così scarsa sensibilità liturgica ? Certamente un governo ateo e comunista ! Niente affatto: Il presidente del consiglio dei ministri era, all'epoca GIULIO ANDREOTTI DEMOCRISTIANO ed il presidente della repubblica era GIOVANNI LEONE DEMOCRISTIANO .
Il Corpus Domini a Roma. Scortato dai gendarmi pontifici e dalle guardie Palatine, S.S.Pio XI accompagnato......
https://gloria.tv/video/LQRnACTfF4ja6H1CmfPAvnSJ2
Il Vaticano ha pubblicato il 17 giugno il documento Instrumentum laboris, documento operativo del Sinodo episcopale per la regione amazzonica
RispondiElimina(6-27 ottobre).
Ebbene, ho letto oggi il documento, è un Testo Agghiacciante e ne sono rimasta disgustata.!
- Il documento parla di Pentecostalismo sia positivamente che negativamente, ma parla di religione pagane indigene solo in modo positivo..
- Si chiede che vengano riconosciuti miti pagani, tradizioni, simboli rituali come "fonte di benessere" per "l'esperienza Cristiana".
Ci dice insomma, che dobbiamo prendere esempio da stregoni e sciamani..
- Poi il documento fa appello perché sia possibile ordinare sacerdoti sposati.. (Chiaro Pretesto di eliminazione del Celibato, Capito..!?)
- Il documento parla sulle future donne Ministro per un ruolo "ufficiale" nella Chiesa..
Insomma, un vero e proprio delirio..
Solo la "cultura" e "tradizioni" Cattoliche sembrano essere bandite..
Qui sotto segue il documento per il Sinodo Amazzonia.
Da leggere seduti e possibilmente lontano dai pasti...
http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2019/06/17/0521/01081.html