Un'istituzione come quella dell'Apostolato della Preghiera, nata per promuovere la devozione al Sacro Cuore di Gesù attraverso la preghiera per la salvezza di tutte le anime, è stata ridotta ad agenzia sociale per la promozione di istanze tutte umane e terrene...
Si notava [qui] come dapprima si sia cambiato il nome del tradizionale Apostolato della Preghiera in Rete Mondiale di Preghiera per il papa poi, gradualmente, sono cambiati anche i contenuti.
Di fatto la cattolicità è stata trasformata in mondializzazione, mentre le preghiere hanno perduto completamente il senso della riparazione, dell’unione col Sacrificio Eucaristico, della richiesta della salvezza per tutti gli uomini: sono preghiere per lo più sentimentali, superficiali, “ecumeniche” ed inter-religiose, sempre più orientate alla Nuova Religione Globale.
Del resto basta consultare le intenzioni di gennaio 2016 qui e quanto ne è seguito fino ad oggi. Dalla pachamama [qui] alla Dichiarazione di Abu Dhabi [qui] a Fratelli tutti [qui] all'immigrazionismo [non dimentichiamo che è l'islam la religione dominante delle inarrestabili invasioni barbariche attuali qui] e successivi sviluppi.
Rimane poco da commentare... In dieci anni nulla è mutato, tutte le denunce rispettose hanno avallato, nei fatti, lo scempio che veniva perpetrato. Auguri a tutti. Buon proseguimento.
RispondiEliminaDomani all'IBP di Roma - Casa San Clemente- avremo la gioia di ricevere la visita di don Joseph Cuchet, novello sacerdote del nostro Istituto, che impartira' la Benedizione Eucaristica al termine dell'Ora Santa e celebrera' la Santa Messa dopo la quale potra' concedere la tradizionale benedizione dell'ordinazione ai fedeli che lo desiderano.
RispondiEliminaGiovedì 6 Luglio, S.Messa alle 12h. Poi dalle 18h alle 19h Ora Santa di Adorazione con Benedizione Eucaristica seguita dalla S.Messa.
Nuovi cittadini, ma non sempre nuovi italiani, tranne che l'italianita' consista solo nell'avere passaporto italiano
RispondiEliminaSpiegamelo in due o tre battute in cosa consiste “l’italianità”.
EliminaE molto altro ancora... ma questo "in due parole", l'essenziale!
EliminaC'è tutto un mondo d'arte di Bellezza d'ingegno di creatività di civiltà greco-romana-cristiana ineguagliabile! E così degradato e semisepolto....
EliminaA chi lasciamo il testimone?
In effetti l'Italia è sempre stata e ancor oggi forse è la terra dei campanili... ma che campanili!
EliminaTuttavia, che fine hanno fatto le campane?
qualunquismo socio-catto-progressista - sigh
RispondiEliminaArnaldo T. Maria Canziani
"CHI AMA VERAMENTE LA CHIESA non può non alzare la voce quando la vede allo sbando. Diversamente, sarebbe vigliaccheria il preferire il silenzio alla protesta! Come è vigliaccheria la mancanza di coraggio e di sensibilità nel non voler appoggiare chi combatte, in prima linea, la 'Buona Battaglia' per la Fede"!
RispondiElimina(don Luigi Villa)
Considerando che il 60-70% non è Cristiano, complimenti proprio.
RispondiEliminaRosy Capudi
Oggi il Papa ha ricevuto delle persone d’eccezione. Non chiedetevi perché la Sala Stampa non lo ha comunicato, sennò vi diranno che siete cospiratori.
RispondiEliminaChi ha ricevuto il Papa? Bill Clinton! E con lui c’è Alex Soros, figlio di George Soros.
Il motivo della visita? Matteo Bruni non risponde.
Testo e video da pagina facebook di SilereNonPossum
https://gloria.tv/user/37YHoqm1uVcLEU1LViUwue2WD
Un lievito chimico, non certo il "lievito madre" del Vangelo!
RispondiEliminaAloisius
Già alla fine degli anni Novanta le "intenzioni" dell'Apostolato della Preghiera erano noiose melensaggini che il giovin presbìtero celebrante (quello poi coinvolto in uno scandalo omosex e ricomparso sulla scena ecclesiale pochi anni dopo come se nulla fosse) esigeva fossero recitate a fine celebrazione (già di suo zeppa di lungaggini).
RispondiEliminaPer fortuna, grazie ai miei genitori, mi sono risparmiato quelle "celebrazioni" fin dalla loro comparsa. La mia riconoscenza verso i miei genitori è infinita. Onoro le loro Anime Sante ogni giorno.
EliminaBisogna riconoscere che, di giorno in giorno, mons. Marcel Lefebvre giganteggia sempre più per Fede, coraggio e presenza di spirito su una popolazione di un miliardo e più di cattolici. Uno su un miliardo!!!
RispondiEliminaProprio dieci minuti fa ho parlato con un cliente abituale (rappresentava una ditta assicurata presso la mia agenzia) che mi ha segnalato questa strana "intenzione" che pone l'enfasi sulle culture, al plurale, e mi ha rivelato di essere protestante: mi ha detto che nella sua comunità evangelica ci sono diversi non italiani, ci sono anche alcune coppie che lui ha definito interrazziali, ma ha sottolineato che fra di loro la cultura è circa sempre la stessa. Un protestante!
RispondiEliminaRicordo che anche A. Merkel aveva detto che il multiculturalismo ha fallito.
Mi fa strano che nelle intenzioni del Pontefice ci sia un esplicito richiamo proprio al multiculturalismo, mi pare tanto una sorta di invito alla propria rovina!