Al tempo in cui le forze del male hanno enorme libertà di azione, fuorviando e rapendo anime, rivolgiamoci al celeste Patrono della Chiesa Universale per ottenere la Sua protezione per la Chiesa e per il mondo intero.
Venerdì 29 settembre 2023, Festa di San Michele Arcangelo, nella Cappella di S. Michele della Basilica Vaticana, sarà celebrata alle ore 7:00 la Santa Messa solenne.
All’arcangelo San Michele, già dall’VIII secolo, era dedicato un piccolo oratorio posto tra la rotonda di S. Petronilla e l’antica Basilica. Oggi all’Arcangelo è dedicata la cappella più antica della nuova basilica. Tale cappella conserva anche la memoria del più antico culto di San Michele (V secolo) del santuario dell’Arcangelo sulla via Salaria.
“Stetit Angelus iuxta aram templi, habens thuribulum aureum in manu sua, et data sunt ei incensa multa: et ascendit fumus aromatum in conspectu Dei".“Adesto itaque, Dux invictissime, populo Dei contra irrumpentes spiritales nequitias, et fac victoriam. Te custodem et patronum sancta veneratur Ecclesia; te gloriatur defensore adversus terrestrium et infernorum nefarias potestates; tibi tradidit Dominus animas redemptorum in superna felicitate locandas”.
O T
RispondiEliminaOra vedo su Google registrate nove morti improvvise in un giorno. Sarà l improvvisite falciante!?
Grandissimo!!! Grazie per tenerci al corrente!
EliminaAlle ore 7.00 del mattino!! Per fare in modo che ci vadano quante meno persone possibile!!
RispondiEliminaQui bisogna capire che viviamo nella emergenza, non siamo ben voluti, ma a stento sopportati, quindi se ci dicono che la Messa è alle 4 del mattino, ringraziamo e andiamo. È difficile, difficilissimo, prima della Messa cerchiamo di confessare i pensieri pessimi, che in questo periodo affollano i nostri cuori, il mio ne è strapieno. Coraggio!
Elimina19 Settembre 2023 - Santo Rosario in latino, Vespri e Benedizione Eucaristica.
RispondiEliminaSantuario Madonna dei Boschi
https://www.youtube.com/watch?v=tQBOBsRgtIo
@ 19 settembre, 2023 14:46
RispondiEliminaRingraziamo Dio e baciamo per terra perche' specialmente oggi come oggi come si dice :"E' tutto grasso che cola" ...
Deo gratias!