Apprendiamo da LifeSiteNews la notizia del convegno Rome Life Forum 2023, tra i cui relatori interverranno il card. Gerhard Ludwig Müller, Prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, e mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo di Tyler.
In un momento così cruciale e problematico nella Chiesa, questo evento si colloca tra le iniziative più importanti e significative, insieme ai Dubia dei 5 cardinali qui che stanno raccogliendo l'appoggio di diversi prelati e alla recente prolusione del card. Burke qui.
* * *
Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre 2023A Roma Lifestyle Hotel
(Roma - via Giorgio Zoega, 59)
Rome Life Forum 2023
Programma:
Martedì 31 ottobre:
Qui i biglietti per partecipare al Rome Life Forum.Un’alleanza anti-globalista / Ripristinare il mondo in Cristo
LifeSiteNews è orgogliosa di annunciare il nostro Rome Life Forum 2023 a Roma, Italia. La conferenza strategica di due giorni si terrà subito dopo il Sinodo sulla sinodalità del Vaticano, che minaccia di formalizzare gli insegnamenti eretici sulla famiglia.
Ci concentreremo sul confronto con i mali della Chiesa profonda e dello Stato profondo e sul loro coinvolgimento nell’agenda del Great Reset. Impareremo e lavoreremo insieme su come noi, come fedeli di Cristo, possiamo combattere questo movimento diabolico sotto la direzione di Nostra Signora.
I partecipanti alla conferenza avranno l’opportunità di partecipare attivamente a tutte le sessioni strategiche del forum con i nostri relatori ospiti. L’obiettivo della conferenza è fornire un’esperienza interattiva a tutti i partecipanti al forum, mentre lavoriamo insieme per formulare un piano per porre fine alla corruzione nella Chiesa, che in ultima analisi porrà fine alla corruzione nel mondo.
Programma:
Martedì 31 ottobre:
- ore 7:00: Santa Messa;
- ore 8:00: registrazione e caffè;
- ore 9:00: la conferenza del Rome Life Forum inizierà con il benvenuto e l’introduzione da parte del vostro ospite, John-Henry Westen, co-fondatore e direttore del sito LifeSiteNews;
- ore 9:15: intervento di Sua Eminenza card. Gerhard Ludwig Müller;
- ore 10:00: sessione di domande e risposte con Sua Eminenza card. Gerhard Ludwig Müller;
- ore 10:30: pausa caffè;
- ore 10:45: intervento di Sua Eccellenza mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo di Tyler (Texas);
- ore 11:30: sessione di domande e risposte con Sua Eccellenza mons. Joseph Strickland;
- ore 12:00: Angelus;
- ore 12:05: sessione strategica con i relatori del panel;
- ore 13:15: pranzo;
- ore 14:15: discorso di Michael Matt, editore del periodico The Remnant;
- ore 15:00: sessione di domande e risposte con Michael Matt;
- ore 15:30: Coroncina della Divina Misericordia;
- ore 15:40: pausa caffè;
- ore 15:55: sessione strategica con i relatori del panel;
- ore 16:55: Rosario;
- ore 17:15: conclusione del primo giorno.
- ore 7:00: Santa Messa;
- ore 8:45: caffè;
- ore 9:00: benvenuto e introduzione, John-Henry Westen, co-fondatore e caporedattore del sito LifeSiteNews;
- ore 9:15: discorso di Reggie LittleJohn, fondatrice e presidente di Women’s Rights Without Frontiers;
- ore 10:00: domande e risposte con Reggie LittleJohn;
- ore 10:30: pausa caffè;
- ore 10:45: intervento di Christopher Ferrara, avvocato e autore per conto di The Fatima Center;
- ore 11:30: sessione di domande e risposte con Christopher Ferrara per conto di The Fatima Center;
- ore 12:00: Angelus;
- ore 12:05: sessione strategica con i relatori del panel;
- ore 13:15: pranzo; ore 14:15: intervento di John-Henry Westen, co-fondatore e caporedattore del sito LifeSiteNews;
- ore 15:00: sessione di domande e risposte con John-Henry Westen; ore 15:30: Coroncina della Divina Misericordia;
- ore 15:40: pausa caffè;
- ore 15:55: sessione strategica con i relatori del panel;
- ore 16:55: Rosario;
- ore 17:15: osservazioni di chiusura della conferenza, John-Henry Westen, co-fondatore e caporedattore del sito LifeSiteNews;
- ore 17:30: processione: The Fatima Center.
Il biglietto per i partecipanti alla conferenza include entrambi i giorni della conferenza del Rome Life Forum. Il pranzo è previsto per entrambi i giorni.
Ieri sono stato protagonista di una discussione animata, a Telelombardia, con una bionda collega insegnante, militante piddina, nota ospite quasi fissa del programma Mediaset condotto da Paolo Del Debbio.
RispondiEliminaLa nota collega liberalsinistrorsa negava qualsiasi correlazione tra l'immigrazione di massa senza controllo e l'aumento della piccola criminalità a Milano e nelle altre grandi città. Non negava semplicemente un nesso di causa-effetto, ma persino qualsiasi correlazione. Cioè negava l'evidenza. E con veemenza.
Come quando negano l'esistenza dei due sessi biologici, o che esista una famiglia naturale, o che i bambini abbiano bisogno tanto di un padre quanto di una madre, i liberalprogressisti si sotraggono a qualsiasi dialogo razionale.
Mentre coi vecchi liberali, i vecchi socialisti, persino i comunisti o i nazionalisti, e persino a volte con gli anarchici, era ancora possibile intendersi, perlomeno su ciò che concerneva l'elementare buonsenso quetidiano, col neoliberalismo non è più possibile.
L'accecamento ideologico -che è una forma particolarmente acuta del generale accecamento spirituale dell'Occidente opulento americanocentrico - raggiunge nel "liberal" vette ineguagliabili.
Se constati che l'immigrazione è fuori controllo, allora sei "razzista". Se affermi che vi sono differenze tra la natura maschile e quella femminile, allora sei "sessista"; se difendi l'identità sessuale del maschio e della femmina, sei "omofobo", anzi ormai "trans-fobo". Se associ, statistiche alla mano, la microcrimalità all'immigrazione di massa, sei "xenofobo", e via dicendo. La neolingua totalitaria non fa prigionieri. Il pensiero unico non fa sconti. Il politicamente corretto non ammette dissenso.
La "morte di Dio" nel cuore dell'uomo moderno ha portato a un nichilismo tanto profondo da non distruggere solo la fede, ma anche la ragione. E poichè questo nichilismo sovversivo ha contagiato anche il clero cattolico a partire dal suo più alto livello, la situazione sembra ormai incontrollabile.
Si avvera la nota profezia di Chesterton: occorre sguainare la spada per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate.
Servirebbe come il pane un'enorme battaglia culturale e prima ancora spirituale, in nome del Logos, ma quasi nessuno sembra al momento aver voglia di combatterla.
Martino Mora
7 ottobre 1571, Lepanto.
RispondiEliminaNon serve dire altro.
Con la recita della coroncina della kowalska hanno detto tutto, i soliti conciliari conservatori
RispondiEliminaOui, je l'ai remarqué aussi. Les conservateurs adorent danser autour du pommier.
EliminaAndrea Sandri
RispondiEliminaPochi hanno notato che il Cardinal Burke, parlando di «forze preternaturali» all'opera contro la Chiesa, ha detto la cosa più dura contro l'allestimento sinodale e i suoi attori.