Nel 2021, la Congregazione per la dottrina della fede aveva chiarito che la Chiesa non ha il “potere di dare la benedizione alle unioni di persone dello stesso sesso”, e molti vescovi vescovi - i più africani - si attengono a questa indicazione, senza riconoscere il nuovo documento diramato dal card. Fernández con il placet di Bergoglio.
Comunicati in questo senso sono arrivati nelle ultime ore anche dalle Conferenze episcopali della Nigeria.
A lato il Documento originale
Lo scisma prende forma.... è inevitabile: o si sta con Cristo e la Chiesa perenne, o contro entrambi, al seguito della neo-chiesa apostata.
RispondiEliminaIntanto la FSSPX annuncia:
https://www.medias-presse.info/la-fsspx-annonce-des-sacres-prochains-sans-mandat-et-demande-a-ses-fideles-de-ne-pas-etre-troubles/183975/
Nuove consacrazioni di VESCOVI senza mandato pontificio, per salvaguardare la Fede cattolica, la vera Messa di sempre e il sacerdozio cattolico (non aggiogato al regime NWO).
è un momento gravissmo della storia, peggiore del 1988, denso di eventi gravi e conseguenti decisioni e scelte di campo.
Anche Mons. R. Williamson ha consacrato dei Vescovi e ha fatto benissimo. Le "dichiarazioni" dei (dubbî) Vescovi modernisti contrarie a Fiducia supplicans non bastano per fare di loro dei Vescovi (?) cattolici: si ha notizia di loro "dichiarazioni" contrarie ai raduni di Assisi, per esempio? No. Tanto basta per affermare che quei Vescovi (?) non sono cattolici. Questa storia delle "benedizioni" sembra una commedia creata ad arte per farvi cascare nelle braccia dei conservatori, in vista delle prossime mosse vaticane e mondialiste. A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. Lasciate che i conservatori urlino in compagnia dei modernisti sfegatati: sarà l'occasione d'oro per mostrare i loro veri volti senza velature.
EliminaPS
Siete tentati di ragionare così:
I Vescovi (?) che hanno fatto delle "dichiarazioni" contro le "benedizioni" sono i buoni, gli altri sono i cattivi.
Ah, che bello! Che consolazione! Ci sono ancora dei Vescovi woytiliani e ratzingeriani! Più che altro ci sono delle fregature in vista!
Ricordati… quando verranno quei tempi: i Comandamenti di Dio, preghiere del mattino e della sera, Santo Rosario, Sacramenti, catechismo, i santi e fate tutto nella fede dei nostri padri, nella fede dei nostri padri!… nella fede dei nostri padri!!… e non ascoltate più nessuno.
RispondiEliminaPadre Pio
Grazie, caro Anonimo 22:34, lo vado scrivendo e ripetendo sempre anch' io, per consigliare i disorientati, i confusi, i timorosi, in questi tempi di autorità ( civili ed ecclesiastiche) letteralmente fuori di testa, o volutamente vendutesi al Nemico.
EliminaNon posso tacere la mia preoccupazione per le leggi sulle coppie di fatto. Molte di queste coppie hanno scelto questa via, perché - almeno per il momento - non si sentono in grado di accettare la convivenza giuridicamente ordinata e vincolante del matrimonio. Così preferiscono rimanere nel semplice stato di fatto. Quando vengono create nuove forme giuridiche che relativizzano il matrimonio, la rinuncia al legame definitivo ottiene, per così dire, anche un sigillo giuridico. In tal caso il decidersi per chi già fa fatica diventa ancora più difficile. Si aggiunge poi, per l'altra forma di coppie, la relativizzazione della differenza dei sessi. Diventa così uguale il mettersi insieme di un uomo e una donna o di due persone dello stesso sesso. Con ciò vengono tacitamente confermate quelle teorie funeste che tolgono ogni rilevanza alla mascolinità e alla femminilità della persona umana, come se si trattasse di un fatto puramente biologico; teorie secondo cui l’uomo - cioè il suo intelletto e la sua volontà - deciderebbe autonomamente che cosa egli sia o non sia. C'è in questo un deprezzamento della corporeità, da cui consegue che l’uomo, volendo emanciparsi dal suo corpo - dalla "sfera biologica" - finisce per distruggere se stesso. Se ci si dice che la Chiesa non dovrebbe ingerirsi in questi affari, allora noi possiamo solo rispondere: forse che l’uomo non ci interessa? I credenti, in virtù della grande cultura della loro fede, non hanno forse il diritto di pronunciarsi in tutto questo? Non è piuttosto il loro - il nostro - dovere alzare la voce per difendere l’uomo, quella creatura che, proprio nell’unità inseparabile di corpo e anima, è immagine di Dio?
RispondiElimina(Papa Benedetto XVI - dal Discorso ai membri della Curia e della Prelatura Romana in occasione della presentazione degli auguri natalizi, 22 dicembre 2006)
Articolo molto interessante del Prof. De Mattei.
RispondiEliminahttps://www.corrispondenzaromana.it/fiducia-supplicans-e-il-prossimo-conclave/
Teniamo presente inoltre che nel precedente conclave, se non nei precedenti due conclavi, si è sottolineato che vari gruppi occidentali, la Mafia di San Gallo per esempio, hanno manovrato il conclave giocando sul fatto che molti cardinali, delle periferie, non si conoscevano tra loro e non potevano inoltre distinguere i lupi vestiti da agnelli. Evidentemente poi le periferie si sono documentate, hanno capitoed e hanno agito, nel momento in cui è stata loro data, con inconsapevole superbia, l evidenza tangibile del complotto mafioso pregresso e attuale. Le periferie hanno capito che il complotto è agito dalla agenda di Davos e dai CVIIisti e altri appartenenti ad altre religioni, la saldatura esiste, ma il piccolo resto sta scendendo in campo da ogni sentiero della terra. Dio sia lodato!
EliminaLe periferie stanno superando, nel bene, gli Occidentali, il sorpasso ormai è in atto. Le ripetute menzogne occidentali non hanno creato nessuna verità, li hanno solo rincitrulliti nell anima e fiaccati nel corpo. Si sono rivelati, maschi e femmine, per quello che sono malavitosi delinquenti dei bassifondi! Purtroppo per loro e per noi questo significa una caduta in verticale delle umane facoltà nobili di interi popoli. Idiotismo nazional popolare.
RispondiEliminaI sepolcri imbiancati Quei cardinali, vescovi, prelati e sacerdoti, come interi ordini religiosi e istituzioni universitarie e culturali e associazioni laiche, che in fondo alla loro anima non la pensano come Bergoglio e Tucho, ma non parlano nemmeno ora, nemmeno ora che finalmente inizia una reazione generale dinanzi al tradimento più perverso, sono davvero imperdonabili.
RispondiEliminaCerchiamo di fare il punto. Il male nella Chiesa è esistito da sempre, il più pericoloso è stato il male del tradimento interno. Come in ogni altra istituzione. Quindi in genere possiamo distinguere due tipi di mali, uno che viene dall esterno ed uno dall interno. Oggi il caos generalizzato poggia sul frullato tra male interno ed esterno ad ogni livello dalle istituzioni fino entro il corpo e l anima delle persone. Direi che il caos procurato è la leva con la quale si vuol arrivare al governo mondiale, sia politico che religioso. Questo caos poggia sulla menzogna, sul tradimento, su carta vince carta perde, cioè sulla informazione diventata narrazione-canovaccio da completare in scena al momento, allo scopo di mantenere il caos sempre più caotico. Per Grazia di Dio esistono forze cosmiche, che sono anche esse macroscopiche e microscopiche in grado di riordinare il caos. Ed ognuno di noi dispone di queste forze del riordino per umile nascosta sconosciuta che possa essere la persona. Cerchiamo di schierarci con le forze cosmiche della verità, della bontà, della bellezza, senza farci paralizzare dal caos indotto dai malvagi del tanto peggio tanto meglio, dai guastatori, dai viziosi di tutti i tipi: superbi, avari, lussuriosi, iracondi, golosi, invidiosi, accidiosi. Ognuno di noi, nel suo piccolo, dall angolo nascosto in cui si trova, è chiamato ad essere un operaio specializzato del Vero del Giusto del Bene del Bello capace di guardare in faccia il Nemico chiamandolo per nome.
RispondiEliminaAnonimo 04:23 parla di 'forze cosmiche'. Penso dia sempre bene chiarire i termini: si tratta di esseri soprannaturali (schiere angeliche) ma soprattutto di Persone divine o divinizzate come la Santa Vergine....
RispondiEliminaHo usato, per Grazia di Dio, intendedo Creatore, implicitamente poi usando cosmo in contrasto con caos, ordine e disordine per intenderci. Insomma come sinonimi e contrari. Sicuramente le forze hanno o sono sorveglianti, operatori, produttori delle forze. Anche a me non piace il vocabolo forze, sa di anonimato evoluzionista, ma tra noi si capisce quando chi scrive ciurla nel manico o no, alle 4:23..
RispondiElimina