Pagine fisse in evidenza

mercoledì 31 gennaio 2024

Avvisi da Sant'Anna al Laterano

Carissimi,
Con Settuagesima la Liturgia ha rivolto alla nostra vita un appello ad intensificare il nostro impegno spirituale. Celebreremo questa settimana la Festa di grandi Santi che ci possono essere di aiuto ed esempio: oggi S. Francesco di Sales, domani S. Martina, mercoledì S. Giovanni Bosco, giovedì S. Ignazio d'Antiochia, venerdì sarà la Festa della Purificazione della Beata Vergine Maria (Candelora) e sabato S. Biagio.
Sabato 3 febbraio, oltre che la festa di S. Biagio, sarà anche il I sabato del Mese. Ricordo l'orario di questo I sabato del mese nella nostra Chiesa di S. Anna sulla via Merulana:
  • ore 15,00-15.50 Confessioni.
  • ore 15.30 Recita del S. Rosario.
  • ore 16.00 S. Messa Votiva al Cuore Immacolato di Maria con Memoria di S. Biagio.
  • 0re 16,40 Benedizione delle candele e della gola per intercessione di S. Biagio.
  • Ore 16.55 Catechismo sui Novissimi: Il Giudizio.
"Diamo gloria a Dio dedicandoci alla coraggiosa contemplazione delle nostre miserie, attingendo nella conoscenza di noi stessi sempre nuovi motivi di speranza in Colui cui mai debolezze ed errori impedirono di abbassarsi fino a noi per innalzarci fino a Lui".

4 commenti:

  1. Dall'IBP di Roma - Casa San Clemente - ricevo e trasmetto:31 gennaio, 2024 12:43

    Sia lodato Gesu' Cristo!
    Ecco gli orari delle S.Messe all'IBP di Roma - Casa San Clemente- :

    Lunedì29,Martedì30,Mercoledì31 : S.Messa solo alle 19h.
    Giovedì 1 Febbraio: dalle 17h30 alle 18h30 ci sara' l'Ora Santa d'Adorazione con la Benedizione Eucaristica seguìta dalla S.Messa.
    Venerdì 2 e Sabato 3 : S.Messa solo alle 12h
    Domenica 4 : S.Messa alle 12h

    *La S.Messa della Candelora alle 12h (2 Febbraio) sara' cantata e preceduta dalla benedizione delle candele.

    RispondiElimina
  2. Il Santo del giorno31 gennaio, 2024 15:33

    Oggi si festeggiano vari santi tra cui Don Bosco, Giovanni Bosco, forse il vero iniziatore di una Chiesa missionaria ma autenticamente tale. Non il progressismo totalitario odierno ma una Chiesa concretamente e silenziosamente vicina ai disagiati. In particolare, si occupò di orfani e carcerati e realizzò numerose opere tra cui la Società Salesiana con la quale diede stabilità e continuità al suo operato.
    Don Bosco è anche bistrattato per le sue posizioni sociali. Seguendo i giovani anche nei cantieri e nei luoghi di lavoro, si accorse del loro sfruttamento da parte dei loro datori di lavoro. Si tenga presente che a quei tempi non c'erano contratti e non c'erano sindacati, non vi era alcuna tutela della sicurezza e nessun riposo. Soprattutto, dilagava il lavoro minorile.
    In sostanza, ricordare questo santo è scomodo per una società come quella di oggi, tanto che Don Bosco venne (e viene tutt'oggi) criminalizzato da molti massoni che, a suo tempo, cercarono di fargli numerosi attentati.
    Una figura scomoda, ecco.

    RispondiElimina
  3. Non c'e' n iente da fare, bisogna studiare molto ed avere chiare le idee e tanta umilta'.03 febbraio, 2024 19:36

    Catechismo sui Novissimi: Il Giudizio.

    Fan - ta- sti- ca trattazione.
    Secondo me, forse gia' basterebbe la pubblicazione di queste Catechesi per risvegliare chi si e' addormentato o si e' lasciato addormentare dalla "scena di questo mondo" e favorire una conversione ad U e per gettare alle ortiche e liberarsi di tutta la coltre di scemenze con cui sono stati "intortati" i cervelli. E farli respirare! Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  4. Testimonianza di Catalina Rivas: “Ecco cosa succede Veramente durante la Santa Messa”!!
    https://www.youtube.com/watch?v=IndFHOByW6o

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.