Pagine fisse in evidenza

giovedì 15 febbraio 2024

Se non è zuppa è pan bagnato

La manifestazione canora (ma non solo) si è conclusa; ma viene riproposta senza tregua in tutte le salse su tutte le reti a ogni ora del giorno con tutte le sue decadenti e dissonanti manifestazioni che, nell'escludere la melodia sostituita dsi cachinni drlle tendenze moderne e col pretesto della cosiddetta inclusione, veicolano messaggi che dire spazzatura è un eufemismo... Qui l'indice degli articoli sulla realtà distopica.

Se non è zuppa è pan bagnato

La Rai del centrodestra propone lo stesso Sanremo della Rai del centrosinistra. Con tanto di testa di capro (Bafometto) nella scenografia.
Alla sinistra orgiastico-mercantile si affianca e alterna la destra orgiastico-mercantile.
Anche la scuola pubblica liberaloide del centrodestra, cioè del signor Valditara, propone gli stessi obbrobri ideologici (più gli influencer) di quella del centrosinistra.
Sinistra orgiastico-mercantile, destra orgiastico mercantile. Da una parte la zuppa liberal-sinistroide, dall'altra il pan bagnato liberal-destroide.
La politica estera del centrodestra è sottomessa all’atlantismo e al sionismo, non meno di quella del Pd. Le frontiere sono sempre ridotte a un colabrodo.
La sudditanza alla Ue (braccio ottuso del capitale globale) è totale. Alla fine il pensiero unico è esattamente lo stesso, seppur con qualche sfumatura diversa (due prodotti per gonzi in qualcosa devono differenziarsi). Vi è la stessa completa sottomissione, prima ancora antropologica che ideologica, da una parte e dall'altra, ai valori economici, al dirittismo, al soggettivismo, al sistema orgiastico-mercantile, al laicismo, alla “società aperta”, all'edonismo senza cuore, cioè all’oscurantismo spirituale. E ovviamente alla plutocrazia, che incarna il vero potere assoluto della società aperta: quello del denaro.
Del resto che cosa fu il berlusconismo se non la fabbricazione proprio di questa falsa alternativa, materialista, edonista e individualista, all’egemonia sinistroide? Così a un centrosinistra liberal-progressista. che ha abbandonato i ceti popolari (che ormai schifa apertamente, per inseguire le cause americaniste, neo-totalitarie, della sovversione wokista), corrisponde un centrodestra liberal-conservatore, che ricalca la mentalità liberaloide (in salsa tricolore) del più vacuo pseudo-conservatorismo anglosassone. Cioè finge di opporsi alla deriva nichilista liberal-sinistroide (della sinistra liberal) per poi fare, una volta al governo le stesse scelte.
Viviamo quindi in un sistema che propone un simulacro di alternanza e un simulacro di libertà. Che non usa lager e prigioni (almeno per ora) ma ingabbia le anime nella menzogna permanente.
È un condizionamento “dolce”, alla Sanremo, che non ha bisogno, almeno per adesso, della coercizione aperta, ma solo della servitù volontaria, da frivoli individui scemi senza cuore e senza logos, a sua volta figlia della ignoranza dei valori dello spirito. Anche se il “capitalismo del controllo” (Schwab) non si preclude nemmeno questa strada, coercitiva, per preparare il definitivo passaggio al misticismo alla rovescia. Con la complicità dei chierici conciliari, dal Vaticano II in poi, iniqui cappellani di corte della società aperta globalista. (Martino Mora)

20 commenti:

  1. Ma se non viene cambiato il conduttore ovvero il direttore artistico come si pùo' pretenddre che cambi qualcosa nello spettacolo?
    Amadeus e Fiorello sono due poveri gjitti che forniscono un prodotto stantio. Non sanno fare altro , purtroppo !

    RispondiElimina
  2. Perché se cambia il conduttore -direttore artistico che succede?
    Ancora pensiamo che sia il n problema di persona? Eppure l'articolo ha spiegato bene il progetto globale che c'è dietro.
    Ci sono state e ci saranno ancora altre blasfemie, come quelle della Raffaele, di Fiorello e Achille Lauro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile cambiare la mente di un vecchio. Vecchi, nel nostro caso, molto servi del sistema da cui hanno tratto fama e ricchezza

      Elimina

  3. UNo dei limiti di queste critiche è quello di presentare anche il Governo di CD come "complice" nella deriva attuale, quasi recitasse una parte, come se fossero tutti d'accordo.
    Ma un'impostazione del genere semplifica troppo e dà un'immagine falsa della realtà. Nel CD ci sono limiti ben noti, che non si riesce a superare, sia soggettivi (di cultura e personalità) che oggettivi (la pressione dei poteri forti internazionali, assai pesante e continua).
    Ma come si fa a dire che il CD recita la stessa parte del CS?
    Questa è faziosità pura e semplice.
    Della riforma della giustizia, che procede faticosamente ma procede, nessuno dice mai niente su questo blog. Ed è una riforma molto importante, che sappiamo quali e quanti nemici incontra.
    Ci vorrebbe maggior equilibrio nelle critiche.

    RispondiElimina

  4. L'Agenzia Retuers riporta entusiasta che la Grecia ha approvato il "matrimonio omosessuale".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe meglio dire "la Grecia ha dovuto approvare...", come dovrà fare pure questo sciagurato paese...

      Elimina
    2. Nei giorni scorsi i monaci del Monte Athos hanno espresso ad alta voce la loro disapprovazione. Evidentemente non sono stati ascoltati.

      Elimina
    3. Nonostante la Grecia sia in area Schengen, per mettere piede nella loro regione c’è bisogno di un visto particolare. Urlino pure quanto vogliono.

      Elimina
  5. "Nihil ergo magis cavendvm est qvam sequi tvrbae morem, sicvt oves gregem, qvi ante nos ambvlat, non eo nos dvcens qvo oportet, sed qvo omnes evnt. Et nihil gravivs mala nobis impendit qvam seqvi rumorvm sermones, persvasi qvod res, consensv vulgi receptae, sint optima, et qvod, cvm exempla mvlta habeamvs, melivs sit non secvndvm rationem vivere, sed secvndvm imitationem.”
    (Seneca)
    “Da nulla, quindi, bisogna guardarsi meglio che dal seguire, come fanno le pecore, il gregge che ci cammina davanti, dirigendoci non dove si deve andare, ma dove tutti vanno. E niente ci tira addosso i mali peggiori come l'andar dietro alle chiacchiere della gente, convinti che le cose accettate per generale consenso siano le migliori e che, dal momento che gli esempi che abbiamo sono molti, sia meglio vivere non secondo ragione, ma per imitazione.”

    RispondiElimina
  6. Terrorismo islamico:
    Attacco ad arma bianca a Gare de Lyon Parigi. Tre feriti di cui uno grave.

    RispondiElimina
  7. Una volta la Bocconi era la Boconi oggi la Bocconi e'.."bocconotti" ?16 febbraio, 2024 09:51

    Bocconi woke, sospeso chi deride i bagni gender neutral
    Sospesi tre studenti che irridevano i bagni gender neutral, inaugurati dalla Bocconi per studenti transessuali.
    https://lanuovabq.it/it/bocconi-woke-sospeso-chi-deride-i-bagni-gender-neutral

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’odio non può essere di casa in un’università. Hanno fatto bene a sospenderli. Io li avrei espulsi.

      Elimina
  8. L'espressione "orgiastico-mercantile" ripetuta 5 volte, pur ovviando alla necessità della firma, non è né particolarmente profonda né particolarmente gradevole: se l'Autore volesse in futuro evitarla a favore di un lessico meno stereotipato, i suoi interessanti articoli ne trarrebbero giovamento.

    Più in generale, non è che scrivendo per parole-chiave ossessivamente ripetute si raggiunge la profondità dell'analisi: piuttosto il lettore si trova sempre più a chiedersi (più o meno seriamente, certo) se i contributi che ha di fronte siano opera umana o dell'intelligenza artificiale. Questo si nota sempre di più anche nelle dichiarazioni di importanti opinionisti cattolici e prelati.

    Poiché "lo stile è l'uomo", il parlare per frasi fatte, neologismi ed epiteti va il più possibile evitato. Anche se si dicono o si vogliono dire cose giuste.

    RispondiElimina
  9. Avete notato che i satanisti non si prendono gioco dell'ebraismo o dell'Islam? Perché no? Possiedono simboli cristiani e li ribaltano, dal collo del clero alla croce; perché non lo fanno con un'altra religione?
    Semplice: perché anche satana e tutta la sua progenie sanno che l'unica vera Religione che salva gli uomini è la santa fede cristiana cattolica.
    Non si può copiare ciò che è falso, si copia solo ciò che è reale.
    Solo Cristo è la verità.

    RispondiElimina

  10. Non si prendono gioco, i satanisti, di islam ed ebraismo innanzitutto perché i musulmani ammazzano subito senza tanti complimenti mentre gli ebrei non ammazzano però dispongono oggi di una capacità di reazione sul piano sociale che intimidisce.
    I cattolici invece non reagiscono, al massimo recitano qualche inutile Rosario e comunque perdonano sempre. Per l'osservatore disincantato l'atteggiamento sembra essere quello di chi dice 'piove' quando invece gli stanno sputando in faccia.
    Se i cattolici cominciassero a menare come si deve prevaricatori e calunniatori la musica sicuramente cambierebbe.
    L'atteggiamento passivo dei cattolici riflette quello della attuale Gerarchia la quale, con poche eccezioni, inghiotte tutti i cammelli possibili ed immaginabili pur di correr dietro al Secolo e ai suoi vizi.
    ar

    RispondiElimina
  11. Arcivescovo Carlo Maria Viganò
    @CarloMVigano
    Tra le ragioni per le quali l’élite globalista si ostina a proseguire il conflitto in Ucraina, vi è senza dubbio la necessità di seppellire sotto le macerie le prove dei crimini commessi sui bambini e i malati mentali, fatti oggetto di sperimentazione da parte delle case farmaceutiche occidentali.

    A ciò si aggiunge l’orrore della predazione degli organi e del traffico di minori, già denunciati da organizzazioni internazionali.

    Quando gli Ucraini comprenderanno di essere ostaggio di un governo venduto al deep state angloamericano, saranno loro stessi a cacciarlo e a negoziare la pace.
    https://twitter.com/CarloMVigano/status/1758495636230426710

    RispondiElimina
  12. Ecco l’elenco dei cinema in cui si potrà vedere “Sound of freedom” il film realizzato per sensibilizzare il grande pubblico sulla tratta dei minori!
    Importante andare il giorno di apertura di tutte le sale: Lunedi 19 Febbraio❗
    __
    Scegli la sala cinema a Te piu’ vicina su: Sound Of Freedom - Il canto della libertà
    https://gloria.tv/post/jL89x6yBEoM92CN81NioCQN34

    RispondiElimina
  13. COSA CADE NEI TERRENI?
    https://gloria.tv/post/TRR7qp4JtZ6J4B8xnMt2X98Yr

    RispondiElimina
  14. Complici della follìa17 febbraio, 2024 09:48

    Il commento del giorno di Bianchi Cagliesi
    venerdì 16 febbraio 2024
    —————————————
    DELIRIO GREEN E CROLLO DELL'AGRICOLTURA
    https://gloria.tv/post/t6kASbdQHPCh4oAXPY9WUpDzy

    RispondiElimina
  15. Il festival è stato, tra le altre tossiche inutilità, la versione cool and smooth del ddl Zan

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.