Concordo con chi afferma che in Germania non ha vinto l'estrema destra, come goffamente ripetono i cani da guardia dell'ordine dominante. Molto più radicalmente, si è scardinato l'ordine simbolico della dicotomia di destra e sinistra. E hanno trionfato l'Alternativ fuer Deutschland e il partito di Sahra Wagenknecht: partiti che, al netto delle differenze, hanno in comune la rivendicazione della sovranità nazionale contro la globalizzazione neoliberale, l'opposizione alle guerre made in USA e l'esigenza di andare al di là del partito unico del capitale. Purtroppo la Chiesa ancora una volta sostituisce la sua funzione con un clericalismo politicante. Qui l'indice degli articoli sulla realtà distopica.
Di una Chiesa destinata all'irrilevanza
diventata il braccio spirituale dell'élite globalista
A quanto pare la Chiesa tedesca (ormai definitivamente protestantizzata), a leggere l’Avvenire, si espone a difesa dei valori cristiani e della democrazia, preoccupata dai risultati delle recenti elezioni in Turingia e Sassonia dove insieme AfD e BSW raggiungono quasi il 50% dei consensi. Un successo dovuto principalmente al contrasto di una politica di immigrazione iper liberista, ma nel quale c’è pure la contestazione della posizione guerrafondaia anti russa e della sciagurata transizione verde che sta deindustrializzando la Germania.
I vescovi tedeschi sono allarmati. In una lettera pubblica invitano «i partiti democratici affinché si accordino rapidamente per una coalizione praticabile per il bene del nostro Paese».
Che siano proprio i “partiti democratici” ad aver determinato una situazione di forte crisi sociale grazie a un bellicismo agli ordini Nato (che ha comportato l’interruzione dei proficui approvvigionamenti provenienti dalla Russia), a un ambientalismo figlio del grande capitale speculativo finanziario e a un immigrazionismo selvaggio utilizzato in chiave destabilizzante questo sembra proprio non destare nessun interesse al clero tedesco [Del resto neppure al sacro soglio qui - qui -ndr].
«Faremo la nostra parte per garantire che la Turingia e la Sassonia rimangano länder accoglienti e cosmopoliti. Il nostro compito più urgente è e resta quello di difendere la dignità umana, soprattutto a fianco dei deboli».
Eh sì, la dignità umana! Proprio come fa Bergoglio che rispolvera il peccato (in questo caso grave), ma non in riferimento all’allontanamento da Dio e dalle sue leggi, come ci si aspetterebbe da un papa, bensì per chi non favorisce il libero flusso migratorio. Infischiandosene dei continui e severi pronunciamenti della Chiesa africana che, al contrario, invita i giovani a non cedere al miraggio di una migrazione destinata solo a depauperare di energie i propri Paesi e a precipitare il più delle volte i giovani illusi di trovare l’eldorado in Europa in condizioni di grande degrado materiale e morale, oltre che spirituale.
Sarà un caso che la promozione dell'immigrazione selvaggia – con l’ipocrito corredo di retorica accogliente – veda uniti nella stessa barca tutti i sostenitori di questa marcia Europa nemica giurata dei suoi popoli? Sarà un caso che tutti i bigotti sostenitori dell’accoglienza a buon mercato siano gli stessi che poi se ne infischiano della fine che fanno i loro “migranti”?
Sì perché una volta che arrivano, di tutti quei “migranti” (parola cara al globalismo) che non riescono a trovare nessuno sbocco dignitoso non interessa più una beneamata cippa ai cosiddetti accoglienti. Come dimostra il sindaco piddino di Roma Gualtieri che ha il problema di sloggiare per il prossimo Giubileo i tanti accampati lungo le vie del centro e per questo pensa di alzare cancellate per allontanare dai luoghi più visibili i poveri disgraziati.
E poi, facile questa accoglienza a buon mercato a scapito della sicurezza sociale! Ma i tanti edifici svuotati dal quasi azzeramento delle vocazioni (un dubbio no?) perché non destinarli agli amati migranti invece che alla ricettività turistica?
Antonio Catalano, 5 settembre 2024
OT
RispondiEliminaErrare è umano perseverare diabolico.
Il Mario sta ordinando alla ue di adottare, per le armi, la stessa politica magica usata per il Covid.
Vedi Blondet.
https://www.lifesitenews.com/it/analysis/papa-francesco-e-il-grande-imam-indonesiano-invitano-allazione-interreligiosa-per-combattere-il-cambiamento-climatico/
RispondiEliminaQue Sera Sera - Doris Day
https://www.youtube.com/watch?v=xZbKHDPPrrc
Mi sembra di aver letto che la popolazione delle due regioni sia statisticamente poco numerosa rispetto all'intera poppolazione tedesca. Quindi potrebbe essere sbagliato attribuire troppa importanza ai risultati elettorali delle due regioni in questione.
RispondiEliminaÈ vero, tuttavia quello che conta è il valore simbolico. Per la prima volta quello che qui chiamano il "Schuldkult", la religione dell'eterna colpa che i "liberatori" hanno imposto da dopo il 1945, non ha attecchito. Questo è molto significativo.
EliminaSovranismo ? O forse la preminenza dei valori cristiani rispetto all'invasione islamica ?
RispondiEliminaLa Germania dell'Est é una zona praticamente scristianizzata. La differenza è data dal fatto che sono etnicamante e culturalmente ancora in buona parte tedeschi e vogliono restarlo.
EliminaRoberto
In questo video il papa bacia la mano all'imam in questione.
RispondiEliminahttps://www.liberoquotidiano.it/video/libero-video/40265042/papa-indonesia-baciamano--imam-islamico-uniti-per-pace.html
È l'imam che glielo chiede all'orecchio a quanto pare,
EliminaSe non si vede non si crede tale capovolgimento del sucessore di Pietro.
Epoco fa gloria.tv proponeva un servizio di lifesitenews in cui si affermava che Bergoglio avesse dato una benedizione in nome di Dio (tanto e' lo stesso) omettendo la santissima Trinita'..Possibile che non sappia che il dio dei mussulmani non coinsida con quello dei cristiani ? Il nostro Dio e' un Dio Trinita'.
EliminaSi parla molto di questa AfD ma siamo sicuri che non sia l'ennesima opposizione controllata?
RispondiEliminaFrancamente, su questo punto anch'io non mi lascio trasportare da facili entusiasmi. Per molteplici ragioni. La prima è questa: tutti i partiti tedeschi autenticamente di destra sorti dopo il 1945 (anche quelli monarchici) sono stati sciolti l'uno dopo l'altro con la solita e facilmente immaginabile scusa, dopo essere stati infiltrati e perseguitati. Se da un lato io diffido un poco di AfD, dall'altro riconosco che esiste in parecchi tedeschi almeno un vago desiderio di un qualche cambiamento. Il desiderio per la stragrande maggioranza dei tedeschi è vago, in quanto essi sono quotidianamente sottoposti ad un martellante indottrinamento e lavaggio del cervello e i punti di riferimento, che pure esistono, vengono occultati e stravolti da coloro che tengono in pugno i tedeschi dal 1945. Comunque sia, nulla e impossibile.
EliminaLa AfD è un partito composito. Tuttavia, il gruppo turingese (intorno a Björn Höcke) sembra veramente serio. Un segnale in questo senso è dato dal fatto che tutto il sistema lo tratta quasi come una figura demoniaca.
EliminaAltra figura interessante è Maximilian Krah un europarlamentare sassone vicino alla sensibilità tradizionale.
Roberto
Una Chiesa che è arrivata ad esprimere un papa di un livello così basso come Bergoglio, come fa a rinascere?
RispondiEliminaMa La Chiesa non ha bisogno di rinascere. L'Una Santa, corpo mistico di Cristo non è in estinzione (non praevalebunt). La crisi terribile che stiamo attraversando è "nella" chiesa non "della" chiesa
EliminaBen detto. Si confonde facilmente la Chiesa con la gerarchia...e la massa
EliminaGli uomini passano ,la Chiesa resterà con l'umanità fino alla fine dei tempi.
EliminaMa quanti sono quelli che si alzano in piedi e dicono che questa cosiddetta "immigrazione" deve finire? Punto e basta. Non si tratta di incanalare i flussi, organizzare meglio etc. Il fenomeno deve cessare. Stop. Ognuno resti a casa sua e se vuole "migrare", bussi alla porta della nazione dove vuole andare. Si denuncino i trattati che obbligano a riconoscere il "diritto di migrare", un diritto che non esiste, che non ha senso. I problemi i popoli se li risolvano da soli, aspirare ad un governo mondiale che risolva tutti i problemi è pura follia.
RispondiEliminaSolo il clero attuale, immerso nell'ignoranza della storia e senza vera cultura politica, corre ancora dietro a certe utopie. La classe politica woke mantiene questo circo equestre perché considerato ormai indispensabile al suo stile di vita corrotto.
Z.
La Germania dei sommi e inarrivabili Bach e Beethoven è anche la Germania di Hegel, Marx, di Hitler. Si prenda atto, da chi deve, che una lunga fase storica è finita, l'Occidente euro Atlantico ha terminato la sua corsa e non ha conservato la fede.
RispondiEliminaL'Occidente vive un momento drammatico che potrebbe portare a continue guerre civili.La Germania e la Francia che sono gli stati più importanti in EU hanno grossi problemi politici e si avviano ad avere gravissimi problemi economici.L'elettorato di quasi tutti i paesi è diviso in due metà l'una contro l'altra armate .Per il momento la lotta si svolge servendosi dei media ma purtroppo si potrebbe facilmente passare dalle parole ai fatti....In tutta l'Europa la natalità è bassissima ed i tassi di sviluppo sono dello zero virgola.In ogni paese,eccetto gli ex stati comunisti ,c'è una fortissima minoranza islamica.La Chiesa Cattolica è irrilevante.Gli ingredientio per andare a sbattere purtroppo ci sono tutti....
EliminaHitler comunque era austriaco, nato suddito della Duplice Monarchia. Si era formato da autodidatta nei bassifondi culturali di Vienna, la "Grande Vienna" di prima della I guerra mondiale.
RispondiEliminaEbbe la fortuna di sfruttare una situazione particolare, la grande crisi economica che investì la Germania dopo il crollo di Wall Street del febbraio del 1929. I disoccupati erano milioni e il partito comunista tedesco, controllato da Mosca, era molto forte e militarmente organizzato. I nazisti riuscirono indubbiamente a combatterlo efficacemente nelle strade, con le Camicie Brune.
Purtroppo si paga tutto: l' estremismo islamico, ma anche la superficialità con cui si fanno entrare nel proprio paese orde di immigrati ( per sostituire forza lavoro, dopo aver fatto la guerra alla vita nascente); il relativismo religioso e le folli guerre con cui si sono create masse di disperati dall' Iraq alla Libia e alla Siria, come pure l' atteggiamento pilatesco/partigiano sulla questione palestinese.... Tutto si tiene perché la realtà ha una sua logica mentre l' ideologia tenta invano di scardinarla.
RispondiElimina