Incendio nella notte, devastato santuario nell'Avellinese
Un violento incendio ha devastato la notte scorsa [30 settembre .ndr] il Santuario di San Ciriaco di Torre le Nocelle, in provincia di Avellino. Le fiamme si sono sviluppate all'interno della chiesa intorno alle 2.30 e hanno distrutto gran parte degli arredi interni. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco partite da Avellino e Grottaminarda. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti tutta la notte. Son in corso verifiche strutturali per verificare la stabilità della struttura. Non si sono registrati feriti. Numerosi i fedeli accorsi. Il santuario di Piazza Vittoria, guidato da don Michele Bianco, sacerdote considerato carismatico, è meta di pellegrinaggi da ogni parte della regione. I carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno avviato le indagini per risalire all'origine dell'incendio.
Dalle segnalazioni dei lettori un commento di Enzo Di Penna:Brucia il santuario di San Ciriaco patrono degli esorcisti. Questa notizia è di pochi giorni fa e mi ha rattristato il cuore. Ignoti hanno appiccato un incendio al santuario di San Ciriaco martire cristiano, il santo patrono degli esorcisti. Ho trascorso molti anni in questo luogo sacro dove don Michele Bianco, un prete carismatico e potente esorcista, combatte i maghi neri, i fattucchieri, i posseduti, gli indemoniati, in nome di Gesù. Ci ho scritto un libro sul mio pellegrinaggio cristiano al santuario di San Ciriaco. Questo incendio è certamente opera di maghi neri satanisti che ce l'hanno a morte con don Michele, poiché spezza fatture, incantesimi, guarisce e libera con la forza della preghiera. Questo incendio è un simbolo: hanno voluto attaccare la chiesa che protegge gli esorcisti in Italia attraverso il suo santo patrono. Preghiamo
«Come si inserisce tutto questo nella questione della sessualità gay? Non possiamo iniziare con la domanda se sia permessa o proibita! Dobbiamo chiederci cosa significhi e fino a che punto sia EUCARISTICA. Certamente può essere generosa, vulnerabile, tenera, reciproca e non violenta. Quindi, in molti modi, penso che possa essere espressiva del dono di sé di Cristo. Possiamo anche vedere come possa essere espressivo della fedeltà reciproca, un rapporto di alleanza in cui due persone si legano l'una all'altra per sempre”»
RispondiEliminaPadre Timothy Radcliffe, OP, nominato cardinale due giorni fa.
Islamici-anarchici-estremisti di sinistra-Lgbt....i piromani con altissime probabilità provengono da questo bel quartetto.Oltre agli esecutori materiali ci sono poi i mandanti morali che hanno responsabilità estremamente più gravi.Le leggi son ma chi pon mano ad esse? Il problema della magistratura è uno dei più gravi fra quelli che affliggono questo disgraziato paese.Stiamo correndo il rischio gravissimo che le nostre benemerite università a breve partoriscano le nuove BR ....
RispondiEliminaDato che lavoro nel settore assicurativo, in questi casi tendo a considerare prima fattori umani e accidentali. Siamo sicuri che, per dire la causa più frequente di questo genere di sinistri, non sia stato innescato da un impianto elettrico mal dimensionato o sovraccaricato?
RispondiEliminaNon cerchiamo subito il dolo. La Curia al caso dovrebbe nominare dei periti di parte, ci sono ingegneri specializzati in questo, stessa cosa dovrebbe fare il Tribunale, cui spetta anche accertare se ci sono responsabilità (un incendio è reato anche se colposo, a differenza di altre forme di danneggiamento).
Grazie al tecnico. Io invece mi occupo di statistica e noto quante moschee, sinagoghe, cappelle avventiste, di scient0l0gia e di quant'altro, vadano a fuoco rispetto alle chiese cattoliche.
EliminaChi difende i terroristi di Hamas si rende oggettivamente complice del terrorismo musulmano, minaccia attiva su scala mondiale.
RispondiElimina