Nella nostra traduzione da Infovaticana il sorprendente e inquietante risultato di un interrogativo e della corrispondente risposta data da uno strumento dell'AI. Non mi sono estranee le remore rispetto a queste nuove tecnologie per i rischi connessi con i fini di chi ne curi la pre-programmazione e con la capacità dell'AI, di imparare e cambiare da sola; il che non garantisce che essa non possa deviare in territori illeciti e concentrare il potere in un unico luogo. Tuttavia, al momento, non se ne può negare la corrispondenza alla logica degli attuali algoritmi di apprendimento automatico. Qui l'indice degli articoli sulla realtà distopica.
L'inquietante profezia di chatgpt
su un pontificato nelle mani di Satana
Le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale sono entrate nelle nostre vite per restarci.
Data la mancanza di regolamentazione e controllo, ci sono sempre più voci che chiedono maggiore regolamentazione ed educazione su tutto ciò che riguarda i diversi strumenti di intelligenza artificiale che minacciano di sostituire l’uomo in molti compiti.
Chatgpt è uno dei primi strumenti nati grazie all'intelligenza artificiale. Questo tipo di "cervello umano" è uno strumento utile per molti nella vita quotidiana. Per mettere alla prova questo strumento, gli abbiamo chiesto come progetterebbe un pontificato se fosse Satana. Fate attenzione alle risposte che ci offre l’intelligenza artificiale perché non siano sottovalutate: