Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 27 novembre 2018

Pisa 6 dicembre. Presentazione ' Eurislam' di Danilo Quinto

A Pisa l’estrema sinistra (la lista “Città in Comune”, Rifondazione Comunista) esige che il Comune tolga il patrocinio ad un evento organizzato dal Comitato Il Popolo Decide (che promosse il referendum sulla moschea), per boicottare la presentazione di un libro dichiarato “islamofobo”- Col pretesto della cosiddetta “islamofobia” (psicoreato orwelliano) si vorrebbero privare i cittadini della possibilità di informarsi.
Il Popolo Decide, il Comitato che lo scorso febbraio vinse il ricorso in tribunale contro il sindaco del PD che aveva e boicottato e impedito il referendum sulla moschea, poi costato la sconfitta elettorale, conferma lo svolgimento del convegno nonostante le minacce della sinistra pisana.
Gli esponenti del Comitato non si sono fatti intimidire e hanno affisso decine di manifesti che promuovono il convegno: invitano i cittadini a partecipare : 6 dicembre - ore 17, nella Sala Regia del Palazzo Gambacorti, presentazione del libro 'Eurislam' di Danilo Quinto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne resterà soltanto uno, diceva quel tale in quel film. Idem per le religioni. Non c'è compatibilità: ne resterà soltanto una.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-sogno-impossibile-dellislam-tedesco-maggior-parte-1609107.html

Insomma, sebbene alcuni dati citati da Italia Oggi confermino che almeno il 40% dei musulmani tedeschi possa essere definito di orientamento liberale, i gruppi islamici moderati continuano ad essere presi di mira. Seyran Ates, ad esempio, imam donna che ha inaugurato una moschea a Berlino dove si prega senza distinzione di genere, riceve continuamente minacce di morte. E a subire intimidazioni da parte dei musulmani più osservanti sono anche le organizzazioni che promuovono un islam laico, come quella di Cem Ozdemir.
Del resto, gli stessi dati rivelano che all’interno della comunità musulmana maggiormente integrata, quella turca, l’82% considera maggiore l’attaccamento alla sua patria d’origine, la Turchia, piuttosto che quello alla Germania. L’Islam tedesco, insomma, è ancora lontano dall’essere accettato.

Anonimo ha detto...



L'islam tedesco o italiano o europeo checchesia : una bestemmia