Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 28 giugno 2019

Sinodo per l'Amazzonia - Indice articoli

Sinodo per l'Amazzonia - Indice articoli

9 commenti:

Anonimo ha detto...

OT

Robinson è stato prelevato a forza dalla Polizia del Regno Unito venerdì scorso, 25 maggio, all’esterno di un tribunale a Leeds, mentre raccontava via streaming l’ennesimo processo ai membri di uno dei gruppi di stupratori seriali – perlopiù di origini pakistane - che per decenni hanno molestato e violentato, torturato e talvolta ucciso, decine di migliaia, forse addirittura un milione di minori britannici. Le autorità e i media britannici hanno deliberatamente ignorato quest’inferno per oltre trent’anni, in nome del superiore interesse della convivenza multiculturale. Dieci anni fa, però, proprio la Edl di Robinson ha contribuito in maniera determinante a far deflagrare lo scandalo, che oggi è tristemente simboleggiato da Rotherham: una cittadina dove le cosiddette “grooming gangs” (“bande di adescatori”) hanno stuprato almeno 1.400 minorenni. Per questa sua scomoda e rumorosa testimonianza, Robinson è divenuto sin dal 2009 un nemico pubblico dello Stato, e un bersaglio della schiacciante forza coercitiva delle autorità britanniche.
...
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/regno-unito-arrestato-nemico-pubblico-che-ha-esposto-1534591.html

Anonimo ha detto...

a passi felpati verso l'abominio...
A Vicenza niente messe: riunioni domenicali senza sacerdote !
https://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/cronaca/19_giugno_23/sacerdote-non-c-eecco-funzioni-domenicali-tenuteda-volontari-formati-32b2c52c-9652-11e9-87c6-acb20eb984a6.shtml

Anonimo ha detto...


È il deserto, la punizione per il tradimento continuo, dal Concilio in poi, cioè dal 1965.
Mancano le vocazioni ma mancano anche gli uomini, la denatalità è l'altra causa del deserto,
la corruzione dei costumi, coadiuvata dalla corruzione della fede.
O.

Anonimo ha detto...

Forza coercitiva di cosa?Ormai la situazione è scappata loro di mano e la paura di passare per razzisti terrorizza magistrati e poliziotti.Tempi cupi si annunciano per l'Europa e l'Italia è nella situazione peggiore tra tutti gli stati del continente.Non conto la Grecia perché ormai non è più uno stato sovrano.Situazione veramente fuori controllo.

Anonimo ha detto...

Grazie, Maria, per il tuo instancabile zelo e per l’amore alla verità. Dio te ne renda merito.

fabrizio giudici ha detto...

Per chi sta attento ai segni... mentre è in discussione il celibato sacerdotale, a Roma salta fuori un dipinto medievale nella chiesa di Sant'Alessio all'Aventino, rappresentante il santo insieme a Cristo:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2019/06/29/eccezionale-a-roma-spunta-affresco-medievale-intatto_a28b6d4b-660e-4266-a459-26a818276bc7.html

È in stato di conservazione eccezionale ("In nessun affresco medievale si è mai vista una cornice così ben conservata") dopo nove secoli.

Sant'Alessio, secondo la tradizione, già promesso sposo, rinunciò all'ultimo momento per vivere da asceta

http://www.santiebeati.it/Detailed/63150.html

mic ha detto...

Anonimo 8:13 (perché Anonimo?)
Grazie a chi se ne accorge, ma soprattutto grazie al Signore che mi dona quel tanto di fortezza che serve!

Anonimo ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2019/07/02/sinodo-amazzonico-ed-ecco-a-voi-il-cristianesimo-biodegradabile/

buona analisi del nefasto documento di dom Giulio Meiattini, monaco benedettino dell’abbazia della Madonna della Scala di Noci.
Ne riporto un breve significativo estratto.

È alla luce di questa storia, non ancora conclusa, che un fenomeno come quello dell’Instrumentum laboris sull’Amazzonia va considerato. Si tratta della diluizione del cristianesimo ad antropologia, anzi per la precisione a ecologia, per conferirgli ancora una parvenza di accettabilità nel consesso, adesso, delle Nazioni Unite e del pensiero ambientalista, post-moderno, anti-occidentale e naturalista biodegrabile. Per questo la diagnosi del cardinale Brandmüller è esatta, ma aggiungendo subito, come egli stesso fa, che più che di eresia bisognerebbe parlare di apostasia. La rimozione del principio scritturistico (che è come dire la rinuncia a fare teologia e missione), l’abdicazione a una lettura dei fenomeni e della missione della Chiesa alla luce della Parola di Dio, sostituendola col “luogo teologico” incontaminato e mitizzato dell’ambiente, del territorio e dei poveri (come se tutto questo fosse immune dal peccato originale, e dunque una “parola pura” di Dio che può fare a meno dei due testamenti), equivale all’abbandono del terreno della fede, la quale per Paolo e la Chiesa apostolica nasce dall’ascolto del kerygma e non dalla “conversione ecologica” al territorio (espressione ricorrente nove volte nel testo). La Chiesa apostolica, e quella successiva, ha trasmesso l’annuncio del Cristo Figlio di Dio morto e risorto per i peccati. Per questo è stata missionaria. Ma di questo annuncio nel nostro documento non c’è traccia. Qui dunque non ci troviamo davanti a una variante, sia pure eterodossa o eretica, del cristianesimo, ma a un fenomeno di abbandono della fede biblica per qualcosa di diverso, che di cristiano non ha che l’etichetta contraffatta.

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore Mic!
Lorenzo