Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 7 maggio 2020

Appello per la Chiesa e per il mondo ai fedeli cattolici e agli uomini di buona volontà

È il grido di allarme lanciato da cardinali, vescovi, e sacerdoti e sottoscritto da nomi noti dell’informazione e della politica, da professionisti e da fedeli e anche da persone di buona volontà, preoccupati per la drammaticità della situazione che stiamo vivendo, per le prospettive che apre e per le legittime questioni che pone. È lanciato in contemporanea in sei lingue. Sarà sottoscrivibile da domani, 8 maggio, da qui

APPELLO
PER LA CHIESA E PER IL MONDO
ai fedeli Cattolici e agli uomini di buona volontà

Veritas liberabit vos.
Gv 8:32
In un momento di gravissima crisi, noi Pastori della Chiesa Cattolica, in virtù del nostro mandato, riteniamo nostro sacro dovere rivolgere un Appello ai nostri Confratelli nell’Episcopato, al Clero, ai Religiosi, al Popolo santo di Dio e a tutti gli uomini di buona volontà. Questo Appello è sottoscritto anche da intellettuali, medici, avvocati, giornalisti e professionisti che ne condividono il contenuto, ed è aperto alla sottoscrizione di quanti lo vogliono fare proprio.

I fatti hanno dimostrato che, con il pretesto dell’epidemia del Covid-19, si è giunti in molti casi a ledere i diritti inalienabili dei cittadini, limitando in modo sproporzionato e ingiustificato le loro libertà fondamentali, tra cui l’esercizio della libertà di culto, di espressione e di movimento. La salute pubblica non deve e non può diventare un alibi per conculcare i diritti di milioni di persone in tutto il mondo, e tantomeno per sottrarre l’Autorità civile al proprio dovere di agire con saggezza per il bene comune; questo è tanto più vero, quanto più crescenti sono i dubbi da più parti avanzati circa la effettiva contagiosità, pericolosità e resistenza del virus: molte voci autorevoli del mondo della scienza e della medicina confermano che l’allarmismo sul Covid-19 da parte dei media non pare assolutamente giustificato.

Abbiamo ragione di credere, sulla base dei dati ufficiali relativi all’incidenza dell’epidemia sul numero di decessi, che vi siano poteri interessati a creare il panico tra la popolazione con il solo scopo di imporre permanentemente forme di inaccettabile limitazione delle libertà, di controllo delle persone, di tracciamento dei loro spostamenti. Queste modalità di imposizione illiberali preludono in modo inquietante alla realizzazione di un Governo Mondiale fuori da ogni controllo.

Crediamo anche che in alcune situazioni le misure di contenimento adottate, ivi compresa la chiusura delle attività commerciali, abbiano determinato una crisi che ha prostrato interi settori dell’economia, favorendo interferenze di poteri esteri, con gravi ripercussioni sociali e politiche. Queste forme di ingegneria sociale devono esser impedite da chi ha responsabilità di governo, adottando le misure volte alla tutela dei propri cittadini, di cui essi sono rappresentanti e nel cui interesse hanno il grave obbligo di operare. Si aiuti parimenti la famiglia, cellula della società, evitando di penalizzare irragionevolmente le persone deboli e gli anziani, costringendoli a dolorose separazioni dai propri cari. La criminalizzazione dei rapporti personali e sociali deve essere inoltre giudicata come inaccettabile parte del progetto di chi promuove l’isolamento dei singoli per poterli meglio manipolare e controllare.

Chiediamo alla comunità scientifica di vigilare, affinché le cure per il Covid-19 siano promosse con onestà per il bene comune, evitando scrupolosamente che interessi iniqui influenzino le scelte dei governanti e degli organismi internazionali. Non è ragionevole penalizzare rimedi rivelatisi efficaci, spesso poco costosi, solo perché si vogliono privilegiare cure o vaccini non altrettanto validi ma che garantiscono alle case farmaceutiche guadagni ben maggiori, aggravando le spese della sanità pubblica. Ricordiamo parimenti, come Pastori, che per i Cattolici è moralmente inaccettabile farsi inoculare vaccini nei quali sia impiegato materiale proveniente da feti abortiti.

Chiediamo parimenti ai Governanti di vigilare perché siano evitate nella maniera più rigorosa forme di controllo delle persone, sia attraverso sistemi di tracciamento sia con qualsiasi altra forma di localizzazione: la lotta al Covid-19, per quanto grave, non deve essere il pretesto per assecondare intenti poco chiari di entità sovranazionali che hanno fortissimi interessi commerciali e politici in questo progetto. In particolare, deve essere data la possibilità ai cittadini di rifiutare queste limitazioni della libertà personale, senza imporre alcuna forma di penalizzazione per chi non intende avvalersi dei vaccini, dei metodi di tracciamento e di qualsiasi altro strumento analogo. Si consideri anche la palese contraddizione in cui si trova chi persegue politiche di riduzione drastica della popolazione e allo stesso tempo si presenta come salvatore dell’umanità senza avere alcuna legittimazione né politica né sociale. Infine, la responsabilità politica di chi rappresenta il popolo non può assolutamente esser demandata a tecnici che addirittura rivendicano per se stessi forme di immunità penale a dir poco inquietanti. 

Richiamiamo con forza i mezzi di comunicazione ad impegnarsi attivamente per una corretta informazione che non penalizzi il dissenso ricorrendo a forme di censura, come sta ampiamente avvenendo sui social, sulla stampa e in televisione. La correttezza dell’informazione impone che si dia spazio alle voci non allineate al pensiero unico, consentendo ai cittadini di valutare consapevolmente la realtà, senza esser pesantemente influenzati da interventi di parte. Un confronto democratico e onesto è il migliore antidoto al rischio di imporre subdole forme di dittatura, presumibilmente peggiori di quelle che la nostra società ha visto nascere e morire nel recente passato.

Ricordiamo infine, come Pastori cui incombe la responsabilità del Gregge di Cristo, che la Chiesa rivendica fermamente la propria autonomia nel governo, nel culto, nella predicazione. Questa autonomia e libertà è un diritto nativo che il Signore Gesù Cristo le ha dato per il perseguimento delle finalità che le sono proprie. Per questo motivo, come Pastori rivendichiamo con fermezza il diritto di decidere autonomamente in merito alla celebrazione della Messa e dei Sacramenti, così come pretendiamo assoluta autonomia nelle materie che ricadono nella nostra immediata giurisdizione, come ad esempio le norme liturgiche e le modalità di amministrazione della Comunione e dei Sacramenti. Lo Stato non ha alcun diritto di interferire, per nessun motivo, nella sovranità della Chiesa. La collaborazione dell’Autorità Ecclesiastica, che mai è stata negata, non può implicare da parte dell’Autorità Civile forme di divieto o di limitazione del culto pubblico o del ministero sacerdotale. I diritti di Dio e dei fedeli sono suprema legge della Chiesa cui essa non intende, né può, abdicare derogare. Chiediamo che siano tolte le limitazioni alla celebrazione delle funzioni pubbliche.

Invitiamo le persone di buona volontà a non sottrarsi al loro dovere di cooperare al bene comune, ciascuno secondo il proprio stato e le proprie possibilità e in spirito di fraterna Carità. Questa cooperazione, auspicata dalla Chiesa, non può però prescindere né dal rispetto della Legge naturale, né dalla garanzia delle libertà dei singoli. I doveri civili cui i cittadini sono tenuti implicano il riconoscimento da parte dello Stato dei loro diritti.

Siamo tutti chiamati ad una valutazione dei fatti presenti coerente con l’insegnamento del Vangelo. Questo comporta una scelta di campo: o con Cristo o contro Cristo. Non lasciamoci intimidire né spaventare da chi ci fa credere che siamo una minoranza: il Bene è molto più diffuso e potente di quello che il mondo vuole farci credere. Ci troviamo a combattere contro un nemico invisibile, che separa tra di loro i cittadini, i figli dai genitori, i nipoti dai nonni, i fedeli dai loro pastori, gli allievi dagli insegnanti, i clienti dai venditori. Non permettiamo che con il pretesto di un virus si cancellino secoli di civiltà cristiana, instaurando una odiosa tirannide tecnologica in cui persone senza nome e senza volto possono decidere le sorti del mondo confinandoci ad una realtà virtuale. Se questo è il progetto cui intendono piegarci i potenti della terra, sappiano che Gesù Cristo, Re e Signore della Storia, ha promesso che «le porte degli Inferi non prevarranno» (Mt 16:18).

Affidiamo i Governanti e quanti reggono le sorti delle Nazioni a Dio Onnipotente, affinché li illumini e li guidi in questi momenti di grande crisi. Si ricordino che, come il Signore giudicherà noi Pastori per il gregge che Egli ci ha affidato, così giudicherà anche i Governanti per i popoli che essi hanno il dovere di difendere e governare.

Preghiamo con fede il Signore perché protegga la Chiesa e il mondo. La Vergine Santissima, Aiuto dei Cristiani, possa schiacciare il capo dell’antico Serpente e sconfiggere i piani dei figli delle tenebre.
8 Maggio 2020
Madonna del Rosario di Pompei

Per aderire all’appello:

Elenco dei firmatari

LIST OF SIGNATORIES TO THE APPEAL PRELATES

Mgr. Carlo Maria Viganò, Archbishop, Apostolic Nuncio
Cdl Gerhard Ludwig Mueller, Prefect emeritus of Congragation of the Doctrine of the Faith
Cdl Joseph Zen Ze-kiun, Bishop emeritus of Hong Kong
Cdl Janis Pujats, Archbishop emeritus of Riga

Mgr Luigi Negri, Archbishop emeritus of Ferrara-Comacchio
Mgr Joseph Strickland, Bishop of Tyler, Texas
Mgr Thomas Peta, Metropolitan Archbishop of Astana
Mgr Athanasius Schneider, Auxiliary Bishop of Astana
Mgr Jan Pawel Lenga, Archbishop emeritus of Karaganda
Mgr Rene Henry Gracida, Bishop emeritus of Corpus Christi
Mgr Andreas Laun, Auxiliary Bishop of Salzburg
Mgr Robert Mutsaerts, Auxiliary Bishop of Den Bosch, Paesi Bassi

Father Serafino Lanzetta, Theologian
Father Alfredo Maria Morselli, Theologian
Father Curzio Nitoglia, Theologian
Abbé Guy Pagès
Father José Arantes de Andrade, Archdiocese of Braga
Father Frank Unterhalt, Communio Veritatis
Father Edmund A Castronovo, parish pastor
Father Jean-Louis Dupré, Diocèse de Saint-Flour
Father Mateusz Mraczek ofs
Father Harold Bumann, ive

JOURNALISTS, EDITORS, WRITERS

Dr Aldo Maria Valli, journalist
Dr Magdi Cristiano Allam, writer
Dr Giulio Meotti, journalist
Dr Marco Tosatti, journalist
Claudio Messora, director Byoblu.com
Dr Robert Moynihan, writer, journalist
Dr Jeanne Smits, journalist
Dr Olivier Figueras, journalist
Dr Cesare Sacchetti, journalist
Prof. Giorgio Nicolini, director of Tele Maria
Michael J. Matt, editor The Remnant
John-Henry Westen, co-founder, editor-in-chief LifeSiteNews.com
Vittoria Alliata di Villafranca, journalist and writer
Dr Maria Guarini, editor and writer
Prof. Francesco Lamendola
António Carlos de Azeredo, editor
José Narciso Pinto Soares, editorial counselor
Dr Massimo Rodolfi
Riccardo Zenobi, writer
Danilo Quinto, writer
Olivier Vallet, writer

DOCTORS, IMMUNOLOGISTS, VIROLOGISTS, RESEARCHERS

Dr Stefano Montanari, scientific director Nanodiagnostics laboratory, Modena
Dr Antonietta Gatti, research manager, Nanodiagnostics laboratory, Modena
Prof. Alessandro Meluzzi, psychiatrist
Dr Anna Rita Iannetti, doctor, PNEI and biointegrated medicine
Dr Rosa Maria Roccaforte, cardiologist
Dr Silvana De Mari, doctor
Dr Maria Grazia Sordi, psychologist
Dr Roberto Marrocchesi, nutritionist
Dr Mario Sinisi

LAWYERS

Dr Angelo Giorgianni, judge
João Freire de Andrade, jurist
Lawyer Francesco Fontana
Lawyer Luigi Valensise
Lawyer Fabio Candalino
Lawyer Luca Di Fazio
Lawyer Massimo Meridio
Dr Lawyer Gianni T. Battisti
Lawyer Piero Peracchio
Lawyer Paola Bragazzi
Lawyer Luís Freire de Andrade
Lawyer Heitor A. Buchaul
Lawyer Maître André Bonnet

LECTORS, TEACHERS AND PROFESSIONALS

Hon. Prof. Vittorio Sgarbi, art critic, essayist
Prof. Matteo D’Amico
Prof.ssa Mafalda Miranda Barbosa
Prof. Francesca Maimone
Prof. Martino Mora, philosopher
Prof. Massimo Viglione, historian and essayist
Prof. Elisabetta Sala, teacher and writer
Dr Ing. Alessandro Peracchio
Dr Luca Scantamburlo
Prof. Rosa Maria Bellarmino
Steven Mosher, president Population Research Institute
Prof. Emeterio Ferrés Arrospide, Coimbra University
Prof. Ibsen Noronha
Prof. ing. Amadeu Teixeira Fernandes, Georgetown University
Dr José Filipe Sepúlveda da Fonseca
Dr Alfonso Martone,
Dr Luís Ferrand d’Almeida
Dr Fabrizio Giudici
Dr Antonio Marcantonio
Ing. Roberto Imparato

ASSOCIATIONS

Atman Association - President Manuela Baccin
Riprendiamoci Il Pianeta Association - President Magda Piacentini
Movimento 3V - Vaccini Vogliamo Verità - Secretary Luca Teodori
Libera Scelta Association - President Alessandra Bocchi
Iustitia in Veritate Association- Directors
Una Vox Association - President Calogero Cammarata
Comitato Famiglia e Vita - President Franco Rebecchi
Confederazione dei Triarii
AURET, Autismo, Ricerca e Terapie - President Lawyer Roberto Mastalia
Vita al Microscopio Association - President Nino Ferri
Texas Right to Life - Jim Graham Cleveland
Right to Life - Molly Smith
Fondazione per l’Attuazione e la Protezione dell’Insegnamento di Grigori Grabovoi – President Luigi Stefano Candela

74 commenti:

Unknown ha detto...

Aderisco al testo mi associo e ringrazio particolarmente i Vescovi

Anonimo ha detto...

Questa unione tardiva almeno in extremis...ok ma senza la consacrazione della Russia come richiesta dalla Madonna ormai non ce la caviamo ...Sarebbe il caso di condannare anche le pachamame e chi le ha promosse comunque per fare atto gradito a Dio. Entrambe le due cose ed il miracolo accadrà.

gsimy ha detto...

La dichiarazioni di questo appello sul tema dei vaccini non sono in linea con il documento Dignitatis Personae della CDF

Così, per esempio, il pericolo per la salute dei bambini può autorizzare i loro genitori a utilizzare un vaccino nella cui preparazione sono state utilizzate linee cellulari di origine illecita, fermo restando il dovere da parte di tutti di manifestare il proprio disaccordo al riguardo e di chiedere che i sistemi sanitari mettano a disposizione altri tipi di vaccini (DP 35)

La dichiarazione che fa è eccessivamente semplificatoria della posizione della Chiesa, e stimola la gente a rifiutare i vaccini con gravi rischi per la salute pubblica

fabrizio giudici ha detto...

Scusate il commento personale, ma in qualche modo è doveroso vista la coincidenza... Il "Dr. Fabrizio Giudici" ortopedico traumatologo che compare tra i primi firmatari ovviamente non sono io, ma uno dei due omonimi di cui conoscevo l'esistenza (no, non siamo parenti e neanche ci conosciamo). :-)

Unknown ha detto...

Questi non sono i toni della vera Chiesa, che si muove in prudenza, non attacca ma dialoga

Maria Guarini ha detto...

Ho già fatto la comunicazione circolare ai responsabili degli altri siti per questa e altre rettifiche. Ho visto la lista solo a ridosso della pubblicazione e la mia comunicazione evidentrmente non era stata ancora recepita....
In ogni caso il mio elenco è preciso.

mic ha detto...

Un cardinal préfet de la Curie romaine doit observer une certaine réserve en matière politique. Il n'a pas à signer de pétitions en ce domaine. J'ai donc explicitement demandé ce matin aux auteurs de la pétition appelé « Pour l’Église et pour le monde » de ne pas me mentionner.

Così twitta il card. Sarah...

mic ha detto...

Questi non sono i toni della vera Chiesa, che si muove in prudenza, non attacca ma dialoga

Il solito attribuire l'etichetta di 'attacco' all'espressione di un pensiero non allineato. Si tratta di preoccupazioni serie, ineludibili.
E quanti tentativi di dialogo (i dubia per esempio, dalla forma rispettosa e ineccepibili nei toni) ignorati e disattesi! Quale dialogo?

fabrizio giudici ha detto...

La dichiarazione che fa è eccessivamente semplificatoria della posizione della Chiesa, e stimola la gente a rifiutare i vaccini con gravi rischi per la salute pubblica

La Chiesa vera si occupa primariamente della salute delle anime.

Quanto al problema in sé, una petizione non è una catechesi, i fedeli possono tranquillamente cercare il materiale visto che le riviste cattoliche se ne occupano da tempo. Ci sono interpretazioni varie e con il tempo, come al solito, la Santa Sede ha ceduto a pressioni esterne:

Eppure, non trattandosi di evidenze recenti, ma ormai consolidate, la Chiesa ebbe modo già anni fa di pronunciarsi autorevolmente. La Pontificia Accademia per la vita, istituita da san Giovanni Paolo II nel 1994, si pronunciò sui vaccini ricavati da cellule fetali con un documento del 2005. Il documento illustrava correttamente e in modo documentato come fossero state prodotte quelle linee cellulari, stigmatizzandone l’uso. Il documento dell’Accademia per la Vita parlava “di vera e illecita cooperazione al male”, e invitava i cittadini ad opporsi con l’obiezione di coscienza, e a fare pressioni sulle aziende perché progettassero linee cellulari alternative e chiedendo “un controllo legale rigoroso”.

https://lanuovabq.it/it/vaccini-da-feti-abortiti-il-muro-di-silenzio-vaticano

In ogni caso in "Dignitatis Personae" si parla di gravi rischi per i bambini e nel caso del COVID19 non si ravvisano gli estremi, visto che la mortalità è concentrata sopra una certa età.

Quanto alla Chiesa che non attacca ma dialoga, c'è solo da ridere.

Ireneo ha detto...

per gimpsy:

Avendo avuto per il mio lavoro esperienza viva di cos'è l'autismo e della marea di bambini autistici che è comparsa negli ultimi anni, ti dico che non sai di cosa parli, sicuramente per ignoranza e non per cattiva fede, però informati bene e documentati.

Anonimo ha detto...

Bene per l'appello.
Che la Madonna del Rosario di Pompei lo benedica e ci aiuti!
I criminali devono essere annientati.
Et Ipsa conteret caput eius.

Anonimo ha detto...

Già...

Anonimo ha detto...

Che ci sia ancora qualcuno che crede che la "salvezza dal coronavirus" possa venire da un vaccino è ridicolo, anche perché quel virus muta talmente velocemente da rendere un eventuale vaccino inutile o quasi...chi sarebbe disposto a farsi iniettare (o a far somministrare ai propri figli o genitori) qualcosa di (quasi) inutile e con un elevata frequenza di spiacevoli effetti collaterali?
E poi prima che venga sviluppato un vaccino sufficientemente sicuro occorrerebbero anni (sempre ammesso che ci si riesca!) ed allora questo virus sarà già un lontano ricordo.
https://lanuovabq.it/it/lansia-messianica-da-vaccino-e-pericolosa-antiscientifica-e-immorale

Anonimo ha detto...

Chiedono alla Comunità Scientifica di essere onesti, chiedono ai governi di governare con giustizia... E come chiedere al diavolo che si penta. Loro hanno parlato di Nuovo Ordine Mondiale ma non hanno capito che NOM sono loro... La comunità scientifica, i governi ect...
Sandra Margarita Aguero Cabrera

mic ha detto...

chiedono...

Ma la Chiesa DEVE annunciare e testimoniare la Verità.

Anonimo ha detto...

uno squillo di tromba di eminenti uomini di Chiesa e di intellettuali indipendenti per prendere coscienza del pericolo incombente sulla nostra civilta occidentale caratterizzata finora dal riconoscimento dei diritti della persona : diritto alla vita , alla libertà di pensiero, di scelta educativa e di culto

Anonimo ha detto...

Infatti i no vanno sempre motivati! Pienamente d’accordo con questo appello agli uomini di buona volontà, fedeli cattolici, bisogna dare a Dio ciò che è Suo.

Anonimo ha detto...

La Verità cattolica non conosce lockdown

Anonimo ha detto...

Ecco gli uomini di buona volontà che NON sono quelli che dialogano ma che combattono per i DIRITTI di DIO. In ritardo e non sufficientemente combattivi piuttosto..Siamo giunti in dittatura con l'unico metodo che non solleva contestazioni ma appelli?... quando la vera Santa Chiesa usava le armi, sperimentando che col dialogo veniva presa in giro onde meglio perseguitarla,otteneva la vittoria ed i secoli d'oro cristiani... ma oggi le armi sono spuntate, ne hanno fatto vaccini e microchip con braccialetti elettronici ed app, un cardinale di santa romana Chiesa (quale? quella geneticamente modificata da un concilio equivoco cioè conciliabolo come altri numerosi del passato) teme il pensiero non politicamente corretto, è tutto detto. Quando la CEI mette i guanti (dopo aver disinfettato le mani prima) per usare sacrilegio al Corpo del Signore, quando questa controchiesa accetta di uccidere dei bambini per far del bene ad altri bambini…. questo è MOSTRUOSO. Si rende conto il commentatore di cosa scrive? ..a me non interessa che mi si dica che posso uccidere per farlo, Dio non dice ciò.

fabrizio giudici ha detto...

Che ci sia ancora qualcuno che crede che la "salvezza dal coronavirus" possa venire da un vaccino è ridicolo, anche perché quel virus muta talmente velocemente da rendere un eventuale vaccino inutile o quasi...chi sarebbe disposto a farsi iniettare (o a far somministrare ai propri figli o genitori) qualcosa di (quasi) inutile e con un elevata frequenza di spiacevoli effetti collaterali?

Questa è una cosa che lascio alla comunità scientifica (infatti nell'appello non si entra così nel dettaglio). Non so come è fatto il virus né quanto muta (mi pare che non lo sappia con certezza ancora nessuno) e se l'eventuale vaccino potrà essere efficace lo si saprà solo dalla sperimentazione. L'insistenza ossessiva con cui stanno parlando del vaccino prima ancora che esista è però sospetta.

Ireneo ha detto...

Non mi si apre il sito citato per aderire.

Anonimo ha detto...

In rete sono presenti video che trattano della Bill & Melinda Gates Foundation pro e contro la loro linea di pensiero ed azione ascolti e formi il suo giudizio.

mic ha detto...

Ireneo, questo è l'indirizzo aggiornato attivo da oggi (ora si apre anche dalla pagina perché ho aggiornato il link)
http://veritasliberabitvos.info/sign-the-appeal/

Anonimo ha detto...

Sarebbe bene coordinare queste firme, si rischia di scivolare sulla classica buccia di banana. Oppure la si spedisce così nuda e cruda, affidando la nostra firma spirituale all'Angelo Custode di ognuno.

mic ha detto...

Brevi note per l'approccio alla lettura

Perché l’appello è fatto da Prelati? Non sarebbe meglio farlo fare a medici e specialisti?

I medici e gli specialisti sono tra i firmatari dell’appello, infatti: ma la sua autorevolezza viene dal fatto che siano dei Pastori a lanciarlo, proprio in quanto solleciti verso questioni di massima importanza sociale e non solo di questioni dottrinali e morali. Rimane ovvio che il problema di fondo è morale, ma esso si esplicita principalmente con scelte mediche, politiche, economiche e sociali assunte senza trasparenza.

L’appello non entra in questioni scientifiche su cui non vi è alcuna certezza?

No: l’appello si limita ad invitare la comunità scientifica, i media e chi governa ad essere oggettivi e onesti, evitando scelte preconcette indotte da interessi poco chiari. In nessun punto dell’appello si danno giudizi di merito circa l’efficacia di specifiche cure (cosa su cui ovviamente i firmatari principali non hanno competenza), né sulla pericolosità dei vaccini: si chiede solo di non censurare scoperte e terapie che si stanno rivelando efficaci, preferendo in via esclusiva il ricorso ad un vaccino che ancora non esiste e sul quale non è stata effettuata una sperimentazione attenta.

mic ha detto...

Sarebbe bene coordinare queste firme, si rischia di scivolare sulla classica buccia di banana. 

In effetti nella lista finale che mi è stata comunicata all'ultimo momento, insieme ad alcune inesattezze, non ho trovato diversi nomi raccolti da me. Ma ora c'è la possibilità di firmare all'indirizzo aggiornato che ripeto e che le raccoglierà tutte
http://veritasliberabitvos.info/sign-the-appeal/

Anonimo ha detto...

Pour l’Église et pour le monde » de ne pas me mentionner.

Così twitta il card. Sarah.
Mi sarei meravigliato del contrario. Temo che non dobbiamo guardare in faccia alla realtà .
BEATI COLORO CHE NON SI FANNO ILLUSIONI, PERCHé NON RESTERANNO DELUSI .

Catholicus.2 ha detto...

"La verità si afferma secondo il prezzo che ognuno è disposto a pagare per raggiungerla" ECCOMI... ho firmato

Anonimo ha detto...

Anch'io ho firmato, senza sapere se ho ri/firmato o non ho firmato affatto, infatti per via mail mi è arrivata la conferma della firma sulla quale ho clicccato così è ricomparsa la pagina del sito dell'appello, dove non ho ri/firmato. Non so che dire. Speriamo.

Anonimo ha detto...

Il fatto che la CEI abbia aderito alla celebrazione della S. Messa con le regole imposte dal CTS che prevedono l'utilizzo da parte del celebrante dei guanti monouso per l'amministrazione dell'Eucarestia secondo me indica come via sia una chiara mancanza di fede nella presenza reale di NS. Come infatti andranno smaltiti i guanti? Gli eventuali frammenti delle ostie consacrate che, ci è stato insegnato, sono a tutti gli effetti parte del corpo di Cristo, andranno gettati nei rifiuti speciali o sanificati con amuchina?

Anonimo ha detto...

PANRELIGIONISMO .
Che il catolicesimo ufficiale si sia opposto, almeno fino a Bergoglio, al pan-sessualismo dominante è cosa evidente, anche se con numerose eccezioni. Che si sia opposto al pan-economicismo materialista direi un po' meno, ma il discorso sarebbe troppo lungo. Ma non si può dubitare che sia stato il cattolicesimo ufficiale, almeno da Assisi 1986 (ma con antecendenti già nel Concilio, vedi "Nostra aetate") la punta di lancia disastrosa e disennata del PAN-RELIGIONISMO. Cioè di una lunga notte in cui tutte le vacche sono nere e in cui sono cadute ogni distinzione e diffrenza, e in cui il cattolico e il buddhista, l'islamico e l'animista, l'ebreo e l'induista, lo sciamano e lo stregone si uniscono in maniera spettacolare a invocare un dio fasullo e immagionario che tutti li riunirebbe.
Con conseguenze devastanti, in senso relativistico, sulla fede dei semplici e degli ingenui. Se tutte le religioni sono vere, nessuna lo è veramente, se tutte sono buone, nessuna lo è del tutto.
Le radici di queste assurde sceneggiate si trovano nel protestantesimo ottocentesco e nelle deviazoni neospiritualiste (massoniche, teosofiche, swenderborghiane, eccetera). Ma almeno a livello mediatico lo scettro di queste ammucchiate panreligiose è passato da più di trent'anni nel campo del cattolicesimo ufficiale.
Che Giovanni Paolo II si sia proposto per anni come il grande attore protagonista del panreligionismo (con tanti saluti al primo comandamento) e che Benedetto XVI si sia ripresentato in tale veste, soltanto in modo più schivo e meno eclatante, può essere negato solo da chi nega l'evidenza.
Il culto di Pachahama nei giardini vaticani ed altre nequizie bergogliane non sono altro che la prosecuzione del panreligionismo woytilian.conciliare.
Bergoglio è la conseguenza della crisi, ma non ne è l'origine.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Rispondo all’appello con slancio e forza. È giunto il tempo della grande apostasia, la Babilonia che con l’aiuto di Gesù Crocifisso, Re della Gloria, combatteremo, riconoscendo la nostra debolezza in cui come dice San Paolo , Dio dona la sua forza. Amen
J. Masi Lanteri

Josh ha detto...

Firmato con famiglia a seguito, e amici summorum

Unknown ha detto...

Che Dio ci aiuti a portare Lui Gesù e il Loro Amore a chi non lo conosce a chi è nell'errore o allontanato dal maligno. Per riportargli tutte le anime

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dire la verità. Mi trovo spesso d'accordo con Martino Mora. GPII, Marcinkus' best friend, ha liquidato il primo Comandamento e a seguire gli altri.

Anonimo ha detto...

Sono semplicemente cattolico e riconosco Roma come la capitale della Chiesa e la capitale d'Italia. Credo sia giusta la posizione di mons. Marcel Lefebvre, (su cui ho avuto una "profezia" personale il 7 di aprile a Venezia, incontrandolo faccia a faccia, quando avevo 20 anni ed ero ateo, lussurioso e leader comunista proveniente dalla Rivoluzione Armata) semplice e originaria ... comunque le cose sono così drammatiche e veloci che mi pare superato il momento delle divisioni di quel tipo ... la cosa è più grave ma paradossalmente più semplice ed essenziale ... qui bisogna essere solo cattolici rispetto al suicidio della Chiesa, e difensori dei principi morali fondamentali che reggono la famiglia e la società ... i 7 anni di Bergoglio hanno fatto capire fino in fondo che gli equivoci e i malintesi dei 50 anni precedenti erano errori e imprudenze così come disse fin da subito mons. Lefebvre ... qui si tratta di resistere sulla base fondamentale, siamo come in una epoca di persecuzione e martirio, - un martirio bianco ma ancor più doloroso e angosciante del martirio rosso, perché essere abbandonati e traditi dalla propria madre è peggio che essere picchiati e linciati dagli estranei - senza spargimento di sangue e senza leoni nel Colosseo ... è successa la cosa peggiore tra tutte quelle che potevano succedere: i pastori, i capi, i maestri, i dottori, ci hanno abbandonati, noi povero popolo di laici cattolici, alla solitudine, con solo qualche rarissimo prete fedele ala fede di sempre ... siamo nel deserto della Chiesa dentro la stessa Chiesa ... ed è dal deserto di questa solitudine - di questa scomunica esistenziale e morale - che dobbiamo ripartire per cooperare alla grande Battaglia che Dio ha già iniziato, e che da un momento all'altro si scatenerà pubblicamente e apertamente ... rdv

Rr ha detto...

Fabrizio,
nessuno sa se il virus muti, o sia mutato, con certezza. Dai dati pubblicati finora sembrerebbe che alcune caratteristiche minori siano cambiate dal ceppo cinese a quello europeo e nordamericano, ma le caratteristiche che ne determinano la virulenza, la famosa proteina Spike, no.
Il vaccino sarà pronto per uso di massa non prima dell’anno prossimo, verosimilmente non prima dell’estate, e nel frattempo si sarà capito, si spera, se il contagio avrà creato immunità permanente.
Di scuro coi virus a RNA è più difficile ottenere vaccini efficaci e sicuri, v.AIDS.
Bisognerà anche vedere come va l'epidemia: si spegne con l’estate, e si ripresenta, ma in forma attenuata in inverno ?
Attenuata simil influenza, mortale in una piccola percentuale di casi, per cui il vaccino potrebbe essere riservato solo a gruppi di persone, che so sopra i 65 anni, mentre gli altri, se si ammalassero, sarebbero curati coi farmaci già disponibili ?
Oppure non scompare, si attenua tanto da non valer più il costo di ricercare un vaccino, bastando i farmaci per i rari, ormai, casi gravi ?

Ci sono ancora tante incognite che sparare: no al vaccino di Bill Gates o si al vaccino di chiunque, mi sembra sbagliatissimo.

mic ha detto...

Cara Rr,
Personalmente non penso sia giusto sparare contro i vaccini alcuni dei quali sono stati una mano santa per intere generazioni. Il problema è la vaccinite, quando i vaccini si moltiplicano e soprattutto quando lo stato li rende obbligatori...
Inoltre un briciolo di diffidenza nei confronti di Bill Gates e di sue strane ingerenze conoscendo certi suoi afflati ideologici, che non nasconde, mi pare più chd giustificata ..

fabrizio giudici ha detto...

Rr, d'accordo su tutto, tranne Bill Gates. Neanch'io sono contrario a priori ai vaccini, quello anti-influenzale lo faccio da moltissimi anni (per quel che vale la mia esperienza, ovvero pochissimo perché in tanti anni sono cambiate anche molte altre condizioni al contorno), per me lo reputo vantaggioso.

Perché anche se avesse l'unico vaccino funzionante, ma mi obbligasse a essere tracciato come un animale da allevamento, allora preferisco di no: perché è quello a cui mira Gates, non far soldi con il vaccino. Quelli sono tanto pieni di soldi che è evidente che l'obiettivo è il potere, non l'arricchimento.

mic, non ho ancora capito quale fosse la tua valutazione soggettiva su cui ti ho fatto cambiare idea :-)

mic ha detto...

La scelta iniziale di non pubblicare il comunicato di Viganò che, invece, altri hanno dato per scontata... E non è tanto il fatto che tu mi abbia fatto cambiare idea quanto che tu abbia indicato le ragioni del suo comportamento che io non avevo soppesato...

fabrizio giudici ha detto...

Scusate se ci metto più del solito a capire, ma sono veramente stanco mentalmente. Sarebbe stato da prendersi una settimana in campagna, ma non si può (e comunque anche se si potesse non ci sono i soldi, con questo caos; pazienza).

fabrizio giudici ha detto...

LNBQ fa presente che l'obbligo di Comunione sulla mano non è nero su bianco, ma è evidente l'intenzione di importo di fatto da parte dei vescovi.

https://lanuovabq.it/it/e-avvenire-mente-anche-sulla-comunione

Nel frattempo il card. Sarah pubblica una lunga letter sul culto cattolico in tempi di confinamento; molte cose interessanti, ma un riferimento preciso al tema non lo leggo (è in francese e l'ho letta un po' in fretta pochi minuti fa, dunque potrebbe essermi sfuggito).

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2020/05/08/lettre-du-cardinal-robert-sarah-sur-le-culte-catholique-en-ces-temps-d%E2%80%99epreuves/

Unknown ha detto...

"chiunque rinunci alla propria indipendenza perde tutto. Mahatma Gandhi"

Anonimo ha detto...

Molti traditional se la prendono con Ratzinger, che un po' aveva cercato di arginare il modernismo imperante. Dicono: comunque abdicando ci ha gettato nella confusione di Bergoglio, è colpa sua.

Ricordate il cardinal Siri? Era un traditional 110%, ancor più di Pio XII. Era tipo tornare almeno a Pio XI. Si dice sia stato eletto e volesse prendere il nome di Gregorio XVII (se non ricordo male). Di fronte allo straccio di vesti di cardinali catto-comunisti ed orientali, accettò di non accettare. Se così davvero è stato è Siri - che peraltro ha sempre predicato bene ma non si è mai opposto ad alcuna deriva post-conciliare - da ringraziare di quello che è venuto dopo.

Rr ha detto...

MIc e Fabrizio,
non prendetemi per una fan di Bill Gates, per favore. Se lo pensate, vuol dire che non sono riuscita a farmi conoscere a sufficienza da voi...
Tra l’altro, più leggo sul virus, più mi convinco che il meccanismo dell immunità anticorpale che si solleciterebbe col vaccino, non è il principale meccanismo di difesa dell’organismo.
Il mio era un modesto invito a non precipitarsi a correre da una parte all’altra irrazionalmente.

Anonimo ha detto...

Siri al CV2 si fece sentire pochissimo a differenza di altri(pochi) che tennero testa ai modernisti. I risultati furono catastrofici perché entrambi i Papi stavano dalla parte di quelli che volevano sfasciare tutto.C'era veramente poco da discutere in quelle condizioni.

Non solo noi ha detto...

STOPCOVID: UNE APPLICATION REDOUTABLE , live de mon amie FARIDA BELGHOUL, avec l'abbé Horovitz et Roman Rodriguez.

Bientôt, déjà, le monde sera un immense univers carcéral à ciel plombé par la 5G, bientôt, déjà, nous serons tous encagés, en résidence surveillée, bracelet électronique ou application de géolocalisation obligatoirement téléchargeable au bras; bientôt, le tracking virtuel tissera sa toile d'algorithme en réseau implacable ; chaque publication sera décortiquée, triée, censurée; Loi Avia ou grippe aviaire? Pandémie d'une soumission volontaire.

Chaque déplacement fera l'objet d'une autorisation spéciale... les frontières resteront ouvertes aux cobayes "vaccinés soumis" du marché de la finance mondiale... qu'on se le dise... bientôt, déjà, le programme de séquençage génétique, nous labellisera conforme et uniforme ou à abattre; bientôt, bientôt, une micro puce indétectable activera la soumission des hommes et des femmes réduits à être des code-barre sous identité numérique. Nous seront les prisonniers consentants d'un programme d'identification robotique. Bientôt, déjà... avant la gestation, après la naissance et post-mortem, nos cellules foetales ou IPS, sont vendues, recyclées dans les vaccins marquant notre chair qui fut créée glorieuse, la poinçonnant au chiffre de la Bête.

Et tous les opposants seront stigmatisés de l'étoile jaune, de la Croix ou du Croissant du complotisme.Tous les croyants, les idéalistes, les amoureux de la liberté, tous ceux qui refusent la singerie d'un homme réduit à être un ventre, un sexe ou un amas cellulaire à prolifération interdite... Tous ceux qui résistent à la propagande eugéniste et malthusienne, seront traqués et envoyés, manu-militari, en hôpital psychiatrique. Pour raison sanitaire, pour nourrir l'obsession hygiéniste de l'OMS et de monsieur Attali son commercial assermenté, les enfants seront arrachés à leur famille. Les vieillards seront isolés, les religions interdites... le commerce de livres jugés illicite... seule survivra l'industrie de la propagande distillant la terreur pour obtenir notre consentement absolu et irrémédiable.

Et notre damnation.

Alors, alors Dieu déchirera le Ciel plombé de cet enfer. IL déchirera les mailles de cette prison mondiale du glaive de Son Verbe. Et Christ appellera chaque âme par son nom...

Qui Lui répondra?

Véronique Jeanne Lévy

fabrizio giudici ha detto...

RR, figurati se ti prendo per una fan di Bill Gates...

Anonimo ha detto...

Vietano con implacabile sovietica perseveranza tutti gli assembramenti solo perché temono che la gente esausta per la clausura, la fame e la disperazione, ma anche avendo aperto gli occhi, possa coalizzarsi fisicamente contro di loro.

Anonimo ha detto...

https://vocecontrocorrente.it/covid-19-melania-trump-ha-invitato-a-mantenere-la-fede-in-dio/
Il 7 maggio scorso, in occasione della Giornata nazionale di preghiera negli Stati Uniti D’America, la First Lady Mélania Trump ha pubblicato un breve video su Instagram in cui ha invitato a mantenere la Fede in Dio e a pregare per il coraggio e la certezza di giorni migliori.

Anonimo ha detto...

La dichiarazione dello "stato di emergenza", se rinnovata oltre il 31 luglio, equivarrebbe ad un illegittimo tentativo del governo di tirare a campare sulla scusa dell'emergenza. Lo "Stato terapeutico", per sopravvivere, ha bisogno di incutere terrore.

Josh ha detto...

Oltre al Card. Sarah, ha ritirato la firma anche Sgarbi?

Anonimo ha detto...

Poco probabile viste le dichiarazioni radicali rilasciate a byoblu: il rischio che ci hanno prospettato non esiste per le persone sane, e dunque siamo stati ingannati. In una lunga intervista fiume, il critico d’arte e politico passa in rassegna tutte le incongruenze di una stagione dell’illogicità elevata a ragion veduta, tale per cui il virus, sospinto dal vento di un consenso emotivo basato su una rappresentazione mediatica falsata, è divenuto più che altro mentale. E invita a firmare l’appello a Mattarella per porre termine alla violazione di tutti i diritti della persone, stigmatizzati da eminenti pensatori e giuristi come il premio Nobel per la letteratura Mario Vargas Llosa, Sabino Cassese, ex giudice della Corte Costituzionale, Michelle Bachelet, Alto Commissario delle Nazioni Unite ed altri, affinché il “modello cinese”, più che un riferimento sanitario, non divenga una scelta politica.

Anonimo ha detto...

Rr io non comprendo invece il suo commento. Non vedo la congruenza fra vaccino di Bill Gates di cui non si è fans con l'affermato che il vaccino non stimola le difese immunitarie. Ci son fior di documenti in rete che DOCUMENTANO: 1) chi sia Bill Gates 2) chi sia il dr Fauci 3) chi sia l'OMS 4)chi siano i dipendenti a libro paga di tal complotto 5) sul contatto Conte-Bill Gates 6) chi sia Sassoon 7) il danno dei vaccini influenzali con maggiore soggezione ai coronavirus 8) cosa sia il vaccino Luciferase quantico 9) il plasma sintetico (quantico) da sostituire a quello naturale di Bill 10) le app di controllo già attive in Germania per ottenere privilegi al ristorante 11) le app di controllo attivate in Cina con sistema a punti per avere qualsiasi paghetta o possesso 12)il vaccino che non stimola difese immunitarie non porta il nome di vaccino per ontologia 13) Da Monti ad oggi colpi di stato economici e sanitari, salvo la meteora Salvini, affossata come prima di lui il meno limpido ancora Berlusconi 14)quale sia lo scopo quantico del progetto mondiale di dominazione di un eletto sugli altri 15)le connessioni implicite ed inderogabili con una religione unica per arrivare al punto finale dopo di che apocalitticamente la prostituta sarà vittima e non più padrona 16) e molto si potrebbe aggiungere ma ogni persona amante il vero si può documentare, le pappe pronte non servono che ai nemici. La storia ci è maestra che per arrivare ai paganesimi vari ciò fu necessario, salvo il momento attuale ove l'ora è finale trattandosi di inferno terreno. Da paradiso terrestre ad inferno terreno che poi, la distruzione totale, è il vero scopo del principe nascosto dietro questi poteri occulti. Chi siano gli occulti lo sapeva la Chiesa cattolica, quando esisteva, don Nitoglia qualcosa ha scritto in merito. Quanto invece ai commentatori denigratori del card.Siri, dalla documentazione che lessi posso affermare che è falso quanto affermate. Documentate se lo ritenete vero ed io documenterò pure. A chi ha lanciato la pietra il primo passo.

Anonimo ha detto...

https://disinformazione.it/2020/05/04/si-sveglia-anche-il-washington-times-il-covid-19-e-una-mega-truffa/

fabrizio giudici ha detto...

Gli ultimi due commenti sono un perfetto esempio dei danni che possiamo infliggerci da soli in questa battaglia.

Anonimo ha detto...

non trovo niente di sbagliato negli ultimi 2 commenti. il primo riferisce dei fatti, il secondo una tardiva ammissione.
la realtà è che la Svezia è stata elogiata per non aver segregato i cittadini e distrutto l’economia (mentre noi abbiamo avuto un suicidio) e che in Svizzera e Germania dilaga la protesta contro il tentativo di incaprettare i cittadini
OS

Anonimo ha detto...

Cui prodest?
https://disinformazione.it/2020/05/04/si-sveglia-anche-il-washington-times-il-covid-19-e-una-mega-truffa/

fabrizio giudici ha detto...

Il primo commento elenca molte cose, alcune delle quali sono fatti provati (i progetti di Gates, le app), altri no: perché qui è pieno di "esperti" di plasma e di medicine che in realtà fanno copia e incolla di quello che trovano in giro - molte volte sparate a casaccio - solo perché devono dare addosso ai vaccini. Se si deve criticare il vaccino di Bill Gates lo si fa con i fatti, non sparando menzogne in risposta ad altre menzogne: questo è stupido, perché è controproducente, e non è cattolico. San Tommaso d'Aquino si rivolterà nella tomba a vedere come sragionano certi tradizionalisti.

Quale sarebbe poi la tardiva ammissione? Quella della Svezia? Ma i dati della Svezia non sono affatto buoni; sono molto peggio dei paesi vicini e ha dovuto ammetterlo anche il loro "esperto", visto che ora è sulla difensiva:

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_maggio_09/coronavirus-svezia-difesa-strategia-mitigazione-dolce-d0571e1c-91d4-11ea-9f60-1b8d14bed082.shtml

(potete trovare conferma in vari giornali internazionali)

Ora giustifica la sua strategia in vista della "seconda ondata" di autunno, quando la Svezia farà meglio della Finlandia. Sarà, ma chi può dirlo con certezza? Così come la "seconda ondata": magari ci sarà, ma ne sono sicuri? Potrebbe essere vero, come potrebbe essere falso: ma non sono "fatti". La verità è che al momento fatti certi ce ne sono pochi, e così sarà per parecchi mesi.

Ovviamente cosa diversa è pretendere che le sperimentazioni su plasma e altre medicine abbiano lo stesso spazio di quelle sui vaccini e non siano sottoposte a boicottaggio preventivo, così come è da evitare che i cittadini siano bombardati dalla convinzione a priori per cui i vaccini saranno l'unica reale soluzione. Qui però stiamo parlando di libera circolazione delle idee, non di "fatti".

Anonimo ha detto...

Il prof.De Donno è un medico serio. Cura col plasma.Burioni è un'appendice dell'OMS e l'OMS è quella finanziata da Bill. I mass media che voi seguite sono di regime, è come chiedere il parere alle ss. I medici seri, tra cui Montanari e la moglie Gatti(FIRMATARI DELL'APPELLO vIGANò), Rainò, Montagnier,Rashid Buttar, DE Mari,Meluzzi, Judy Mikovitz, più di 700 medici AMPAS (comunicato del 21 aprile scorso), Giulio Tarro, ed altri, ringraziando Dio, danno un'altra lettura dei fatti.
Per la cura al plasma i medici seri dicono che è usata da un secolo.

https://www.facebook.com/mazzorato/videos/10214437726450378/UzpfSTEwMDAwMjExNzczOTM4MjozMDQzNzE2MDM5MDQyMjkx/

Anonimo ha detto...

A prescindere dagli interessi che stanno dietro la promozione del vaccino, sarebbe opportuno che, tomisticamente, con la luce della fede e con la retta ragione, si prendessero in considerazione alcuni fatti o più cristianamente segni.

Gesù tornerà quando meno ce lo si aspetterebbe, ma non senza averci fornito un pacchetto di segni che dovrebbero far aumentare l'attenzione (e soprattutto la conversione).
Essi sono: la predicazione del vangelo avrà raggiunto tutto il mondo (dopo secoli di attività missionaria, l'avvento di telegrafo, radio, TV e internet possiamo dire: fatto); il popolo ebraico si convertirà (a macchia di leopardo, ma anche questo è in parte accaduto: pensiamo a Eugenio Zolli o a santa Edith Stein); l'apostasia di interi popoli in larga parte battezzati (è sotto gli occhi di tutti, Italia inclusa); il manifestarsi disvelato dell'anticristo (argomento sdrucciolevole, ma almeno dalla fine del XIX secolo assai ricorrente anche nei suoi riscontri storici e anche questo assai attuale, nell'ambito del sempre più reclamizzato "nuovo ordine mondiale"); grandi disastri e disordine generalizzato (guardate fuori dalla finestra o guardiamoci dentro e ne vedremo le prove).

Ribadito che il dibattito sul vaccino è interessante dentro questo orizzonte più ampio (e nella prospettiva di un oltre che convincerà il mondo quanto al peccato, al giudizio e alla giustizia), è giusto considerare queste informazioni e conoscenze.

Il virus circolava in Cina almeno da ottobre 2019: molti atleti italiani partecipanti ai giochi tenutisi a Wuhan si sono ammalati.

Il virus circolava in Italia almeno da novembre 2019: molti ospedali hanno registrato casi di polmonite anomala nel periodo novembre 2019- gennaio 2020, ben prima del caso di Codogno.

Il corona virus è eccezionalmente trasmissibile e ciò è avvenuto maggiormente dove il clima e la densità abitativa l'hanno aiutato. La pianura padana ha queste caratteristiche.

Il numero di positivi (ritenendo tali coloro che sono entrati in contatto con il virus) è enormemente più elevato del dato ufficiale ottenuto mediante tamponi. Ad un'indagine mediante la presenza nel sangue di anticorpi specifici, eseguita su oltre 7000 persone, risultava positivo (a febbraio 2020) oltre il 50% della popolazione tra 18 e 60 anni.

Il tasso di mortalità attribuita a Covid è affetta da una serie di rumori di fondo e possibilità di errore che potrebbero aver in parte alterato la reale portata dei numeri.
E' un dato di fatto che in certi comuni c'è stato un incremento dei morti, tra gennaio e aprile, fino a 5 volte il dato del 2019. Ma è anche vero che comuni a meno di quaranta chilometri in linea d'aria dagli stessi hanno avuto lo stesso numero di morti o inferiore del 2019. Se tutto dipendesse solo dal virus o dall'inquinamento (o dall'Atalanta...) tutto questo non avrebbe senso.

A Prato, grosso centro abitato da un gran numero di cinesi, nel 2020 la mortalità è la medesima del 2019 (dati Istat). Vuoi vedere che i cinesi rimpatriati non c'entrano nulla?

Quindi: si indaghi a fondo sui numeri di Comuni quali quelli della Val Seriana o del cremonese, ma non si terrorizzi la gente militarizzando l'Italia intera; si indaghi sulla reale diffusione del contagio ovunque, capendo se esso data a molto prima delle misure di contenimento e di fatto mostra una mortalità non così terrificante; si dia fiducia alle cure trovate, dopo comprensibili errori iniziali, anche in vista del prossimo autunno; si smetta di parlare del vaccino come di un obbligo già implicito, tanto più che il fare luce sull'accaduto potrebbe smascherare più d'un interesse nel gestire l'emergenza come è stato.

Anonimo ha detto...

Quello che si esprime in concetti solitamente corrisponde a qualche esperienza diretta o indiretta. Non tutto quello di cui parliamo l'abbiamo sperimentato in prima persona. Di solito parliamo sulla fiducia che diamo ad un pensiero, non nostro, oppure ad una persona diversa da noi, anche se non la conosciamo personalmente. Se chiamo un operaio, che mi è stato indicato da qualcuno di cui mi fido, quando bussa e lo faccio entrare non è per la fiducia che ho in lui, che potrebbe essere per me un malintenzionato, ma per quello che so di lui, sulla fiducia cioè che ho nella persona che me lo ha indicato. Così se si parla del plasma, di cui nulla sapevo fino al mese scorso, ne parlo con una certa baldanza perché molte testimonianze si sono sommate nella mia zucca ed io stessa mi son letta qualcosina ma, le testimonianze di medici, che hanno usato il plasma proprio in questi ultimi giorni e di quelli che l'hanno usato in passato, mi danno la certezza che non sto parlando di una idea vagante nella mia scatola cranica vuota. Ne parlo con convincimento e con il ricordo dei nomi e dei cognomi di medici che ne hanno testimoniato il potenziale terapeutico da loro verificato con successo. Persone a me vicinissime hanno avuto quella famosa lunga influenza molto forte, tra fine gennaio e febbraio, pur avendo fatto il vaccino antinfluenzale, hanno preso altri antibiotici o si sono affidate al solito modo con cui si curavano l'influenza. Solo quando è uscita la questione dell'eparina si è capito perché e come non ci avevano lasciato la pelle, perché stranamente erano persone che per altri loro mali usavano abitualmente anticoagulanti. Quindi si parla di fatti vissuti non in prima persona ma, da persone conosciute e/o vicinissime. E rafforzando la mia certezza sull'eparina, un'altra persona che conosco benissimo è andata in rianimazione, per Grazia divina, ne è uscita viva e durante la convalescenza, che ancora dura, si sta facendo iniezioni di eparina sulla pancia. Quindi noi non si parla per libero scambio di idee si parla di fatti. Un mio amico medico è morto agli inizi di aprile per lo stesso motivo ed il medico che lo ha curato è lo stesso che ha curato anche me durante l'influenza, male di stagione, avuta a febbraio. Si cerca di non parlare a vanvera, sì sì, no no. Fatti.

fabrizio giudici ha detto...

La scienza non funziona né su quello che una singola persona vede intorno a sé (dovrebbe avere l'umiltà di capire che per quante persone possa conoscere è una porzione molto piccola di un paese di sessanta milioni di abitanti), né sulla buona fede dei medici. Funziona sulla prova sperimentale, che richiede del tempo, per come sono strutturati i protocolli medici. Questo perché esistono innumerevoli precedenti di cure che sembravano funzionare e poi non hanno funzionato così bene; anche tenendo conto degli effetti collaterali che sui grandi numeri possono emergere. Qui è paradossale vedere forse le stesse persone che attaccano i vaccini per via degli effetti collaterali e allegramente sorvolano sullo stesso argomento quando si tratta di cure che a loro stanno simpatiche.

Insistere a fare così getta discredito su tutti noi, perché si forniscono facili appigli a chi ha il controllo dei media e poi può bollare come "anti-scientifica" ogni forma di opposizione.

Che poi di questi tempi uno abbia diritto a porsi più che ragionevoli dubbi sulla possibilità che certi studi vengano boicottati o sabotati, mentre di altri si tacciano gli effetti collaterali, è ragionevole. Questa però è un'altra questione.

Josh ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/commissione-ue-ecco-il-suo-progetto-di-vaccinazione-totale/

Anonimo ha detto...

la riduzione della popolazione mondiale e' la loro idea fissa,
https://www.maurizioblondet.it/colonnello-kvachkov-ex-dei-servizi-segreti-militari-russi-il-coronavirus-e-l11-settembre-globale-del-mondo/

Anonimo ha detto...

Ungaretti – da Allegria di naufragi

Si sta come
d’autunno
sugli alberi
le foglie

Paolo Montagnese
(Appelli appesi)

Anonimo ha detto...

Mi associo PAROLA PER PAROLA dell'appello!
W i cristiani di Cristo e pietà, Signore, per i pavidi e i traditori!

Anonimo ha detto...

Il bambino gattona, poi un certo giorno si mette eretto, i suoi occhi brillano, poi di nuovo a terra. L'esperimento si ripete, occorre un appoggio, si attacca ad una coperta che pende dal letto dei genitori, bene, ma troppo mobile; l'esperimento si ripete, la poltrona tiene, l'aiuta a mantenere la posizione eretta ancora incerta, così, limando il suo approccio sperimentale, comincia a stare eretto, poi qualche passetto, eretto da un tavolo ad una sedia vicina, arriva col tempo ad arrampicarsi anche sulla seggiola. Questo tipo di prove sperimentali costellano la vita di tutti i bambini, di tutti noi quando eravamo bambini ed anche di noi esseri umani adulti, senza protocolli e dottorati. Il bambino non si consulta con tutti i bambini connazionali suoi coetanei, no. Nè la mamma, nè il papà, né la nonna, nè la zia gli leggono i protocolli della meccanica stilati dai meccanici. No, i suoi genitori, i suoi parenti,i suoi affini si rallegrano insieme a lui delle sue scoperte 'scientifiche'. E' questo spontaneo rallegrarsi delle sue naturali/divine scoperte che lo rafforza nel suo procedere giornaliero di scoperta in scoperta, gli adulti vigilano e lo fermano nel caso di pericolo per lui. Di solito piatti e bicchieri dei bambini piccoli son infrangibili, non solo perché il bambino è goffo nei movimenti, ma anche perché getta le cose a terra, e le guarda quando cadono e ascolta il rumore dell'oggetto caduto, prove sperimentali sulla legge della gravità e sul tempo e sull'intensità del suono. Anche qui il bambino procede senza nessuna lettura di protocolli sul come procedere e ogni bambino procede in modo suo, secondo i suoi tempi. Tempi che coprono ritardi e precocità come estremi. Questo per dire che tutti siamo un po' scienziati, come siamo un po' artisti, un po' bambini, un po' vecchi saggi da bambini e un po'bambini da vecchi.
Per riprendere dunque il tema che le sta tanto cuore della prova sperimentale, dei protocolli medici, del discredito anti/scientifico in cui uno cadrebbe senza i famosi protocolli medici, ora porterò un altro esempio.
Mentre il virus mieteva morti e sul ponte della Scienza Sperimentale sventolava bandiera bianca il popolaccio sfoderava, con la calma dei forti, il suo sapere che volò da un capo del globo all'altro, aglio diceva la nonna, aglio diceva la badante rumena di un 'amica, aglio diceva il Dalai Lama, aglio crudo, aglio crudo si raffinava il sapere andando; limone, limone, limone, miele, miele, miele, acqua calda, acqua calda, le ricette e le giuste dosi e la frequenza temporale si chiarivano piano, piano, come rinforzo alla terapia assegnata dal medico e scudo preventivo, mentre si stanno ancora spettando i protocolli medici e i defunti sono in Cielo.
Capisco che lei, come tanti altri, ha studi scientifici alle spalle ed ha i suoi problemi gerarchici con la comunità scientifica, per fortuna io no, il discredito scientifico non è un problema, so che per seguir questa scienza si è dimenticato o si sono voluti dimenticare tanti accorgimenti preventivi, e un sapere immenso ritenuto medievale ma, anche questo non è un problema per me che non ritengo l'aggettivo medievale un insulto, anzi. Pensi che è stato proprio nella certezza che la chiesa avesse custodito il suo sapere antico che son rientrata. Invece no, non solo non lo ha custodito, ma lo ha tradito, lo ha irriso e lo irride oggi, irridendo la sua stessa identità, quella vera. Il tragico è che il mondo va riscoprendo quel sapere, ma senza Gesù Cristo e la Sua Legge, e quel sapere lo butta in faccia alla chiesa distorto, ideologizzato ed idolatrato e la chiesa vi si prostituisce immemore di sé e della Verità.

Carlo Paglioli ha detto...

Ho firmato, grazie a tutti !!!!!

Josh ha detto...

https://lacrunadellago.net/2020/05/12/le-autopsie-dei-medici-tedeschierano-tutti-gravemente-malati-nessuno-e-morto-per-il-covid/

berni /exodus ha detto...

aderisco al testo

Anonimo ha detto...

Sta piano piano facendosi largo nell'opinione pubblica una verità sconvolgente: e cioè che i protocolli imposti dal minstero della Salute a tutti gli ospedali d'Italia per curare il Covid-19, basati sulla ventilazione meccanica nelle terapie intensive, erano completamente errati. Si può quindi dedurre che fino alla scoperta rivelatrice fatta dopo l'effettuazione di alcune autopsie, le complicanze da Covid sono state in buona misura prodotte da diagnosi sbagliate e, conseguentemente, da una terapia che si è rivelata per molti versi letale. La svolta nella lotta al Coronavirus è infatti arrivata solo poco tempo fa, quando qualche medico ospedaliero fuori dal coro e, rischiando pesanti sanzioni ministeriali, si è preso la briga di fare le autopsie sui cadaveri dei pazienti deceduti durante la pandemia. Grazie a queste autopsie si è potuto così scoprire che il primo effetto del Covid-19 è la Coagulazione Intravascolare Disseminata (CID). Cioè la formazione di grumi nel sangue e conseguente trombosi. Solo in seguito e nei casi resistenti alle cure antitrombosi arrivava la polmonite interstiziale doppia. Bastava dunque fare da subito l'autopsia ai primi deceduti da Coronavirus per evitare percorsi e rimedi totalmente sbagliati e, nella maggior parte dei casi, micidiali. Oggi fortunatamente, grazie alla svolta nelle conoscenze mediche, non si parla più di rianimazioni e ventilazioni che peggioravano il quadro clinico. Un disastro. E così, in virtù delle scoperte emerse dalle autopsie, al primo sintomo s'interviene sui pazienti contagiati anzitutto con i fluidificanti del sangue. Cure semplici, effettuabili anche a domicilio. E queste terapie, finalmente idonee, se fatte subito consentono di evitare la mutazione della patologia, che da influenza diventa trombosi. L'epidemia diviene così gestibile e sotto controllo, mentre le terapie intensive sono decongestionate e chiudono. Ma le autorità sanitarie italiane hanno voluto seguire a tutti i costi la strada della Cina, dove autopsie ne hanno fatte pochissime. Anzi quasi nessuna. E il bilancio sanitario risulta disastroso. Ma perché in Italia non sono state fatte sin dall'inizio le autopsie? Perché i cadaveri venivano immediatamente inviati alle cremazioni privando così gli esperti di elementi conoscitivi fondamentali? Semplice: non si sono fatte le autopsie perché così è stato disposto e comunicato dall'alto. Addirittura dal ministero della Salute tramite il suo segretario generale Giuseppe Ruocco, che svolge le funzioni di Capo dei servizi medici italiani, il quale ha inviato circolari in tal senso a tutti i destinatari competenti, dalla Protezione Civile all'associazione dei Comuni, dagli ordini dei medici e delle professioni infermieristiche ai farmacisti e via via a tutte le Regioni. Un misura incredibile che ha portato dritti alla situazione attuale e che, senza alcuna motivazione scientifica reale, ha imposto determinati protocolli sanitari a chi veniva diagnosticato il Covid-19, ma anche costringendo agli arresti domiciliari 60 milioni di persone. E che, nonostante i clamorosi errori governativi ormai sotto gli occhi di tutti, prosegue ancora oggi con assurde misure di controllo e terrorismo sanitario che stanno letteralmente facendo collassare l'economia italiana. Ma anche con la minaccia, per uscire da quest'assurda situazione, d'imporre l'obbligo vaccinale a tutti quanti. Possibile che nessuno dei vertici dello Stato sia chiamato a rispondere di questo enorme disastro?

Paolo Sensini

Unknown ha detto...

…gli intellettuali, i giuristi ed i cittadini Tutti, NON possono più tacere! Bisogna levare la Voce dal coro, affinchè si faccia Luce e si tuteli la dignità dell’ESSERE UMANO IN ARMONIA CON IL CREATO...
RISVEGLIARE LE COSCIENZE! …ed individuare la vera problematica, che al momento abominevolmente travisata e/o taciuta…, perchè stanno sofisticatamente riemergendo le stesse orribili dinamiche dei lager nazisti in versione post-moderna…

Fabio Riparbelli ha detto...

Non riesco a firmare dal telefonino.
E' cosi' per tutti?

Fabio Riparbelli.