Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 14 maggio 2020

Mons. C.M. Vigano - Comunicato stampa 14 maggio 2020

Meraviglia lo strano silenzio dei giornaloni in Italia. Pensavo: Ignorare per affossare? Generalmente è così. La nostra piccola schiera composita non conta nulla o è meglio evitare che possa far breccia nella passività diffusa?  Mi risponde mons. Viganò: Sì, dice bene. In Germania e negli Stati Uniti ha avuto un certo eco sui giornaloni. Persino CNN, Washington Post... Sul sito dell’Appello troverà l’intervento del Vescovo Athanasius molto forte, per il Tagespost. Non ci lasciamo intimidire. Una fionda e pochi sassolini sono stati sufficienti per abbattere il tiranno Golia. Restiamo uniti e vigili nella preghiera. La benedico di cuore.
Importante che proprio oggi si dica (lo troverete nel testo del Comunicato pubblicato di seguito): Emerge senza dubbio la percezione di una sorta di spaccatura - che l’Appello ha il merito di aver reso visibile - tra i fedeli e i vertici della Gerarchia: ciò è confermato anche dall’impostazione chiaramente globalista della Giornata di Preghiera «Pray for Humanity» indetta dall’Alto Comitato per la Fraternità Umana degli Emirati Arabi Uniti per invocare la fine della pandemia, cui subito si è sciaguratamente unita la Santa Sede.


L’Appello per la Chiesa e per il Mondo
raccoglie in pochi giorni quasi 40.000 adesioni
www.veritasliberabitvos.info

Lo scorso 8 Maggio tre Cardinali e nove Vescovi, assieme a medici, giornalisti, avvocati, intellettuali e professionisti di tutto il mondo hanno lanciato un Appello per sensibilizzare l’opinione pubblica, i governanti, la comunità scientifica e i media circa i seri pericoli per le libertà individuali determinati in concomitanza con la diffusione del Covid-19.

In alcune Nazioni questi pericoli sono stati maggiormente percepiti, in altre meno; ma ovunque è necessario richiamare l’attenzione dei fedeli Cattolici e degli uomini di buona volontà, affinché in un momento tanto difficile si comprenda in modo unitario quello che sta accadendo: considerare solo gli aspetti sanitari dell’epidemia, senza vedere le implicazioni sociali, economiche, politiche e religiose può condurre il mondo verso un futuro in cui l’Autorità degli Stati e della Chiesa vengono indebolite o assorbite da poteri autoreferenziali e che hanno scopi quantomeno poco chiari.

Il progetto di un Nuovo Ordine Mondiale in cui le Nazioni e cittadini perdono ogni propria identità e sono controllati da un’élite poteva apparire un’idea assurda fino a pochi anni fa, mentre oggi esso viene affermato e addirittura propagandato come un bene per la società e per i singoli. Un simile piano, promosso da organizzazioni sovranazionali, dev’essere smascherato, conosciuto e denunciato: questo dovrebbe essere lo scopo dell’informazione, in modo che ciascuno di noi sia consapevole di quanto avviene e possa esprimersi chiaramente come persona, come credente e come membro della comunità.

Lo scopo dell’Appello è proprio questo: rompere il silenzio mediatico che grava sul nostro presente, specialmente per quanto concerne le libertà individuali e i diritti della persona, minacciati da forme di censura e di controllo; chiedere pari dignità di discussione nella comunità scientifica, senza lasciarsi guidare da interessi economici o ideologici; ricordare ai Governanti le loro gravi responsabilità per il bene comune.

L’Appello è senza dubbio riuscito a suscitare un certo dibattito. In Germania numerosi esponenti dell’Episcopato si sono limitati a liquidarne genericamente il contenuto come “teorie del complotto”, senza confutare nulla ed anzi confermando il proprio allineamento acritico al pensiero dominante. Rispondendo ad una intervista su Die Tagespost, il Card. Gerhard Müller (tra i firmatari) ha coraggiosamente osservato che oggi si è indotti a «chiamare tutti coloro che la pensano diversamente come teorici della cospirazione». Ha anche detto: «Coloro che non fanno distinzioni tra opportunità e pericoli associati alla globalizzazione stanno negando la realtà. Papa Francesco si oppone anche al fatto che gli stati e le organizzazioni internazionali impongono l’aborto ai popoli poveri in modo neocolonialista revocando gli aiuti allo sviluppo se lo rifiutano. In Perù, durante il periodo Fujimori, io stesso ho parlato con donne e uomini che erano stati inconsapevolmente sterilizzati e che erano stati ingannati con denaro e false promesse sulla salute e la felicità nella vita. E questa sarebbe “teoria di cospirazione”?». Così come non può esser tacciato di complottismo «ipotizzare di vaccinare sette miliardi di persone, anche se il farmaco non è stato ancora adeguatamente testato, limitando i diritti fondamentali per chi non accetta il vaccino. Nessuno può essere costretto a credere che pochi filantropi miliardari abbiano i migliori programmi per migliorare il mondo, per il solo fatto di essere riusciti ad accumulare enormi ricchezze private» (qui).

Su analoghe posizioni è anche l’Arcivescovo Athanasius Schneider: «È sorprendente come i rappresentanti dell’establishment ecclesiastico e politico e dei mass media abbiano screditato all’unisono, secondo il pensiero mainstream, la preoccupazione dell’Appello con l’argomento demolitore (“knock-out argument”) della “teoria di cospirazione”, in modo da troncare ogni ulteriore discussione sul nascere. Ricordo una simile forma di reazione e di linguaggio al tempo della dittatura sovietica, quando i dissidenti e i critici dell’ideologia e della politica dominante venivano accusati di complicità con la “teoria di cospirazione” dell’Occidente capitalista» (qui).

Va segnalato che l’Appello - al di là delle ovvie critiche da parte di chi vuole travisarne il senso solo per non dover far fronte alle numerose incongruenze di quanto avviene sotto i nostri occhi - ha ottenuto l’appoggio di importanti personalità del laicato e di eminenti esponenti del mondo della scienza e dell’informazione. Anche Robert Francis Kennedy Jr si è espresso in suo favore. In meno di una settimana l’Appello ha raccolto quasi 40.000 firme e si sta ora diffondendo anche nei Paesi dell’Est.

Emerge senza dubbio la percezione di una sorta di spaccatura - che l’Appello ha il merito di aver reso visibile - tra i fedeli e i vertici della Gerarchia: ciò è confermato anche dall’impostazione chiaramente globalista della Giornata di Preghiera «Pray for Humanity» indetta dall’Alto Comitato per la Fraternità Umana degli Emirati Arabi Uniti per invocare la fine della pandemia, cui subito si è sciaguratamente unita la Santa Sede [vedi].

Questa visione, ratificata recentemente con la Dichiarazione di Abu Dhabi [vedi], chiaramente ispirata all’ideologia relativista propria dal pensiero massonico. Come tale, essa non ha nulla di cattolico ed è quantomeno inquietante che i vertici della Chiesa si prestino a fungere da “braccio spirituale” del Nuovo Ordine Mondiale, che è ontologicamente anticristiano [vedi].
+ Carlo Maria Viganò,
Arcivescovo, Nunzio Apostolico

43 commenti:

fabrizio giudici ha detto...

Effetivamente a cercare bene la notizia sulla stampa estera (esempi di link da USA, Francia e Germania) è apparsa; i vescovi tedeschi si sono presi la briga di rispondere, ovviamente contestando il documento, ma non l'hanno ignorato. Noi siamo il paese del “sopire e troncare...”.

https://www.washingtonpost.com/world/vatican-cardinal-in-new-row-over-virus-pretext-petition/2020/05/08/d53b0be4-9127-11ea-9322-a29e75effc93_story.html

https://www.npr.org/sections/coronavirus-live-updates/2020/05/08/853110793/some-see-plot-to-create-world-government-in-coronavirus-restrictions?t=1589457730904

https://www.dw.com/en/germany-catholic-chiefs-reject-cardinals-coronavirus-conspiracy-theories/a-53384164

https://www.lemonde.fr/societe/article/2020/05/09/pour-des-prelats-catholiques-la-pandemie-est-un-pretexte-pour-limiter-les-libertes_6039132_3224.html

https://www.atlantico.fr/decryptage/3589489/covid-19-et-confiscation-des-libertes--cette-immense-panique-collective-dont-nous-aurons-du-mal-a-nous-remettre-coronavirus-deconfinement-11-mai-monseigneur-vigano-cardinal-zen-edouard-husson-benjamin-disraeli-scanner

Anonimo ha detto...

https://www.churchmilitant.com/news/article/catholics-condemn-popes-syncretism?fbclid=IwAR2jTv392E-EkDXNCoG6ty6kdR7tv740wuQQJ0kdVlF_lRSJzKR-kEZBI74

mic ha detto...

https://www.churchmilitant.com/news/article/catholics-condemn-popes-syncretism

Il Diacono Donnelly ha detto a Church Militant
"Pensate solo per un momento a ciò che Francesco chiede ai cattolici di fare. Ci sta chiedendo di unirci spiritualmente con coloro che adorano idoli e demoni o che venerano falsi profeti che negano la divinità di Cristo. Che cosa spaventosa da chiederci! "

Il famoso autore e giornalista britannico ha aggiunto:

Certo, possiamo cooperare a livello naturale con persone di altre religioni per combattere COVID-19, ma l'unione a livello spirituale è completamente fuori discussione. Ciò rischierebbe il pericolo del sincretismo: la creazione di una falsa religione che tenta blasfemamente di combinare il cristianesimo con le credenze e le pratiche delle religioni false e pagane. Lo spirito Pachamama sta di nuovo sollevando la sua brutta testa nella Chiesa. Nel nome di Gesù Cristo, dobbiamo rifiutarlo.

Maurizio ha detto...

Per curiosità: si ha notizia se le Chiese Ortodosse si sono anch'esse, come la Chiesa Cattolica ufficiale, unite alla preghiera globalista?

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=mX51utvnj9E&feature=share&fbclid=IwAR2OmkOcQN4EwafWxf1qa17ia_x4KRdgngPaLR71gtYXluTEb-p5c7suhrE
Sara Cunial gruppo misto, secondo buon intervento da aggiungere a Sgarbi e Bagnai che chiese le dimissioni di Conte, ed i due fuoriusciti dai 5 stelle che hanno denunciato Conte come illuminato, il protetto di Bergoglio e di Mattarella.

fabrizio giudici ha detto...

Com'era da supporre, Bartolomeo I ha aderito:

https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/bartolomeo-i-la-preghiera-comune-vero-atto-di-libert-per-evitare-il-baratro

Anonimo ha detto...

Ma Robert Francis Kennedy jr (Waterkeeper Alliance) non ha le stesse posizioni ecologiste di Greta e Bergoglio?
Paolo Montagnese

fabrizio giudici ha detto...

Un altro appello simile a quello di Viganò, proveniente dal mondo liberale.

https://www.agi.it/estero/news/2020-04-24/coronavirus-vargas-llosa-manifesto-8429317/

Anonimo ha detto...

I giornali italiani sono maestri nell'arte di nascondere o ignorare le notizie che non sono di loro gradimento.Nel migliore dei casi un trafiletto e via,altre volte non ne parlano proprio ,ignorano la notizia e basta.Bisogna dire che per loro Francesco è stata manna caduta dal cielo,c'è un buco da riempire in prima pagina ?si usa una frase ,se senza senso è pure meglio ,dell'omelia mattutina,una foto del papa ed il gioco è fatto.Inoltre potrebbe anche succedere ,non si sa mai, a un vaticanista che si mettesse a scrivere certe cose di perdere l'accredito alla sala stampa della Santa Sede.Quindi al momento conviene tacere e lodare ,poi si vedrà…..

Anonimo ha detto...

Alcune delle voci autorevoli di medici, sociologi, giuristi che danno ragione all’”Appello per la Chiesa e per il mondo”

Giuseppe De Rita: "Comunicare la paura ha accentrato il potere"
https://www.huffingtonpost.it/entry/giuseppe-de-rita-comunicare-la-paura-ha-accentrato-il-potere_it_5eba4114c5b687934c596f70

Coronavirus, medico Spallanzani: “Non è letale. Soggetti asintomatici non contagiano”
https://www.secondopianonews.it/news/salute/2020/03/12/coronavirus-medico-spallanzani-non-e-letale-pazienti-asintomatici-non-contagiano.html

Dott. Bacco: Burioni ci derise per la nostra ricerca, ora di dati parlano chiaro.
https://www.youtube.com/watch?v=c8czMPZdAU8&feature=emb_title

Nonm solo a Mantova ma anche a Cremona
Terapia plasma Coronavirus. "Erano gravissimi, sono guariti dal Covid"
https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/terapia-plasma-coronavirus-1.5142619

«Ripristinare le garanzie costituzionali»: la lettera aperta al premier Conte di trenta giuristi torinesi
https://www.open.online/2020/04/29/ripristinare-garanzie-costituzionali-lettera-aperta-premier-conte-trenta-giuristi-torinesi/

Marini: "Dpcm senza termini è incostituzionale"
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/04/29/marini-dpcm-senza-termini-incostituzionale_Tb1X1tkUNg8CP7hI85ddMN.html

Coronavirus, intervista a Marta Cartabia: «Nella Costituzione le vie per uscire dalla crisi»
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_29/coronavirus-intervista-marta-cartabia-nella-costituzione-vie-uscire-crisi-c1893622-8982-11ea-8073-abbb9eae2ee6.shtml

Anonimo ha detto...

E, tra i politici:
Bill Gates: solo un genocidio può salvare il mondo

È forse l'intervento più difficile, per Sara Cunial, quello di oggi in Parlamento: in soli 7 minuti riesce a portare alla sbarra tutti, ma proprio tutti i nomi più intoccabili della regia di onnipotenti che governano le nostre sorti.

https://go.byoblu.com/StratosfericaSaraCunial

Da Bill Gates a George Soros, dall'evocazione di Davos all'attacco finale a Giuseppe Conte (cui la Cunial chiede nientemeno di trascinare il magnate filantropo dinanzi alla Corte Penale) non c'è niente e nessuno che si salvi dai suoi micidiali affondi. Un intervento che suscita la reazione furibonda di quella parte del Parlamento, più vicina alle élite che agli elettori, che le indirizza urla e offese, ma che lei sopporta con stoico eroismo, terminando l'incontro in piedi, in fiera rappresentanza del popolo italiano, anche di quella parte che ancora non sa di doverla ringraziare.

Anonimo ha detto...

La Cunial, nel corso della sua dichiarazione di voto contro la conversione in legge del decreto Covid, riferendosi ai rappresentanti dei poteri forti, delle lobby industriali e dei tecnocrati inseriti nelle task force del governo, agli interessi delle multinazionali del farmaco e delle fondazioni che operano in campo medico sanitario che agiscono a fini di profitto sfruttando l’emergenza epidemica, ha affermato: «Il vero obiettivo di tutto questo è il controllo totale, è il dominio assoluto sugli esseri umani ridotti a cavie e a schiavi, violandone le sovranità e il libero arbitrio. Il tutto tramite i vostri inganni - ha aggiunto rivolgendosi ai deputati - travestiti da compromessi politici».
https://tv.iltempo.it/home-tv/2020/05/14/video/sara-cunial-contro-sergio-mattarella-bill-gates-coronavirus-covid-19-caos-camera-deputati-1325331/

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Ma Robert Francis Kennedy jr (Waterkeeper Alliance) non ha le stesse posizioni ecologiste di Greta e Bergoglio?
Paolo Montagnese
14 maggio 2020 15:56
a) di Greta forse. Di Bergoglio non mi sembra. E, comunque, cosa comporta?
b) "Anche un orologio rotto, segna l'ora esatta 2 volte al giorno" .

mic ha detto...

Fabrizio,
dal versante greco, con Bartolomeo, debâcle totale... Meno male che c'è Kirill. Non credo che aderisca.

fabrizio giudici ha detto...

Non ho trovato nessuna dichiarazione di Kirill, non penso che aderisca. Bartolomeo è chiaramente il fronte globalista infiltrato dentro il mondo ortodosso.

fabrizio giudici ha detto...

Su Kennedy: se si firma un documento di questa portata e si spera di avere il numero più ampio di sottoscrizioni non si può essere troppo schizzinosi, se non finiamo in quattro gatti. Probabilmente è l'unica cosa che condividiamo con un qualsiasi membro del clan. Tuttavia gioca anche a favore della credibilità dell'appello che sia firmato da persone che provengono da un contesto diverso. Così come per l'appello proveniente dal mondo liberista che ho segnalato sopra.

Anonimo ha detto...

Grandiosa la Cunial...... anche se non sono d'accordo con i grillini questa ex grillina ha detto cose che mi sento di condividere...

avrà molti problemi perché sarà denunciata per vilipendio al Presidente della Repubblica...

Anonimo ha detto...

Maria Guarini non le sembra che il testo sia un po' troppo schiacciato su posizioni che poco hanno di cattolico, una certa vena ribellista, l'accenno al complottismo, l'alternativa popolare e sovranista alle politiche globali, l'ordine mondiale ? Potrebbe tranquillamente essere condiviso dal fronte progressista dei movimenti popolari ...

Anonimo ha detto...

anonimo 19,26 ?. Quanto a Kennedy mi risulta che abbia denunciato i vaccini in modo secco ma molto secco. Ed anche Trump ha chiesto, se il disinfettante fa male perché mettete certe sostanze nei vaccini che fanno male?

Anonimo ha detto...

Tre giorni fa un amico, ultrasettantenne, allontanatosi dalla Chiesa da ragazzino mi ha telefonato per segnalarmi l'Appello da firmare, quando gli ho detto di averlo già firmato e che l'autore era Mons, Viganò e chi era Mons. Viganò, qualcosa nella sua voce è cambiato come a dire, senza dire, nella Chiesa sono nato anch'io. Speriamo che ritrovi finalmente anche lui la strada del ritorno a Casa.

fabrizio giudici ha detto...

Il card. Mueller sta rilasciando varie interviste facendo presente come le uniche obiezioni che gli stanno muovendo sono quattro parole in libertà, come quelle del 19:26, senza mai entrare nel merito della questione.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=M1zBFcwT4Zw&feature=youtu.be

Provvedimenti di don Ricotta per le Sante Messe il 18 maggio...

Anonimo ha detto...

Sto ascoltando l'audizione al senato del Prof De Donno è uno scandalo che non l'abbiano ascoltato prima mentre hanno ascoltato virologi che si definiscono scienziati ma che di serio hanno solo la suola delle scarpe .
Ultimo schiaffo : L'aifa e l'ISS ha affidato la guida dello studio sul plasma a Pisa che non ha esperienza e non hanno trattato nessun paziente.
Rossi il governatore della Toscana ha intenzione di querelare il prof de donno perché si è opposto a questa scelta sciagurata.
Lo studio doveva essere attribuito alla Lombardia e a Pavia dove è nata la sperimentazione e dove è stato creato il protocollo e dove hanno trattato il più alto numero di pazienti.
Vergogna a Rossi e al governo, all’AIFA e all’ISS .
Ascoltate fino in fondo l’audizione.

https://www.youtube.com/watch?v=TNM9ywSES9w&feature=youtu.be

Anonimo ha detto...


Tra un po' scoppieranno anche le guerre regionali? Stiamo tornando ai tempi dei Guelfi e Ghibellini? Toscani contro Lombardi armati?

mic ha detto...

Maria Guarini non le sembra che il testo sia un po' troppo schiacciato su posizioni che poco hanno di cattolico, una certa vena ribellista, l'accenno al complottismo

Premesso che niente di ciò che riguarda un impegno corretto nella sfera civile può essere considerato non cattolico, in nessun punto dell’appello si danno giudizi di merito circa l’efficacia di specifiche cure (cosa su cui ovviamente i firmatari principali non hanno competenza), o su dati tecnico-scientifici: si chiede solo di non censurare scoperte e terapie che si stanno rivelando efficaci, preferendo in via esclusiva il ricorso ad un vaccino che ancora non esiste, sul quale non è stata effettuata una sperimentazione attenta e che voci autorevoli non ritengono immune da rischi.
La crisi in cui alcuni Paesi si trovano a causa del Covid-19 lascia pensare che vi siano interessi internazionali a penalizzare alcune realtà, tramite misure di contenimento che non sono state adottate ovunque. È evidente che c'è una crisi indotta non solo da virus ma da misure coercitive inusitate e che questo permette di perseguire politiche economiche che interferiscono con la sovranità nazionale.
I media, i social, i siti internet, la televisione forniscono un’informazione di parte, palesemente orientata nel creare supporto alla narrazione di una pandemia devastante, quando i dati ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità smentiscono clamorosamente queste notizie tendenziose. La stessa programmazione televisiva serve a creare panico. Sono inoltre adottati sistemi di censura che impediscono la diffusione di notizie vere e confermate (ad esempio l’efficacia dell’idrossiclorochina o delle trasfusioni di plasma), solo perché non sono considerate utili a promuovere la scelta del vaccino.... e potrei continuare a lungo.

Anonimo ha detto...

È stata lanciata una nuova moda: definire chi ragiona complottista.

Viator ha detto...

In epoche di totalitarismo, le voci dei dissidenti non si ascoltano.

DoNa B ha detto...

Assolutamente no. Insieme a Trump fa parte di un'altra corrente che combatte il globalismo. C'è un piano di divulgazione di questo progetto politico:
https://www.linkedin.com/pulse/qanon-spiegato-al-pubblico-italiano-ora-con-fonti-stefano-fait-1f

Anonimo ha detto...

Quando si condividono i contenuti ma intervengono i 'distinguo' rispetto a "chi lo dice"

https://vaticanreporting.blogspot.com/2020/05/coronavirus-cinque-cose-che-sono.html

Silvio Brachetta ha detto...

"Gli italiani cominciano a prendere coscienza di quanto sta accadendo e non si sentono più tutelati nei loro elementari diritti né dal governo né da una classe politica che in nome dell’emergenza ci sta abituando a procedure e modalità in aperta violazione dei dettami costituzionali, anche a causa di una latitanza delle forze politiche di opposizione che su alcuni aspetti determinanti sembrano in molti casi sempre più appiattite se non allineate al pensiero dominante e politicamente corretto".
Pier Luigi Bianchi Cagliesi
https://www.vanthuanobservatory.org/ita/verso-la-strutturazione-di-uno-stato-totalitario-di-pier-luigi-bianchi-cagliesi/

fabrizio giudici ha detto...

Chiariamo una cosa. Il massimo sostegno per Trump, ma Trump non "combatte il globalismo": è l'esponente di punta di una corrente di globalismo che si scontra con quella dominante. Da questo scontro noi abbiamo da guadagnare margini di manovra, quindi speriamo che Trump rimanga in sella a lungo; non facciamoci però illusioni che ci rappresenti veramente. Per venire a cose spicciole, il movimento LGBT negli USA è stato solo parzialmente ridimensionato da Trump, che però non gli si oppone affatto, tant'è che ci sono molti LGBT che lo sostengono.

QAnon lasciatelo perdere, sono altri manipolatori.

E. Delli Fiori ha detto...

Ringrazio Mic per i collegamenti i link i riferimenti e per le sue introduzioni mai asettiche, come in questo caso. Non è mai solo una cronaca, è una testimonianza.

Anonimo ha detto...

https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_13/coronavirus-trump-twitter-fauci-va-silurato-7b6aa7e8-7d84-11ea-bfaa-e40a2751f63b.shtml
Un altro twitt diceva alcuni giorni or sono obama gate
Gli avversi hanno giocato destra sinistra sintesi e avanti, oggi salvini meloni -conte grillo
e Trump speriamo che stia giocando avanti indietro arresto.
Grazie Sara Cunial, Bagnai...

Anonimo ha detto...

“L’articolo 68 della Costituzione dice che i parlamentari non sono perseguibili per le opinioni espresse e per i voti dati nell’esercizio delle proprie funzioni. Anche se Sara Cunial avesse voluto esprimere una critica forte, diretta e personale, è una rappresentante del popolo: ha diritto di farlo. Non potete tappare la bocca ai rappresentanti del popolo.”
Francesco Toscano, presidente di Vox Italia, difende la deputata Sara Cunial dopo il vortice di polemiche pretestuose che l’hanno travolta in seguito ai contenuti dissacranti e spietati del suo discorso in aula a Montecitorio. Discorso che gli spin doctor di regime hanno cercato di disinnescare attraverso l’uso di tecniche consolidate: guarda come Repubblica ad esempio ha falsificato il virgolettato del discorso della deputata.
https://go.byoblu.com/ToscanoCunial

Anonimo ha detto...

https://nostreradici.blogspot.com/2020/05/verso-la-strutturazione-di-uno-stato.html

Tavolo di Lavoro sul dopo-coronavirus
Da reclusi agli arresti domiciliari a sorvegliati speciali
Verso la strutturazione di uno stato totalitario

Anonimo ha detto...

CONTAGIO: L'ARMA TERRORIZZANTE DEL GOVERNO!
I test microbiologici stanno dimostrando che il "terribile" virus cinese ha pacificamente trovato un proprio comodo habitat fra la affollata comunità di microrganismi presenti nella cavità orale degli italiani. La conferma ce la possono dare i test sierologici per la ricerca degli anticorpi Covid-19. Pronto a scommettere che la stragrande maggioranza della popolazione ne è provvista in quantità immunizzante. ATTENZIONE: Se il popolo italiano non si sveglia da questo incubo terroristico e se non si ribella prontamente alla dittatura sanitaria, il governo massonico-cattocomunista riuscirà a privarci della nostra identità nazionale, imponendo un generale meticciamento ed instaurando una neo servitù della gleba.
Alfonso Aliberti

Anonimo ha detto...

A proposito delle opposizioni 'di maniera', da tempo ho l'impressione che, dall'estate 2019, Salvini abbia perduto smalto, non sia più lui, ma sia come un pugile suonato. E' quasi un anno che cerco di capire quell'abbandono, ma non lo capisco. Le ragioni date non mi convinsero e non mi convincono. Ho ripreso in mano un libro di Socci ( La Dittatura Anticattolica, il caso Don Bosco e l'altra faccia del Risorgimento )dove esce fuori che l'annessione del Meridione fu una vera e propria sottomissione coloniale piemontese che non risparmiò alcuno, da qui brigantaggio ed emigrazione, plotoni di esecuzione, galera ed altre violenze, espropri della chiesa e dei terreni del demanio e tasse a raffica per allestire eserciti. Il tutto sotto il patrocinio dello straniero. Mi diventa sempre più chiaro che l'Italia vogliono scientemente ridurla ad espressione geografica una volta per tutte, per fare questo devono sedare le opposizioni come? Con il ricatto.Si vocifera che il Card. Siri rinunciò al soglio pontificio perché ricattato con la minaccia di morte dei suoi familiari. Forse qualcosa del genere è accaduto alle nostre opposizioni. Se così fosse siamo davanti a gente che non intende fermarsi davanti a niente e nessuno. Non ho seguito la puntata ma, ho visto una foto di Giorgia Meloni da Fazio. Senza parole. Anche lei cambiata. Non desidero aprire una discussione ma, cerchiamo di essere vigili, attenti.

Anonimo ha detto...

Massimo Viglione:
Qualche spiraglio di luce

Giungono sempre più insistenti notizie dalla Germania di medici in rivolta contro il terrorismo del Covid e di proteste di popolo in piazza.
E stanno aumentando le proteste di alcuni esponenti delle forze di polizia italiane, che si rifiutano di opprimere ancora a lungo i cittadini.
Ogni tanto qualche buona notizia fa bene alla salute.
Ci chiediamo cosa aspettino i medici italiani
e cosa aspettino tutti gli altri esponenti delle forze dell'ordine.
Ma almeno qualcosa inizia a muoversi.
Insieme a una parte del mondo statunitense, che ha sempre più compreso chi è che controlla il loro sistema.
E non è cosa da poco, il fatto che negli USA inizi a crescere una serpeggiante rivolta anti Deep State.
E' la prima volta nella loro storia. E in questo Trump ha certamente un ruolo importante.
Ve li immaginate cosa sarebbe accaduto, lì e in tutto il mondo,
se al suo posto ci fosse stata quella femmina infernale?
Prendiamo coscienza di come stanno realmente le cose e
sosteniamo chi inizia a lottare per la libertà. (MV)

Anonimo ha detto...

LA DITTATURA È ALLE PORTE
(di Giuseppe Palma)

L'epidemia è un'occasione d'oro per imporre la dittatura. Una dittatura strisciante ma nei fatti molto invasiva: dalle limitazioni della libertà personale si sta passando alle limitazioni delle libertà economiche. Nel mezzo le spedizioni punitive contro cittadini inermi, colpevoli di avere una mascherina slacciata.
I tecnoscienziati delle task-force, unitamente ai virologi da passerella, hanno un'occasione unica per esercitare il potere e incrementare guadagni e visibilità. Renderanno perenne, come di fatto stanno già facendo, lo stato di emergenza perché sono proprio l'emergenza e il terrore che garantiscono loro la conservazione del potere.

Le regole per le riaperture commerciali sono state scritte da emeriti imbecilli, dementi che non hanno alcuna percezione della vita reale: 4 metri da un cliente all'altro nei ristoranti, 2 metri nei bar, 4,5 metri tra ombrelloni sulla spiaggia (con obbligo di prenotazione), limitazioni ai pagamenti in contanti; regole alle quali si aggiungono quelle già vigenti dalla Fase1 come le Università online e la didattica a distanza, i processi telematici/da remoto e mille altre nefandezze. La fine dell'Uomo. La fine dell'Umanesimo.

Per le attività commerciali, artigianali e professionali vi saranno riduzioni di fatturato tra il 50% e l'80%, con conseguenti chiusure di attività e licenziamenti dei lavoratori dipendenti.

Il governo Conte è il primo responsabile di questa situazione. Segue la non minore responsabilità dei partiti di maggioranza che sostengono l'esecutivo e l'operato della tecnoscienza: M5S, Partito democratico, ItaliaViva, Leu-articolo1.

Siamo al punto di non ritorno. O gli italiani si riprendono (adesso) la libertà usurpata, non solo quella personale ma anche quella economica, oppure sarà perduta per sempre.

Anonimo ha detto...

Speriamo che Trump venga rieletto non è il massimo ,ma è molto meglio, o meno peggio, di Biden e dell'ombra incombente di Michelle Obama, occhio, MS ha perso smalto perché scottato dalla promessa di indire nuove elezioni quando se ne andò, promessa non mantenuta, lui è uomo da piazze, non da ragionamenti filologici a tavolino, Meloni è soprattutto donna, in un paese come il nostro poche chances, poi essere stata delfina di Fini, non è proprio il non plus ultra, per quanto riguarda il governo è formato da imbecilli che si attorniano di sedicenti esperti ancora più imbecilli, attendiamo segnali di vita cerebrale nel popolo italiota.

Anonimo ha detto...

Il governatore PD dell'Emilia e la sua futura gestione della pandemia: modello Bibbiano generalizzato.

"Li STANEREMO a casa uno per uno, abbiamo oltre 70 unità mobili operative, che andranno a cercare e a prendere i positivi per isolarli, abbiamo già le strutture, è tutto pronto, alberghi che abbiamo preso e gli abbiamo detto: ‘adesso fate quello che diciamo noi’, "

Anonimo ha detto...

Morale della favola

Comunque la si voglia pensare sul Covid-19, chi non è cieco o accecato, può ormai giungere a una incontrovertibile e palese costatazione:
mai nella storia è esistito un fenomeno sociale più strumentalmente utile all'ottenimento, tanto a livello universale che locale, di tutti gli scopi - religiosi, politici, economici, scientifici, ideologici e antropologici - del grande progetto di dissoluzione mondiale e a contempo controllo e schiavizzazione dell'umanità.
A prescindere dalle vere cause, possiamo definirlo il più grande colpo di genio mai realizzato nella storia. (MV)

Anonimo ha detto...

Lancement de la reconnaissance faciale en France : mais qu'allons-nous faire dans cette galère ?

https://www.marianne.net/societe/lancement-de-la-reconnaissance-faciale-en-france-mais-qu-allons-nous-faire-dans-cette-galere