Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 30 aprile 2024

Preghiera alla Vergine dall'Appello del Card. Burke / Dal 12 marzo al 12 dicembre 2024

Continuo a ricordare la preghiera ogni giorno fino al termine della novena [qui - qui]. Posto che il blog è uno strumento di comunicazione agile e immediata ma fagocita inesorabilmente i testi. Cliccare sull'immagine per ingrandire

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fuori d’argomento. M’ha fatto una certa impressione leggere quel che scriveva, più di centovent’anni fa (nella "Revue de Paris" del 15 di sett. del 1903), Michele Bréal a proposito del suo maestro Renan: “Il [Renan] dit que si un mouvement de réformes était possible, entraînant, avec le mariage des prêtres, un changement dans l’allure générale du clergé, il faudrait l’accueillir avec empressement. Un schisme lui paraît vraisemblable: il se peut que bientôt on ait deux papes, et même trois, car il est improbable que les français, les italiens et les allemands restent de la même religion. Cette vision de deux papes s’excommuniant l’un l’autre, le pape du catholicisme rétrograde et le pape du catholicisme progressif, paraissaît lui sourire. Elle ne manquait jamais dans ses prédictions. Une foule de réformes maintenant impraticables seront praticables alors, et l’horizon du catholicisme, maintenant si fermé, pourra s’ouvrir tout à coup et laisser voir des profondeurs inconnues”.

"MIHI VINDICTAM ET EGO RETRIBUAM" ha detto...

Anche questo commento è fuori argomento, ma l'argomento è interessante. Leggo in rete: Astrazeneca ammette in Tribunale che il vaccino può causare trombosi: verso risarcimenti milionari. Quindi, coloro che, giustamente, a tempo suo, denunciarono la pericolosità, oltre che l'immoralita dei falsi 'vaccini' - fra i quali in prima linea Mons. Viganò - e che furono accusati di esagerazione e di complottismo, anche dai cattolici conservatori, avevano ragione. È una buona cosa che la verità, presto o tardi venga a galla, che i suppositi di Satana siano smascherati, che paghino la giusta mercede per le loro nequizie, adesso e nell'altra vita. "Mihi vindictam et ego retribuam".

Viandante ha detto...

« Si manseritis in me, et verba mea in vobis manserint, quodcumque volueritis petetis, et fiet vobis. » (Jean 15:7)