Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 2 gennaio 2026

Messa tridentina a Castellammare di Stabia

Ripetiamo l'avviso già pubblicato su questo blog dieci anni fa: il gruppo stabile di fedeli della diocesi di Sorrento-Castellammare conferma la celebrazione festiva della liturgia tradizionale in latino (secondo il Messale del 1962).
Celebra normalmente don Antonio Cioffi: 
  • quando: alle 10:30 di domenica e festivi

  • dove: chiesa del Gesù nuovo, via Gesù 29 (di fronte Riv.Lotto), Castellammare di Stabia (quella con la scritta "Indulgentia plenaria")

  • coordinate GPS: navigatore puntato a: 40.6939, 14.4789

  • in treno: ferrovia Circumvesuviana, scendere alla stazione di Castellammare di Stabia, sei minuti a piedi secondo il percorso indicato qui

  • per maggiori informazioni: email: missagregorianasurrentum@yahoo.it o gruppo whatsapp "Messa tridentina stabiese"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei triste? Ti senti tentato? Sei arrabbiato o deluso? Ti hanno tradito? Umiliato o calunniato? Ti hanno accusato ingiustamente? Ti sei ammalato? Il tuo cuore è inconsolabile per mille motivi?

Va’ al tabernacolo.

Rivolgiti al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Li trovi tutti e tre nell’ostia consacrata: non possono separarsi, nemmeno se lo volessero. L’amore autentico non conosce lontananza né divisione.

Va’ alla Fonte della felicità e resta lì, in ginocchio. Non andartene finché quel Sole divino non avrà riacceso in te la speranza e la forza.

Ma non compiere questo pellegrinaggio soltanto quando sei a pezzi. Va’ al tabernacolo anche quando il tuo cuore è tranquillo, sereno, colmo di gioia.

Adora, ringrazia, e resta finché non ti sarai innamorato di quel Dio infinito ed eterno che si fa prigioniero d’amore per te. Per te.
Roberto Bonaventura