Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 30 maggio 2026

Domenica 31 Maggio a Tolentino

Domenica 31 Maggio 2026 ore 16,30
Tolentino, Chiesa del Sacro Cuore,
Centro Storico, via Corridoni, 16

SANTA MESSA CANTATA NEL
VENERABILISSIMO RITO ROMANO ANTICO

Recita del Santo Rosario e delle
Litanie Lauretane

Nell’Oratorio parrocchiale SANTE
CONFESSIONI FINO ALLE ORE 16,10 (due confessori)

Ore 16,15 ingresso in chiesa di Sua Eccellenza Péter Kveck, Ambasciatore di Ungheria presso la Santa Sede e il Sovrano Militare Ordine di Malta accompagnato dal nostro cappellano don Alexandre Saphy.

Accoglienza dei rappresentanti delle confraternite dei “sacconi” di Tolentino (padroni di casa) di San Ginesio, di Recanati e di Ripatransone.

La Confraternita detta dei “sacconi” ed i fedeli della “messa in latino” di Tolentino desiderano ringraziare ancora una volta la Nazione Ungherese per avere nel 2016, provveduto all'immediato restauro antisismico della Chiesa del Sacro Cuore : evento unico del cratere del terremoto del Centro Italia.

Al suo arrivo in chiesa l’Ambasciatore verrà accolto e salutato in lingua ungherese da una Mamma che frequenta le nostre sante Messe.

Alla fine della celebrazione della Santa Messa nel Venerabilissimo Rito Romano Antico Sua Eccellenza l’Ambasciatore scoprirà la decorazione, opus del Maestro d’Arte Fabrizio Diomedi, realizzata in onore di San Filippo Neri il santo educatore e fondatore dei Padri dell’Oratorio di cui si conserva la Reliquia.

Musica sacra Liturgica eseguita dal Coro Gregoriano della Venerabile Confraternita del Sacro Cuore e le Musiche polifoniche dai Solisti dell’Accademia dei Dissennati, diretti dal M° Lorenzo Chiacchiera. Organista: M° Gabriele Palazzani.
____
Foto: Il Gran Maestro del SMOM Fra’ John Dunlap al Palazzo Magistrale dell'Ordine di Malta, per la presentazione delle Lettere Credenziali, del nuovo Ambasciatore di Ungheria Eccellenza Dott. Péter KVECK Privo di virus.www.avast.com

Nessun commento: