Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 29 agosto 2023

Appello per Fatima / Al Vaticano e alle singole coscienze

Precedenti qui - qui - qui - qui - qui - qui - qui - qui - qui.
Appello per Fatima
Al Vaticano e alle singole coscienze

22 agosto 2023, Cuore Immacolato di Maria
«Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa» (S. S. Benedetto XVI, 13 maggio 2010).
Le cronache, sia civili che religiose, richiamano notevolmente l’attualità di Fatima. Eppure non si vede un adeguato, sollecito muoversi per il suo rilancio. Cosa si attende ancora? Un’altra anima dannata? Lo scoppio di un’arma nucleare?

L’11 febbraio 2021 ho inviato alla Congregazione per la Dottrina della Fede una lettera contenente un elenco di contraddizioni ed omissioni della pubblicazione ufficiale in materia, Il Messaggio di Fatima (2000), chiedendo:
«1. Perché in tale breve opuscolo sono presenti tutte queste omissioni ed incongruenze;
  2. Quando (essendo già passati più di vent’anni dalla sua realizzazione, che era stata di quarant’anni successiva al 1960) ne verrà realizzata una revisione».
Risposta? Un eloquente silenzio di tomba (mentre si è continuato a riferirsi alle affermazioni ivi contenute, come nulla fosse). Idem per il nuovo invio della medesima missiva. Neppure l’accuso ricevuta (alla faccia della decantata maggiore “valorizzazione dei laici e delle donne”, così come della nuova trasparenza in Vaticano).

E’ assai auspicabile che molti cattolici, ad esempio i lettori di questa rivista, inviino a Roma lettere del genere [Segreto di Fatima, Davanti a queste precise domande Roma non smentisce; Fatima, La (tardiva) non-risposta della Congregazione]. Incoraggia in tal senso anche la testimonianza insospettabile del Card. Bertone: nel suo libro sul tema egli afferma, e più volte, che la [mezza] pubblicazione del Terzo Segreto nell’Anno Santo 2000 è avvenuta anche per via dell’insistenza dei movimenti devoti a Fatima.

* * *

Al tempo stesso, è assai auspicabile che le risorse fatimite “di pubblico dominio” abbiano un aumento tenace della loro valorizzazione [cfr. anche Se non vi convertite perirete tutti (Lc 13, 1,5)].

Pensiamo naturalmente al Santo Rosario, di cui la Madonna ha chiesto la recita quotidiana in tutte le Sue apparizioni nella località portoghese.

Ma pensiamo anche alla pia pratica riparatrice dei cinque Primi Sabati del mese, devozione alla quale Maria Santissima (nel Secondo Segreto) ha collegato promesse come: la salvezza di molte anime; la preservazione da calamità e persecuzioni; la vera pace temporale. A fronte di promesse così grandi, fatte nella « più profetica delle apparizioni » (Presentazione ufficiale del Terzo Segreto), nella più grande apparizione mariana della storia, si può saggiamente reagire con l’ostinazione o con la rassegnazione e la passività?
Claudia Marchini - Fonte

15 commenti:

Anonimo ha detto...

"Togliete agli uomini qui il cristianesimo, e torneranno ad adorare gli animali, e poi le pietre. Verrà un giorno in cui l'uomo... ricordando il cristianesimo, o sentendone dire per la prima volta, avrà le lacrime agli occhi"
(Santo Curato d'Ars)

Anonimo ha detto...

"La preghiera senza l'azione è incompleta.
L'azione senza la preghiera è sterile.
Preghiera e azione sono il binomio della perfetta attività."

Beato Luigi Novarese

Iglesias reconvertidas.. ha detto...

https://www.abc.es/viajar/top/abci-iglesias-reconvertidas-discotecas-restaurantes-o-bibliotecas-201608260128_noticia.html
Perche' tante cristiane (femmine) e tanti cristiani (maschi) e tante sétte sorelle non si parlano e organizzano turni di pulizia e di preghiera : Matutinum ,Laudes,Prima,Tertia,Sexta,Nona,Vesperae....Perche' chi si occupa di disabili e di anziani non si aggrega e concorda di portarli in quelle Chiese affunche' continuino a vivere e a spargere il buon profumo della preghiera (non mancano mai alle udienze del Papa e ovunque egli vada)organizzando turni di preghiera....Perche' le femmine auspicano di prendere il posto dei Preti anziche' prendere il posto delle "madri" e imitano "La Madre" pensando solo a "sostenerli" con la preghiera, a invocare nuove sante vocazioni, nuove sante famiglie; specialmente in questo momento in cui gli Ordini religiosi di vita contemplativa sono tanto afflitti?..
Chi pagherebbe le spese? Tutti i cristiani caritatevoli ognuno secondo le proprie possibilita' . Intendendo per "Caritatevoli": il cui primo pensiero mattutino e' Adorare Dio e lodarLo per cio' che Egli e'.
Il resto lo fara' sicuramente la Santa Provvidenza, se l'iniziativa fosse gradita a Dio e alla Madre Santissima...

Anonimo ha detto...

Il terzo segreto di Fatima! Conosco i libri di Frère Michel de la Sainte Trinité intitolati Toute la vérité sur Fatima (CRC) ed altri. Il terzo segreto consta di poche righe scritte su di un foglietto piegato in due. Il terzo segreto rivelato dalle gerarchie della setta conciliare è un romanzo che non ha nulla della semplicità cristallina delle altre comunicazioni della Beata Vergine Maria a Fatima: si tratta di una impostura!

Anonimo ha detto...

Senza nessun dubbio il terzo segreto di Fatima, che doveva essere rivelato nel 1960, riguarda qualcosa di spiacevole per la chiesa modernista, altrimenti essa non avrebbe esitato nemmeno un istante per rivelarlo, addirittura anche prima del 1960 (dopo il 9 ottobre del 1958, morte di Pio XII). Aspettarsi che la gerarchia modernista attuale renda onore alla Madonna di Fatima, alle sue richieste - Rosario e Primi Cinque Sabati del mese, devozione al suo Cuore Immacolato - è pura illusione. Non lo hanno farro fino ad ora e non lo faranno mai. Modernisti fin che si vuole, ma per niente imbecilli.

Catholicus ha detto...

@ Anono 10:59 : Forse imbecilli no, ma sciagurati sì, e tanto anche, per essersi alleati col Nemico di Cristo e dell' umanità, che li ricompenserà torturandoli per l' eternità. È furbizia questa,? Nom mi sembra proprio....

Anonimo ha detto...

San Michele Arcangelo
Oggi, 29 Agosto, ore 8'30, ricorrono 70 anni dalle Lacrime della nostra Madre da una Sua immagine di gesso a *Siracusa* Da allora in poi, soprattutto, ha mostrato il Suo Amore diventato dolore in forma di lacrime e posteriormente anche di Sangue: il Sangue di Gesù che è Suo!
+
Una fotografia dei coniugi Iannuso, scattata all'epoca in cui si verificarono le prodigiose ”Lacrimazioni della Madonnina”. Siamo a Siracusa.

Quando una Madre piange e perché non ha più parole per i suoi figli! Perché evidentemente non ascoltano i suoi appelli e le sue indicazioni per essere guidati alla Salvezza.
Inoltre altro elemento visibile la lacrimazione è avvenuta in una casa, in una famiglia tra i coniugi un'altra chiarissima spiegazione che dice quanto sarà attaccato il Sacramento del Matrimonio e con esso i nidi di Grazia che sono le Famiglie secondo il Disegno Divino, nidi di sante vocazioni ove, se manca il vero Amore e la Missione santificante della Grazia Divina, sono trasformate in "covi di serpi avvinghiati nel peccato".
Lo vediamo oggi cosa è ridotto il Matrimonio istituzione Divina non dell'uomo. Convivenze, divorzi, famiglie multiple, tutte situazioni gravissime sia nella testimonianza e sia nel Disegno originario Divino.

Nella Parola di oggi si ricorda il Martirio di
San Giovanni Battista, decapitato per aver accusato l'incesto del re Erode con la moglie di suo fratello Filippo presa con sé abusando e commettendo il peccato di adulterio pubblico.
Questo ci deve far molto riflettere, quanto è grave per l'anima questa disubbidienza e schierarsi apertamente contro la Volontà di Dio Padre.
In tv, trasmissioni e personaggi pubblici, sui giornali, film, serie etc..questo invece viene passato come libertà e normale consuetudine...TERRIBILE MENZOGNA DISTRUTTIVA CHE CONSEGNA MOLTE ANIME AD UN INGANNO E AD UNA CONDOTTA CHE PORTERÀ ALLA MORTE DELL' ANIMA.

PREGHIAMO IL BATTISTA CHE INTERCEDA E CHIEDA LA LUCE DELLO SPIRITO SANTO PER GLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ.
ASCIUGHIAMO LE LACRIME DI QUESTA MADRE CHE TANTO SOFFRE PER I SUOI FIGLI FINITI
NELL' ILLUSIONE E NEL DISINCANTO MONDANO.
https://gloria.tv/post/DfV2zVsn4rPn243CTeyQetfee

Anonimo ha detto...

MADONNA DELLA GUARDIA (Si festeggia il 29 agosto)
O Vergine gloriosa e benedetta, augusta Madre di Dio Maria Santissima, ecco che noi ci abbandoniamo alla Vostra Guardia potente ed amorosa.
Deh, non ricusate ascoltare le nostre confidenti preghiere, ma pronta ci soccorrete in ogni nostra esigenza e ci guardate pietosa da ogni sovrastante pericolo, soprattutto da quello di precipitare nel peccato.

3 Ave Maria
1 Gloria

Nostra Signora Regina della Guardia
prega per noi.
https://gloria.tv/share/UT4gfiajKzEx2eHqcpp2mjvaB

Anonimo ha detto...

Mancano le parole dette da Maria ss nel testo del 2000 : cosa ha detto Maria aFatima dopo aver fatto vedere quelle immagini a Lucia? Come aveva fatto vedere l'inferno e poi spiegato, avete visto ... chiedo i 5 sabati e le seguenti preghiere, verró a chiedere la consacrazione Russia, altrimenti seconda guerra ecc.

Anonimo ha detto...

Dal 19 al 21 agosto 2023 si e' svolto il Pellegrinaggio tradizionale di Nuestra Señora de la Cristiandad a Luján (Argentina), giunto quest’anno alla sua 14ª edizione con il coinvolgimento di più di tremila pellegrini provenienti dall’Argentina, dalla Bolivia, dal Brasile, dal Perù, dal Venezuela, dalla Colombia e dal Paraguay, oltre ad una trentina di sacerdoti, soprattutto diocesani.
Come per i pellegrinaggi tradizionali di Francia (Chartres) e Spagna (Covadonga), oltre che per il contenuto, la lettera numero 954 pubblicata da Paix Liturgique il 28 agosto 2023, è pregevole per il ricco materiale fotografico, che ben rende l’idea di tanti adolescenti, giovani, giovani famiglie e giovani sacerdoti.
https://blog.messainlatino.it/2023/08/miracolo-in-argentina-14-pellegrinaggio.html

Dal Movimento Mariano Regina dell'Amore, ricevo e trasmetto : ha detto...

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 - CONVEGNO : "CONTRO IL PENSIERO UNICO" - CENACOLO DI PREGHIERA SCHIO VI -

Carissimi amici,
porto alla vostra attenzione un importante convegno che abbiamo organizzato per DOMENICA 10 SETTEMBRE p.v. al Cenacolo di preghiera – Via Tombon, 14 – Schio VI, presso Sala S. Benedetto dalle ore 15.30-18.30 (ingresso libero) sulle iniziative regionali contro la Vita e a favore delle politiche del gender.
Si tratta di un’iniziativa che vedrà la partecipazione di importanti relatori. Per vostra conoscenza vi riporto l’elenco degli interventi e i titoli delle relazioni:

Padre Giorgio Maria Farè - O.C.D. - “I pericoli del compromesso”- collegamento skype
Don Duilio Peretti - S.D.B. - “Risvegliare la coscienza nella narcosi spirituale”
Avv. Alessandro Benni de Sena - Ph. D. unipd - “Questioni, tensioni e prospettive giuridiche. L’involuzione del sistema? Dal fine all’inizio vita”
Dott. Gabriele Falconi – Ginecologo - “Libertà e obiezione di coscienza in ambito sanitario” - collegamento skype
Prof. Stefano Fontana - Filosofo - “Vita, famiglia, procreazione: cambia la morale della Chiesa?”
Prof. Davide Lovat - Storico veneto - “L’inganno elettorale ai danni dei cattolici, rimasti senza rappresentanza”

Dobbiamo risvegliare la nostra sensibilità su questioni fondamentali che non possono essere affrontate con superficialità e leggerezza in un momento gravissimo, che vede l’attacco alla Vita e alla Famiglia, giunto ormai al massimo livello di un’offensiva letale.
Nell’auspicio di vedervi numerosi e consapevolmente attenti, vi saluto cordialmente.

Il Presidente
Mirco Agerde

Anonimo ha detto...

Queste manifestazioni di Fede popolare sono l unico vero antitodo alla gabbia tecnico/scientifica che stanno già costruendoci intorno.
Gesù, Giuseppe, Maria vi dono il cuore e l anima mia!

Anonimo ha detto...

A me la gerarchia cattolica attuale dà la netta sensazione di essere interessata fondamentalmente al miglioramento del clima (e quindi agli Accordi di Parigi su cui il Papa ha richiamato oggi l'attenzione), alla sorte dei migranti, alla pace, ma assolutamente non a convertire a Cristo Sgnore.

Anonimo ha detto...

Per trasmettere la fede bisogna averla, parlo di quella cristiano-cattolica che mi pare latiti dalle parti di S.ta Marta e dintorni, per l'agenda woke and co. sono a posto, almeno il senor Bergoglio riuscisse a tenere ferma la lingua e non parlare a braccio, non solo non è in grado di farlo, ma provoca incidenti diplomatici piuttosto gravi, una volta la diplomazia Vaticana era di prim'ordine e si soppesavano le parole, soprattutto chi occupava l'alta Sede...mala tempora currunt, poi qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa cavolo vada a fare in Mongolia dove i Cattolici a stare larghissimi saranno 1.000 o giù di lì.

Anonimo ha detto...

molto interessante postatelo per favore https://www.youtube.com/watch?v=u0zqgjAi4TI