Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 5 ottobre 2021

«Il COVID sta creando una società di schiavi»: parla Monsignor Schneider

Indice degli articoli su vaccini, dittatura sanitaria et alia in tema.
Il COVID-19 sembra essere finalizzato alla creazione di «una società di controllo totale» e sulla sua posizione morale riguardo ai vaccini derivati dall’aborto «nessuna eccezione» può essere fatta.

Alla richiesta di riflettere sui blocchi che si sono verificati negli ultimi due anni, Schneider ha affermato che l’applicazione simile e universale di queste misure era chiaramente “un’esagerazione e sproporzionata” rispetto alla minaccia del virus, e quindi ha indicato obiettivi che andò oltre gli scopi medici.

Il vescovo di Astana (Kazakistan) Athanasius Schneider ha concesso un’intervista ai produttori di un documentario di prossima uscita chiamato Planet Lockdown.

Nella conversazione, come sempre, il Monsignore ha detto diverse cose significative, ricordando peraltro le somiglianze tra la sua vita precedente, quando crebbe sotto l’oppressione comunista sovietica, e ciò che sta accadendo oggi nel mondo occidentale.

«Perché stanno facendo questo? Non è solo per la salute delle persone, ma deve esserci un altro scopo, una sorta di scopo politico per creare nuove strutture e sistemi di vita sociale, probabilmente di maggior controllo su ognuno di noi, quindi una società di controllo totale. E quando c’è una società di controllo totale si è molto vicini ad una società di schiavi, dove c’è un piccolo gruppo di élite che controlla il resto».

«Questa impressione è rimasta ora dopo le esperienze di quest’anno di lockdown e altre misure, con la sempre più impellente necessità di essere vaccinati. Pertanto, si può credere che ci sia l’obiettivo di creare un nuovo sistema sociale, un ordine», sostiene il monsignore.

«Abbiamo anche il diritto alla privacy, a non essere controllati completamente. E quando non hai privacy, sei uno schiavo. Gli schiavi non hanno privacy. E questo è contro la dignità della persona umana».

Il vescovo ha continuato ribandendo la posizione di netto rifiuto a prodotti o sperimentati «utilizzando linee cellulari provenienti da un aborto, dall’assassinio di un bambino innocente».

Monsignor Schneider si è detto convinto «che questo sia un male intrinseco. E un cristiano non può, in nessun modo, in nessuna eccezione, usare legittimamente questo vaccino. Siccome lo sai, con piena consapevolezza e piena libertà, non puoi farlo, perché in questo modo stai collaborando in modo prossimo, non remoto, ma prossimo, con l’orribile, mortale settore industriale, che ora sta crescendo ogni giorno».

Riguardo a quella che Schneider chiama «industria fetale», egli nota che «ci sono due fenomeni che dobbiamo distinguere. Uno è l’uccisione dei bambini innocenti, è orribile, è l’aborto stesso; poi l’altro fenomeno orribile è l’abuso delle loro parti del corpo e delle loro cellule da parte della ricerca medica e dell’industria che ora si sta espandendo. E così, ci stanno mettendo vicino a questa orribile, crudele industria, abusando dei più deboli della nostra società, i nascituri e le loro parti del loro corpo… Non possiamo utilizzare i loro vaccini o medicine contaminati dall’aborto dal momento abbiamo una conoscenza sicura di tutto questo».

«Contro ciò dobbiamo sempre protestare. Quando ammettiamo un’eccezione, allora la nostra protesta non è credibile e questo indebolisce tutta la nostra protesta contro questa orribile industria. E saremo, di fatto, inefficaci».

Schneider, che nella sua infanzia ha sperimentato la Chiesa sotterranea in Unione Sovietica, dove i suoi genitori erano membri attivi, ha paragonato la sua vita sotto il sistema sovietico a ciò che sta accadendo oggi in Occidente.

«Questo momento è molto simile all’epoca sovietica in cui vivevo. C’è un solo significato ammesso. E se dichiari un altro significato, sei dichiarato nemico, o spia, o come una “teorico della cospirazione”. In effetti, così era il potere sovietico».

«Se offri un’altra opinione dicono che sei in un “gruppo di cospiratori”. Proferisce una “teoria della cospirazione”. E fai “incitamento all’odio”. Questa espressione 2incitamento all’odio” è venuta dai comunisti. Dicono “odi il sistema sovietico, odi il popolo sovietico perché sei contro il comunismo”».

Schneider ha continuato dicendo che i comunisti sovietici stavano «continuamente a fare il lavaggio del cervello», fornendo sempre informazioni sulla «bella vita» sotto quel sistema. Oggi, con l’uso dei nostri mass media e social media, abbiamo un «lavaggio del cervello dalla mattina alla sera con le cosiddette “notizie COVID” che non sono reali» e non c’è alcuna possibilità per nessuno di fornire una vera analisi del dati che vengono forniti.

 «E ora abbiamo per l’intera popolazione del mondo un segno di sottomissione a questo nuovo sistema: la mascherina», ha detto il vescovo agli intervistatori. “È un segno visibile che ti sei sottomesso. Anche se tanti scienziati e medici, e persone di buon senso dicono che la mascherina è davvero inutile… Ma sta continuando perché il nuovo sistema sociale globale vuole avere un concreto segno esteriore di sottomissione, ed espressione della continua situazione di emergenza che ha creato e persino ampliato».

«E quindi, spero che persone di buon senso si alzino da diverse parti della società, di buona volontà, per resistere alle nuove forme di dittatura nel mondo occidentale».

La conclusione dell’intervista del monsignore riguarda il lato spirituale dell’emergenza.

«Questa società dovrebbe essere rinnovata, e sono convinto che possa essere rinnovata solo con Cristo, l’unico Re dell’umanità, il Salvatore, e con i Comandamenti di Dio, che conducono l’umanità alla vera felicità e pace». - Fonte                

37 commenti:

Viator ha detto...

Nel forte astensionismo che ha carstterizzato le amministrative c'è qualcosa di più profondo: non solo un difetto di proposta politica, ma una sfiducia nella democrazia. Si sta sempre più insinuando in una gran parte di elettori la percezione della totale inutilità del voto. Si sentono non solo di fatto esautorati, ma anche disprezzati.

La legislatura iniziata nel 2018 ha imboccato quasi subito un corso oggettivamente opposto alle indicazioni emerse dalle urne. E qualcosa di molto simile era già avvenuto nel 2011 e nel 2013-14. Sappiamo che ciò è stato in parte dovuto alla difficoltà di formare una maggioranza coerente in Parlamento, ma prima l’esclusione preventiva della coalizione di maggioranza relativa (il centrodestra con il 37 per cento dei voti), poi le forzature del governo Conte 2 e del governo Draghi – tutto pur di impedire che fossero i cittadini a sciogliere i nodi politici che i partiti non erano stati in grado di sciogliere – hanno rafforzato la percezione di un tradimento della volontà popolare.

Non solo – va detto – per le manovre legittime di chi, a Roma o a Bruxelles, ha interesse a bloccare e neutralizzare le istanze di cambiamento per conservare gli assetti di potere esistenti, ma anche per responsabilità delle forze politiche che avevano raccolto consensi maggioritari in nome di quelle istanze e di una avversione radicale all’establishment. In un batter di ciglio i 5 Stelle, pur di sopravvivere, si sono messi al servizio di quell’establishment e la Lega, pochi mesi dopo, sembra aver iniziato lo stesso percorso alla corte di Draghi. Un trasformismo nei palazzi che si trasforma in sfiducia e astensionismo nelle urne.

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che, con cognizione di causa, osa fare il paragone esatto della situazione mondiale attuale con l'Unione Sovietica e col Bolscevismo!
Sottoscrivo tutto quel che dice Mons. Schneider e soprattutto che noi non dobbiamo ammettere eccezioni nella nostra protesta poiché le eccezioni la rendono inefficace. Purtroppo abbiamo sperimentato tante volte l'inefficacia di proteste blande, a metà.
Mando il mio S. Angelo Custode a Mons. Schneider affinché gli presenti il mio ringraziamento per le sue chiare parole.

Anonimo ha detto...

Molti si indignano o stupiscono dei risultati di queste amministrative.

Ma c'è da osservare una cosa fondamentale: affluenza mai così bassa, dovuta al fatto che le "destre" si sono suicidate inseguendo le "sinistre" e appoggiandole in ogni tirannica decisione, o dedicandosi a cose del tutto futili (tipo selfie con la carbonara e l'impepata di cozze).
Evidentemente la gente con posizioni antigovernative non si sente minimamente rappresentata dall'opposizione ufficiale.
Pure a "sinistra" però, il totale dei voti presi è più basso che mai, anche se le percentuali fanno sembrare il contrario.

In poche parole, queste elezioni ci dicono che gli attuali governatori non hanno il minimo appoggio popolare e che la politica è sempre più invisa alla gente; e secondariamente, ci dicono che gli unici che tengono alla politica sono le cariatidi pidiote che cercano di autolegittimare la propria esistenza "stringendosi a coorte", ed una buona parte di essi è costituita da gente con un piede nella fossa ancora convinta di votare il partito di Togliatti, mentre questi stessi gli tolgono qualsiasi diritto naturale e acquisito.

GR

Anonimo ha detto...

Ma infatti. Personalmente ho votato uno nuovo.

Di compromessi ne hanno fatti troppi ha detto...

In realtà, se il compromesso può costituire un legittimo bilanciamento di interessi particolari diversi, si trasforma in male comune ogniqualvolta comporti accordi lesivi della natura dell’uomo».
[Benedetto XVI ai Vescovi europei, 24-3-2007]

Pio ha detto...

L'Italia è il laboratorio mondiale del Nuovo Ordine, come dimostra la strategia totalitaria basata sul certificato verde. Peraltro, il ns. Paese è "sotto tutela" europea almeno dal 2011, da quando si sono alternati una serie di governi tecnici e Primi Ministri mai passati dalle urne politiche. La domanda è: si possono sovvertire democraticamente il Deep State e la Deep Church? Sarebbe interessante un dibattito in merito a tale questione centrale del nostro tempo, in cui il liberalcomunismo rappresenta la naturale espansione della pianta infestante nata più di 2 secoli fa dalle "illuminate" menti della Massoneria europea. Nel nostro tempo così triste è sempre più evidente come il buon cristiano debba disobbedire all'autorità per obbedire a Dio.

Anonimo ha detto...

E anche questa volta con l’ormai tradizionale rito dell’alberello piantato, sotto il quale viene gettata la terra con un bicchiere.
https://www.aldomariavalli.it/2021/10/05/in-vaticano-il-solito-rito-ecologista-e-gretino-e-san-francesco-ancora-una-volta-e-stato-strumentalizzato/
Santa Madre di Dio la mia preghiera odierna e' per le anime qui rappresentate,non voglio sapere,non voglio sentire,le affido tutte a Te(insieme all'anima mia).

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con Te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen.

Luisa ha detto...

Potrei aver dei link con le informazioni sul vaccino prodotto con feti abortiti?
Grazie.

Ancora dirvi che fa gran rumore in Francia il rapporto Sauvé che stima che 216.000 persone di età superiore ai 18 anni siano state oggetto di violenze o aggressioni sessuali durante la loro minoranza da parte chierici o religiosi cattolici in Francia dal 1950 al 2020.
Il numero delle vittime sale a 330.000 se vengono aggiunti gli aggressori laici che lavorano nelle istituzioni della Chiesa cattolica” (cappellane, insegnanti nelle scuole cattoliche, movimenti giovanili).
Sconvolgente.

Anonimo ha detto...

Leggo su Il Secolo d'Italia che Feltri, a proposito della vittoria di Sala, chiama giustamente "Milano città fighetta". In tre parole ha detto tutta la verità sul PD e sulle sue vittorie.
È il partito della conservazione, deile persone benestanti, radical chic e in Italia queste persone sono la maggioranza. L'Italia è immersa in un benessere materiale pauroso, di conseguenza il PD andrà di vittoria in vittoria. In Emilia tutte le città sono fighette come Milano ed anche i paesi.
Un tempo, l'antenato del PD, il PCI, era il partito degli operai e dei contadini, ma soprattutto degli operai, i quali votavano compatti PCI (era più facile trovare un ago nel pagliaio piuttosto che un operaio delle officine Reggiane che non votasse PCI!). A maggior ragione ora, essi votano compatti PD: hanno i figli laureati, spesso due o tre case di proprietà e un benessere consistente che intendono conservare ad ogni costo (ne conosco tantissimi).
Se qualcuno, anni orsono, per protesta si è momentaneamente indirizzato verso altri partiti, ora è ritornato al primo amore, che non si scorda mai. E poi nessuno si sogna nemmeno di votare per brute copie del PD. Tanto vale votare per l'originale. Tenendo conto che tutti i giovani, sempre più immersi nelle ricchezze, titolati (l'unico titolo di nobiltà riconosciuto è quello di dottore, che tutti possono avere, dopo avere studiato una ventina di libri e superato una ventina di esami) e inebetiti dalla tecnologia e dalla musica trap sono schierati in modo compatto dalla parte del Sistema (come un tempo i bravi cortigiani erano tutti pro rege), possiamo lasciare ogni speranza per il futuro.
Riguardo all'aspetto religioso, i giovani che "credono in Dio" sono rarissimi, la stragrande maggioranza non si sposa né in chiesa né in municipio, non fa battezzare i figli.
Quei rari giovani che frequentano le parrocchie sono i più fedeli e convinti sostenitori del PD, così come i loro genitori, i preti e le rarissime suore rimaste.
Per tutti questi giovani e meno giovani il PD è un porto sicuro.
Una rinascita vera e propria sarebbe possibile unicamente se per grazia di Dio si operasse una RIVOLUZIONE SPIRITUALE nelle menti e nei cuori, profonda, convinta.
Noi possiamo sempre sperare in questa rivoluzione spirituale, grazie alla quale tutto diventa possibile.
Che Dio ci aiuti!

Anonimo ha detto...

Pietro Ferrari
La politica, specie se rivolta alle elezioni amministrative non si fa a due mesi dalle urne perché è una lunga semina che ha i suoi tempi. La politica, soprattutto quella locale, è una fatica quotidiana, non una passarella per i selfie. Occorre organizzazione, struttura e costante attenzione a tutti i livelli della società. Ci vuole militanza e selezione sul campo della classe dirigente, non la speranza di improvvisarsi maghi per trovare il coniglio nel cappello. Meno virtualità e più sudore. La politica si fa ogni giorno cercando consensi tra la gente ma soprattutto cercando gli interpreti per quei consensi, le persone più adatte e competenti, non i lacché più affidabili per miopi giochini di potere. La politica è una scienza esatta, non è un'opinione, ma soprattutto è un'opera di partecipazione collettiva. La lezione è sempre la stessa ma non l'avete mai voluta imparare e non la imparerete neanche questa volta. Somari.

Anonimo ha detto...

Anche se fossimo sessanta milioni coesi, finirebbero col bombardarci dalle basi sullo stesso territorio italiano alle quali abbiamo consentito di installarsi.

Solo una rottura all'interno della loro cospirazione potrebbe salvarci. La sinistra continua a vivere di rendita anche se calante, la destra con l'opposizione al sapore 'per il bene del paese', pronta a votare Draghi al Quirinale, è già saltata sul carro 'che conta' eppoi non è dentro al 'sistema' tanto da governarlo. I paesi stranieri si stanno leccando i baffi per gli acquisti a prezzo stracciato che hanno fatto, che fanno, che faranno con Draghi mediatore.

Evidentemente come popolo abbiamo molto peccato, per avere un destino così disgraziato. A meno che non sia solo la Chiesa che si è voluta distruggere. Può darsi. Può darsi che tutte le manovre interne, internazionali di corruzione degli uomini e delle loro istituzioni abbiano avuto questo fine e per noi italiani in special modo.

Anonimo ha detto...

Però che delusione ... nonostante i danni nonostante la gestione criminale, nonostante tutto la gente continua a votare pd ... assurdo adesso li hanno ancora più convinti di fare quello che vogliono ...

mic ha detto...

Molto conta il clientelismo diffuso: quanti per il posto di lavoro dipendono dal contesto di sistema? Ma poi, come ignorare il martellante indottrinamento in tutti ambiti, a partire dalla scuola, e le narrazioni addomesticate del coro unanime dei media che crea masse decerebrate e anestetizzate?

Anonimo ha detto...

Michele Gaslini
𝑼𝑵𝑨 𝑫𝑶𝑽𝑬𝑹𝑶𝑺𝑨 𝑹𝑰𝑭𝑳𝑬𝑺𝑺𝑰𝑶𝑵𝑬, 𝑺𝑼𝑳𝑳'𝑨𝑺𝑻𝑬𝑵𝑺𝑰𝑶𝑵𝑬 𝑫𝑬𝑳𝑳'𝑬𝑳𝑬𝑻𝑻𝑶𝑹𝑨𝑻𝑶 𝑵𝑶𝑵 𝑫𝑰 𝑺𝑰𝑵𝑰𝑺𝑻𝑹𝑨.

Colgo molti fra i miei contatti stracciarsi le vesti, per il fatto che tanti elettori si siano astenuti alle recenti amministrative, in tal modo danneggiando i risultati elettorali delle liste di c.d. "centro destra" e di c.d. "destra".

Se mi si concede l'appunto, al contrario di quanto in molti mi parrebbero ritenere, il reale problema non è stato dato dal fatto che l'elettorato non di sinistra abbia inteso "snobbare" delle consultazioni amministrative, derivando, piuttosto, da una causa strutturale ed etica alquanto più profonda.

In questo senso, appunto, ritengo che la mancata corsa alle urne corrisponda, altresì, ad una più che naturale reazione, anche etica, a fronte della proposta di candidati obiettivamente non distinguibili da quelli della parte formalmente avversa; in altri termini, se mi si pone la possibilità concreta di dover scegliere fra due candidati entrambe di sinistra, io, che di sinistra non sono, nemmeno mi scomodo a perder inutilmente il mio tempo, per praticamente rafforzare il portatore di un'ideologia che assolutamente non condivido; si tratterebbe di un comportamento politicamente inutile, oltre che moralmente abnorme.

Del resto, anche sempre su di un piano pratico, si consideri quello che, con il loro voto, siano poi riusciti a portarsi a casa quelli, non filo comunisti, che, in "Prima repubblica", avevano votato per la vecchia D. C. o che, nella "Seconda repubblica", avevano confidato nel c.d. "centro destra": tanto sarebbe valso votare, direttamente in favore del formale antagonista ...

Anonimo ha detto...

@ Anonimo 9:13 (GR) : Ottimo commento, amico mio, che dovrebbe far riflettere molto, a destra, sia Salvini che la Meloni, per non parlare di Berlusconi, tutti fagocitati dalle sinistre asservite all'élite massonica mondialista, tirannica, dittatoriale, nemica dei popoli e della civiltà cristiana. cattolica in primis.
Sveglia dunque, Matteo e Giulia, svegliatevi dal coma, tornate nelle piazze, dove il popolo oppresso vi attende; non udite "il grido di dolore che si leva da tante parti d' Italia"?, come dicevano ai tempi del Risorgimento i Savoia.

Anonimo ha detto...

Di Marco Palladino

I dati sono chiari: quasi un 60% degli italiani (mediamente) non si sente rappresentato da questa politica infame e menzognera.
Lo Stato e la democrazia non esistono più, non esiste partecipazione e fiducia.
Esiste un sistema marcio, assieme ai suoi apparati e ai suoi lacchè senza dignità.
La politica tutta esce sconfitta in maniera epocale, perché non ha più uno straccio di credibilità, ma solo un rapporto di do ut des con i suoi schiavi.
Quando la maggioranza si chiama fuori, perché il voto è ormai una pantomima senza senso, non si è più legittimati a governare.
Perché non vi è nessun mandato, ma solo un occupazione.
Siamo sotto un regime di un unica squadra, con maglie di colore fintamente diverso.
Solo i servi lo tengono ancora in piedi.

Anonimo ha detto...

Finalmente alle Urne? Si, quelle cimiteriali ! Vince il “non voto” degli Italiani contro il "Governissimo Draghi" e il "Partito Unico del Presidente", nella nuova Repubblica della “Pandemia” senza Costituzione e senza “Opposizione”
https://gloria.tv/post/Sf6YdZqrb4tN1CbsGWRsg3PZW

Anonimo ha detto...

Elena Vigliano
Ha vinto il modello della Città di Sinistra,
quella delle stazioni centrali come Milano, Bologna, Napoli,
che accolgono i loro visitatori che magari giungono per le sfilate della moda o per la fiera,
in un luogo pericoloso e degradato, frequentato da balordi in cui si spaccia e in cui rischi di essere aggredito o rapinato, contornato da minimarket e kebab che vendono alcolici illegalmente
Questa gente non sa neppure cosa sia una stazione come la Grand Central a New York o Victoria Station a Londra, Atocha a Madrid, belle da visitare, pulite, decorose, sicure e presidiate dalle forze dell'ordine.
I liberal conservatori alternativi al modello parassitario clientelare vincono solo quando sono netti nel differenziare le loro proposte dal modello decadente della sinistra, se hai paura di sembrare politicamente scorretto perdi in partenza.

Anonimo ha detto...

Sinceramente, laddove il sole è sempre rosso da 76 anni e hanno pancia e portafogli strapieni, con auto extra lusso, qui un boom di vendite di BMW, Mercedes, SUV Land Rover,Audi a 4 anelli e super moto da decine di migliaia di €, lavoro da 4/6 mesi l'anno e il resto in paesi tropicali a prendere il sole, ma vi pare che smetteranno mai di votare sempre per quel partito che cambia solo nome, ma mai sostanza? Sveglia......poi francamente i candidati cdx sembravano scappati di casa, come potevano essere credibili? Una volta agguantata la poltronciona quirinalesca, scordiamoci pure di andare a votare per le governative, Tommasi di Lampedusa era un genio della non politica, poco conosciuto, ma molto messo in pratica.

Anonimo ha detto...

Non è mai elegante dire "l'avevo detto". Ma stavolta lo dico. Qualche mese orsono scrissi che prevedevo un bagno di sangue per il centodestra - e soprattutto per la Lega- ale amministrative. E' andata proprio così.
Circa un anno fa, azzardai la previsione che la linea di Giancarlo Giorgetti era indiscutibilemnte la migliore per riportare la Lega presto al governo, e al contempo per riportarla al 4%. Effettivamente oggi la lega è al governo e verso il 4% sta lentamente precipitando. Con la differenza che un tempo anche al 4% il leghismo aveva un'identità definita, mentre ora non rimane nemeno quella.
Che cosa aggiungere di fronte a tanta debacle? Se Matteo Salvini avesse l'umiltà per ascoltare non il sottoscritto ma il buonsenso, si libererebbe a qualsiasi costo dell'abbraccio mortale col banchiere luciferino e la dittatura pluto-sanitaria, mandando al diavolo i suggeritori in grembiulino, che si chiamino Giorgetti o Verdini. Quello col banchiere dei banchieri non è solo un abbraccio ripugnante e per la lega contronatura, ma un abbraccio mortale. Va rescisso a qualsiasi costo. Tanto i voti di Confindustria la Lega non li ha mai presi e mai li prenderà.
In secondo luogo Salvini dovrebbe capire che senza cultura politica o metapolitica che dir si voglia, non si va lontano, e che senza principi saldi si può fare solo del movimentismo di bassa lega. Perchè il pensiero precede l'azione come il tuono precede il fulmine, e non il contrario. Senza pensiero politico non c'è vera politica. Salvini dovrebbe circondarsi non solo di propaganisti ed economisti, ma di menti pensanti.
In terzo luogo Salvini dovrebbe cicondarsi, oltre che di menti pensanti, di persone con uno standard etico almeno decente. Anche per semplice calcolo utilitaristico. E' evidente che chi vive in maniera dissoluta è facilmente ricattabile (vedi Morisi). Con un entourage di dissoluti incolti e ricattabili non si va lontano.
Martino Mora

A proposito di "vaccini" ha detto...

Passeggiando davanti ad un hub vaccinale ascolti frasi incentrate sul "cosa dovevamo fare", "ci hanno messo con le spalle al muro" : la cura fondata sul ricatto, la coercizione, la minaccia, lo stupro consensuale. La salute del corpo e dello spirito ne esce distrutta, ancora di più quella democratica.

Anonimo ha detto...

Se si pensa che sono stati eletti a Siena Enrico Letta e a Bologna Mattia Santori, che si deve pensare degli italiani?

Anonimo ha detto...

Il Nobel italiano che ha impedito a Ratzinger di parlare. Giorgio Parisi guidò gli accademici che riuscirono ad annullare il discorso alla Sapienza del Papa-Professore che vide prima di tutti il pericolo di un "conformismo che diventa obbligatorio e che fa sì che si debba pensare come pensano tutti..."

Anonimo ha detto...


Giusta l'analisi degli errori commessi dal Centro Destra, di vario tipo.
Ma era pensabile che alle amministrative il CD riuscisse a scalzare il PD da Milano, Napoli, Bologna? Non lo era. Se il CD vince a Roma, è un buon risulato. Unico dato positivo: la scomparsa del M5S, i cui voti però potranno rifluire soprattutto nel PD, alle prossime politiche.


Il PD, ex PCI, si giova di una struttura di potere locale e nazionale collaudata da decenni, particolarmente utile quando ci sono le elezioni amministrative (ma anche in quelle politiche). Clientelismo capillare, sistema di potere collaudato sul territorio, organizzazione locale per vari aspetti efficiente: dove voleva andare il Centro Destra? I votanti PD godono poi del benessere diffuso che ancora c'è in Italia, come è stato giustamente notato. È basato sul debito, come quello di praticamente tutto l'Occidente e non solo. Sul debito pubblico assai più che sul lavoro, ma è ormai un mal comune (l'America in questo senso sta anche peggio di noi).
Alla gran maggioranza della gente oggi, e non solo in Italia, non frega assolutamente niente delle questioni etiche. Gli va bene tutto, dall'abortismo al "matrimonio gay", all'educazione gender nelle scuole. L'incitrullimento materialista è quasi totale. Fa star particolarmente male, a chi se ne accorge, l'ottundimento sul piano morale, specialmente nelle donne, che in passato, forti del loro ruolo "salvifico" di madri e spose e credenti, costituivano pur sempre un baluardo contro la decadenza dei costumi.
Si spera ugualmente nelle minoranze intellettualmente consapevoli anche se sottorappresentate. Ma come si fa a risorgere se la Chiesa cattolica è passata praticamente in blocco al nemico? Questo non era mai successo prima nella storia. IL pensiero laico si è esaurito in un abominevole nichilismo ma si è trascinato la gerarchia cattolica nell'abisso. Il peggior nemico del cattolicesimo è oggi proprio il papa.
Che Salvini, non privo di qualità, mancasse però di una vera cultura politica e di senso dell'equilibrio, l'aveva dimostrato con lo sciagurato colpo di testa dell'agosto del 2019, quando si fece uccellare (per vanità) dai neocomunisti (che gli avevano promesso di andare al voto) e cacciare dal governo. Meloni è la più valida, anche come testa, però il suo partito non ha i numeri. Berlusconi è una cariatide, per di più ricattabile per i noti motivi.
P.

Anonimo ha detto...

Che le elezioni sarebbero state un successo per la sinistra era facile prevederlo .I candidati di destra,inoltre, erano stati scelti dopo 1000 giravolte ,veti incrociati e accordi saltati. Purtroppo poi anche se la sinistra al primo turno viene battuta ,al ballottaggio poi riesce quasi sempre a spuntarla.Il fatto è che, pur essendo minoritaria nel paese, essa può contare su elettori che votano sempre e votano tutti compatti. Molti elettori del centrodestra invece non votano o votano solo alle politiche.Da notare poi che poco prima di ogni elezione,puntuali come le tasse,scoppiano scandali che mettono in cattiva luce i partiti di destra.Sarà una coincidenza.....

Anonimo ha detto...

(ASI) Il 19 Ottobre il Tribunale di Napoli invierà il Green Pass alla Corte Costituzionale per esaminare se questo strumento è legale o illegale. Il Tribunale del Lavoro e non solo quello partenopeo è intenzionato a tutelare inoltre il posto del lavoro ed il salario dei docenti ricorrenti svuotando di ogni contenuto repressivo il Green Pass. Roberto Fiore promotore dell' azione giudiziaria ha affermato.

"il sistema tirannico riceverà un primo colpo"… mentre l'Avv Trisciuoglio dichiara… "Siamo certi e sicuri che le decisioni dei Tribunali nei quali siamo impegnati in tutta Italia nelle cause dei lavoratori annulleranno di fatto tutte le sospensioni che hanno colpito migliaia di docenti"… Sempre più vasto è il mondo di docenti, OSS, e lavoratori di ogni categoria che si sta rivolgendo all’Avvocato del Popolo per avere giustizia e libertà minacciate dalla tirannide sanitaria.

Così in una nota ad A.S.I. Roberto Fiore.

una proposta dell'Avv.Mori ha detto...

Il 15 ottobre si avvicina. Stiamo fermi nelle nostre posizioni! Propongo la visione di questo video dell' Avvocato Marco Mori, che ci invita a perdere qualche giorno di lavoro in tutta sicurezza per mandare un chiaro segnale al governo per questo inaudito sopruso!
https://gloria.tv/share/frpohMzJ6XJD1QbbTKVrWsN6o

Anonimo ha detto...

I morti della speranza mal riposta!
Un ricordo e una preghiera per Camilla e per tutti gli altri morti a causa del Vax.SS.xino e per cure imposte e innefficaci (vedi tachipirina e vigile attesa)
https://gloria.tv/share/11QMkbJaoaaC2fg4Y8YtUKLvh

Anonimo ha detto...

Oramai è tutto in piena vista. Non bisogna ricorrere ad alcuna particolare recondita lettura per giungere a queste conclusioni.

Sono gli stessi politici al servizio di questo disegno autoritario a dire chiaramente che l’umanità deve entrare nel Nuovo Ordine Mondiale, come ha fatto Luca Zaia, governatore leghista del Veneto.

A quello di Zaia si possono aggiungere altri esempi, quali quello del ministro della Salute del Nuovo Galles del Sud in Australia, Brad Hazzard, che ha utilizzato la stessa espressione.

Per Nuovo Ordine Mondiale si intende una società che è la completa negazione della civiltà cristiana e romana per come la si è conosciuta negli ultimi duemila anni.

Lo scopo di questo piano è quello di rovesciare l’ordine del diritto naturale considerato immutabile dalla filosofia greco-romana e dalla religione cristiana per sostituirlo con un disordine generalizzato.

https://lacrunadellago.net/2021/09/30/green-pass-per-i-lavoratori-litalia-nel-mirino-del-nuovo-ordine-mondiale/

Anonimo ha detto...

Silvana De Mari sempre molto interessante.
https://gloria.tv/post/F4xq29omz6LA4vFtwxqM2fe7c

Mancano leader affidabili ha detto...

... una delle ragioni dell’astensionismo a destra è proprio questa: ma se questi stanno al governo, e io non credo in questo governo delle restrizioni, degli obblighi insensati, delle vessazioni paranoidi, del sovvenzionalismo di sinistra, allora che li voto a fare? Per lasciarceli meglio di prima? Che è come dire: la sensibilità potenzialmente maggioritaria nel Paese, quella angosciata per le urgenze concrete, non per le pippe mentali del politicamente corretto o dell’identità gender, non trova una rappresentanza e a questo punto non la cerca più. Si è stancata di pescare dal cesto mele puntualmente bacate o insapori.

Anonimo ha detto...

POLITICA ITALIANA UNA FARSA IGNOBILE
L'esito più clamoroso delle elezioni amministrative italiane appena svolte è il crollo per implosione del Movimento 5 Stelle, prima forza parlamentare per numero di rappresentanti, praticamente sparito dai radar. Eppure quasi non se ne parla!
Abbiamo un Parlamento per un terzo composto da pentastellati in un Paese che oggi ne eleggerebbe forse solo un ventesimo. Abbiamo un Governo guidato da un tecnico con poteri commissariali, ma composto in maggioranza da esponenti di un partito che si è eclissato ed è quasi estinto.
Vero che una Legislatura dura 5 anni, ma di fronte a situazioni assai meno eclatanti è sempre stata prassi di rimettere al popolo la decisione di come proseguire e invece si va avanti con il PD a dominare grazie al supporto degli eletti del M5S che sono, politicamente, dei morti viventi in attesa di tornare per sempre a casa a fine mandato.
Personalmente non ho partiti che mi rappresentino, al momento attuale, pertanto nemmeno mi reco alle urne fino a quando non vedrò rappresentati i miei valori, ma non per questo sono felice di vivere in uno Stato che ha gettato Costituzione e democrazia nel bidone dell'immondizia.

Vicende di vita. ha detto...

Prolungata la scadenza degli scaduti
https://www.maurizioblondet.it/prolungata-la-scadenza-degli-scaduti/

1)Alcuni anni orsono ,in un supermercato,mi e' capitato di vedere un incaricato che al bancofrigo dei formaggi toglieva l'involucro che indicava una data di scadenza ,riavvolgerlo con nuova pellicola e apporvi un'altra data di scadenza...
2)Interno piccolo negozio di generi alimentari,una vecchietta sta facendo la spesa e tra le altre cose chiede un cubetto di lievito di birra.Ottenutolo nota che e' scaduto perche' ha guardato subito la data riportata sul cubetto, lo fa presente alla titolare del negozio che le risponde alterata:"Da quando hanno messo la data di scadenza non vendiamo piu' ,e' buono e' buono". Risposta della vecchietta:"Lo consumi lei".
Figuriamoci se il discorso si sposta ad un farmaco..

Anonimo ha detto...

@ Anon.5 ott. h.16.34

Le rispondo con una frase tranchant di Leo Longanesi : Italiani, buoni a nulla e capaci di tutto.
Una storia personale che la dice lunga sulla tanto millantata riforma del catasto ecc.ecc. stamani mi è arrivata una raccomandata da parte del comune in cui mi si informa che il numero del passo carrabile attribuitomi 20 anni fa, è sbagliato e quindi devo ripetere la prassi e fare domanda per un nuovo passo carrabile, con ovvie spese, che penso siano anche più sostanziose di questi tempi, ora di fronte a questi proclami mi verrebbe un sorriso, se non fossa che stiamo vivendo una tragedia, laddove ci viene promesso che no, le tasse sulla casa non aumenteranno, mi vengono i sudori freddi e francamente fidarsi del pdc attuale è come avere un cobra sotto al letto.......a chi vuol capire.....

A proposito delle nuove schiavitù da climat change ha detto...

Prof. Carlo Rubbia è un fisico e accademico italiano, vincitore del premio Nobel per la fisica nel 1984.
“Sono una persona che ha lavorato almeno un quarto di secolo sulla questione dell’energia nei vari aspetti e, quindi, conosco le cose con grande chiarezza.
Vorrei esprimere alcuni concetti rapidamente anche perché i tempi sono brevi.
La prima osservazione é che il clima della Terra é sempre cambiato. Oggi noi pensiamo (in un certo senso, probabilmente, in maniera falsa) che, se teniamo la CO2 (Anidride Carbonica) sotto controllo, il clima della Terra resterà invariato. Questo non è assolutamente vero.
Vorrei ricordare che durante il periodo dell’ultimo milione di anni la Terra è stata dominata da periodi di glaciazione in cui la temperatura media era di meno 10 gradi, tranne brevissimi periodi, in cui c’è stata la temperatura che è quella di oggi. L’ultimo è stato 10.000 anni fa, quando è cominciato il cambiamento con l’agricoltura, lo sviluppo eccetera, che è la base di tutta la nostra civilizzazione di oggi.
Negli ultimi 2.000 anni, ad esempio, la temperatura della Terra è cambiata profondamente. Ai tempi dei Romani, Annibale ha attraversato le Alpi con gli elefanti per venire in Italia. Oggi non ci potrebbe venire, perché la temperatura della terra è inferiore a quella che era ai tempi dei Romani. Quindi, oggi gli elefanti non potrebbero attraversare la zona dove sono passati allora.
C’è stato un periodo, nel Medioevo, in cui si è verificata una piccola glaciazione. Poi, intorno all’anno 1000 c’è stato un aumento di temperatura simile a quello dei tempi dei Romani. Ricordiamo che ai tempi dei Romani la temperatura era più alta di quella di oggi. Poi c’è stata una mini-glaciazione, durante il periodo del 1500-1600. Ad esempio, i Vichinghi hanno avuto degli enormi problemi di sopravvivenza a causa di questa mini-glaciazione, che si è sviluppata con cambiamenti di temperatura sostanziali.
Se restiamo nel periodo degli ultimi 100 anni, ci sono stati dei cambiamenti climatici notevoli, che sono avvenuti ben prima dell’effetto antropogenico, dell’effetto serra e così via. Per esempio, negli anni Quaranta c’è stato un cambiamento sostanziale.
La presenza dell’uomo ha probabilmente introdotto ulteriori cambiamenti. Non dimentichiamo che quando sono nato io, la popolazione della Terra era 3,7 volte inferiore a quella di oggi. Nella mia vita il consumo energetico primario è aumentato 11 volte.
Per quanto riguarda il comportamento del pianeta, questo ha avuto effetti molto strani e contraddittori.
Vorrei ricordare ad esempio che dal 2000 al 2014, la temperatura della Terra non è aumentata: essa è diminuita di 0,2 gradi e noi non abbiamo osservato negli ultimi 15 anni alcun cambiamento climatico di una certa dimensione. Questo è un fatto di cui tutti voi dovete rendervi conto, perché non siamo di fronte ad un’esplosione della temperatura: la temperatura è aumentata fino al 2000: da quel momento siamo rimasti costanti, anzi siamo scesi di 0,2 gradi.
Prof. Carlo RUBBIA :
“Io guardo i fatti. Il fatto è che la temperatura media della Terra, negli ultimi 15 anni, non è aumentata ma diminuita”.

Anonimo ha detto...

E' scontato che nelle attuali metropoli, cioè dove più geme la vita dello spirito, si affermi il sinistrismo senz'anima. Tanto più laddove esso si presenti nella sua manifestazione più grigia, quella manageriale (Sala, Calenda, ecc), falsamente rassicurante ma non meno nichilista e sovversiva. E' la sinistra del denaro, del benessere, dei ceti abbienti col cuore a sinistra e il portafoglio a destra, la sinistra non più operaia, non più "sociale" ma "societale", la sinistra omosessualista e immigrazionista, della "società aperta", dei gay pride, delle frontiere spalancate, delle droga libera, del femminismo di "genere" e del vietato vietare, che poi si capolvolge all'improvviso nella tirannia delle banche, dei mercati finanziari, dei reati di opinione alla Mancino-Zan e della dittatura vaccinista.
E' la sinistra pandemica alla Speranza che vince, e vince giustamente, perchè si trova di fronte a un centrodestra vergognoso, che si sottomette all'arroganza dei mercati finanziari e del loro uomo. La resa del centrodestra al vaccinismo integrale non è la semplice resa su un singolo punto. E' la resa incondizionata al grande capitale e ai valori della sinistra pandemica.
Quei (dis) valori che trionfano nelle grandi città, massificate e spersonalizzate, ormai ridotte a veri postmoderni deserti dello spirito.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

In Svezia bloccano Moderna sotto i 30 anni a causa delle frequenti miocarditi. In Italia stanno valutando se "vaccinare" anche i cani e i gatti.