Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 3 ottobre 2021

Calendario delle Sante Messe tradizionali a Bergamo (ottobre 2021)

Calendario delle Sante Messe di ottobre celebrate a Bergamo secondo il Missale Romanum del 1962. Richiamo l'attenzione anche sulle conferenze.
In particolare segnalo le Sante Messe di sabato 2 ottobre, alle ore 9:00 (I sabato del mese), di lunedì 4 ottobre, alle ore 20:30 (San Francesco), di giovedì 7 ottobre, alle ore 20:30 (Beata Vergine Maria del Rosario) e di lunedì 11 ottobre, alle ore 20:30 (Divina maternità di Maria). Inoltre segnalo che dopo la Messa di venerdì 1 ottobre (I venerdì del mese) sono previste l’esposizione del Santissimo Sacramento, l’adorazione e la recita delle Litanie del Sacro Cuore di Gesù.
Inoltre la Santa Messa di venerdì 22 ottobre (venerdì della XXII settimana dopo l’ottava di Pentecoste) sarà anticipata alle ore 20:00 e ad essa seguirà, alle ore 20:45, presso l’Aula Magna (Bergamo - via Borgo Palazzo, 45/D), il quarto incontro sulla Santa Messa con don Marino Neri Il simbolismo liturgico, al quale vi invito a partecipare.
Infine vi invito alla conferenza La breccia di Porta Pia: spartiacque della Cristianità in Italia con il dott. Federico Catani, il prof. Massimo de Leonardis ed il dott. Ettore Gotti Tedeschi, organizzata in collaborazione con la delegazione di Bergamo dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, l’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP e la Comunità Opzione Benedetto per sabato 30 ottobre, alle ore 15:30, presso la Sala degli Angeli (Bergamo - via Mauro Gavazzeni, 13), alla quale vi invito a partecipare.
Ricordo, inoltre, che prima della Messa è possibile confessarsi ed è prevista la recita del Santo Rosario. È possibile scaricare e leggere l’Ordinario ed il Proprio delle Sante Messe ai seguenti link:
Vi invito a seguirci ed a rimanere aggiornati consultando il sito SummorumPontificumBergamo.it, cliccando «Mi piace» sulle pagine facebook.com/SummorumPontificumBergamo e facebook.com/MadonnaDellaNeveBergamo e cliccando «Iscriviti» sulle pagine youtube.com/c/SummorumPontificumBergamo e youtube.com/c/MadonnaDellaNeveBergamo.
Un saluto nel Signore.
Comitato Summorum Pontificum di Bergamo

Nessun commento: