Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 20 gennaio 2022

Tachipirina e vigile attesa. Incredibile decreto del Consiglio di Stato

Ben detto, senza remore né inutili giravolte. Qui l'indice degli articoli su covid, vaccini e dittatura sanitaria.
Se a Roma c’è un giudice, dev’essercene anche un altro che annulla il lavoro del precedente.

Ha quasi dell’incredibile, la storia della sentenza del Tar Lazio, che alcuni giorni fa aveva sospeso il famoso protocollo Speranza, quello basato su “paracetamolo e vigile attesa” e che, si leggeva nel dispositivo, “anziché dare indicazioni valide sulle terapie da adottare a domicilio”, riporta “un lungo elenco delle terapie da non adottare”. Ponendosi così “in contrasto con l’attività professionale così come demandata al medico nei termini indicati dalla scienza e dalla deontologia”: compito del dottore, infatti, non è mettere in standby il paziente, bensì “agire secondo scienza e coscienza, assumendosi la responsabilità circa l’esito della terapia prescritta quale conseguenza della professionalità e del titolo specialistico acquisito”. Insomma, per i giudici amministrativi di primo grado, il protocollo Speranza impediva ai medici di fare i medici e ai pazienti di curarsi.

Fin qui, tutto bene. Il ministro aveva fatto l’ennesima figuraccia e, soprattutto, giustizia sembrava fatta. E invece… E invece, ieri, nientepopodimeno che con “decreto monocratico”, il presidente del Consiglio di Stato (l’organo amministrativo d’appello), l’appena nominato Franco Frattini, ha sospeso la sentenza del Tar del Lazio. Il motivo? Reggetevi forte: le linee guida del dicastero, contenute nella circolare sulle terapie domiciliari, erano solo “raccomandazioni” e non “prescrizioni vincolanti”. Come dire: se i dottori avevano tanto a cuore la salute dei pazienti, potevano anche bellamente fregarsene e agire di conseguenza.

In effetti, qualcuno l’ha fatto. Ed è grazie a questi pochi coraggiosi, che abbiamo capito anche in Italia che il Covid è curabile, che esistono trattamenti efficaci, che, soprattutto prima dell’arrivo dei vaccini, ma anche ora, come strumento complementare di lotta contro la malattia, si sarebbe potuta evitare un’ecatombe. Tuttavia, non tutti sono eroi. Non tutti hanno la forza di remare controcorrente, attirandosi talora calunnie da parte dei colleghi e incappando nell’ostracismo delle autorità, o magari rischiando la sospensione dall’Ordine, come il dottor Geraldo Torre, l’uomo che ha curato a casa 3.000 pazienti e che è finito alla sbarra, dinanzi agli altri medici, per non aver “rispettato le disposizioni previste dal protocollo nazionale in materia di cura della patologia Covid-19”. Ma come? Non s’era detto che quel regolamento non conteneva “prescrizioni vincolanti”?

Fatto sta che esso ha prodotto conseguenze nefande per un numero indefinito e sicuramente enorme di malati. I camici bianchi meno audaci, o che semplicemente si sono fidati dell’autorità competente, lo hanno seguito pedissequamente. Molti nostri concittadini, che si potevano salvare con un trattamento precoce tutto sommato semplice e poco dispendioso, non ci sono più. E il Consiglio di Stato che fa? A tempo di record, soccorre Speranza e sospende la sentenza dei magistrati di primo grado.

Uno dei cardini della democrazia liberale è il principio dei pesi e contrappesi istituzionali. Ecco: ora il piattino pende mostruosamente a favore dell’arbitrio sconsiderato e mortifero dei governi in carica. Chi ha voglia di riequilibrare un po’ la bilancia? - Fonte

47 commenti:

Anonimo ha detto...

Iniziata la causa globale per crimini contro l'umanità da parte del team di avvocati (1.000) del dr. Reiner Fuellmich contro CDC, OMS e Gruppo di Davos. Violazione Convenzione di Ginevra e molto altro...(da Gloria TV)

Anonimo ha detto...

Al posto delle guance hanno i glutei...solo che qui abbiamo centinai e centinaia di morti e sulla loro morte non possono fare i furbetti, questi vanno posti agli arresti domiciliari vita natural durante. ORA!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo metterci in testa che la questione pandemica non è primariamente una questione "tecnica" o "scientifica", ma una questione politica, seppure nel senso più ampio del termine. O, se vogliamo, "bio-politica".
Anche se la questione pandemica è gestita da "tecnici" o "scienziati", essi ne danno, necessariamente, una (pessima) soluzione politica. Incapaci di comprendere il bene comune, per ignoranza o malafede, essi hanno gestito e continuano gestire l'epidemia - spalleggiati e fomentati dai media ed affiancati da un ridicola e grottesca classe partitica - in senso esclusivamente terroristico, spoporzionato, poliziesco e punitivo, come se si trattasse di Ebola o della peste bubbonica del Trecento. Cioè con una totale sproporzione tra il pericolo (reale, molti sono morti) e i mezzi totalitari adottati. Mezzi "cinesi" non lontano da quelli utilizzati nell'esecrata (ma ora copiata) dittatura orientale. Con tanto di ossessiva propaganda mediatica di regime, ed ora di totale controllo sociale.
Chi vi sia davvero dietro a questa politica del terrore e dell'imposizione tirannico-vaccinista dovrebbe del resto essere molto chiaro a noi italiani. Draghi, ex Golman Sachs, ci è stato imposto dai suoi amici della finanza anglosassone. Che a loro modo fanno politica, anzi bio-politica, sebbene intesa come perennemente subalterna ai loro interessi e alla loro volontà. L'economia finanziaria che comanda a bacchetta la politica, che la controlla e subordina, fa anch'essa, necessariamente, una pessima politica.
L'altro tiranno del Covid, il francese Macron, è anch'egli, guarda caso, un ex dipendente della banca Rothschild.
La plutocrazia (cioè il potere della ricchezza, quella ricchezza che non ha smesso di accumularsi dall'inizio della "pandemia") è nemica principale della buona politica e dell'umana libertà.
Dall'epidemia (reale e soprattutto costruita dai media) ne usciremo soltanto attraverso una buona politica. Non con tamponi, vaccini, green pass, che sono solo mezzi (spesso utilizzati in maniera odiosa). Ma una buona politica che sappia recuperare, nell'isteria generale, il senso perduto della misura e delle proprorzioni.
La vedo molto dura.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

"Ma come si fa a negare l'evidenza? Qual'è l'origine dell'errore? Più che un errore dell'intelletto è un' errore della volontà. Siccome vivono male, devono giustificare con false idee la loro cattiva volontà" (don Curzio Nitoglia cit. San Tommaso d'Aquino)

Anonimo ha detto...

I no vax al supermercato possono comprare solo beni primari.

Ci risiamo.
La buttano in caciara sul fatto che i "novax" non possono comprare beni essenziali.
Reazioni? La gente ridacchia e afferma "quale è la logica? Perché lì sì e là no?".

Bravi, continuate a ridere e cercare logica nelle misure. Un giorno, come già accaduto con i mezzi pubblici, vi diranno "be' avete ragione voi, non si possono fare distinzioni, il lasciapassare va messo anche per cibo e benzina".

E mentre la gente viene tenuta impegnata a dibattere di queste idiozie per cervelli in malora, il riassetto economico globale continua.

Un caso significativo ha detto...

Compagnia di assicurazione sulla vita nega il risarcimento a un uomo morto per il fluido Cov19, è “suicidio”

“Gli effetti collaterali del fluido sperimentale sono pubblicati e il defunto non poteva affermare di non averne saputo nulla quando ha ricevuto volontariamente il fluid. Non esiste una legge o un obbligo in Francia che lo abbia costretto a essere inoculato. Quindi la sua morte è essenzialmente un suicidio“. Poiché il suicidio non è coperto dalla polizza fin dall’inizio, l’assicurazione si rifiuta di muoversi.

Da weltanschauung Italia ha detto...

Di S.Re

E come niente fosse, dopo aver riesumato le regole sociali dell'apartheid, il governo Draghi prosegue nella demolizione controllata di ciò che resta della democrazia italiana.

Vi ricordate di un referendum che decise che l'acqua doveva restare di gestione pubblica? Carta igienica. Con un emendamento notturno, la notte del 15 dicembre Draghi ha imposto un riesame dei comuni che hanno la gestione del servizio idrico, nell'ottica di toglierglielo e affidarlo ad un "gestore unico". Leggi: "aziende private".

Esattamente come i conti correnti digitali, le tessere sanitarie e i passaporti colorati, così le forniture di gas, energia ed l'acqua diventano strumenti di controllo, usati come catene per trascinarci all'obbedienza.

Questo non è più uno stato, è una prigione neofeudale in cui i nuovi baroni della finanza e del credito regnano in totale arbitrio e violano ogni garanzia e diritto in totale impunità. Una prigione che assomiglia ogni giorno di più ad un mattatoio.

Se uno e' malata sta in attesa ma non puo' essere troppo vigile. ha detto...

Commento della fotografia:
Sembra che Frattini preghi per la buona dei pianiindicati.
Sembra che Speranza,in vigile attesa, speri nella buona riuscita dei piani che deve portare a termine.

Anonimo ha detto...

La questione non riguarda il vaccino, interessa invece le nostre più elementari libertà.
Parliamo di princìpi, giacché a chiunque sano di mente importa veramente poco di frequentare il centro commerciale X oppure il megastore Y.
Ciononostante, non deve essere lo Stato a vietare l'entrata o l'acquisto di beni non essenziali, per di più additando motivazioni che non hanno alcun legame (serio) con la scienza e l'epidemia in atto.
Piccola parentesi. Chi stabilisce quali sono i beni essenziali: la cassiera, il vigilantes? A sto punto introdurrei l'uso dei droni per bloccare il temibile ribelle che da autentico fuorilegge si permetterà di acquistare un puzzle per i propri figli...
Occorre immediatamente uscire dalla dicotomia vax/no vax.
Possiamo aver ricevuto - anche a giusta ragione - dodici dosi e altresì mantenere la lucidità per capire che si tratta di un nuovo metodo di governo, l'introduzione del sistema premio-punizione: l'inaugurazione del "SISTEMA DEI CREDITI SOCIALI".
Figli del Leviatano, oggi lo Stato colpisce il non vaccinato, domani il no-green che inquina oppure la famiglia con più di due figli, dopodomani l'operaio che rifiuta la transizione tecno-digitale.
Facciamo attenzione ad esultare per la privazione dei diritti altrui, lo stesso Mattarella involontariamente ci ha ricordato che "la Storia insegna che quando i popoli barattano la propria libertà in cambio di promesse di ordine e tutela, gli avvenimenti prendono sempre una piega tragica e distruttiva".

Anonimo ha detto...

Stupefacente la simultaneità e repentinità dell’alleviamento delle restrizioni in tanti paesi. Quello del regime di Macron è un voltafaccia addirittura comico: il 16 gennaio aveva fatto votare dall’assemblea il super green pass rafforzato all’italiana (che resta teoricamente in vigore) , e quattro giorni dopo, “graduale revoca delle restrizioni”!

E’ come se avessero obbedito a un ordine ricevuto....
https://www.maurizioblondet.it/alleviamenti-repentini-delle-restrizioni-e-simultanei-dove-il-trucco/

Interessante, da leggere.
Preludio dell'affondo?

mic ha detto...

C'è chi mi riprende per lo spazio che do a questi argomenti anche tra i commenti.
In primis, come cittadina, penso che quanto stiamo vivendo in quest'epoca drammaticamente di crisi e "di passaggio" meriti la nostra attenzione consapevole e il nostro impegno per impedire che lo smarrimento la faccia da padrone, tenendo poi conto che le questioni di fede sono strettamente intrecciate a quanto accade nel mondo civile, che è il luogo in cui ci è dato incarnarle.

Ogni polvere preziosa agli occhi di Dio si puo' raffrontare per esaminarsi. ha detto...

Grazie Mic per il suo impegno come si suol dire "a tuttotondo"che ci permette di vedere come l'uomo si spende( o si sia speso) nel fare e propagare il bene o nel fare e propagare il male nel tempo che gli e' stato dato in prestito.

Su: Il mattino di Padova ha detto...

Soccorre un motociclista davanti a casa.
Era in quarantena, condannata a due mesi.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10224330044031793&set=p.10224330044031793&type=3

Anonimo ha detto...

Eccoli.
Come preannunciato ieri sera, sta accadendo che in tantissimi, credendosi intelligenti, hanno iniziato a contestare l'illogicità di queste norme.
Si infervorano, sbraitano arrabbiati: "chi stabilisce quali sono beni e essenziali e quali no? Eh eh?".

Continuano a non capire che queste non sono norme sanitarie, che si gioca sulle dissonanze cognitive e soprattutto si punta a creare dibattiti di questo livello per arrivare agli obiettivi senza sforzo.

Se il piano su cui state dibattendo è "perché lì sì e là no", faranno come fecero con i mezzi pubblici.
Mesi e mesi a ridacchiare del fatto che sui bus non c'erano i lasciapassare mentre nei bar sì, alla fine ci accontentarono.
Ecco, la dinamica è la stessa, se i vostri argomenti sono solamente che non si può distinguere tra beni primari e no, gli servite l'ennesimo assist per estendere il lasciapassare anche al cibo.

Ci stanno raggirando e sono proprio molti di noi a suggerirgli le soluzioni.
Lo capite o no che sta roba non si discute ma si rigetta totalmente alla base?

Anonimo ha detto...

Una barretta di cioccolata e' essenziale?
Un ovetto kinder e' essenziale?
Pane e formaggio ha detto Brunetta, io ho allergìa al formaggio potro' optare per i fagioli?

Anonimo ha detto...

Mentre i cittadini sono distratti dalle regole folli bizantine sul covid,
ogni giorno entrano illegalmente in Italia 1000 stranieri irregolari.

Anonimo ha detto...

Di Alfredo de Matteo

La realtà ha ormai superato le teorie complottiste, che vanno senz’altro aggiornate. È passato il principio secondo cui chi grava sul sistema sanitario a causa dei suoi comportamenti irresponsabili, o ritenuti tali dal regime, non è degno di ricevere assistenza medica e cure adeguate nonché usufruire di beni e servizi che non siano legati, per ora, allo stretto soddisfacimento dei bisogni primari. Sulla base di tale pseudo principio dovrebbero subire il medesimo trattamento oltre ai cosiddetti novax anche i fumatori, gli obesi o coloro che, ad esempio, si mettono alla guida stanchi e si vanno a schiantare contro un muro. Nel prossimo futuro sarà escluso dal consesso civile chi sprecherà troppa energia, chi non farà bene la raccolta differenziata oppure chi semplicemente si ostinerà a rivendicare i suoi diritti di uomo. Si tratta del completo sovvertimento dell’etica cristiana che si fonda sulla carità e sul riconoscimento dell’intrinseca dignità di ogni creatura umana fatta a immagine e somiglianza del Creatore. Del resto, non ci troviamo di fronte ad una nuova normalità ma al pieno compimento di quella in cui siamo immersi da diversi decenni: cos’è, ad esempio, l’eutanasia se non la divisione tra vite degne e indegne di essere vissute (secondo parametri aleatori stabiliti dall’alto)? Non c’è troppo da stupirsi se di fronte all’ennesimo volgare e inaudito sopruso perpetrato nei confronti di chi semplicemente vuole restare padrone del suo corpo, la maggior parte delle persone resti indifferente o, al massimo, un pochino perplessa. Abbiamo vissuto nell’illusione di essere liberi quando in realtà eravamo già schiavi di un’ideologia fondamentale anti cristiana, ergo antiumana. La speranza è che le coscienze sopite ad un certo punto si risveglino. E soprattutto che Dio intervenga.

mic ha detto...

Dice Andrea Sandri:
"Nell'incolmabile lacuna costituita dal concetto pneumatico di "bene primario" si apre la completa costitutività dello Stato rispetto agli individui e alle famiglie. La vita diventa un atto di posizione dello Stato. Il Tiranno affila le sue armi normative."

Ma glielo stiamo permettendo!
E l'opposizione è solo un flatus vocis sui social. Praticamente virtuale... Uno sfacelo!

Anonimo ha detto...

La logica di questa follia è la creazione surrettizia (ma non troppo) di uno stato totalitario, satanico, globalista, transumanista, in cui tutti i cittadini dovranno esibire il passaporto interno sovietico per poter mangiare o, come leggo, prima o poi anche per non diventare apolidi. Preludio di un sistema di sorveglianza globale e dell’introduzione del reddito di cittadinanza universale abbinato al sistema di credito sociale cinese, grazie ai quali lo Stato tiranno, che avrà fatto sparire tutte le piccole e medie imprese che dànno fastidio alle corporazioni, sarà l’unico dispensatore di denaro (del Monopoli, fornito dalle corporazioni stesse e dalle banche centrali che, ricordiamolo, sono private e in mano ai burattinai, non allo Stato sovrano di un tempo) ai cittadini, i quali, se non si faranno inoculare sostanze che (ancora non sono ma) preparano il cammino al creare organismi geneticamente modificati, perderanno ogni diritto e saranno i “prole” di 1984 (in parte già lo sono). Tutto nel quadro di una forzata integrazione nel metaverso e del contemporaneo sviluppo di progetti di integrazione cervello-macchina. Non l’ultimo dei complottisti, ma le linee guida del Ministero della Difesa britannico il cui PDF ho postato giorni fa e molte altre pubblicazioni del RAND Institute, del World Economic Forum e di varie imprese di biogenetica e transumaniste sono molto esplicite in questo senso. Venite via da quel Paese, anche se nemmeno il resto del mondo resterà immune a lungo (ma celle di resistenza isolate sono e saranno possibili solo altrove).

Tengono famiglia.. ha detto...

Marcello Pamio – 21 gennaio 2022
Stiamo vivendo in un Stato totalitario, un vero e proprio stato di polizia e gli schiavi con l’anello al naso, il marchio incorporato e il grafene nel sangue, si stanno illudendo di vivere una vita normale, accontentandosi del cinema e della pizzetta al sabato sera.
C’è poco da dire: se cedi i tuoi diritti per avere il permessino dal coglione (non eletto) di turno, la tua non è vita, ma una ignobile messinsegna.
Quello che è successo ieri mattina davanti alla Corte di Cassazione è di una gravità pazzesca. “Uomini in divisa si sono opposti fisicamente e con violenza a un gruppo di cittadini liberi (diversi avvocati in toga e persino Sara Cunial in veste di parlamentare) che in modo pacifico e legittimo, volevano manifestare il loro dissenso depositando una denuncia contro le decisioni governative di limitazione dei diritti costituzionali e sovranazionali”. Sono stati vittime di un trattamento da criminali da parte delle forze del disordine, quando i veri criminali sono dentro i parlamenti a legiferare contro i cittadini, tutti, compresi polizia e carabinieri!
https://www.maurizioblondet.it/quello-che-e-successo-davanti-alla-corte-di-cassazione-e-gravissimo-siamo-in-piena-dittatura/

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe capire come andrà a finire. Le premesse non sono incoraggianti, siamo immersi in una società liquida a tal punto che è troppo tardi per fare intervenire i pompieri. Credo, e su questo punto non cambierò mai idea, che solo l'intervento del soprannaturale potrà spezzare la corda con cui il mondo si sta impiccando. Mi piace ricordare che un incidente, l'esplosione della base missilistica sovietica di Severomorsk, fece crollare di fatto un impero militare che minacciava il mondo. Ciò avvenne il 13 maggio del 1984, ovvero il giorno delle apparizioni di Fatima.

Anonimo ha detto...

Se va avanti così si finisce per diventare come il povero H Y, un operaio cinese di una fabbrica, il quale, divenuto positivo in seguito a contatto, messo sotto tracciamento di spostamenti, ha perso il lavoro, si è dovuto adattare a fare lavoricchi un po' in qua e in là, di notte, per pochi yuan e stando ben lontano dalla iper controllata famiglia.........volete questo voi? Se si continua ad accettare regole assurde come queste, presto avremo anche da noi tanti H Y..........

Anonimo ha detto...

Speriamo quindi, e preghiamo, per un altro analogo 13 maggio, magari quest'anno.

Sembra che... ha detto...

Draghi, ulteriore stretta ai non vaccinati, con un dpcm❗SOLO ATTIVITA' ESSENZIALI

Il Presidente del Consiglio Mario draghi ha firmato questa mattina il nuovo dpcm nel quale vengono elencate le attività alle quali si potrà accedere senza Green Pass. Si tratta nello specifico di ipermercati, supermercati e negozi di alimentari (ma senza consumo sul posto), negozi di surgelati, alimenti per animali, articoli igienico-sanitari, farmacie e parafarmacie, articoli medicali e ortopedici e ottici. Ok anche ad acquisto di combustibile per uso domestico e riscaldamento e al rifornimento di carburante. Si potrà inoltre accedere a strutture sociosanitarie e veterinarie, agli uffici pubblici delle Forze dell’Ordine e gli uffici giudiziari. Nei luoghi in cui sono in vendita anche beni non essenziali (come i supermercati) saranno previsti controlli a campione per verificare che i non vaccinati acquistino solamente beni essenziali.
https://gloria.tv/post/LhvyxL7NAxet27nvhc4LT3DtW

Anonimo ha detto...

@21 gennaio 2022 17:52
Mannaggia, volevo fare le frappe ma certamente l'Alchermes non e' essenziale!

Anonimo ha detto...

È vergognoso, disumano. Si è superato ogni limite. I non vaccinati, ormai, sono così pochi che è pure difficile trovarli. Questo accanimento è una vera e propria persecuzione, delle peggiori perché mascherata da provvedimento sanitario, in barba a ogni diritto della persona umana, in sfregio alla costituzione, contro ogni libertà, un atto discriminatorio puro e semplice. Il nostro popolo non si merita una vergogna simile! Siamo gli unici al mondo ad applicare leggi simili, da autentica appartheid.

Anonimo ha detto...

Ciò che il governo in questo momento sta vietando ai non vaccinati per castigarli della mancata inoculazione, è semplicemente ciò che, una volta ottenuto l'obbiettivo di aver inoculato tutti, vieterà in futuro a tutti quanti.
La scuola digitale, l'abolizione del contante, l'acquisto on line, la digitalizzazione del lavoro (uomo sostituito dalle macchine e dalle AI), sono obbiettivi della nostra cara Agenda 2030.
Cari vaccinati... I vostri privilegi non dureranno per molto... Eppure dovreste averlo capito visto che anche ora nonostante l'illusione del privilegio dovete continuare a sopperire ai divieti, ma date la colpa ai non inoculato invece di vedere la sottile in(o)culata che c'è sotto.

Già chissà quanti si sveglieranno nell' accorgersi che tutto ciò non era sanitario ma solo politico per una dittatura

Anonimo ha detto...

Ottimo, quindi il consiglio di stato dice che i medici che hanno curato malamente con tachipirina e vigile attesa possono denunciarsi per non aver curato in scienza e cosvienza e , come dice Sinagra, i sospesi possono esigere il reintegro per aver curato in scienza e coscienza.

Da Fb ha detto...

CONTROLLI DELLA SPESA NEI CARRELLI DEI SUPERMERCATI
LA DITTATURA SI CONSOLIDA

L'instaurazione della dittatura avvenuta piano piano oggi centra un altro successo: indicare cosa si può acquistare da parte di chi ha rifiutato il marchio infame e controllare, dopo la spesa, il suo carrello nei supermercati.
Cosa c'entra con la sanità e la difesa dal virus è un mistero.
L'obiettivo è quello di continuare a impaurire e discriminare gettando altro odio sociale sui diversi e svergognarli pubblicamente.
Tutti si devono far inoculare con il terrore e il ricatto.
L'apartheid a questo punto è persino superato da qualcosa di peggio.

Sapete da dove hanno ricevuto ispirazione per un'imbecillità così grave? Dai Nazisti. Sì, quelli controllavano la spesa alimentare dei reietti. Un esempio e un modello dei nuovi Hitler in miniatura con i più diversi colori: dal giallo dei 5Stelle, al fucsia dei PD, al verde della Lega, al coloniale di Liberi e Uguali e di Italia Viva e al bluette di Forza Italia.
Con quale incoscienza permettono danni ireversibili alla democrazia e società italiane? Sono i loro leader dei politicanti da strapazzo in mano a un burattinaio dal feroce volto del Drago e alla protervia di un demonio.

Vi invito a non sottovalutare il segnale: è l'inizio per violare la proprietà privata. Controllano non ciò che puoi acquistare ma quello che hai già acquistato, che è diventato in forza dell'acquisto tua proprietà privata: una differenza enorme.
E' l'inizio del poter entrare domani nella mia, nella tua proprietà; è l'inizio per entrare a casa mia, a casa tua.

Un moto di ribellione naturale, spontaneo dovrebbe sorgere.
Gli Italiani sono un popolo che storicamente ha subito di tutto: sono diventati nei secoli tolleranti e comprensivi. Persino troppo.
Mi aspetto che divengano oggi Bulgari, Rumeni capaci di dare una scossa al Parlamento per far fuggire una delle peggiori classi politiche che la storia italiana ricordi.

Italiani, tirate fuori gli attributi al più presto prima che entrino nelle nostre case, prima che afferrino le nostre proprietà, prima che mettano le mani sui nostri figli.

#LaVeritàdioggi ha detto...

Apartheid in ospedale, il governo tace

I colleghi prendono le distanze dal direttore sanitario del Galeazzi che rifiuta gli interventi chirurgici a chi non ha fatto la terza dose. Ma dal ministro Roberto Speranza neppure una parola. Così come dal Guardasigilli, Marta Cartabia, e dai garanti della Costituzione. Non solo Milano: in Calabria stop all’operazione a una malata di cancro. Poi il dietrofront

• Grillo fece incontrare Toninelli e l'armatore
• La «nuova» Rai fabbrica posti e chiede soldi
• Pedofilia, dalla Germania accuse al Papa emerito. E il Vaticano non lo difende

Il nuovo nato. ha detto...

Il decreto firmato da Draghi pare dunque dar per scontato che il Green Pass non serva a ridurre i contagi. Come d’altra parte dimostrano i numeri: la curva pandemica nei Paesi che non lo hanno mai introdotto (come la Spagna) è identica a quella in Italia. Non è una misura sanitaria. È solo l’ennesimo modo surrettizio di introdurre l’obbligo vaccinale, per tutti, non solo per gli Over 50, rendendo impossibile la vita dei non vaccinati.
https://lanuovabq.it/it/il-nuovo-dpcm-chiude-la-vita-a-chi-non-ha-il-green-pass

Anonimo ha detto...

Ricciardi: "Bill Gates prevede una pandemia peggiore. Lui ci ha sempre preso"
(Kant invece diceva che può prevedere gli eventi della storia solo chi concorre a realizzarli)

https://www.imolaoggi.it/2022/01/21/ricciardi-bill-gates-prevede-una-pandemia-peggiore-lui-ci-ha-sempre-preso/

Da Il Giornale ha detto...

«Giuseppe CONTE e Roberto SPERANZA untori d'Europa. Lo avevamo già ipotizzato, lo si intuiva dalle statistiche sul The Guardian prese dal dossier Ecdc (European centre for disease prevention and control), l'ente europeo di prevenzione e controllo delle malattie, che mostravano inequivocabilmente come in 16 Paesi europei su 27 i primi casi di Covid-19 erano «importati» dall'Italia.

Adesso l'autorevole rivista LANCET lo scrive, nero su bianco: «La decisione di governo e Regione Lombardia di non chiudere Alzano e Nembro (...) è responsabile dell'esplosione del contagio nella Bergamasca (...) e poi in tutta Europa».

L'onta morale di aver contagiato il Vecchio Continente si aggiunge alle eventuali responsabilità penali dell'ex premier e del suo intero governo PD-LEU-M5S, su cui sta indagando la Procura di Bergamo per EPIDEMIA COLPOSA e - a quanto risulta al Giornale - OMICIDIO COLPOSO. Chi pagherà per «l'orrore dei morti in casa senza cure, soli in ospedale, corpi cremati non identificati», come scrive la rivista scientifica?

Pesa la sottovalutazione del fenomeno da parte della Lombardia, l'ambiguità di Regione e Comune di Bergamo nella gestione della pandemia (vedi la partita Atalanta-Siviglia o gli aperitivi sui Navigli firmati Pd) ma soprattutto la mancata applicazione del piano pandemico, vigente seppur non aggiornato, come ha confermato l'ex dg Ranieri Guerra («Era pienamente valido, conteneva azioni di preparazione e contenimento e prescriveva la moratoria delle manifestazioni»).

Una responsabilità penale che potrebbe essere direttamente ascrivibile al ministro Speranza e ai suoi predecessori, ai vertici di Cts e Sanità, i cui dirigenti avrebbero mentito sulla reale preparazione del Paese alla pandemia.

Se siamo uno dei Paesi con la mortalità più alta (143mila persone) è anche a causa della pessima terapia domiciliare (Tachipirina e vigile attesa) su cui Speranza continua ad insistere, sebbene sia stata bocciata da nuove scoperte e dal Tar ma curiosamente «riabilitata» al Consiglio di Stato grazie all'ex ministro Franco Frattini, oggi tra i papabili al Quirinale tra le fila di Pd e grillini...»

Anonimo ha detto...

Il governo britannico annuncia: ‘Vaccinati contro il Covid non potranno mai più acquisire l’immunità naturale’

15 gennaio 2022
Il governo britannico ha ammesso che i vaccini hanno danneggiato il sistema immunitario naturale di coloro che sono stati vaccinati doppiamente.
Il governo del Regno Unito ha annunciato che una volta che sei stato vaccinato due volte, non sarai mai in grado di ottenere la piena immunità naturale contro le varianti di Covid – o forse qualsiasi altro virus.

https://www.maurizioblondet.it/il-governo-britannico-annuncia-vaccinati-contro-il-covid-non-potranno-mai-piu-acquisire-limmunita-naturale/

Aspettando che un Incitatus (il nome del cavallo di Caligola)venga proclamato senatore. ha detto...

Ma che stato è quello che sguinzaglia le sue forze dell’ordine per andare a controllare se un cittadino entra nel negozio giusto per comprare beni essenziali o meno? Che stato è quello che impedisce ad un povero anziano di ritirare la sua misera pensione se non ha il green pass? Che stato è quello che rinnova per sei mesi i diritti di libertà delle persone a patto che si facciano bucare il braccio ogni semestre? Che stato è quello che rende difficile se non impossibile la vita ad una parte di cittadini?

E’ uno stato della vergogna, è uno stato della follia, è uno stato malvagio, è uno stato moralmente impresentabile!
https://www.marcotosatti.com/2022/01/22/manicomio-italia/

Anonimo ha detto...


Draghi si rivela di modesta caratura

Non credo che Draghi voglia affossare l'economia italiana o la piccola impresa, insomma che sia un agente del Gran Reset incaricato di distruggerci, come affermano tanti commenti apparsi su questo blog, rutilanti nel vortice imaginifico del compottismo doc.
Credo che sia sincero nel voler fare il bene del Paese, naturalmente come lo intende lui, al modo del "politicamente corretto" dominante.
Ma l'aspetto veramente negativo, a ben vedere, è quello della modestia del personaggio. Sarà anche un ottimo esperto nel suo campo, sarà stato anche sagace nel guidare la BCE negli anni passati (all'estero è molto stimato), ma come capo del governo, come politico, rivela a mio avviso una modestia deprimente.
Lui formalmente cattolico e allievo dei Gesuiti, sembra la riedizione aggiornata di certi politici democristiani di un tempo, sempre allineati in primo luogo sulle posizioni della Curia. La Curia è oggi Bergoglio, a sua volta allineato con quei poteri che vogliono sommergere l'Italia con la c.d. immigrazione, e lui Draghi si adegua. Non tenta nessun correttivo, p.e. bloccare le navi ONG per via ammnistrativa, con i controlli sulla loro idoneità e altro.
Nella gestione della pandemia, sembra pedissequamente allineato sull'ottusità burocratica più radicale (tipica purtroppo delle amministrazioni italiane, da secoli). L'ultimo regolamento su cosa possono comprare o fare i non vaccinati lo dimostra ampiamente.
Finora è apparso come il funzionario di banca che fa il compitino,
ben allineato e coperto nei confronti di superiori.
È anche vero che il presidente del Consiglio dei Ministri, nell'Italia repubblicana, "media", "indirizza" ma non governa, perché così vuole la nostra Costituzione. Ma siffatta carenza istituzionale non incide sui limiti del personaggio, com'è apparso sinora.
Z

Anonimo ha detto...


Franco Frattini, una altro democristiano riciclatosi alla grande?
Ma forse mi sbaglio, veniva dai radicali?

Anonimo ha detto...

AMICI VEDIAMO SE CI INTENDIAMO MEGLIO.
Buona parte dei cosiddetti No-Vax sono più realisti del Re, cioè sono più Draghiani di Draghi, cioè sono più sottomessi al sistema di coloro che comandano il sistema. Gli amici apparenti sono spesso più nemici di molti nemici dichiarati. Molti nostri nemici stanno tra i No Vax e molti tra i Si Vax. Molti nostri amici stanno pure tra i vaccinati convinti, oltre che tra i vaccinati per sopravvivenza. I nazisti del Si Vax sono solo una minoranza. La maggioranza è composta da ignavi, servi, vigliacchi, indifferenti, cuori di ghiaccio. ominicchi, quaquaraqua e pigl... . I nostri nemici sono coloro che sostengono il sistema, molti tra i quali sono vaccinati e molti tra i non vaccinati. Il sistema è il nostro nemico: i Capi saranno sconfitti e qualcuno tra loro si convertirà al Signore subito, altri a fine vita, al momento di morire. Qualcuno passerà un brutto quarto d'ora, in questo mondo, o in Purgatorio. Qualcuno andrà all'inferno. Chi di noi non vuole fare una brutta fine preghi per i nemici suoi e del popolo italiano. L'ideologia manichea del "male tutto da una parte" è sempre nemica dei veri cristiani e dei veri figli di Socrate (gli uomini di buona volontà e i MAGI che vengono da Oriente). Non basta essere anti-fascisti per amare la libertà. Non basta essere anti-comunisti per amare la libertà. Non basta essere No Vax per amare la libertà. - rdv

Anonimo ha detto...

"Ma ti pare.... è morto". Persecuzione, resistenza e reazione di popolo. Il momento dell'unione. Prof.Massimo Viglione
https://www.youtube.com/watch?v=AFKzRBmAV-k

Confederazione Triarii ha detto...

IL CLUB DI ROMA E LA SOVVERSIONE AMBIENTALISTA. MARIO IANNACCONE, IN STUDIO WANDA MASSA.
https://www.youtube.com/watch?v=gRsiBBZ3PEM
TRIARII TV - DOMENICA 23 GENNAIO 2022 - 0RE 21:15

Anonimo ha detto...

@22 gennaio 2022 23:30
E' capitato a me.
A me hanno rifiutato di usare il bagno di un Bar del centro della Capitale dove c'era un bagno pubblico sotto il livello stradale con tanto di ascensorino per i portatori di handicap, sorvegliato e sempre pulito e sanificato. Fu eliminato per realizzare una piazza con tanto di panchina "girella" a genio di un archistar. Per caso ho saputo che c'e' un bagno a pagamento all'interno della galleria intitolata a Sordi ma ho dovuto reggerla fino lì . Per entrare mi hanno preso la temperatura, costo 1 euro .

Anonimo ha detto...

Il male vero non è Draghi, il male vero è questo Parlamento di nullità. Mattarella va. La Nullità cosa farà? Con i loro giochi...sette anni, sette. Cosa faranno questi mangia pane a tradimento? Ma dove sono i maschi italiani? Dove?

Anonimo ha detto...

Il cardinale Christoph Schönborn di Vienna ha licenziato il cappellano delle forze di polizia austriache per aver espresso pubblicamente la sua opposizione al recente mandato di vaccinazione universale imposto dal governo austriaco.
https://www.marcotosatti.com/2022/01/23/il-tradimento-degli-uomini-di-chiesa-davanti-alla-dittatura-sanitaria/

Vista la difesa a spada tratta della inoculazione mi vien da domandare: "Cosa sanno tutti loro che a noi non e' dato sapere?"

Anonimo ha detto...

Ma questi lestofanti pensavano di farla franca? Lo dicano semplicemente: 'Essendo il popolo tarato, non si accorgerà delle sublimi trappole con cui noi lo incapretteremo.'

Ecco due sono gli orrori che vi hanno accecato: il titanismo e l'assoluta mancanza di vergogna.

Moralmente siete vuoto spinto, intellettualmente siete meno di qualsiasi banda di un degradato quartiere periferico in una metropoli malavitosa di suo.

Vergognatevi, pentitevi, credete nel Vangelo!

Anonimo ha detto...

dal Times of Israel:
Il CEO di Pfizer Albert Bourla premiato col Premio Genesis da 1 milione di dollari per il 2022
La ebraica Genesis Foundation ha annunciato mercoledì che il vincitore del suo premio annuale per il 2022 è Albert Bourla, CEO di Pfizer, che ha prodotto un vaccino COVID-19 che è stato utilizzato da Israele e da altri paesi del mondo per inoculare le loro popolazioni contro il coronavirus.

Il Premio Genesi onora le persone che fungono da ispirazione per la prossima generazione di ebrei attraverso i loro eccezionali risultati professionali e l’impegno nei confronti dei valori ebraici e del popolo ebraico.

Anonimo ha detto...

Natuzza Evolo , anno 2008
https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2022/01/natuzza-1278507.jpg

Anonimo ha detto...

Gli artefici della tessera sanitaria stanno "lavorando per(noi)loro"?
Chi in Italia, forse la Sogei?