Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 9 marzo 2022

Fatima, ancora.

La Russia fu profondamente cristiana.
Dal 1917 (l’anno di Fatima) diventò ateo-materialista e dal 1922 si chiamò URSS fino al crollo del 1989 di quel sistema (ufficialmente la denominazione si spense nel 1991).
Nei confini di questo immenso territorio, tutto restò programmaticamente fondato sull’ideologia marxista, propagandola nel mondo.

Le Repubbliche ex sovietiche in seguito staccatesi dalla Russia coprono aree vastissime.
Chiunque osservi una carta geografica capisce subito, guardando l’Ucraina e il Kazakistan, quanto possano essere risultate sgradite e ostili le manovre dei soliti noti per indirizzare in chiave anti-russa quelle nazioni.

Alzando lo sguardo sopra le questioni strategiche, culturali, economiche e militari, è un mistero e una consolazione accorgersi di come la fede cristiana sia diffusa tra la gente, dopo settant’anni di lavaggio del cervello e gli inevitabili strascichi nel trentennio a seguire.

Dal 1992 la Russia ha smesso di essere URSS, ma nel mondo le idee dell’URSS sono rimaste, anzi si sono diabolicamente riciclate, nelle mani non più della classe operaia, ma comunque come strumento della lotta di classe dei più ricchi e ideologizzati, capaci di spingere l’economia (strutture e sovrastrutture) nella direzione a loro gradita, manipolando proprio il capitale.
Hanno arruolato la Cina, l’erede ufficiale del comunismo reale, per far lavorare là le manifatture con manodopera con minori diritti, troppo costosi là dove le lotte e i parlamenti ne avevano garantiti a tutti.

Di paradosso in paradosso, le popolazioni delle cosiddette libere democrazie sono diventate vieppiù atee e in molti casi pagane. Non a caso: ogni forma di cultura e intrattenimento, al soldo dello stesso capitale, ha contribuito a istruire le menti in quella direzione.

La “Russia” ha così sparso i suoi errori, negli stessi anni in cui in Russia riemergeva quasi inspiegabilmente una fede di popolo. Oggi il capitale della classe al potere, gli “operai del MEF” con tutto l’apparatnik di macroni, draghetti, bidet, sciolzi, trudòt, zelenschi etc trova nella Russia (che è tutt’altro dall’URSS) un gigantesco sassolino nell’ingranaggio dei suoi desiderata transumani. E, paradosso dei paradossi, la Cina è dalla parte della Russia.
Come anche l’India degli induisti e non poche nazioni arabe e mussulmane…

Il terzo segreto di Fatima non si è chiuso con l’attentato a Giovanni Paolo II, ma è iniziato da lì, dalla consacrazione che quel Papa, miracolosamente scampato agli spari ravvicinati di un killer professionista, fece il 25 marzo del 1984.
Per la Chiesa cattolica nel frattempo il disastro interno è spaventoso.
Nel 2010 a Fatima il Papa ammoniva chi pensava finito il tempo del messaggio di Fatima.
Dal 2013 abbiamo capito di più; e altro ancora sicuramente capiremo presto.

Chi non ha ancora capito di aver perso è la bestia, sulla cui testa già si proietta l’ombra del calcagno di colei che vuole ossessivamente insidiare: niente da fare.
“Alla fine il mio cuore immacolato trionferà”: così fu detto a tre pastorelli portoghesi nel 1917.
  • Chiaro a San Massimiliano Kolbe, malgrado i campi di sterminio.
  • Chiaro a misteriosi uomini e donne che durante il comunismo praticarono e trasmisero la fede.
  • Chiaro a chi nella Chiesa ha capito veramente i segni dei tempi, senza blaterarne a vanvera.
  • Chiaro a chi attende e spera, anche se il modo non necessariamente premierà questa Russia, la Cina, i paesi arabi islamici o l’Occidente che si è paganizzato.
È certo “quel” trionfo.
L’uomo lo serve, per vie misteriose.
Sono gli odiatori dell’umanità, gli odiatori di Cristo, quelli che hanno tutto da perdere.
Purtroppo c’è un peccato per il quale non c’è perdono: il peccato contro lo Spirito Santo. (Tralcio)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza consecutio temporum, si la bestia ha perso.
Con la consecutio temporum siamo noi che stiamo perdendo.
Il calcagno di Lei non so proprio dove lo vedete. C'è scritto che c'è...ma non si vede!

Anonimo ha detto...

Santa Francesca Romana, (Roma, 1384 – Roma, 9 marzo 1440) converte un turco musulmano.
Nell'anno 1593 un turco che per venti anni aveva fatto il corsaro, cadde nelle mani dei cristiani e condotto a Roma fu messo al servizio del Marchese Malaspina comandante delle Galee pontificie. La Marchesa Caterina sua sorella spesso mandava questo schiavo a Torre de' Specchi a portare regali ad alcune oblate sue amiche, ed in particolare alla signora Massimilla Accoramboni : in queste occasioni di continuo lo esortavano quelle buone serve di Dio a lasciare la setta di Maometto, e farsi cristiano, ed insieme pregavano con gran fervore la Santa loro fondatrice a convertirlo: tutto però era inutile, e lo schiavo si mostrava sempre ostinato. Dopo molte esortazioni, e fatiche riusci finalmente a Massimilla d'indurlo a prometterle, che direbbe qualche volta queste sole parole: “O Beata Francesca ricordatevi di me” lo fece lo schiavo, e spesso ripeteva queste parole, e questa breve preghiera gli ottenne la grazia: tant'è che dormendo egli una notte, circa le sette ore sognò di vedersi vicino un bel giovinetto simile nell'abito e nelle fattezze a quell'Angelo, che suol dipingersi accanto a santa Francesca, e gli sembrava che in umile atto gli chiedesse l'elemosina. Destatosi con tal viva immagine nella mente andò a raccontare il suo sogno alla Marchesa sua padrona, dalla quale essendo stato, secondo il solito mandato quella mattina stessa a Torre de' Specchi, appena vi giunse s'imbatté cogli occhi nella immagine della Santa dipinta col suo Angelo a vivi colori in portineria. In vederla appena gridò tutto meravigliato: “questo giovinetto che è qui, è quello stesso che è venuto a me questa notte, adesso, si, che voglio farmi cristiano.” Raccontò quindi per ordine il sogno avuto a quelle signore, che l'ascoltarono con lacrime di tenerezza, e poi, istruito, pochi giorni dopo si battezzò, ed in memoria del prodigioso avvenimento volle chiamarsi Francesco, e fu devotissimo della nostra Santa.
Vita di santa Francesca Romana, fondatrice delle signore oblate di Maria Vergine in Torre de' specchi. Pagina 318.
Nuovamente scritta dal sacerdote Ludovico Ponzileoni
Roma. Tipografia Salviucci 1829
--------------------------
Preghiera a Santa Francesca Romana

Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Fulgida gemma dell'Ordine Benedettino, amabile Santa Francesca Romana, voi che la Provvidenza condusse per i vari stadi della vita cristiana, onde essere alle vergini, alle madri e alle vedove modello di ogni virtù, impetrateci dal divin Redentore che, distaccati dalle vanità del mondo, possiamo, sotto la guida dell'Angelo nostro custode, progredire ogni giorno nell'amore di Dio, della Chiesa e del prossimo, ed avere parte nel Cielo alla vostra stessa felicità.
Così sia.
PREGHIERA TRADIZIONALE
O Dio che Vi degnaste conferire alla beata Francesca la grazia singolare di essere familiarmente assistita da un Angelo, concedeteci che per di lei intercessione possiamo essere difesi dalla protezione dei Santi Angeli, giungere felicemente alla meta sospirata, tornare sani e salvi al focolare domestico e, custoditi da ogni pericolo per la via, rallegrarci dell'eterna loro società in cielo. Amen

Anonimo ha detto...

Che nel 1984 la Consacrazione richiesta dalla Madonna a Fatima sia stata fatta è questione niente affatto assodata, anzi.
Padre Amorth, al riguardo, la pensava così:
https://youtu.be/eqCpji5evoE

Anonimo ha detto...

Signore,
in un’Europa dilaniata nelle anime e nei corpi (per la prevaricazione armata e sanguinaria in Oriente, così come per l’imposizione arrogante del relativismo antropologico in Occidente), tendici quell’unica mano che salva e fa rinascere uomini di pace e verità. Amen

Che bella infornata. ha detto...

9 Marzo:
Santa Francesca Romana, S.Domenico Savio,S.Caterina da Bologna..ecc.

Anonimo ha detto...

http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV4381_Don_Catelain_Ostacolo_alla_consacrazione_della_Russia.html

Anonimo ha detto...


"Il trionfo del mio Cuore Immacolato".

Avverrà, vogliamo credere, ma questo al momento è chiaro solo a chi lo ha capito, nella Chiesa, "senza blaterare a vanvera".
Veramente, da come si comporta la Gerarchia nella Chiesa oggi, sembra che tale futuro trionfo non sia chiaro a nessuno o quasi.
Detto in soldoni: del messaggio di Fatima se ne fregano. Al massimo, rispondono che Giovanni Paolo II ha fatto la famosa consacrazione(il che è falso poiché non l'ha fatta nel modo richiesto dalla Madonna) e che la Russia si è convertita, rimettendo in onore il suo cristianesimo "ortodosso". Che si vuole, allora? Del resto il concetto stesso di "conversione" è bandito dalla Gerarchia attuale.

Però sarebbe chiaro, il futuro "trionfo", solo a chi "non blatera a vanvera", nella Chiesa, ossia ad incogniti baciapile che aspettano in fervido silenzio e ben nascosti l'apertura dei cieli. Poveracci.
T.


Anonimo ha detto...

Alla fine del 1983 il mondo fu sull'orlo di una guerra nucleare.
Basta andarsi a rileggere gli articoli di quel frangente storico.
Il papa polacco era stato oggetto di attentato tre anni prima. La pallottola miracolosamente cambiò percorso nel suo corpo! Intanto la Polonia ribolliva. Il mondo era diviso in blocchi, falchi e colombe da entrambe le parti... I grilletti furono veramente sul punto di essere premuti. Quando il Papa pronunciò la consacrazione del mondo alla Vergine (il mondo include ogni sua parte), sicuramente non mancò chi suggeriva cautela per non urtare la suscettibilità di un regime ateo, allora in mano prima ad Andropov e poi a Cernenko.
Il 25 marzo 1984 a Roma la Chiesa si rivolse a Dio tramite la Vergine nel modo che ci attestano i filmati. Pochi anni dopo l'URSS non c'era più. Tuttavia aveva già sparso i suoi errori: li abbiamo noi.

Anonimo ha detto...

Un piccolo chiarimento : per gli ortodossi le devozioni dei cattolici romani nei confronti sia del cuore immacolato di Maria che del Cuore di Gesù non sono bene accette poiché vengono considerate un un'allontanamento dalla dottrina tradizionale della Chiesa del primo millennio.
Quindi chi è inserito nel cosiddetto dialogo Ecumenico cerca di evitare di richiamare queste devozioni cattoliche romane per poter essere bene accetto alla controparte ortodossa.

Anonimo ha detto...

Il vescovo di Arecibo licenziato da Bergoglio,? È una medaglia al valore cattolico, che lo porterà sicuramente in Paradiso , mentre Bergoglio ha già il posto prenotato laggiù, dove è pianto e stridore di denti...,

Bernardo Guerrini ha detto...

@ Anonimo 14,23.... dove è pianto e stridore di denti..... ma tanto lui non ci crede.. ha detto che l'inferno non esiste .. e andremo tutti in paradiso.. in qualunque dottrina si crede.. tutti siamno già salvi.. non serve nulla ... il nuovo umanesimo.. il transumanesimo... non c'è alcuna differenza tra le religioni.. che Dio si è fatto serpente.. e mille altre..vogliamo leggere otto anni.. e magari 60 anni...????? per arrivare a Bergoglio e compagnia.???

Sotto la Tua protezione rifugiamo tutte le anime create Santa Madre di Dio. ha detto...

Considerazioni sull’utilizzo di linee cellulari provenienti da bambini abortiti allo stadio fetale.
Renovatio 21 pubblica questo testo dell’avv. Maria Cecilia Peritore.9 Marzo 2022
https://www.renovatio21.com/considerazioni-sullutilizzo-di-linee-cellulari-provenienti-da-bambini-abortiti-allo-stadio-fetale/

Anonimo ha detto...

Ha un titolo questa bellissima icona?

Anonimo ha detto...

E' "La Madre della tenerezza o Madre di Vladimir"

Anonimo ha detto...

Maria è la nuova tenda santa, la nuova arca dell’alleanza: con il suo «sì» alle parole dell’arcangelo, Dio riceve una dimora in questo mondo, Colui che l’universo non può contenere prende dimora nel grembo di una vergine.

Benedetto XVI

Anonimo ha detto...

7 ore fa
Ucraina : Sacerdote Espone il Santissimo dall'auto : la Gente Reagisce Così
https://gloria.tv/post/3tzWxNMhwS3pDUHr9x1YhBqsS

Cari sacerdoti... Vi siete dimenticati che un tempo si facevano le processioni?
Troppo cattolico?