Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 27 novembre 2023

27 Novembre - Supplica alla Madonna del miracolo.

27 Novembre - Festa della Madonna del miracolo
O Maria, Vergine potente,
Tu grande illustre presidio della Chiesa;
Tu aiuto meraviglioso dei Cristiani;
Tu terribile come esercito schierato a battaglia;
Tu sola hai distrutto ogni eresia in tutto il mondo;
Tu nelle angustie, nelle lotte, nelle strettezze
difendici dal nemico e nell'ora della morte
accogli l'anima nostra in Paradiso!
Amen

Supplica alla Madonna del Miracolo 
Da recitarsi alle 17 del 27 novembre, festa della Medaglia Miracolosa, in ogni 27 del mese e in ogni urgente necessità.

Roma, S.Andrea delle Fratte,  
luogo della conversione di Ratisbonne
e delle Medaglie miracolose
O Vergine Immacolata, noi sappiamo che sempre ed ovunque sei disposta ad esaudire le preghiere dei tuoi figli esuli in questa valle di pianto, ma sappiamo pure che vi sono giorni ed ore in cui ti compiaci di spargere più abbondantemente i tesori delle tue grazie. Ebbene, o Maria, eccoci qui prostrati davanti a te, proprio in quello stesso giorno ed ora benedetta, da te prescelta per la manifestazione della tua Medaglia.

Noi veniamo a te, ripieni di immensa gratitudine ed illimitata fiducia, in quest'ora a te sì cara, per ringraziarti del gran dono che ci hai fatto dandoci la tua immagine, affinché fosse per noi attestato d'affetto e pegno di protezione. Noi dunque ti promettiamo che, secondo il tuo desiderio, la santa Medaglia sarà il segno della tua presenza presso di noi, sarà il nostro libro su cui impareremo a conoscere, seguendo il tuo consiglio, quanto ci hai amato e ciò che noi dobbiamo fare, perché non siano inutili tanti sacrifici tuoi e del tuo divin Figlio. Sì, il tuo Cuore trafitto, rappresentato sulla Medaglia, poggerà sempre sul nostro e lo farà palpitare all'unisono col tuo. Lo accenderà d'amore per Gesù e lo fortificherà per portar ogni giorno la propria croce dietro a Lui.
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a te ricorriamo e per quanti a te non ricorrono, in particolare per i peccatori e per coloro che ti sono raccomandati.

Questa è l'ora tua, o Maria, l'ora della tua bontà inesauribile, della tua misericordia trionfante, l'ora in cui facesti sgorgare per mezzo della tua Medaglia, quel torrente di grazie e di prodigi che inondò la terra. Fai, o Madre, che quest'ora, che ti ricorda la dolce commozione del tuo Cuore, la quale ti spinse a venirci a visitare e a portarci il rimedio di tanti mali, fai che quest'ora sia anche l'ora nostra: l'ora della nostra sincera conversione, e l'ora del pieno esaudimento dei nostri voti.
Tu che hai promesso, proprio in quest'ora fortunata, che grandi sarebbero state le grazie per chi le avesse domandate con fiducia: volgi benigna i tuoi sguardi alle nostre suppliche. Noi confessiamo di non meritare le tue grazie, ma a chi ricorreremo, o Maria, se non a te, che sei la Madre nostra, nelle cui mani Dio ha posto tutte le sue grazie? Abbi dunque pietà di noi.
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a te ricorriamo e per quanti a te non ricorrono, in particolare per i peccatori e per coloro che ti sono raccomandati.

Te lo domandiamo per la tua Immacolata Concezione e per l'amore che ti spinse a darci la tua preziosa Medaglia. O Consolatrice degli afflitti, che già ti inteneristi sulle nostre miserie, guarda ai mali da cui siamo oppressi. Fai che la tua Medaglia sparga su di noi e su tutti i nostri cari i tuoi raggi benefici: guarisca i nostri ammalati, dia la pace alle nostre famiglie, ci scampi da ogni pericolo. Porti la tua Medaglia conforto a chi soffre, consolazione a chi piange, luce e forza a tutti.
Ma specialmente permetti, o Maria, che in quest'ora solenne ti domandiamo la conversione dei peccatori, particolarmente di quelli, che sono a noi più cari. Ricordati che anch'essi sono tuoi figli, che per essi hai sofferto, pregato e pianto. Salvali, o Rifugio dei peccatori, affinché dopo di averti tutti amata, invocata e servita sulla terra, possiamo venirti a ringraziare e lodare eternamente in Cielo. Cosi sia.  Salve Regina
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a te ricorriamo e per quanti a te non ricorrono, in particolare per i peccatori e per coloro che ti sono raccomandati.

* * *
Completiamo con queste altre invocazioni

O Vergine Santissima del Miracolo, Madre e Regina di misericordia, prostrati dinanzi alla tua immagine, noi ci affidiamo totalmente alla tua amorosa e potente tutela. Conserva viva e pura in noi quella luce che il tuo Figlio divino riportò sopra la terra; quella luce che è la sorgente della vita spirituale e morale, la luce della fede. Tu, che ti degnasti miracolosamente apparire, per illuminare con questa luce di fede lo spirito dell’ebreo Ratisbonne, rinnova questo prodigio per tanti infelici nostri fratelli che vivono nella miscredenza o nell’indifferenza. Illuminaci, o Maria, coi tuoi splendori; che ci aprano alle verità salvifiche e ci facciano vivere costantemente da figli della luce. Ave Maria ...

O Santa Madre di Dio, le tue mani benedette, che versarono tanta copia di grazie nell’animo fortunato dell’ebreo, sono pure il tramite prezioso per il quale si diffonde su di noi la grazia, che ridesta nei nostri cuori, inariditi dalla colpa, l'ardente attesa e la speranza della visione divina. A te, dunque, noi ricorriamo in tutte le necessità, per noi, per le nostre famiglie, per la nostra Patria e per il mondo intero: da te ci aspettiamo di ottenere dal Signore il perdono di tutte le nostre colpe, l’aiuto necessario a sorreggere le nostre debolezze, per non ritornare più sulle vie del peccato. Per tua intercessione, o Madre divina, si mutò il cuore indurito del Ratisbonne; si rinnovi anche il nostro, e fa’ che non abbia altri palpiti, che per la virtù, altre aspirazioni che per il cielo! Ave Maria ...

O Madre di amore e Regina amabilissima, fosti tu che ottenesti i raggi della grazia alla mente e al cuore del Ratisbonne, ed accendesti nel suo animo smarrito nella colpa, la fiamma di quell’amore celeste, che tanto lo elevò e lo nobilitò: tu pure purifica e infiamma di amore celeste i nostri cuori. Sì, o Maria, l’amore tuo e del tuo Figlio splenda sempre nella nostra vita, suoni sulle nostre labbra, e ci renda degni del tuo sguardo e del tuo sorriso materno. Questo amore, o Benedetta, ci affratelli tutti in Gesù Cristo, unifichi le nostre menti e i nostri cuori, ci renda tutti fecondamente operosi per l’eterna salvezza, ci conduca a godere con te le gioie del Paradiso. Ave Maria ...

Ricordati, o piissima Vergine Maria, che non si è inteso mai al mondo, che alcuno sia ricorso alla tua protezione, abbia implorato il tuo aiuto, chiesto il tuo patrocinio e sia stato da te abbandonato. Animato da una tale confidenza, a te ricorro, o Madre, Vergine delle vergini, a te vengo e peccatore come sono, mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietà. Non volere, o Madre del Divin Verbo, disprezzare le mie preghiere, ma benigna ascoltale ed esaudiscile. Amen.
O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te e specialmente per coloro che Ti sono raccomandati.
Salve Regina

7 commenti:

Dal Movimento Regina dell'Amore ricevo e trasmetto: ha detto...

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA - SOLENNITA' DELL'IMMACOLATA 8 DICEMBRE 2023 -

Carissimi,
si avvicina la Solennità dell’Immacolata secondo il programma che potete vedere allegato e che sarà preceduta da un Triduo di Adorazione Eucaristica che si svolgerà al Cenacolo.
La cerimonia potrà essere seguita anche in diretta video online, attraverso i nostri canali youtube e ascoltata sulle frequenze di Radio Kolbe.
Nel pomeriggio seguirà la tradizionale Via Crucis al Monte di Cristo alle ore 15.00, che potrà essere partecipata da tutti coloro che lo desiderano.
Preghiamo insieme per tutti i nuovi consacrandi affinchè possano camminare con Maria, collaborando alla edificazione del Trionfo del Suo Cuore Immacolato.
La Vergine SS.ma Regina dell’Amore benedica tutti voi, le vostre famiglie e vi accompagni in questo momento difficile per la vita del mondo, donandovi luce e grazia e ogni benedizione, per i vostri bisogni materiali e spirituali.

Il Presidente
Mirco Agerde

Uragano miracoloso ha detto...

E intanto... un uragano senza precedenti si abbatte sulla Russia... in Crimea... fortificazioni spazzate via... più di due milioni di persone disastrate... Non si può non concludere che i mondialisti abbiano la dea bendata dalla loro parte. La loro esultanza per il colpo di fortuna è immensa.

Anonimo ha detto...

OGGI ci consacriamo a MARIA e la ringraziamo per il dono della MEDAGLIA MIRACOLOSA. Impegniamoci a diffonderla ovunque insieme al Santo Rosario e alla Coroncina della Divina Misericordia.

MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE

Tra tutte le 'memorie sacre' di questa giornata, ci sembra particolarmente utile ricordare il dono fatto dalla Madonna all’umile santa Caterina Labouré, il 27 novembre del 1830. Proprio in quella vigilia di Avvento, le apparve la Vergine, vestita di un abito di seta bianca, che teneva il mondo tra le mani, stringendolo all’altezza del cuore. L’immagine era racchiusa in una cornice ovale, come se si delineasse il bozzetto di una medaglia, contornata da una scritta in lettere d’oro: «O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi», invocazione allora inusuale. Poi la cornice ruotò su sè stessa e apparve la lettera M sormontata da una croce e, sotto, due cuori: uno circondato dalla corona di spine, l’altro trafitto da una spada. La Vergine chiese alla giovane novizia di far coniare una medaglia secondo la visione avuta e di diffonderla in tutto il mondo. Parigi era allora devastata da un’epidemia di colera. Dopo qualche resistenza, la medaglia fu realizzata da un orafo di Parigi e furono tante le guarigioni e le grazie di conversione che in pochissimi anni fu necessario coniarne milioni di copie. Il quotidiano La France, nel 1835, già sosteneva che quel piccolo oggetto sacro era diventato «uno dei più grandi segni della fede, degli ultimi tempi». E quando, nel 1854, Pio IX definirà il dogma dell’Immacolata Concezione, riconoscendo che «era una verità tenacemente custodita nel cuore dei fedeli», potrà fondarsi anche sul fatto che c’erano già almeno dieci milioni di cristiani che ne portavano sul cuore la medaglia miracolosa.

CONSACRAZIONE A NOSTRA SIGNORA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA

Nostra Signora della Medaglia Miracolosa e gloriosa Regina dell’universo, quale riconoscimento della tua regalità e per assecondare il tuo materno desiderio oggi consacriamo totalmente e perpetuamente noi stessi e le nostre famiglie al tuo Cuore Addolorato ed Immacolato.
Degnati, o buona Madre, secondo la tua promessa, di prenderci sotto la tua specialissima protezione e di far piovere più abbondantemente su di noi i raggi delle tue grazie.
Difendi i nostri corpi, guarisci i nostri ammalati, fa’ prosperare i nostri interessi, ma specialmente santifica le nostre anime conservando in noi la fede, aumentando in noi la fiducia in Dio, dandoci la forza di osservare la sua santa Legge, facendo regnare nella nostra casa quella santità di vita e quella concordia di cuori che regnava nella tua Sacra Famiglia di Nazaret, affinché, in virtù della tua Medaglia, possiamo un giorno essere tutti partecipi di quella felicità eterna da Te assicurata ai tuoi devoti.

Amen.

Anonimo ha detto...

Ave Maria!
Oggi festa della Medaglia Miracolosa.

"O Maria Concepita senza peccato prega per noi che a Te ricorriamo"
Indossate al collo la Medaglietta Miracolosa e preghiamo la Vergine Santissima della Medaglia Miracolosa, oggi è un giorno di grandi grazie!
A 193 anni dall'apparizione della Vergine Santissima a Santa Caterina Labouré.

Catholicus ha detto...

Più che di fortuna, di 'dea bendata", penso si tratti dell' uso delle ormai note armi ad energia diretta (DEW, Direct Energy Weapons), con le quali i mondialisti possono condurre un nuovo tipo di guerra, la guerra meteorologica, dopo quella biologico-virologica...insomma, hanno dalla loro il diavolo in persona, ma, come noto, il diavolo sa fare le pentole, ma non i coperchi, e prima o poi si vedranno le contromosse della Divina Provvidenza, imprevedibili per lui come per tutti noi, inclusi i suoi sciagurati collaboratori, servi e figli adottivi ("voi avete per padre il diavolo, poiché fate le sue opere", parole di NSGC).

Anonimo ha detto...

Per Uragano miracoloso, che prima indossava occhiali a lenti rosa, non si preoccupi, presto arriverà anche negli USA la tempesta del secolo, ogni anno la stessa storia, JMB è così da sempre, elimina chi gli fa ombra, vera o presunta, fin dai tempi dell'Argentina, una nota a piè pagina, è stato oscurato il sito di A. Gagliarducci Monday vatican, la spiegazione fornita è che è pericoloso nei contenuti, non si capisce per quale motivo.........

Anonimo ha detto...

Via alla stagione natalizia, tripudio di luci e musica nel cuore di Roma
C'è già aria di festa al centro di Roma, dove centinaia di persone si sono riunite nella centralissima piazza di Spagna per ammirare l'inaugurazione delle luci di Natale. L'evento è stato coronato dall'esibizione della banda dei carabinieri.
euronews
https://gloria.tv/post/PxrFanw1hG7C2JYJLcg8UBY3X

Che ch'avranno da festeggia' solo Dio lo sa !