Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 1 giugno 2023

Mese del Sacro Cuore di Gesù/ Primo giorno

Dalle Litanie del Sacro Cuore di Gesù
Cor Jesu, maiestatis infinitae…
“Cuore di Gesù, di maestà infinita…”
Caro pellegrino, considera quest’oggi come la sovranità dell’universo intero sia all’insegna di un Cuore, che è simbolo dell’amore. Il potere si traduce nell’Amore e questo Amore diventa la forza della Maestà. 
La Verità Cattolica ha anche questa bellezza: tutto l’universo è mosso da una forza che non è solo forza, ma è anche e soprattutto amore …l’amor che move il sole e l’altre stelle (Paradiso XXXIII). - Fonte

6 commenti:

Anonimo ha detto...

BRUTALE OMICIDIO
Senago: non solo gli uomini, il problema sono anche le donne
La Nuova Bussola Quotidiana

Anonimo ha detto...

Infanzia e crescita del Femminicida
Maurizio Blondet 3 Giugno 2023

Anonimo ha detto...

AMICI e NON AMICI

Dobbiamo stare attenti alle persone che frequentiamo, specie se le consideriamo nostre amiche. Se sei un ingrediente sano e ti mescoli con quello avariato il risultato è che ti corromperai solo tu. Anche se non ti pare di far nulla di male.
"Sì, ma io do loro testimonianza, li porto a Cristo..." si potrebbe anche obbiettare. Se vuoi portare a Dio qualcuno prega e fai penitenza, dopo aver annunciato la Verità. Una frequentazione assidua e immotivata, che non ha la Verità stessa per fondamenta, con chi è - di fatto - nemico di Dio non gioverà a nessuno. Un amico Vero ti esorta al bene, ti edifica e se necessario ti ammonisce. Gli amici non possono essere complici del male, neppure indirettamente. Il linguaggio, i costumi, i pensieri, i discorsi, i comportanenti e i convincimenti di costoro non ci eleveranno mai, anzi! Non intendo negare che ci possa essere bontà in persone "lontane" da Dio, io stesso ne sono stato testimone... il punto non questo, ma il dato oggettivo che certi legami (intimi) sono potenzialmente pericolosi per chi cercasse di entrare nel Regno di Dio per l'unica modo: la porta stetta!
Se, profumati e puliti, entrassimo in una stanza pregna di fumo: saremo noi a renderla profumata o, piuttosto, ne usciremo impuzzolentiti?
San Francesco di Sales, a proposito delle vere amicizie, ci insegna:
"Ama tutti, Filotea, con un grande amore di carità, ma legati con un rapporto di amicizia soltanto con coloro che possono operare con te uno scambio di cose virtuose. Più le virtù saranno valide, più l'amicizia sarà perfetta."
A riguardo la sacra scrittura è lapidaria: "Vi ho scritto di non mescolarvi con chi si dice fratello, ed è impudico o avaro o idolàtra o maldicente o ubriacone o ladro; con questi tali non dovete neanche mangiare insieme. 12 Spetta forse a me giudicare quelli di fuori? Non sono quelli di dentro che voi giudicate? 13 Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi!"
1 Corinzi 5 11.
RB

Anonimo ha detto...

La mortalità nella fascia da 0 a 15 anni è aumentata del 700 per 100.(Fiorenzo Fraioli). Che fare? Meglio tacere, no?

Anonimo ha detto...

Quando Gesù dice "amore" non intende "sentimento", ma intende SERVIZIO. È inutile sforzarsi di allucinare un sentimento per qualcuno che non si è mai visto: Gesù non è un' immaginetta e nemmeno un pupazzino della mente. Quando Gesù dice di amare Dio, se stessi e il prossimo intende, come tu ti servi del corpo e della mente che Dio ti ha dato x le tue cose, così devi mettere te stesso al servizio di Dio e del prossimo, cioè far loro ciò che ti piacerebbe ricevere... servizio e disponibilità. Questo è l'amore di Gesù... che si è messo al tuo servizio fino alla morte in croce.

Anonimo ha detto...

E anche per quanto riguarda il Kosovo tutto è in mano a USA e UE, che vogliono elezioni anticipate (imbrogliate). Sappiamo già che tutto andrà a finire come vogliono loro.