Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 10 maggio 2024

La Madonna di Loreto abbellita o abbruttita? Ridateci la Madonna di Loreto!

Segnalazioni dei lettori. Guardate che vergogna ! Diversi anni fa, togliendo il tabernacolo dalla Santa Casa, hanno dato lo sfratto a Gesù Cristo. Oggi hanno desacralizzato la dalmatica della Vergine Lauretana. Nessuno riesce a trattenere questi personaggi dal voler distruggere la Chiesa. Ora hanno mano libera.

La Madonna di Loreto abbellita o abbruttita?
Ridateci la Madonna di Loreto!
Dopo l'eliminazione dalla Santa Casa del Tabernacolo con la Presenza di Gesù Eucaristia (disturbava i turisti!), dopo l'abolizione dei Confessionali dall'interno della Basilica (sostituiti da un angolo "per il colloquio psicologico" e l'emarginazione dei Confessionali nel portico esterno, con la conseguente sempre maggiore rarefazione dell'uso del sacramento della Confessione a Loreto), ora è venuto il turno di "ammodernare" anche l'abito secolare e tradizionale che distingueva fra tutte le icone mariane quella riferentesi alla Madonna di Loreto: ora infatti non è più riconoscibile!... 
In proposito ha scritto a Tele Maria ed ha protestato un'utente che ha visitato ultimamente la Santa Casa ed il cui messaggio si riporta qui di seguito... (Prof. Giorgio Nicolini)
 "Davvero di cattivo gusto e insulsa la scelta della copertura della “dalmatica”, il caratteristico manto ingioiellato, che da sempre riveste la veneranda e sublime immagine della Vergine di Loreto, fasciata ora in un vestito tutto “mondano” - giacché non appare nessun segno di sacralità, nessun simbolo mariano (evidentemente un vestito che ha poco a vedere con il sacro) -, dal colore giallo canarino con un motivo floreale, per una “mise” - non vorrei essere blasfema - più pronta per una sfilata al ballo del "sabato del villaggio" che a ricevere le preghiere dei pellegrini… Povera Madonnina con un vestito addirittura a mo' di scollatura a fascia, che più che invitare alla preghiera, rasenta la frivolezza e la dissacrazione. Una ridicola pacchianata! Che fine ha fatto la solennità e la ieraticità del suo secolare e distintivo abito…[ricco di simboli -ndr]?? Non sembra neppure Lei... Ridateci la nostra Madonna di Loreto!!!" (Lettera firmata)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Vanno cacciati dal Tempio questi personaggi, a iniziare dall'alto.
E credo che il lavoro da fare sia tanto.

Anonimo ha detto...

C'è un problema per i cattolici che vivono morbosamente i tempi: l'idolatria del tempo.

Invece se Dio non ci stesse creando adesso, noi non esisteremmo nemmeno.

Le cose di Dio sono nell'eternità, mentre quelle degli uomini nella storia.

La storia e il mondo sono sotto l'egida del principe, un principe a tempo.

La pienezza dei tempi ha visto la storia abitata da Dio, Verbo incarnato.

La fine dei tempi con la parusia sancirà il termine del potere del principe di questo mondo

Quelli che sono tutti presi dalla smania di aggiornare i segni di Dio, mistificano.

Loreto è uno squarcio di eternità dentro la storia.

La casa dell'Immacolata concezione, la Madre di Dio, Verbo incarnato. Un'eco dell'Eden.

Vale anche per ogni Santa Eucaristia, nella messa, che è un luogo di eternità.

I cattolici presi dai segni dei tempi mancano dello specifico di Dio: l'essere Oltre.

Anonimo ha detto...

... fedeli marchigiani e pellegrini italiani!
Cominciamo a TAGLIARE I FONDI !!!!!!
E vedremo..

Catholicus ha detto...

Non basta, ricevono fondi dai massoni anticristici, ormai non servono più Cristo bensì Mammona. Se non saranno cacciati distruggeranno la Chiesa di Cristo. Confidiamo però in Colei che schiaccerà la testa del serpente infernale, quelo sarà anche il giorno della sconfitta totale e definitiva di questi chierici modernisti, empi e traditori; seguiranno il loro nuovo padrone laggiù, con un biglietto di sola andata

Anonimo ha detto...

Abitiamo a qualche decina di chilometri a sud di Loreto. Loreto è il nostro Santuario, la nostra patria, la nostra meta, il nostro ristoro, il nostro rifugio. Noi della mia generazione siamo cresciuti sotto il manto della Madonna di Loreto. Stanno facendo del tutto per distruggerla, per disonorare la Santa Casa. Basta percorrere il corridoio sul lato destro, che porta direttamente all'abside della basilica, e leggere i cartelli appesi alle pareti per rendersene conto. Una domenica mattina, mia moglie ed io eravamo andati per la messa e dall'interno del palazzo apostolico, in corso di ristrutturazione, sul lato sinistro della basilica, provenivano i rumori rintronanti dei martelli pneumatici che si potevano udire anche dall'interno della basilica stessa. Il Culto Mariano è di impedimento al delirio ecumenico, pertanto fanno di tutto per screditarlo.
Claudio Gazzoli

Catholicus ha detto...

...mal glie ne invoglierà, però, caro Gazzoli, poiché sono stolti e sciagurati a collaborare con i satanisti massoni del WEF: è il modi più sicuro eveloce per finire all' Inferno, così come rifugiarsi sotto il Manto di Maria Ss.ma è il modo più dicuro di mettersi al ripato dagli assalti del diavolo ( San Luigi Maria Grignon de Monfort,), hanno dimenticato, questi chierici midernisti empi e traditori, le parole di don Bisco "chi è devoto a Maria si salva, chi è molto devoto a Maria si fa santo", ma a chi La offende, la combatte, Cristo Giudice non la farà passare liscia....

da ex studente di Giurisprudenza ha detto...

Qualche anno fa, ricordo che un sacerdote (o forse perfino un Monsignore) aveva esposto una tesi piuttosto curiosa, ma non assurda, sulla possibile ricchezza della famiglia di Gesù.
Si articolava su tre punti: (1) La parola greca per indicare il mestiere di S. Giuseppe indicava non il semplice falegname ma un vero e proprio imprenditore che si occupava di carpenterie in legno; (2) Il fatto che Maria sia sempre stata raffigurata in blu non indica solo la sua santità di nascita ma anche una provenienza a sua volta da una famiglia facoltosa, il blu a quei tempi era un colore costoso e ricercato, perfino gli imperatori romani non lo usavano (3) Tutti i membri della Sacra Famiglia sapevano leggere, scrivere e comprendere cosa leggessero, cosa rara al tempo perfino per le classi medie di allora.
Fosse vera questa storia, quel che è stato fatto sembra mandare a gambe all'aria tutto quanto.

Mi ricordo che diverse chiese N.O. (ossia costruite dopo il 1965) avevano il tabernacolo sull'altare, nel 2000 fu imposto di spostarlo di lato per non so che motivo, pure il mio parroco di allora ha tirato fuori una spiegazione piuttosto confusa. In quelle con un altare "preconciliare" (come nella mia parrocchiale), il tabernacolo per fortuna è sempre stato lasciato lì dentro!

Anonimo ha detto...

A ex studente... dai santi mistici tale ricchezza proprio non risulta, anzi il contrario; che la famiglia di Gesù fosse ricca da quei tre punti, non lo trovo logico, che fossero falegnami in proprio senz'altro, il che non è indice di ricchezza, che avessero dipendenti come sentito in una recente omelia, non mi risulta, che sapessero leggere scrivere non fa testo dato che Maria fu cresciuta al tempio e Giuseppe era di stirpe reale, seppure decaduta. Il blu poi si addice come Madre di Dio, ella di stirpe sacerdotale e davidica , Giuseppe di stirpe davidica, Gesù Figlio di Dio nientemeno.

I loro tempi sono lunghi. ha detto...

Il fatto di costruire chiese sempre meno chiese ma "case del popolo",spostare il Tabernacolo, mettere la Croce all'angolo o sopra la testa, spostare l'altare, togliere le balaustre, non usare piu' il conopeo, non usare piu' il piattino alla Comunione (anche solo passarselo l'un l'altro), sembra tutto far parte di una attenta regìa, quella che si potrebbe chiamare la "terra di mezzo" della "chiesa di mezzo" con la "regìa di mezzo".