Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 3 ottobre 2017

Nuova Santa Messa Tradizionale stabile a Oriago di Mira (Venezia)

Informiamo con gioia che, da questo mese di ottobre, il nostro Coetus "Gruppo Amici della Messa Tradizionale nel Veneziano", che già da cinque anni cura la celebrazione mensile della Messa Tridentina a Mirano, dal prossimo 22 ottobre curerà anche la celebrazione della Messa in forma straordinaria che è stata fissata ogni quarta domenica del mese, alle ore 16,00, nella parrocchia di San Pietro a Oriago di Mira (Venezia), comune confinante con Mirano.
La chiesa si trova in Riviera S. Pietro n° 60/A, lungo la sponda sud del Naviglio del Brenta, nel centro di Oriago, frazione del comune di Mira famosa in quanto citata da Dante nella Divina Commedia e che dista circa otto chilometri da Mirano.
Il Parroco, don Cristiano Bobbo del Patriarcato di Venezia (che è anche Vicario della foranìa di Mira), ci ha generosamente invitati a venire a celebrare stabilmente nella sua chiesa in quanto convinto che la liturgia tradizionale, come affermato da Benedetto XVI che l'ha liberalizzata nel 2007, sia un tesoro prezioso destinato a tutti i cattolici e che possa contribuire a rafforzare la fede e la spiritualità nel popolo cristiano.
Tutti i fedeli dell'area posta fra Venezia, Padova e Treviso sono invitati a partecipare alle celebrazioni eucaristiche, che saranno officiate da don Bruno Gonzaga, sacerdote diocesano di Verona.
Per qualsiasi informazione (anche riguardanti le SS Messe di Mirano) potete telefonare al n° 334-2953547.

6 commenti:

Francesco ha detto...

Ricordiamo che la Messa Tridentina a Mirano (VE) continua a essere celebrata ogni seconda domenica del mese alle 08,15 nella parrocchia di S. Leopoldo Mandic. Prossima celebrazione, questa domenica 8 ottobre.

irina ha detto...

“Il Sistema produce il suo proprio popolo”
Maurizio Blondet 3 ottobre 2017 1

irina ha detto...

LNBQ, Riccardo Cascioli,

Pranzo in San Petronio, è solo la punta dell'iceberg
EDITORIALI 04-10-2017

Diego ha detto...

Approfitto dell'intervento di Francesco, a cui vanno i miei auguri visto che oggi ricorre la festività di San Francesco d'Assisi patrono della nostra Nazione, per ricordare che nel Triveneto è possibile assistere alla S. Messa in rito romano antico anche a:

- Vittorio Veneto (cappella privata del vescovo - via Brevia, 33) ogni 3° sabato del mese alle ore 16.30

- Pordenone (chiesa SS Trinità) ogni domenica e festa di precetto - ore 18.00

Anonimo ha detto...


Ancora sino all'inizio degli anni Settanta del secolo scorso, il 4 ottobre, festa di S. Francesco d'Assisi patrono dell'Italia, non era festa nazionale?

Unam Sanctam ha detto...

Sì. Fu abolito nel 1977 insieme a Ascensione, Corpus Domini, S. Giuseppe etc.
Un delirio volto a eliminare le feste cristiane (e non solo: fu cancellata anche la festa della Vittoria del 4 novembre, troppo scomoda per il falso pacifismo americanista del secondo dopoguerra)...