Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 1 dicembre 2013

Rimini, Adorazione Eucaristica notturna di dicembre

« Fra tutte le devozioni, quella di adorare Gesù Sacramentato è la prima dopo i sacramenti, la più cara a Dio e la più utile a noi »
Sant'Alfonso Maria dè Liguori

Ogni primo venerdì del mese, presso il Priorato Madonna di Loreto di Rimini, si svolge l'adorazione notturna.

Da più di un anno si registra la presenza costante, oltre che dei tanti fedeli della FSSPX, di persone che provengono da parrocchie del circondario e si sono avvicinate alla tradizione grazie a questo momento di grazia che termina con la celebrazione della Santa Messa nel rito Romano antiquior
Per le confessioni, ci sono sempre sacerdoti disponibili.

L'appuntamento di questo mese è per 
Venerdì 6 alle ore 21

4 commenti:

Alessandra ha detto...

L'adorazione notturna viene fatta anche al Priorato di Albano Laziale Venerdì 06 Dicembre dalle ore 21:00 alle ore 07:00

Gabriele ha detto...

Perdonate la mia ignoranza ma la Santa Comunione non andrebbe fatta il venerdì (il primo venerdi' del mese, appunto, per 9 mesi continuativamente) non il sabato (visto che c'è la S. Messa al mattino di sabato alla fine della veglia)? Ringrazio anticipatamente colui o coloro che mi daranno una risposta soddisfacente.

MT ha detto...

@Gabriele
Beh di solito è comunque il primo sabato del mese e in ogni caso male non fa. Si consola un pò il S. Cuore di Gesù per i tanti dispiaceri che gli danno e che gli diamo. Ma per il primo venerdì del Mese sì, la comunione va fatta il giorno stesso. Non fa eccezione nemmeno il venerdì santo per la sett santa pre-pio xii [bugnini 1.0] perché non era distribuita la comunione e la faceva solo il sacerdote celebrante. E quindi si saltava il mese e si continuava a contare come se non ci fosse stato. Ma mi pare che dal'62 compreso posson farla tutti. Quindi viene meno questa necessità. In ogni caso non si può posticipare/anticipare il giorno per il 1° ven del Mese è e resta il primo ven.

Gabriele ha detto...

Ringrazio MT per la sua risposta che conferma che la Santa Comunione va fatta al 1° Venerdì del mese; ma allora non si potrebbe fare la veglia al 1°giovedì sera e concludere al venerdì alle 7 con S. Messa e Comunione?