Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 13 novembre 2015

Venerdì 13 novembre. Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla Preghiera di Riparazione. Ecco le consuete preghiere, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che [trovate qui].

Annunciamo un appuntamento importante: domenica 1° maggio 2016, presso la Parrocchia di Sant’Antonio Abate a Linarolo (PV), si terrà il secondo incontro nazionale della Lega cattolica per la preghiera di riparazione. L’incontro nazionale sarà preceduto da alcuni incontri locali, per i quali vi daremo al più presto comunicazione.

Per riaffermare l’unicità della Fede cattolica come strumento di salvezza e per contrastare la grave confusione che si sta creando circa i rapporti con l’ebraismo e con l’islam, questa settimana concludiamo la lettura di un prezioso testo di Don Giorgio Maffei, “Ebrei e musulmani non hanno lo stesso Dio dei cristiani” [vedi, su Riscossa Cristiana].

È possibile anche leggere, sullo stesso principio, questa riflessione ed anche questa. Senza dimenticare i corposi testi di Paolo Pasqualucci:
.: Non crediamo nello stesso Dio dei mussulmani - I Parte. La questione di Abramo. La mariologia e
   la cristologia coraniche.
.: Non crediamo nello stesso Dio dei mussulmani - II Parte. Genesi dell'Islamismo nello spirito di
   conquista e nella violenza

2 commenti:

Alba ha detto...

http://www.papapioxii.it/preghiera-a-gesu-crocifisso/

^^
Ieri sera poi credevo che mi lasciasse stare , perche' era la sera tanto bella per me *;venne e mi tormento' dalle nove alle dieci ; mi diceva che andassi a letto invece di pregare. La signora Cecilia pregava per dispetto a me, e siccome c'era in camera un passionista, - il diavolo di quelli ha paura - non permise che facessi nulla ; pregavano ed io mi sentivo dal diavolo proprio mordere dentro ; mi davano il Crocifisso , ma non potevo prenderlo. Verso le 9 e mezza poi un po' mi lascio' , perche' gridai forte : " Viva la Croce ! Viva le pene ! ". Appena dissi così , ando' via : presi il Crocifisso tra le mani e mi raccolsi .
S.Gemma Galgani - autobiografia -

*La sera del giovedì, Gesu'la faceva partecipare alla Sua Passione .

In comunione di preghiera.. ha detto...

https://www.facebook.com/Danilo-Quinto-1647600052124285/