Ho detto e ripetuto per anni che l'obiettivo delle riforme progressiste dei liberal interni al cattolicesimo, compresi quelli che lo gestiscono adesso, non è avere e applicare una ricetta di successo per la chiesa; il successo sta proprio nell'ottenere il risultato opposto, cioè l'estinzione del cattolicesimo e della chiesa, dissolvendoli nel secolo, nella politica, negli affari. Per questo dinanzi ai risultati disastrosi del loro terapie teologico-pastorale dove intere chiese nazionali sono state rase al suolo, invece che fare mea culpa e cambiare ricetta rilanciano la medesima rincarando: il fatto che un solo convento si sia salvato nonostante le loro terapie micidiali, non li fa dormire la notte perché denuncia la loro malafede agli occhi dei pochi vedenti.
Il successo per i modernisti sta nel raggiungere il fallimento pieno, perché nel frattempo sono messi a odiare la Chiesa, i cattolici, i santi, la storia sacra e Cristo lo tollerano soltanto come sottoprodotto di qualche dottrina secolare e laicista. (Antonio Margheriti)
13 commenti:
Per completezza di informazione, le suore sono state fondate negli USA nel 1984 nell'alveo della FSSPX e sono attualmente servite dalla Congregazione di San Pio V, fondata nel 1996 da Clarence Kelly, ordinato a Ecône nel 1973, già loro fondatore come sacerdote fsspx e poi vescovo e fondatore anche della suddetta congregazione sacerdotale. È morto l'anno scorso.
Maggiori informazioni da dove ho trovato queste:
https://www.daughtersofmary.net/
https://congregationofstpiusv.com/
Lode a Dio.
Vaticano dice sì al suicidio assistito
Maurizio Blondet 8 Agosto 2024
m.a.
Prima o poi dovranno farsi una ragione, piacia o no, la Chiesa è tradizione, senza questa non esiste.
Dal dopoconcilio VII non si è visto mai la Chiesa così divisa in gruppi e gruppetti che non si possono vedere fra loro, e la gerarchia ecclessiale insiste a non vedere. Se prima sembrava essere come una torta tagliata a pezzi, questo 'papa' l'ha finito per mettere nel frullatore, e non si riconosce veramente più, purtroppo!
9 AGOSTO, S.TERESA BENEDETTA DELLA CROCE, Carmelitana Scalza, Patrona d’Europa.
Una vita che è un disegno di Dio da lasciar stupiti: Edith Stein, nata ebrea, atea, filosofa, allieva di Edmund Husserl, il padre della Fenomenologia, viene folgorata da Cristo trovandosi tra le mani il libro della vita di Santa Teresa d’Avila, una lettura che in una sera rivoluziona la sua esistenza. Divenuta Carmelitana Scalza, ebrea, subisce la deportazione ad Auschwitz, insieme alla sorella Rosa. Da Cristiana vive l’orrore del campo di sterminio associandolo alla Croce di Cristo, nostra unica salvezza; da ebrea, offre il suo sacrificio per il suo popolo, il popolo della Prima Alleanza. "Non accettate nulla come verità che sia privo di amore. E non accettate nulla come amore che sia privo di verità! L’uno senza l’altra diventa una menzogna distruttiva". S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein)
Gruppi ? Gruppetti ? Si sono formate e sono cresciute nell'occidente cristiano delle vere e proprie sette scismatiche che cercano di distruggere la tradizione cristiana.
Cosa dice la gerarchia dei testimoni di G. ? Nulla, silenzio assoluto . I testimoni sono fuori dalla chiesa , i neocatecumenali sono dentro. Ma anche loro cercano la frammentazione dell'ordine ecclesiale.
Cara mic, ho sentito parlare di un convento di monache benedettine cresciuto negli ultimi decenni sull'isola di San Giulio sul lago d'Orta. Credo siano attualmente una settantina.
E sono vicinissime a noi.
https://www.osservatoreromano.va/it/news/2023-06/dcm-006/un-giorno-in-clausura-vita-da-benedettina.html
E la 'messa'... ops 'celebrazione' neocatecumenale che rito è?
N O? No! VO? no! FO(?!) Futur orror! E tutti stanno a guardare! Qua nessuno dice niente? Come mai? Questione di soldi?
Chi vuole approfondire si questo tema legga qui
http://www.internetica.it/neocatecumenali/stranezze-liturgiche.html
E, più specificamente, qui
http://www.internetica.it/neocatecumenali/Eucaristia.html
Questa congrega di italici ed ispanici stupisce. Certamente gruppi simili saranno presenti sotto ogni cielo. Addolora però
che, in questo caso, il gruppetto aum aum sia numericamente più italico, per nascita e per cultura. Diventar prete per alcuni deve essere stato semplicemente una scalata sociale e raggiunto l'ultimo piolo possibile si son dedicati al 'pancia mia fatti capanna' . Certamente umane miserie! Ma in questo ambito è molto grave, gravissimo. E si torna al vaglio delle vocazioni. Evidentemente molte vocazioni non sono state mai seriamente vagliate oppure, come ora capiamo, molti sono stati pretesi vocati proprio perché non lo erano affatto e non essendolo erano, interiormente, al servizio di chi aveva loro facilitato e facilitava la strada. Così si sono formate la chiesa profonda e lo stato profondo. Quella chiesa e quello stato dove ogni malaffare rimbalza e rimbalza perché nessuno al loro interno ha la forza culturale e morale per afferrare l'errore, l'inganno, il male e combatterlo. Così noi oggi ci troviamo davanti a chiesa, stati, unionieuropee, unionifarmaceutiche, unionidisoccorsoarmato, profondamente e totalmente manovrabili per le incapacità culturali e morali di tutti o quasi tutti che in essi lavorano.E quasi tutti costoro sono stati assunti solo e perché mancanti delle capacità che il loro ruolo avrebbe dovuto richiedere. Solo avendo incapaci e debosciati al potere, questo potere di facciata può essere gestito da un pugno di umani che hanno venduto l'anima al diavolo.
m.a.
Di solito, questi ordini sono internazionali. Non è che siano grandi numeri, visto che aspirano “vocazioni” un po’ ovunque.
Non sono internazionali, se non altro nell'accogliere vocazioni, un po' tutti gli ordini?
Posta un commento