Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 19 aprile 2017

C'è una logica 'perversa' in questa follia e non ci piace...

È la follia, bellezza!

Ma c'è una logica in questa follia e non ci piace... I segnali in questo senso si moltiplicano da più fonti.
Un senatore della Repubblica ha appena dichiarato che nella Commissione Difesa Senato il responsabile di SOS Méditerranée ha confermato : "li carichiamo a pochi chilometri dalla costa libica". 
Questa si chiama auto-invasione. Siamo l'unico Stato al mondo a promuovere questa follia, nel quadro più generale di un'Europa suicidaria. 
Sull'immigrazione la Dottrina sociale della Chiesa invita a tenere conto sia dei diritti degli immigrati, alla luce del principio di solidarietà, sia del diritto della società che li ospita non solo alla sicurezza ma anche alla propria identità culturale e religiosa, che non deve essere stravolta. Di fronte all'immigrazione, ha detto il Pontefice, «bisogna saper coniugare solidarietà e rispetto delle leggi, affinché non venga stravolta la convivenza sociale e si tenga conto dei principi di diritto e della tradizione culturale e anche religiosa da cui trae origine la Nazione italiana». (Benedetto XVI, 12 marzo 2011)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Naturalmente è pura coincicenza che l'importazione di ggiovani africani si sia accelerata dopo l'elezione del papa "umile".