Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 15 aprile 2018

Nuovo appello alla preghiera

La situazione italiana, dopo le elezioni dello scorso marzo, è molto confusa. Sono emersi deboli segnali positivi – un piccolo gruppo di parlamentari eletti si sta facendo portatore di istanze cattoliche e c’è qualche attenzione verbale da parte di alcuni leader politici, la cui coerenza è però ancora tutta da valutare – ma domina l’incertezza ed è possibile che accedano al governo schieramenti politici ispirati da idee totalmente anti-cristiane, che potrebbero causare ulteriori gravi danni alla nostra Patria.

Fuori dall’Italia, lo scenario internazionale è minacciato da conflitti che, lungi dall’essere spenti o almeno contenuti, rischiano di deflagrare e coinvolgere le grandi potenze, con effetti che inevitabilmente ricadrebbero anche sul nostro Paese.

Inoltre assistiamo impotenti alla condanna a morte di bambini innocenti, per opera di forze tutte intente ad estendere la violenza del contro-sacramento di Satana, l’aborto, dai bimbi non nati a quelli già nati; la Chiesa gerarchica appare confusa, tra reazioni insufficienti, in un mare di silenzio, e pronunciamenti che, anziché opporsi a questo abominio, di fatto lo sostengono.

A causa del rifiuto di Dio delle nostre società siamo sempre più privati della protezione dello Spirito Santo: così il “principe di questo mondo, padre della menzogna e omicida” agisce con incrementata ferocia in tutti gli scenari possibili.

Raccomandiamo a tutti quelli che ci seguono di intensificare le proprie preghiere nelle rispettive comunità. Come intenzione unificante, in grado di comprendere tutto, suggeriamo di invocare la Misericordia di Dio, perché Egli abbrevi il castigo che l’umanità si è attirata e affretti il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria che ci è stato promesso.

E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe;
ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.
Matteo, 24, 22

Se lo ritenete utile, potete segnalarci le vostre iniziative e faremo del nostro meglio per renderle note su queste pagine, per quanto è nelle nostre possibilità operative.

santorosarioperlitalia.net – contatto@santorosarioperlitalia.net

9 commenti:

Roberto De Albentiis ha detto...

Ora più che mai!

tralcio ha detto...

Dio provvidente spinse Paolo e Pietro a Roma, a testimoniare Gesù con il martirio.
Dio provvidente consentì a San Benedetto di innervare l'Italia e l'Europa di cristianesimo.
Dio provvidente portò in Italia la casa dove crebbe Gesù, la santa casa di Nazaret.
La portò grazie agli angeli, quelli alati, anche se oggi a Loreto le guide, obbligate a farlo, raccontano altro. L'Italia infatti è scivolata nell'eresia e nell'apostasia.
Dio provvidente punteggiò il XX secolo italiano, funestato da due guerre e dalle piaghe del divorzio e dell'aborto, di alcune grazie speciali come Padre Pio e le Tre Fontane.
Dio provvidente ci ha preparati a quanto avremmo dovuto e dovremo attraversare, anche se in parte orfani di quella Chiesa che per secoli garantì alle italiche genti il conforto dei sacramenti e che vede ora chiudere conventi, accorpar parrocchie e seminari semivuoti, mentre nelle facoltà teologiche si insegna l'eresia.
Profezie a Bruno Cornacchiola (1947): “I pastori del gregge non fanno il loro dovere. Troppo mondo è entrato nella loro anima per dare scandalo al gregge e sviarlo dalla via […]. La Chiesa tutta subirà una tremenda prova, per pulire il carname che si è infiltrato tra i suoi ministri. […]. Sacerdoti e fedeli saranno messi in una svolta pericolosa nel mondo dei perduti, che si scaglierà con qualunque mezzo all’assalto: false ideologie e teologie. […]. Vi saranno giorni di dolori e di lutti. Dalla parte d’oriente un popolo forte, ma lontano da Dio, sferrerà un attacco tremendo, e spezzerà le cose più sacre e
sante. […]. Il mondo entrerà in un’altra guerra, più spietata delle precedenti; maggiormente sarà colpita la Rocca eterna (Roma). L’ira di satana non è più mantenuta; lo Spirito di Dio si ritira dalla terra, la Chiesa sarà lasciata vedova, sarà lasciata in balìa del mondo. […]. La colpita maggiormente sarà la Chiesa di Cristo per nettarla dalle sozzure che vi sono dentro. […]. I sacerdoti saranno calpestati e trucidati, ecco la croce rotta vicino alla talare dello spogliamento esteriore.

E nel 1968: “Satana regna oramai in tutti i posti più alti di comando […]. Satana entrerà nei posti guida della Chiesa. […]. Le tentazioni saranno terribili, il mondo vivrà in
una confusione tale che gli eletti stessi sosteranno nel dubbio. Non c’è scampo
[…] tutti vivranno momenti terribili di guerra, distruzione e di caos politico, religioso e culturale. Quanti errori e quante eresie serpeggiano in ogni nazione, in ogni convento. […]. Quello che occorre è l’apostolato individuale non l’apostolato monopolizzato […]. Bisogna che si lavori tra le anime nell’apostolato individuale: chi conosce e sa fare, senza alcuna previa autorizzazione, deve lavorare”.

Nel 1988 (a parte quel che ne può pensare Mons. Galantino): “Avete degli esempi, Sodoma e Gomorra: non si pentirono, non fecero penitenza e conoscete quello che la giustizia ha fatto di loro.[…]. Se non vi convertirete ferro e fuoco scenderà sopra di voi. […]. Quello che voi chiamate pace non è altro che inganno perché manca la conversione e tutto si sta preparando per una satanica guerra”.

Sempre nel 1988: “Quello che ho sognato non si avveri mai, è troppo doloroso e spero che il Signore non permetta che il Papa neghi ogni verità di fede e si metta al posto di Dio. Quanto dolore ho provato nella notte, mi si paralizzavano le gambe e non potevo più muovermi, per quel dolore provato nel vedere la Chiesa ridotta ad un ammasso di rovine”

Dio è provvidenza.
La Madonna chiede penitenza.
Altro non sappiamo.
Come stiano le cose lo vediamo...



Anonimo ha detto...

https://cruxnow.com/church-in-the-usa/2018/04/12/facebook-ceo-apologizes-for-mistake-of-blocking-catholic-content/

Una delle tante notizie passate sotto traccia: dinanzi al Congresso USA, a domanda precisa, di quelle a cui bisogna rispondere SI o No come insegna il Vangelo, Zuckerberg ha risposto SI. La domanda era: "Facebook ha volutamente bloccato ed oscurato post cttolici solo perchè cattolici"?

Anonimo ha detto...

Il Comitato San Filippo Neri riunisce tutti i cattolici di buona volontà e li invita a combattere la buona battaglia.
Il 9 giugno 2018 la città di Roma sarà ancora una volta ostaggio del Roma Pride.
Ci proponiamo di organizzare parallelamente allo spettacolo osceno che avrà luogo nella Città Santa, una Processione di Riparazione volta a consolare il Sacro Cuore di Gesù.

+ Ad maiorem Dei gloriam +

Anonimo ha detto...

Regína cæli, lætáre, allelúia,
Quia quem meruísti portáre, allelúia,
Resurréxit, sicut dixit, allelúia.
Ora pro nobis Deum, allelúia.

Anonimo ha detto...

Situazione desolante. Preghiera indispensabile.
M5S: poteri forti Ue, Usa e massoneria hanno sdoganato i pentastellati; sono prossimi a diventare funzionali a quello stesso sistema di potere che hanno sempre dichiarato di voler distruggere"

mic ha detto...

Oltre alla situazione italiana, lo sguardo alla Siria e al mondo:

Cito Diego Fusaro.
Era fin dal 2013 che la monarchia del dollaro aveva deciso di rovesciare la Siria di Assad, rea di non piegarsi al nuovo ordine mondiale. Ora siamo al redde rationem. Le armi chimiche sono il pretesto. Probabilmente nemmeno esistono. L’importante è avere, come il lupo con l’agnello, la scusa per poter aggredire. Di modo che la vile aggressione imperialistica appaia come nobile gesto umanitario.

Anonimo ha detto...

https://www.rischiocalcolato.it/2018/04/gli-usa-dettano-la-linea-al-nuovo-governo-a-mezzo-stampa-ma-non-erano-forse-i-russi-a-interferire.html

Anonimo ha detto...

Da leggere con attenzione
https://www.rischiocalcolato.it/2018/04/oltretutto-e-anche-diventato-comunista.html