Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 7 aprile 2018

Attese e speranze.

Siamo qui, al Convegno. Un piccolo drappello che sta aumentando (mi riferisco ai frequentatori del blog perché la sala è strapiena).  Deo gratias
Attesa e speranze. Vi ragguaglieremo.
Accompagnate questo evento con la vostra preghiera!

File Audio:
Intervento del Card. Brandmüller
Intervento del Card. Burke
Intervento di Mons. Schneider


5 commenti:

Marisa ha detto...

Mi unisco volentieri alle vostre preghiere e sarò con voi con il pensiero.
Mi permetto: non dimentichiamo l'invocazione a San Michele Arcangelo.

Sosteniamoli/ci con la preghiera . ha detto...

Saluto Cardinale Zen convegno Roma
Registrato in Hong Kong nel febbraio 2018
https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=v1MSnYNXfXg

Anonimo ha detto...

Ieri a Roma si è svolto il convegno "Chiesa cattolica, dove vai?" in ricordo del card. Carlo Caffarra, e in cui, ancora una volta, a fronte dell'imbarazzato silenzio del Pontefice regnante sui Dubia sono state ribadite con una Dichiarazione alcune verità di sempre del Magistero cattolico (e prima, del Vangelo) che non bastano due noticine furbettine a rinnegare.

Anonimo ha detto...

Questa è la realtà delle diocesi....

http://m.ilgiornale.it/news/2018/04/07/taranto-trasferiti-i-due-preti-che-non-lavarono-i-piedi-agli-immigrati/1513256/

irina ha detto...

Taranto, trasferiti i due preti che non lavarono i piedi agli immigrati
Il caso scoppiato, giovedì santo, nella chiesa San Michele di Manduria
Emanuela Carucci - Sab, 07/04/2018 - 15:30

Due giorni di preavviso per lasciare Manduria, oggi. È l’epilogo, stando alle notizie di stampa, della vicenda dei due preti pugliesi che la sera di giovedì santo si sono rifiutati di officiare il rito della lavanda dei piedi ad alcuni immigrati.
Uno dei due l'aveva proposto, l'altro si è rifiutato: il lavaggio non s'ha da fare.

Ed è scoppiato il caso con il corollario di accuse razziste. Così per colpa della “lavanda della discordia”, come è stata definita dal “Nuovo Quotidiano di Puglia” che ne ha dato notizia, i due religiosi sono stati trasferiti: uno nel convento di Saviano a Napoli e l'altro a Vicenza. Oggi il giorno della partenza. Padre Gabriele Meccariello, 76 anni di età, di cui quarantanove di sacerdozio, ironia della sorte, lascia proprio il giorno dell'anniversario di apostolato. Di Padre Leonardo Demaglie, invece, si hanno meno notizie.

Ma una cosa è certa, anche lui ha molti anni di sacerdozio alle spalle. Questo però non è valso a nulla. Non si possono, evidentemente, avanzare diritti di anzianità in casi come questo. Secondo quanto si legge ancora sul “Quotidiano”, appena ha finito di officiare messa, padre Gabriele, ha raccolto i suoi fedeli per dare l’annuncio: "Dopo 25 anni non potrò più celebrare messe qui, né confessare" avrebbe detto. A decidere le sorti dei due preti il governo dei Servi di Maria. La notizia è arrivata come una doccia fredda, giovedì 5 aprile.

A partire da oggi la chiesa di San Michele Arcangelo di Manduria sarà gestita momentaneamente da un delegato della diocesi di Oria (Manduria, in provincia di Taranto, dipende dalla diocesi di Oria in provincia di Brindisi) fin quando non verrà nominato un nuovo sacerdote che prenderà il posto dei due destituiti. Una storia che non mancherà di alimentare ancora strascichi polemici.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/taranto-trasferiti-i-due-preti-che-non-lavarono-i-piedi-agli-1513256.html?mobile_detect=false