Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 20 aprile 2018

Venerdì 20 aprile. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui.

Rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione e continuiamo a pregare perché sia sventata l'introduzione della cosiddetta Messa ecumenica, che vanifica totalmente il Santo Sacrificio, con annesse catechesi dei protestanti nelle nostre Chiese. Per non parlare dei cambiamenti di paradigma che usano il funambolismo linguistico per condurre verso rivoluzionari orizzonti inesplorati fuori dalla Via maestra.
Preghiamo per come viene contristato il Signore nel nostro Paese e nel degrado ingravescente che lo attanaglia e per i politici che in questi giorni stanno cercando di invertire una rotta nefasta. Preghiamo anche per i venti di guerra che minacciano la Siria con conseguenze terribili per tutti. 
Invochiamo Cristo Signore che ci ha ammonito che “ senza di Lui non possiamo fare nulla ” (cfr. Gv 15, 5) e chiediamo l'intercessione della Vergine, Madre Sua e nostra, perché voglia stornare tutti i pericoli, i mali e le insidie in tutti gli ambiti del vivere civile e religioso dove Lui possa tornare a regnare. Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Preghiamo sempre per i Pastori .
Aiutiamoli ,hanno la grande responsabilita' di custodire, correggere e guidare i Figli di Dio .

Anonimo ha detto...

Dal convegno di Roma don Minutella non parla piu. Congratulazioni. Avete taciuto l'unica voce cattolica in Italia. Il diavolo vi paghera.

Anonimo ha detto...

Non perdiamo la speranza
https://ecclesiaeternam.wordpress.com/2018/04/20/gli-sguardi-nostri-e-il-nostro-cuore-siano-verso-dio/

Anonimo ha detto...

http://lanuovabq.it/it/rosari-adorazioni-e-veglie-il-popolo-di-dio-in-preghiera
O mio Redentore , Dio infinitamente buono sei Tu che ricevi l'assalto dell'odio , della vilta' , del potere delle tenebre .
Se la violenza si accanisce così contro l'innocenza cosa fara' mai la violenza contro la violenza ?
Se fanno questo al legno verde che avverra' del legno secco ?
Mio Dio , che ne' le nostre mani ne' la nostra parola profanino mai il volto dell'uomo che e' il Tuo Volto .

mic ha detto...

Dal convegno di Roma don Minutella non parla piu. Congratulazioni. Avete taciuto l'unica voce cattolica in Italia. Il diavolo vi paghera.

Non so se e eventualmente perché don Minutella non parla più. Ma non certo per colpa nostra. E affermare che sia l'unica voce cattolica in Italia già significa essere fuori dal seminato... L'ho incrociato velocemente al Convegno con il suo gruppo. Non c'è stato il tempo che per qualche saluto. Quel che ricordo è che nel corso delle relazioni il gruppo reagiva (come tutti noi) ma in alcuni casi scompostamente ai passi più significativi delle relazioni (ricordo in particolare le grida prolungate di una signora che è stato necessario zittire). Francamente in questo non vedo molto equilibrio...
Alla fine, quando si potevano fare domande, dopo un primo intervento che non era una domanda ma l'affermazione di una realtà contingente, c'è stato da quel contesto un tentativo di protesta per la propria realtà. Se fosse stato fatto fatto in termini di domanda forse ci sarebbe stato maggiore ascolto, ma comunque non era quella né la sede né il momento per risolvere una situazione così ingarbugliata. Ed è così che si è sciolta l'assemblea che forse poteva lasciar spazio a qualche chiarimento sugli scottanti temi trattati. Io all'inizio mi sono trattenuta ma se poi ci fosse stata un'opportunità una domanda l'avrei fatta (al Card. Burke) e forse un piccolo approfondimento in più l'avremmo potuto cogliere...