Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 30 marzo 2021

Card. Joseph Zen Ze-kiun - Lettera aperta al Cardinale Sarah

E ora i cardinali sono 5. Il card. Ioseph Zen non esita a parlare di mani sacrileghe! Abbiamo pubblicato qui la richiesta del card. Robert Sarah di eliminare il divieto di celebrare messe individuali in San Pietro di cui alla strana nota della Segreteria di Stato [qui - qui]. Abbiamo già esaminato le osservazioni del card. Walter Brandmüller sul Tagespost [qui] che fanno seguito al comunicato del card. Raymond Leo Burke qui. Analogamente si è espresso anche il card. Gerhard L. Müller [qui].
LifeSiteNews ha organizzato una petizione. Chi è interessato a firmarla : qui
Precedenti sul card. Zen e la questione Sino/Vaticana [qui]

A Sua Eminenza
Card. Robert Sarah

Cara Eminenza,
Dolore ed indignazione invadono il mio cuore a sentire certe incredibili notizie: hanno proibito le messe private in S. Pietro!?
Se non fosse per le restrizioni imposte dal Coronavirus io prenderei il primo volo per venire a Roma e mettermi in ginocchio davanti alla porta di Santa Marta finché il Santo Padre faccia ritirare quell’editto.
Era la cosa che più fortificava la mia fede ogni volta che venivo a Roma: alle sette precise si entra in sagrestia (incontravo quasi sempre il sant’uomo, l’Arcivescovo e poi Cardinale Paolo Sardi), un giovane prete si fa avanti e mi aiuta a vestire i paramenti, poi mi portano ad un altare (in Basilica o nelle grotte non fa differenza per me, siamo nella Basilica di San Pietro!). Penso che sono state le messe che, in vita mia, ho celebrato con più fervore e commozione, qualche volta con le lacrime pregando per i nostri martiri viventi in Cina (ora abbandonati e spinti nel seno della chiesa scismatica dalla “Santa Sede” [così si presentava quel documento del giugno 2020 senza firme e senza la revisione della Congregazione per la Dottrina]).
È momento di ridimensionare lo strapotere della Segreteria di Stato. Via le mani sacrileghe dalla casa comune di tutti i fedeli del mondo! Si accontentino di giuocare la diplomazia mondana con il padre della menzogna. Facciano pure della Segreteria di Stato “un covo di ladri”, Ma lascino in pace il devoto popolo di Dio! “Era notte!” (Giovanni 13:30)
suo fratello
Giuseppe Zen, SDB - Fonte

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è un vero pastore di Santa Madre Chiesa. Che il Signore lo benedica

Anonimo ha detto...

La controversia si è accentuata da quando il Segretario di Stato ha imposto il divieto di celebrare messe private in San Pietro a Roma, trasformando ulteriormente la Basilica Vaticana in un museo senz'anima. L'ultimo a reagire è il cardinale Ludwig Müller, già prefetto della Congregazione per la dottrina della fede.


https://fsspx.news/it/news-events/news/il-cardinale-m%C3%BCller-reagisce-al-divieto-delle-messe-private-san-pietro-65322

Anonimo ha detto...

Ai gerarchi modernisti piace essere supplicati e ricevere petizioni che non ascolteranno mai!
Non esiste nessun cardinale che abbia il coraggio di andare in San Pietro ad officiare una Messa Vetus Ordo?
Non è più il tempo delle chiacchiere ma quello dell'azione!

mic ha detto...

Dice bene il card. Zen. Invece di supplicare bisognerebbe raggiungere un altare e celebrare. Mai disobbedienza sarebbe più consona ad una situazione surreale!
E se i sacerdoti (e/o i cardinali) fossero più d'uno sarebbe ancor meglio!

mic ha detto...

Ricordo quando volevano abolire la Messa antica a Gesù e Maria al Corso. Sembrava una decisione inappellabile. Per me era lontana e la frequentavo solo saltuariamente. Ma non sono abituata ad arrendermi. All'epoca ero più libera di muovermi e avevo trovato un sacerdote disposto a celebrare e molti amici (diversi provenienti anche da fuori Roma: ad esempio dalle località sull'Aurelia, che percorrevano ogni domenica, da cui quella zona di Roma è più raggiungibile) a partecipare in piazza del Popolo (a due passi dalla Chiesa) alla presenza della stampa. È stata questa minaccia a smuovere le acque. Mi risulta che Ratzinger chiamò il cardinal vicario e impose una soluzione accettabile. Oggi quella Messa c'è ancora... Ma io mi sono presa cocenti rimproveri dal sacerdote che la celebrava per la mia disobbedienza...

Valeria Fusetti ha detto...

Che la soluzione imposta da Ratzinger sia stata una soluzione accettabile non sembra. L'unica soluzione accettabile sarebbe stata quella di ripristinare le Messa Vetus Ordo ed annullare quella abusiva. Ma senza ripristinare la censura e la rimozione per teologi e vescovi modernisti, che il "papa buono" aveva introdotto come viatico per il Concilio Vaticano II, anche questo provvedimento avrebbe avuto vita breve. Alla radice di tutti gli errori ed orrori c'è l'introduzione nella Chiesa della grande eresia della riforma protestante, il cosiddetto Libero Esame. Papa Giovanni XXIII sapeva benissimo quello che faceva, introduceva nella Chiesa questo principio. E' il principio dello scisma. Principio che nelle chiese protestanti è considerato un valore, poiché è confuso con il principio di libertà, mentre sino a quel tragico papato la Chiesa ne era stata difesa. Ma mentre nel protestantesimo le chiese si possono fare e rompere senza problema, poiché sono una istituzione meramente umana, storica, per la Chiesa divinoumana è la negazione della vera libertà, liberta che sussiste unicamente nel fare la volontà di Dio. E il passo successivo per la Basilica di San Pietro, di cui se non ricordo male dovrebbero essere state "regalate" le reliquie, temo non sarà secondo la volontà di Dio.

Anonimo ha detto...


Pourquoi le cardinal Sarah n'entrerait-il pas, demain matin, à sept heures, à Saint-Pierre de Rome pour y célébrer sa messe sur un des 45 autels de la Basilique ?

Il se ferait expulser par les gendarmes ?

Un cardinal — ancien préfet du Culte divin — expulsé par les gendarmes, dans le siège même de la Catholicité !

Il faut que le cardinal Sarah ait ce courage, pour l'honneur de Jésus. L'heure n'est plus aux bavardages. Désormais, seuls les gestes comptent.

Et que l'imposture de Bergoglio éclate aux yeux du monde.


Anonimo ha detto...

OT

La Germania ritira il vaccino AstraZeneca per i minori di 60 anni dopo nove decessi
Maurizio Blondet 30 Marzo 2021
Da noi, il general Bara Beccaris prosegue
dal Telegraph:

Le autorità di Berlino e Monaco di Baviera martedì scorso hanno sospeso l’uso del vaccino contro il coronavirus di AstraZeneca per i residenti di età inferiore ai 60 anni

DiJustin Huggler BERLINO30 marzo 2021 • 14:40
La commissione tedesca per le vaccinazioni raccomanda di somministrare il coronavirus AstraZeneca solo a uomini e donne di età superiore ai 60 anni in Germania, ha riferito Focus Online martedì...

Anonimo ha detto...

segue

https://www.maurizioblondet.it/la-germania-ritira-il-vaccino-astrazeneca-per-i-minori-di-60-anni-dopo-nove-decessi/

Il vaccino AstraZeneca ha cambiato nome in Vaxzeria
perché le persone ora sono troppo spaventate dalle morti che ha provocato, ma gli ingredienti sono gli stessi...

Vaccini, Gismondo: “Il numero di effetti collaterali avuti con Pfizer supera AstraZeneca”
Maria Rita Gismondo ospite di Massimo Giletti a Non è l’Arena
Maria Rita Gismondo
— DIRETTORE/RESPONSABILE MICROBIOLOGIA CLINICA, VIROLOGIA E DIAGNOSTICA BIOEMERGENZE...

Anonimo ha detto...

https://t.me/LaVeritaCiRendeLiberi10/1045

VIDEO: Commento alla lettera di Mons. Viganò che denuncia la complicità del Vaticano col Nuovo Ordine mondiale. Avveramento di Ap. 13, 16-18

sul canale: "La Verità ci rende liberi"

Anonimo ha detto...

https://www.lanuovabq.it/it/come-si-distrugge-il-turismo-italiano

COVID E POTERE
Come si distrugge il turismo italiano
EDITORIALI31-03-2021 Ruben Razzante
Con l'85% degli alberghi italiani ancora chiuso, da mesi, chi può prende l'aereo e va a trascorrere la Pasqua in un Paese straniero, dove si può. Silenzio sorprendente da parte del ministro Garavaglia. Agli operatori turistici arrivano solo promesse di miglioramento per la prossima estate. Che forse sono solo illusorie...

Anonimo ha detto...

@ 30 marzo 2021 18:44

Il meglio del del meglio sarebbe che 'insieme' i cardinali, che hanno preso posizione, si presentassero la mattina della Santa Pasqua in San Pietro e celebrassero ognuno ad un altare e se qualche vescovo si vuol unire benissimo e se qualche altro sacerdote si vuol unire benissimo benissimo, così da occupare tutti gli altari a disposizione, fatto salvo quello della Cattedra, vuoto da tempo. Sarebbe una vera Pasqua di Resurrezione per tutte le genti. Una sveglia per tutti gli addormentati, pavidi, accidiosi.

Anonimo ha detto...

I cardinali che hanno preso posizione non faranno niente.
Can che abbaia non morde.

Anonimo ha detto...

Abbiamo cercato di dar fiducia a Draghi, anche un po' bendandoci gli occhi e un po'arrampicandoci sui vetri, ma questa fiducia lui con le sue parole l'abbatte di giorno in giorno. Nei suoi interventi, con parole e con faccia in tivvì, ha sottolineato che il turismo è fondamentale per l'Italia!!!!!!! Oltre o'sole e o' mare, comuni a tutti i popoli rivieraschi del Mediterraneo, l'Italia ha un patrimonio culturale, artistico, archeologico, architettonico che non si trova ovunque. La chiusura che dovrebbe concludersi a fine aprile, vacanze di Pasqua tutto chiuso, saranno l'ennesimo colpo alla famosa industria del turismo italiano. Chissà se il dottor Draghi ha sentito citare il principio di non contraddizione...forse no.

Dal consiglio d'Europa il dottor Draghi è uscito, come le ruote escono dal gommista, gonfiato dicendo, riguardo ai famosi vaccini, che se in eu non ci fosse stato accordo 'noi' saremmo andati per la nostra strada. E qui la fiducia nostra è uscita fuori dalla pattumiera dove lui l'aveva gettata, e il vaccino sputnik lo immaginammo correre per le strade italiane. Poi silenzio, si ritorna ai vaccini con molti esiti letali. E oggi leggiamo che Francia e Germania in videoconferenza hanno preso contatti con Putin per il vaccino sputnik!!!

Il povero Draghi ha bucato tutte le ruote, la fiducia è ormai nel sacchetto della mondezza in attesa della raccolta municipale.

P.S. Un paio di giorni fa molti si sono interrogati a quale titolo il ministro della salute, non solo ricopra quel posto, ma sia stato anche riconfermato dal governo Draghi. Presto detto perché, purtroppo ormai tutta la classe dirigente è stata scelta non più per merito, come un tempo si cercava di fare, ma per la capacità dimettesi in sintonia 'con la voce del padrone' chiunque e dovunque esso sia. Forse anche Draghi aveva questa capacità innata.

Anonimo ha detto...

A Hong Kong il cardinale Giuseppe Zen Zekiun ha messo in rete nel suo blog la sua “lettera aperta al cardinale Sarah”, in cinese, in inglese e in italiano a poche ore dala richiesta del cardinale Robert Sarah al papa di ritirare il divieto di celebrare messe “individuali” nella basilica di San Pietro...

Anonimo ha detto...

Per 31 marzo 2021 07:19
Domanda : lì dove si andrebbe il virus ( e tutti gli altri virus) e' vacante ?

Catholicus ha detto...

L'offesa compiuta da Francesco verso il cardinale Zen quando a settembre non lo ha ricevuto rimarrà nella storia della chiesa e ancor più perché nessun cardinale "normalizzato" ha avuto il coraggio di manifestare solidarietà al confratello che ha rischiato la vita per difendere la religione cattolica nell'atea Cina comunista ed è stato messo alla porta dal Papa verso cui era andato per dare spiegazioni sul regime comunista.

Anonimo ha detto...

Il Card. Zen finge di non capire che la Segreteria di Stato non fa nulla senza avere ricevuto il permesso (o l'ordine ESPLICITO) da Bergoglio.
Da Sarah, che non ha neppure avuto il coraggio di opporsi all'abominio della Pacha Mama in Vaticano, non ci si può aspettare nulla: è troppo occupato a dimostrare di essere sempre e comunque a favore delle decisioni di Bergoglio: è quello che ha sempre fatto!
Però il "coraggio" di dire che gli oppositori di Bergoglio sarebbero fuori dalla Chiesa lo trova.

Anonimo ha detto...

@ 31 marzo 2021 11:31

Certo, può trovarsi in ogni dove, anche nella bara. Mens sana in corpore sano, questa è la prevenzione regina. Lì poi è presente l'immunità divina! A cui molti non credono più e non credendo potrebbero sì, morire per un colpo d'aria.

Anonimo ha detto...

Una precisazione su Putin e il suo famoso vax Sputnik, leggo da varie fonti che in pratica non ce l'ha, ovvero deve cercare laboratori all'estero che facciano il vaccino e lo commercializzino, attualmente in Russia vaccinati solo 6 mln. quasi tutti medici, paramedici, militari e politici, ovvio, ma il 60% dei cittadini russi non ha nessunissima intenzione di farsi inoculare non si sa bene cosa, adesso arrivano dosi dalla Corea, ma sono esigue, lui cerca solo partners; altra notizia da fonti vicine a Pfizer pare che il vax. diventi abituale come quello per l'influenza cioè ogni anno bisogna farlo, quindi si evince che non serve ad una beneamata mazza se non ad arricchire lorsignori.....

Da Il Pensiero cattolico ha detto...

SIA RITIRATO QUESTO DEPRECABILE EDITTO E (AGGIUNGIAMO NOI) SIA RICONSACRATA LA BASILICA DI SAN PIETRO DOPO LA PROFANAZIONE DELLA PACHAMAMA

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente.
"La verità tutta, o niente."
Conte Monaldo Leopardi