Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 16 novembre 2019

Le relazioni pericolose...

L’imam Tayyeb accolto ieri dal Papa in Vaticano. “Un messaggero di pace” (tweet di Avvenire nell'immagine a lato). Nelle stesse ore a Pordenone veniva invitato e ricacciato l’imam Ismail, che dice di “frustare le donne”. Imam moderato il primo, imam estremista il secondo? No. Anche Tayyeb, ospite del Papa, le donne dice che è bene picchiarle. Ma con più “moderazione”.
Ma il fatto grave è che il 4 febbraio 2019 il papa ha firmato col Grande Imam Ahmad el-Tayeb ad Abu Dhabi il controverso “Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune” che contraddice la fede della Chiesa.
Uno dei frutti: la “Abrahamic Family house” – Casa della Famiglia di Abramo – una struttura che sorgerà ad Abu Dhabi ed ospiterà al suo interno una sinagoga, una moschea ed una chiesa dedicata a San Francesco.
Non facciamo altro che assistere impotenti, oltre a pregare e sperare....

Qui l'indice degli articoli sul controverso Documento di Abu Dhabi. Vi trovere tutti gli approfondimenti.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

"Reductio ad Hitlerum"

"Così anche il Pontefice si è allineato alla narrazione e alla propaganda dei partiti di sinistra in Italia (e altrove) che vedono nelle formazioni politiche non globaliste, non mondialiste, attente ai valori della sovranità nazionale delle forme di possibile ritorno al nazismo".
Marco Tosatti

Anonimo ha detto...

Ricordo un vecchio film su Mozart, forse, dove veniva detto che le donne vanno maltrattate. Il che potrebbe anche starci se fossero presentati argomenti cogenti e se poi gli uomini non si prostrassero ad ogni pie' sospinto davanti alle seduzioni delle Circi di turno. Infine sono tutte mentalità lontane mille miglia dal Cristianesimo autentico. Paganesimo sempre ritornante in un modo ed in un altro e la chiesa che ad ogni generazione cade nelle stesse trappole come una pera cotta, senza aver lei appreso nulla dai precedenti errori e senza aver insegnato nulla a nessuno.

Quando si avviano i 'processi' ha detto...

...sviluppi della ‘Dichiarazione’: il 19 agosto, negli Emirati Arabi Uniti, è stato costituito un ‘Comitato superiore’ di sette membri (cinque musulmani e due cattolici). L’11 settembre (una data certo non casuale) nella prima riunione a Santa Marta è stato eletto presidente il cardinale Ayuso. Il 17 settembre è stata comunicata l’inclusione nell’organismo del Rabbino capo senior di Washington M. Bruce Lustig, che Newsweek ha definito “uno dei più influenti degli USA”. Il 20 settembre si è tenuto il secondo incontro, a New York, in occasione dell’apertura della 74.ma assemblea generale dell’ONU. In tale occasione erano presenti centinaia di persone di fedi diverse. Si prospetta tra l’altro l’adozione da parte dell’ONU della ‘Dichiarazione’. Inoltre nell’incontro di New York è stato illustrato il progetto per una grande ‘Casa della famiglia abramitica’ a Abu Dhabi, con una moschea, una chiesa, una sinagoga, diverse tra loro, ma unite intorno a un giardino. E’ un’iniziativa – ha rilevato il segretario particolare di papa Francesco mons. Yoannis Lahzi Gaid (secondo membro cattolico del ‘Comitato superiore’) – “che trasformerà ciò che in passato è stato usato come mezzo di divisione tra i popoli in un punto di contatto”.

Viator ha detto...

https://www.radiospada.org/2019/11/presentata-a-bergoglio-la-casa-interreligiosa-abrahamic-family-house/

Viator ha detto...

Si è sviluppata in estesi circoli della teologia e in modo particolare in ambito cattolico, una reinterpretazione secolaristica del concetto di Regno che da’ il via a una nuova concezione del cristianesimo.
Regno significherebbe semplicemente un mondo in cui regnano la pace, la giustizia sociale e la salvaguardia della creazione.
Questo Regno dovrebbe essere realizzato come approdo della storia e questo sarebbe il vero compito delle religioni: lavorare insieme per la venuta del Regno.
Per il resto esse potrebbero ben mantenere le loro tradizioni, vivere ognuna la propria identità, ma pur conservando le loro diverse identità dovrebbero collaborare per un mondo in cui siano decisivi pace, giustizia e il rispetto della creazione.
Ciò suona bene… ma un punto emerge su tutto: Dio è sparito chi agisce ormai è solo l’uomo.
Il rispetto delle “tradizioni” religiose è solo apparente.
Esse in realtà vengono considerate come un ammasso di abitudini che bisogna lasciare alla gente, anche se in fondo non contano assolutamente nulla.
La fede, le religioni vengono usate a fini politici.
Conta solo organizzare il mondo.
La vicinanza di questa visione post-cristiana della fede e della religione alla terza tentazione di Gesù è inquietante.
(Benedetto XVI, Gesù di Nazaret)

Di nuovo il diavolo lo portò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò se, gettandoti ai miei piedi, mi adorerai». (Mt 4,8-9)

Aloisius ha detto...

Un grande compasso sopra i tre luoghi di culto e il gioco è fatto.
Bergoglio e i gesuiti sono massoni, quindi traditori come Giuda.

Anonimo ha detto...

I due fondamentali problemi "politico-sociali" (lasciando da parte quelli religiosi, culturali, economici, istituzionali, militari) dell'Europa sono la catastrofe DEMOGRAFICA e la conseguente ISLAMIZZAZIONE in corso - anche dovuta all'Immigrazione di massa clandestina di decine di milioni di giovani mussulmani in età da combattimento - di intere città e regioni europee. E' questa Islamizzazione il maggior problema per gli Ebrei - lo dicono loro da anni - e non la presenza di infimi gruppuscoli neo-nazisti. Di questi due problemi mortali, fondamentali e urgenti, non c'è nessuna traccia nell'analisi "politica" del Papa (che non ha nessun carisma di infallibilità sulle questioni di Cesare). Invece il suo allarme ricalca alla lettera il linguaggio e l'ideologia della Sinistra - sia ex comunista che filo-comunista che radical-nichilista - europea e del pensiero liberal-democratico laicista e politicamente corretto tipico dell'ONU e della UE. Questi sono i fatti nudi e crudi. E nei suoi discorsi ufficiali? Della Regalità sociale di Cristo neppure una traccia e delle Legislazioni anti-famiglia neppure una parola. Negli attuali Capi della Chiesa - che sono legittimi, e che vanno obbediti solo sulle questioni strettamente dogmatiche di cui loro non si occupano apertamente, e che vanno eventualmente contestati sugli scandali come quello della Pachamama - non troveremo nessun vero e sovrannaturale aiuto nel nostro cammino verso la santità e il Servizio di Dio in questa società secolarizzata e disperata, tanto meno nella nostra vita familiare, nel nostro lavoro quotidiano e nel nostro impegno civile e culturale. Dobbiamo servire Dio, la Chiesa, la famiglia, la Patria e la società senza l'aiuto dei nostri Pastori. Purtroppo e con una spada nel cuore dobbiamo dire questa amare verità. Dio li converta - il che implica una inevitabile, giusta e misericordiosa punizione divina. Dio, dopo il loro cambiamento e il loro ritorno sulla via classica dei Padri, li perdoni. Noi pregheremo per loro, così come si prega per un padre che ha abbandonato moglie e figli per correre dietro ad una ex ballerina di provincia. Così come si prega per una madre che ha abbandonato i figli in un bosco per un'ostinazione inspiegabile. Dio ci dia la forza di camminare nella sua Volontà e nell'onore dei Padri. - rdv

Anonimo ha detto...

Ed intanto che preghiamo per la loro conversione (dai peccati contro lo Spirito Santo ) in attesa che Gesù scenda dalla Croce per crederli non cattolici,ubbidendo loro a singhiozzo che tradotto significa un ni non evangelico,lasciamo andare tutti alla deriva, ciechi che guidano altri ciechi se ben ricordo finiscono nell'abisso, se ben ricordo, e un membro che dà scandalo va tagliato netto, se ben ricordo pure qui ( anche per il bene possibile di conversione alla sanità di quei membri, qui sono ormai in aumento mondiale come la nuova religione). Accettiamo tutto, tanto mica li obbediamo noi, vero? E quelli che obbediscono son cavoli loro vero? Quindi abbiamo una nuova religione dove l'Allah unico e solo, è lo stesso dell'unico Jhavhè di Israele ( e fin qui può anche starci tranne che si scannano a vicenda le due religioni deviate dalla verità dell'antico testamento) e poi abbiamo un Dio unico che è spirito e padre nel contempo che ci rivela la bellezza del dialogo con l'errore per fare la pace (si vede bene quale sia )e ci rivela che è tanto bello peccare perché è solo misericordioso e che noi siamo dei come lui che è nella natura (dio massonico), poi il Cattolicesimo vero della Trinità, ove la seconda Persona (qui sono tre Persone in una natura sola Divina) si è incarnata e risorta ha dimostrato di essere il solo unico vero Dio (che per costoro è leggenda e mito) e che dice che dobbiamo convertire tutti a Lui per non dannarci, compresi ebrei e musulmani, è.....non si sa dove, ma in Vaticano proprio non è considerata la verità.

Testata raffinatissssima ! ha detto...

Vaticano
Il Papa contro gli stronzi, ecco perché non possiamo non dirci bergogliani
linkiesta

(Christian Rocca Direttore editoriale) Formidabile discorso di Francesco ai penalisti in difesa del garantismo e della convivenza civile, entrambi sotto attacco di populisti e giustizialisti. Niente paura, non affronterò alcuna questione teologica (non ne sono capace) e nemmeno di sedevacantismo (mi scappa da ridere), ma ciò che ha detto Papa Francesco ieri ai partecipanti al XX Congresso dell’Associazione internazionale di diritto penale, insomma agli avvocati penalisti, sono parole formidabili da leader globale contro il populismo e difensore delle garanzie civili dei cittadini. Mentre Salvini girava l’Emilia Romagna, Zingaretti era a Bologna e Renzi radunava i suoi a Torino, Papa Bergoglio ha detto: «Vi confesso che quando sento qualche discorso di qualche responsabile del governo mi vengono in mente i discorsi di Hitler nel ’34 e nel ’36» e che «le persecuzioni contro gli ebrei, gli zingari, le persone di orientamento omosessuale, rappresentano il modello negativo per eccellenza di cultura dello scarto e dell’odio». (...)
Testo del discorso
POSTED BY IL SISMOGRAFO ORE 11:00
LABELS: -VATICANO, (NEWS IN ITALIANO), VATICANO
SABATO 16 NOVEMBRE 2019
http://ilsismografo.blogspot.com/2019/11/vaticano-il-papa-contro-gli-stronzi.html

Bah ! ha detto...

Nicaragua : impedita la celebrazione del Santo Sacrificio per i familiari degli oppositori politici ( di Daniel Ortega) in prigione

https://www.marcotosatti.com/2019/11/16/la-memoria-selettiva-di-papa-bergoglio-e-la-reductio-ad-hitlerum/

Veramente ci stanno insegnando , questi sono i martiri cistiani !
Veramente noi occidentali ci dovremmo coprire il capo di cenere e digiunare come fecero a Ninive .

Anonimo ha detto...

“Il dialogo interreligioso va bene, ma attenti: il dialogo interreligioso ci può essere tra tutte le altre religioni. Il cristianesimo è una realtà diversa. Il cristianesimo – primariamente e per sé – non è una religione, ma è un fatto. È un avvenimento” (card. Giacomo Biffi)

Josh ha detto...

riprendo da commento soprastante, e aggiungo:

"Reductio ad Hitlerum"

"Così anche il Pontefice si è allineato alla narrazione e alla propaganda dei partiti di sinistra in Italia (e altrove) che vedono nelle formazioni politiche non globaliste, non mondialiste, attente ai valori della sovranità nazionale delle forme di possibile ritorno al nazismo".

così trova del nazismo in sovranisti, Salvini e Meloni.
Ma non trova del nazismo in questo signor imam.

“La soluzione al terrore israeliano risiede nella proliferazione degli attacchi suicidi che diffondono terrore nel cuore dei nemici di Allah”.

Parola dell’imam di al-Azhar, Ahmed Al-Tayeb, grande amicone di Bergoglio, quello che “sente Hitler” nelle parole dei sovranisti. Al Tayeb ha anche dichiarato quanto segue: “I paesi, governanti e sovrani islamici devono sostenere questi attacchi di martirio”.

“L’uomo, che il Corano riconosce come guida e protettore della donna, è autorizzato a picchiare la moglie che si sia mostrata disobbediente”, così il grande Sheikh dell’università di Al Azhar del Cairo, l’Imam Ahmad al Tayeb.

links:

https://voxnews.info/2019/11/17/incontro-tra-bergoglio-e-limam-che-celebra-i-kamikaze-islamici/

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/dialogo-papa-francesco-e-limam-antisemita-1785316.html

https://voxnews.info/2016/10/22/bergoglio-apre-dialogo-con-estremista-islamico-invito-a-stuprare-cristiane/

http://voxnews.info/2015/02/04/imam-moderato-chi-combatte-allah-va-crocifisso-e-amputato/

http://voxnews.info/2016/01/18/islamica-giusto-stuprare-donne-non-islamiche-video/

Anonimo ha detto...

(notizie dalla Francia, già paladina del cristianesimo)

Ho vissuto quasi due anni in Francia.
Sono rientrata in Italia a gennaio ma torno spesso in Provenza.
In tutto il territorio francese la situazione è gravissima. L'islamizzazione si sta espandendo a macchia d'olio e si sta ormai radicando.
Non c'è stato argine.
Il laicismo anticristiano ha promosso l'islam che ha riempito uno spazio lasciato drammaticamente vuoto. Oggi i cattolici sono una minoranza ad alto rischio.
Macron sostiene e spinge l'attacco all'identità della sua nazione così come supporta le lobbies che attaccano la famiglia naturale.
La perdita valoriale è sconvolgente: droga, alcool, suicidi, depressione infantile.
C'è ormai un'insicurezza diffusa.
Ci sono bande afroislamiche che dettano legge in molti territori.
In molte zone le donne hanno modificato il loro abbigliamento, non escono dopo il tramonto e hanno perso la loro libertà.
Gli stupri non si contano più ma molte hanno paura di denunciare perché gli aggressori non vengono puniti. Viene detto che questi non possono sapere che lo stupro è un reato perché nella loro "cultura" le donne non hanno volontà e questi uomini non sanno che bisogna rispettarle, soprattutto se poi sono considerate infedeli.
Sono aumentati gli sgozzamenti e gli accoltellamenti ma gli islamici che li compiono, vengono considerati depressi o psicolabili e giustificati dallo Stato.
Sono aumentati i bambini e gli adolescenti che scompaiono ma tutto tace sulla pedofilia diffusa e senza freni.
Ci sono bande che si sparano con i kalashnikov per lo spaccio della droga e che non risparmiano la vita neanche a ragazzini e a turisti.
La poligamia è diffusa ovunque e tollerata.
Dalle case islamiche io stessa ho sentito provenire molto spesso urla e pianti di donne e di bambini anche di notte. Parlai anche con il Sindaco del paese in cui vivevo. Mi fu detto che nulla si poteva fare per aiutarli perché le loro donne non denunciano le violenze.
Un senso di impotenza incredibile.

Anonimo ha detto...

....segue
Quando i Francesi organizzano eventi, anche piccoli, tipo mercatini, alzano alte gabbie di metallo per circondare lo spazio da rendere sicuro.
Poi montano i varchi di ingresso dove il controllo di chi entra, viene fatto da poliziotti con il metal detector. Sulle strade a monte vengono posti grossi blocchi di cemento.
Se l'evento è diffuso in una zona più ampia, tutto il quartiere viene blindato.
Per eventi più importanti viene schierato direttamente l'esercito.
La polizia viene spesso attaccata anche in caserma, al grido di "Allah Akbar", così come accade anche a molti sacerdoti e ai Vigili del Fuoco.

Andare a Messa significa porsi in una situazione rischiosa. Quando i sacerdoti decidono di fare piccole e brevi processioni, interviene a protezione la Polizia nazionale.
Le chiese che vengono profanate, vandalizzate e incendiate, non si contano più.
Le chiese chiuse o trasformate in altro
sono tantissime. Le moschee, invece, aumentano sempre più e l'assassinio di Notre Dame non ha provocato in me stupore.
Nei luoghi pubblici non si possono indossare segni cristiani.
Se gli studenti li indossano, anche se in modo rispettoso e nascosto, e anche se frequentano scuole cattoliche ma con insegnanti pagati dallo Stato, vengono *puniti severamente se sono scoperti.*
*Non possono essere esposti presepi*, neanche in luoghi pubblici interni personali, se sono stati benedetti.
Ovviamente agli islamici è permesso tutto. Indossare il velo. Interrompere le attività lavorative per la preghiera. Mettere a rischio i colleghi durante il digiuno per il Ramadan.
E così via.
Un mio amico pompiere mi ha raccontato che dovevano partire per una missione particolare e che non potevano portare con sé uomini debilitati dal digiuno.
La situazione si è risolta solo con l'intervento di un Imam.

In realtà,
il laicismo non è nato super partes.
È anticristiano.
L'Europa ha deciso di suicidarsi e la colpa è nostra perché non abbiamo difeso le nostre radici,
la nostra storia,
la nostra cultura, le nostre tradizioni, non abbiamo saputo custodire ciò che siamo e la nostra identità.
Non è troppo tardi.
Svegliamoci e difendiamo l'Italia.
Simona Abbate

Josh ha detto...

https://www.ilmessaggero.it/vaticano/papa_francesco_lasagne_islam_musulmani_oggi_17_novembre_2019-4868752.html

in occasione della giornata dei poveri,
altra testimonianza di sudditanza e dhimmitudine:
tutti i presenti devono mangiare halal

visto che si citano lasagne alla bolognese, nel ragù entra obbligatoriamente il maiale, ovvero tra gli ingredienti pancetta, prosciutto, salsiccia e un po' di lombo insieme al manzo.
Altrimenti sono lasagne halal e non alla bolognese.

Con buona pace dei 'poveri', cattolici o non credenti, che non hanno alcun obbligo verso il corano

Josh ha detto...

segnalo un passaggio su e di San Giovanni Paolo II.

Un papa recente, del postconcilio. Criticato anche da me in alcuni punti ambigui dei documenti emessi sotto il suo pontificato, come di certe aperture sul preteso unico dio delle religioni monoteiste. Di cui oggi si cita un episodio differente.
Va da sè che di recente proclamato Santo, si è comunque distrutto il suo istituto sulla famiglia e ci si comporta, in molti ambiti, all'opposto di come insegnava, dalla comunione ai divorziati risposati a molto altro.

Che senso abbia proclamarlo santo e poi distruggerne sistematicamente e capillarmente tutta l'eredità, è un altro di quei misteri della schizofrenica doppiezza postconciliare da approfondire. Per ora ecco una sua visione:

https://lanuovabq.it/it/la-visione-di-giovanni-paolo-ii-lislam-invadera-leuropa

«Vedo la Chiesa del terzo millennio afflitta da una piaga mortale, si chiama islamismo. Invaderanno l’Europa. Ho visto le orde provenire dall’Occidente all’Oriente: dal Marocco alla Libia, dall’Egitto fino ai paesi orientali». Questa è la scioccante visione di San Giovanni Paolo II, mai pubblicata prima d’ora. Testimone della confessione è monsignor Mauro Longhi, della Prelatura dell’Opus Dei."

uno scudetto a due campi: uno con la scure e l’altro con il ponte (…). ha detto...

" Uccelli dello stesso genere fanno stormo insieme…".

https://www.marcotosatti.com/2019/11/18/super-ex-papa-e-scalfari-birds-of-a-feather-flock-together/

Eppure , per grazia di Dio ( riconosco la bonta' gratuita di NSGC in questo), non provo livore , non provo rancore , non provo odio ma solo e soltanto una pena infinita .

Signore , fa che vedano !

Anonimo ha detto...

Dieci e lode. “La Civiltà Cattolica” promuove Francesco a maestro di eloquenza

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/

Josh ha detto...

E se si parla di ...'dialogo', ossessione terra-ambiente, lasagne, giova sempre ricordare l'eccellente lavoro del Card. Biffi sull'Anticristo di Solov'ev:

https://www.lamadredellachiesa.it/ricordo-del-card-giacomo-biffi-riflessioni-sullanticristo-profetizzato-da-solovev-verranno-giorni-anzi-son-gia-venuti/

Anonimo ha detto...

«Mio padre era ateo all’estremo e io mi sono nutrito dei suoi pensieri di senza-Dio».

GRANDI COSE HA FATTO IN ME L'ONNIPOTENTE!
Jacques Fesch, l'ultimo ghigliottinato
Un libro che è una perla preziosa, l’ha scritto A. M. Lemmonier, Luce sul patibolo. Lettere dal carcere di Jacques Fesch. L’abbiamo letto quando uscì in Italia e non l’abbiamo più dimenticato. La misericordia di Dio non è buonismo né accondiscendenza al male, ma conversione a Dio, che di un delinquente fa un mistico. Non è giacere nei vizi né legalizzarli, ma essere redenti dal Crocifisso.
Rapina a “Rue Vivienne”.....
https://www.facebook.com/groups/460589750712022/

Anonimo ha detto...


La riscossa dell'Europa non potrà mai aver luogo finché non si
apre la crisi nella Chiesa, una crisi che sarà inevitabilmente
fonte di gravi disordini. E' un prezzo che dovremo pagare tutti.
La parte sana della Chiesa deve finalmente uscire allo scoperto
e mettere sotto accusa Bergoglio per le sue eresie e apostasie.
IMponendogli un preciso aut-aut: o abiura i suoi errori o
abdica.
Z.

Anonimo ha detto...

Venga dichiarata la crisi nella Chiesa, verranno allo scoperto i nemici di Essa all'interno? Ok, meglio sarà, si tratta di schierarsi con Dio o contro Dio, senza inganni ed ipocrisie. E così sia, si compia la Volontà del Signore.

Anonimo ha detto...

La Abrahamic Family House di Abu Dhabi potrebbe essere la onorevole casa di riposo per Bergoglio (ottimo clima, buona compagnia, basta non fare niente di cattolico).
In fondo, esiste anche la eterogenesi dei fini !!!!!
Cordiali saluti.
Paolo Montagnese

Anonimo ha detto...


Se questa fantomatica "parte sana" della Chiesa continua a
latitare, vuol dire che alla fin fine non c'è, non esiste
e la Gerarchia è tutta corrotta, tranne quei tre o quattro
che hanno preso pubblicamente posizione.

Anonimo ha detto...


La visione di GPII sull'islam che invadeva l'Europa

E lui GPII cosa ha fatto per opporsi all'invasione?
Questo ha fatto: il bacio famoso alla copia del Corano
datagli in omaggio - le sperticate lodi all'islam quando
fu ricevuto in Marocco e, se non erro, in Medio Oriente -
l'inganno delle tre religioni abramitiche, tutte sullo stesso
piano...
Quell'atto suo di omaggio all'islam, col Corano, immagine
trasmessa infinite volte dalle televisioni arabe, ha
fatto più danni di una battaglia persa.
Alla "visione" non deve aver creduto, altrimenti non
avrebbe "dialogato" coi maomettani nel modo che sappiamo.
O.

Josh ha detto...

@O. Impressionante anche il discorso a Casablanca 85

Josh ha detto...

da Antonio Socci

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13533604/papa-francesco-prima-musulmani-antonio-socci-resa-islamici-carne-maiale.html

Anonimo ha detto...

Per 19 novembre 2019 08:17

La mia Parrocchia modernista anni orsono ospito' tra gli altri un giovane di colore aspirante al sacerdozio e alla sua prima Messa il parroco di allora aggregato al movimento dei focolarini (!) ne tratteggio' un breve ritratto . Tra le altre cose disse sorridendo che i primi tempi lo guardavano con sospetto perche' a tavola non beveva vino . Ora quel parroco non c'e' piu' perche' e' defunto e a me e' rimasta sempre una curiosita' : " L'essere astemio di questo consacrato era limitato ai soli pasti conviviali o anche al Santo Sacrificio della Messa "? Solo Dio lo sa ma il solo pensiero mi fa tremare...

Josh ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2019/11/19/c-m-vigano-cosi-la-neo-religione-mondiale-avra-il-suo-tempio-con-lapprovazione-del-papa/

Anonimo ha detto...

Se vuoi avere la possibilità di gestire i commenti in futuro, commenta con il tuo account Google. Se commenti in forma anonima, non potrai modificare o cancellare il tuo commento. Ulteriori informazioni
Esci
Anteprima
ModificaAnonimo ha detto...
“Nel giardino di Abu Dhabi – scrive Viganò – sta per sorgere il Tempio della Neo-Religione sincretica mondiale con i suoi dogmi anticristici. Nemmeno il più speranzoso dei massoni avrebbe immaginato tanto!”
Non trovate anche voi una curiosa analogia con le intenzioni di preghiera dell'insopportabile apostolato della preghiera? Ecco il testo: "Intenzioni di preghiera per il mese di novembre
Del Papa: perché nel vicino Oriente, in cui diverse componenti religiose condividono il medesimo spazio di vita, nasca uno spirito di dialogo, di incontro e di riconciliazione."